Huawei Watch GT Recensione 2020

Huawei Watch GT

Salve, capo della divisione marketing di Huawei qui. Abbiamo passato gli ultimi sei mesi a navigare in Internet per scoprire cosa odi degli smartwatch.

“Indovina un po? Si scopre che odi tutto. Odi le app spazzatura di Wear OS, l’elevata durata della batteria di manutenzione dell’Apple Watch e gli schermi noiosi degli orologi da corsa Garmin. Odi il lotto.

Huawei Watch GT

“Quindi, beh, abbiamo risolto tutto. Ecco l’Huawei Watch GT. “

Vlog 4K di riprese video Panasonic Lumix G100

Fresco di fax, quello. Sulla carta, l’Huawei Watch GT suona come il miglior orologio tecnologico per tutti gli usi di sempre.

Ha un GPS completo, uno schermo super colorato e gli elementi essenziali per le notifiche dello smartwatch. Oh, e costa la metà del prezzo di un Apple Watch della serie 4.

Huawei ottiene il massimo dei voti per averlo fatto davvero qui. E per alcuni questo è il miglior orologio in circolazione, che combina un po ‘di intelligenza con il monitoraggio dello sport e una durata della batteria ultra lunga.

Tuttavia, devi sopportare alcuni sacrifici per rendere la durata della batteria così brillante.

DESIGN: CINTURINO SNEAKY

Huawei Watch GT è uno smartwatch che vuole davvero sembrare un orologio “normale” di classe.

Questo francamente non è possibile se ha un LCD o un OLED, usato qui. Ma per il resto Huawei ha fatto un buon lavoro come chiunque altro fino ad oggi, in particolare nella nostra versione argento e marrone chiaro.

Huawei Watch GT

Ha una cassa in acciaio inossidabile, lunetta in ceramica con numerazione dall’aspetto pulito e uno spessore di 10,6 mm dall’aspetto assolutamente normale.

L’orologio GT è molto più bello dell’Huawei Watch 2 e, poiché è resistente all’acqua fino a 5 ATM, puoi persino portarlo a fare una nuotata.

Huawei è andato a tutto tondo sul cinturino. Acquista Huawei Watch GT nero e otterrai un cinturino in silicone convenzionale.

Il nostro abbronzato è molto più strano, però. È in pelle sulla parte superiore, gomma siliconica all’interno. Non assorbe tutto quel sudore del culo quando corri, ma sembra un po ‘più di classe di un Garmin Fenix ​​5.

Tua madre non ti suggerirà di toglierlo prima di quella speciale cena di compleanno di Nando’s.

Tuttavia, c’è uno svantaggio nel design di Huawei Watch GT. Se indossato come orologio quotidiano, è comodo.

Huawei Watch GT

Tuttavia, preparalo per una corsa e devi rendere il cinturino extra stretto. Così tanto peso è incentrato su quella parte anteriore in ceramica e acciaio, qualsiasi leggera flessione fa oscillare il viso abbastanza da minacciare le letture della frequenza cardiaca.

Il look è fantastico, così come lo spessore e l’ingegnosità in mostra. Ma i corridori più seri potrebbero preferire un orologio GPS “tradizionale”.

DISPLAY: NITIDO E LUMINOSO

E lo schermo? Le cose si fanno di nuovo interessanti qui. All’inizio pensi: come potrebbe un orologio con uno schermo così luminoso, nitido e colorato durare così a lungo? La qualità dell’immagine è simile a quella di un Apple Watch o un Samsung Galaxy Watch. È roba da smartwatch da primato.

Sconto
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
1.061 Recensioni
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
  • Display AMOLED a colori da 1.2". 10 ore di tracking sportivo continuo, monitoraggio battito cardiaco, GPS, Risoluzione: 390x390 pixel
  • Fino a una settimana di autonomia con una carica

Questo è ottimo quando vuoi leggere le notifiche o guardare i grafici che mostrano le prestazioni durante la tua ultima corsa. Ottieni una fedeltà visiva molto più elevata rispetto a un normale orologio da corridore.

Tuttavia, non è perfetto. La frequenza di aggiornamento dello schermo o la frequenza dei fotogrammi del sistema è piuttosto bassa, il che rende lo scorrimento dei menu più a scatti di un Apple Watch o Galaxy Watch.

Questo non è il tipo di problema di prestazioni che vedi in alcuni orologi Wear OS meno recenti (o cattivi). Puoi sfogliare rapidamente i menu senza fastidiose attese e pause. Lo schermo di Watch GT non lo fa sembrare veloce e fluido.

Vuoi le specifiche? Huawei Watch GT è una forma circolare pura di 1,39 pollici di diametro e ha un pannello AMOLED di 454 x 454 pixel. Questo è un numero di pixel estremamente elevato per uno smartwatch. Non c’è da stupirsi che sia così nitido quando si è semplicemente seduti sul quadrante dell’orologio.

CARATTERISTICHE: ORA MI VEDI, ORA NO

La nitidezza del quadrante rende le opzioni limitate del quadrante ancora più frustranti. Ci sono 11 quadranti integrati (e un colore extra per un design) ma non le migliaia di altre opzioni disponibili con Wear OS o Apple Watch.

Huawei Watch GT

Tuttavia, ci sono diverse buone opzioni, comprese alcune ossessionate dall’esercizio fisico. Il design degli “anelli” si ispira alla visualizzazione dell’attività di Apple. I volti analogici “realistici” di Huawei non sono eccezionali, tuttavia, poiché racchiudono troppe trame per sembrare di classe.

Non puoi lamentarti della nitidezza delle immagini, mente. Molti orologi Wear OS più costosi sembrano morbidi o pixelati accanto all’Huawei Watch GT. Con un po ‘di fortuna Huawei aggiungerà la possibilità di scaricare volti aggiuntivi in ​​futuro.

Ci sono un sacco di potenziale qui, anche se Huawei non permette ad altri sviluppatori di crearne uno proprio.

C’è anche un’altra caratteristica mancante. Non puoi impostare il display “sempre attivo”

, in cui il display dell’orologio di base rimane sospeso ogni volta che si indossa l’orologio. Invece si sveglia quando muovi il polso per guardare il viso.

Tralasciare “sempre attivo” all’inizio sembra strano. Huawei Watch GT ha la giusta tecnologia dello schermo, OLED, che riduce al minimo l’uso di succo quando sono accesi solo una manciata di pixel. Non pensare a questo come a uno stupido errore da parte di Huawei, però. Sa cosa sta facendo.

Questo orologio è chiaramente realizzato per utilizzare pochissima energia la maggior parte del tempo, al fine di massimizzare la durata della batteria. Mantenere lo schermo acceso anche in uno stato di basso consumo ridurrebbe probabilmente la resistenza a pochi giorni anziché fino a 20.

Huawei Watch GT

Vorremmo comunque l’opzione per sempre attivo? Ovviamente.

SISTEMA OPERATIVO: ILLUMINALO

Per capire l’Huawei Watch GT, è importante non pensarlo come un’alternativa diretta a un orologio Apple o Wear OS. Questo è qualcosa di diverso.

Funziona con il software di Huawei, chiamato Light OS. E mentre l’hardware sembra qualcosa che Fossil o un marchio di designer potrebbero inventare, l’appello è tutto sul monitoraggio del fitness, non sull’intelligenza.

Huawei Watch GT non ha un app store, supporto per assistenti vocali o anche una funzione di promemoria. Le funzionalità intelligenti sono limitate. Hai solo le basi. Questi includono notifiche dal telefono, un bollettino meteorologico locale, torcia (lo schermo diventa bianco), allarmi e “trova il mio telefono”.

Le notifiche sono, ovviamente, le più importanti del lotto. Scegli le app che desideri includere. E anche se Huawei Watch GT non fa un ottimo uso dello spazio sullo schermo, i messaggi sono chiari e facili da leggere grazie all’enorme numero di pixel a disposizione.

Limita le tue aspettative, però. Non puoi rispondere ai messaggi o vedere le foto inviate, ad esempio, da WhatsApp. È un peccato quando in realtà sarebbero piuttosto belli su questo piccolo schermo.

Huawei Watch GT

Non ci sono app extra in offerta con un Watch GT. Non troverai il McDonalds più vicino, chiedi all’Assistente Google di ricordarti di acquistare la carta igienica o di passare due minuti deludenti giocando a un gioco di smartwatch. Possiamo vivere senza la maggior parte di questi, ma la mancanza di controllo della musica è un grattacapo.

Anche se la riproduzione di musica direttamente sull’orologio è impossibile, l’aggiunta di riproduzione / pausa e il salto di brani sul telefono sarebbe davvero così difficile da aggiungere? Huawei Watch GT ha le caratteristiche di un fitness tracker avanzato piuttosto che uno smartwatch completo.

FITNESS TRACKING: IN CORSA

È un buon lavoro quindi che l’orologio abbia un vero tracker.

Sconto
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
1.061 Recensioni
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
  • Display AMOLED a colori da 1.2". 10 ore di tracking sportivo continuo, monitoraggio battito cardiaco, GPS, Risoluzione: 390x390 pixel
  • Fino a una settimana di autonomia con una carica

C’è un GPS completo, un sensore di frequenza cardiaca con monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un altimetro barometrico e modalità multi-esercizio.

Huawei Watch GT ti dà accesso istantaneo al rilevamento delle attività come fa anche un orologio Garmin. Vedi quei due pulsanti su un lato? Quello in basso ti porta direttamente al menu delle attività.

Qui vedrai tutti i tipi di modalità per il nuoto, la corsa e il ciclismo e una modalità di frequenza cardiaca generica per altre attività.

Porta fuori il Watch GT per una corsa e l’affidabilità del GPS è eccezionale, una corrispondenza per il meglio di Garmin. E il monitoraggio della frequenza cardiaca è eccellente per un sensore indossato dal polso.

Mentre corri, hai accesso a una serie di schermate diverse che mostrano le statistiche di base della corsa come ritmo, distanza e frequenza cardiaca, nonché cadenza, altezza salita e prestazioni rispetto alla norma.

Tutto il materiale giusto è qui e ci sono anche corsi di corsa precotti, una grande aggiunta se sei un principiante che vuole correre totalmente senza telefono.

Il gioco di corsa di Huawei Watch GT è forte. Tutti i dati tracciati finiscono nell’app Huawei Health, un’alternativa a Google Fit o Garmin Connect.

Non è nemmeno vicino al software Garmin in termini di informazioni sull’allenamento hardcore, ma ottieni grafici e mappe per ogni allenamento, che puoi approfondire tenendo il telefono in senso orizzontale e pizzicando lo zoom sui dati.

Tuttavia, ci sono alcune evidenti carenze. I dati dell’altimetro, che possono essere utilizzati per stimare il numero di scale che sali ogni giorno, sono del tutto inutili al di fuori di un esercizio adeguatamente tracciato.

Huawei Watch GT

Allo stesso modo, non puoi scavare così in profondità nella tua frequenza cardiaca durante il giorno, solo durante il monitoraggio completo.

Mancano anche le divertenti sfide di altre piattaforme. Puoi guadagnare medaglie raggiungendo determinati traguardi. Ma difficilmente riusciranno a motivarti abbastanza da farti superare l’allenamento per la maratona.

Puoi eseguire la migrazione automatica delle statistiche del tuo Watch GT a Google Fit, UP e MyFitnessPal, ma ci piacerebbe vedere Strava e alcune altre opzioni più popolari anche qui. Quindi, sì, questa non è la scelta perfetta per alcuni ciclisti.

DURATA DELLA BATTERIA: EPICAMENTE LUNGA

Tuttavia, tutti i problemi si dissolvono quando inizi ad apprezzare l’epica durata della batteria di Watch GT, in particolare se passi da un orologio Wear OS.

Al momento del lancio, Huawei ha affermato che l’orologio ha una resistenza fino a 30 giorni. Da allora è sceso a 14 giorni di utilizzo “tipico”, il che sembra più realistico. Ma, ehi, è ancora brillante e surclassa persino la maggior parte degli orologi con display monocromatici o non retroilluminati dall’aspetto opaco.

Vedere che un’ora di tracciamento GPS perde solo una piccola percentuale di carica è un po ‘una rivelazione. Un

d è l’antidoto definitivo a quella lacerante frustrazione di uno smartwatch che necessita di una ricarica quotidiana. Il fatto che metta in imbarazzo anche molti tracker dall’aspetto semplicistico è impressionante.

Una tale durata della batteria rende anche Watch GT il miglior modello che assomiglia a questo, con un audace schermo OLED, per il monitoraggio del sonno. Il monitoraggio TruSleep di Huawei ti dà la solita ripartizione dei periodi di sonno leggero, profondo e REM, e valuta anche la tua respirazione e il modo in cui il tuo sonno si accumula rispetto alla norma.

Perché, siamo onesti, sai davvero quanto REM dovresti assumere ogni notte?

HUAWEI WATCH GT VERDICT

Ci sono buchi nell’Huawei Watch GT. Ma è anche il miglior orologio disponibile per coloro che desiderano qualcosa che abbia un aspetto intelligente durante il giorno, ma abbia le capacità di tracciamento degli esercizi per soddisfare un vero allenamento di corsa.

Il fatto che questo sia anche abbinato alla migliore durata della batteria vista in un orologio con uno schermo così luminoso e incisivo sembra quasi magico.

Assicurati solo di essere pronto per i limiti. Non puoi scegliere tra migliaia di quadranti, scaricare app o persino controllare la musica riprodotta sul tuo telefono. Tuttavia, ciò che può fare viene gestito bene.

E non dover caricare ogni settimana, figuriamoci ogni giorno, è una gioia.

Sconto
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
1.061 Recensioni
HUAWEI Watch GT (Elegant) Smartwatch,...
  • Display AMOLED a colori da 1.2". 10 ore di tracking sportivo continuo, monitoraggio battito cardiaco, GPS, Risoluzione: 390x390 pixel
  • Fino a una settimana di autonomia con una carica

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: