Mobvoi TicWatch Pro Recensione 2020

Mobvoi TicWatch Pro

Gli smartwatch cellulari sono pochi e rari. Le tue migliori opzioni ruotano attorno al Galaxy Watch di Samsung o all’Apple Watch Series 5, Series 4 o 3. Ma che dire degli orologi 4G LTE sulla piattaforma Wear OS di Google? Gli ultimi lanciati nel 2017, tra cui Huawei Watch 2 LTE e il fallito Verizon Wear24, quindi è una scelta sottile per gli amanti del sistema operativo Wear. Mobvoi, noto per la produzione di smartwatch ultra convenienti con Wear OS, è qui per colmare il divario con la versione 4G LTE del suo TicWatch Pro.

Mobvoi TicWatch Pro

Il TicWatch Pro è stato lanciato lo scorso anno, ma il TicWatch Pro 4G / LTE è leggermente diverso. Non solo ha una connessione cellulare (il che significa che dovrai pagare un piano dati mensile per l’orologio), ma aumenta anche la RAM per migliorare le prestazioni e ha sottili modifiche al design. È ricco di funzionalità e costa $ 299, rendendolo facilmente il miglior smartwatch Wear OS che puoi acquistare se stai cercando la connettività anche senza il tuo telefono.

4G LTE
Ma prima, una breve parola sulla connettività 4G LTE dell’orologio. Funziona solo tramite Verizon, quindi dovrai essere un abbonato Verizon per utilizzare la connettività cellulare di TicWatch Pro. Mobvoi potrebbe aprire la connettività LTE ad altri operatori, ma al momento non è stato annunciato ulteriore supporto.

Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Cosa offre la connettività 4G LTE? Puoi lasciare il telefono a casa e continuare a ricevere SMS, effettuare e ricevere chiamate e ricevere qualsiasi altra notifica dell’app. È l’ideale per i corridori che non vogliono portare con sé il proprio telefono o per chiunque desideri ridurre il tempo di utilizzo dello smartphone, ma riceve comunque avvisi ovunque e in qualsiasi momento.

Dovrai essere un abbonato Verizon per utilizzare la connettività cellulare di TicWatch Pro.

Mobvoi TicWatch Pro

Lo svantaggio è che devi pagare una tariffa mensile per il piano dati dello smartwatch, che probabilmente ti riporterà $ 10 al mese (se non di più).

Per la maggior parte, non mi trovavo in molte situazioni in cui ho dimenticato il telefono, ma nelle occasioni in cui l’ho fatto, è stato bello poter ancora vedere le notifiche arrivare sull’orologio e rispondere ai messaggi urgenti. È ancora più utile per le persone che si allenano e non vuoi portarti dietro il telefono.

Per il mio stile di vita, dove di solito ho il mio telefono in tasca, non direi che il cellulare è un’aggiunta indispensabile per TicWatch Pro. Ma se sei qualcuno che lascia spesso il telefono alla scrivania o in una borsa, ma desideri comunque che la connettività rimanga attiva, vale la pena considerare. Consiglio davvero di pensare se per te vale la pena uno smartwatch cellulare. È importante notare che puoi utilizzare TicWatch Pro 4G / LTE senza pagare per LTE: dovrai solo tenere il telefono vicino.

Design simile
Il TicWatch Pro 4G / LTE ha un aspetto migliore rispetto al TicWatch Pro dello scorso anno, ma i cambiamenti sono sempre minimi. La cornice attorno allo schermo è ruvida e i numeri sulla cornice non risaltano più, rendendoli più difficili da leggere; Penso che renda l’orologio più elegante e meno sportivo. Anche i lati dei due pulsanti sul bordo destro sono testurizzati per un tocco visivo.

Questa volta arriva solo in nero ed è più leggero di 11 grammi rispetto al precedente TicWatch Pro, ma questo è tutto per le differenze. L’orologio da 45 mm ha lo stesso spessore e sembra altrettanto voluminoso e maschile. È spesso perché all’interno è presente una tecnologia intelligente a doppio display, ma ci arriveremo presto; Vorrei che Mobvoi impiegasse l’anno scorso per provare a snellire l’orologio, o almeno per offrire una versione che non fosse così ingombrante per chi ha i polsi più piccoli. Anche sul mio polso grande, il TicWatch Pro sembra grande.

Mobvoi TicWatch Pro

Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Le alette si inclinano un po ‘, abbastanza in modo che non ci sia molto spazio tra il mio polso e l’orologio, il che è carino. I pulsanti sono cliccabili e sono accessibili, anche se nessuno ruota, quindi non puoi usarli per scorrere l’interfaccia di Wear OS.

Il TicWatch Pro 4G / LTE sembra innegabilmente un orologio “tecnico” anche a un occhio inesperto, e anche se non può eguagliare la bellezza di orologi come Skagen Falster 2 o Kate Spade Scallop 2, non è poco attraente. Semplicemente non fa molto per distinguersi e si concentra principalmente sulla funzione rispetto alla forma. Quel tema continua con i quadranti preinstallati, molti dei quali sono brutti (potresti pensare diversamente). Mi piace il quadrante di Google Fit, ma non desidero utilizzare nessuna delle offerte di Mobvoi. Che schifo.

L’orologio da 45 mm ha lo stesso spessore e sembra altrettanto voluminoso e maschile.

Per fortuna è comodo da indossare, in gran parte grazie al cinturino in silicone da 22 mm incluso. È morbido e aderente, anche se attira polvere, lanugine e il sudore tende a raccogliersi al di sotto. È intercambiabile, il che significa che puoi sostituire il cinturino con un altro se desideri un aspetto diverso.

Nonostante il suo comfort, non dimenticherai il TicWatch Pro al tuo polso. È un orologio enorme, quindi chi ha i polsi piccoli dovrebbe tenere presente che sembrerà comicamente grande. Non ho avuto problemi a indossare l’orologio tutto il giorno, ma ho anche sentito un po ‘di sollievo toglierlo quando sono arrivato

casa.

Mobvoi TicWatch Pro

Doppio display e durata della batteria
Ciò che distingue TicWatch Pro dagli altri smartwatch è la sua tecnologia a doppio schermo. Proprio come il modello TicWatch Pro dello scorso anno, c’è un pannello OLED da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 per visualizzare l’interfaccia Wear OS di Google. Sopra di esso si trova un pannello LCD Super Twisted Nematic (FSTN) compensato con pellicola (che boccone), che funge da schermo ambientale dell’orologio. Il passaggio avviene senza problemi – non si può dire che ci siano due display – e il vantaggio è che lo schermo LCD consuma pochissima durata della batteria.

Tocca lo schermo e verrai accolto da uno schermo colorato ad alta risoluzione che mostra il software Wear OS di Google. Lo schermo è grande, il che rende facile leggere le notifiche e simili. Diventa abbastanza luminoso per leggere anche all’aperto.

Sconto
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
119 Recensioni
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
  • Versione aggiornata: Ticwatch Pro 2020questa è una versione aggiornata di TicWatch Pro,1 GB di RAM, che consente all'orologio di funzionare velocemente e in maniera fluida (nessun ritardo) Wear OS di Google consente all'orologio di installare facilmente una varietà di app, supportato da Assistente Google
  • Batteria a lunga durata: si ottengono 2-30 giorni con una singola ricarica grazie alla tecnologia a doppio strato e due modalità La modalità Smart garantirà una durata della batteria di 2 giorni e la modalità essenziale garantirà una durata della batteria di 30 giorni Se è attivato il passaggio automatico alla modalità essenziale, saranno raggiunti 5 giorni di durata della batteria

SPECIFICHE TICWATCH PRO 2020
Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Display: AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400×400 pixel Gorilla Glass 3
Sistema operativo: Google Wear OS
RAM: 1 GB
Memoria: 4 GB di memoria interna
Cinturini: ibrido in pelle / silicone da 22 mm
Connettività: Bluetooth 4.2 LE, 801.11 b / g / n WiFi, GPS / Galileo / GLONASS / Beidou, NFC
Sensori: accelerometro, sensore di frequenza cardiaca, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale
Classi di robustezza: grado di resistenza alla polvere / acqua IP68 e resistenza agli urti MIL-STD 810G
Batteria: 415 mAh non rimovibile
Dimensioni: 45 x 45 x 12,6 mm e 222 grammi
Colori: Shadow Black e Liquid Metal Silver

Mobvoi TicWatch Pro

Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Non utilizzare l’orologio per alcuni secondi e passerà al pannello LCD, che è monocromatico e assomiglia agli orologi digitali di un tempo. Visualizza solo l’ora e la data in questa modalità, il conteggio dei passi e la durata della batteria. È anche perfettamente leggibile in condizioni di sole, anche se vorrei che tu potessi personalizzare l’aspetto dell’orologio. Questo passaggio tra lo schermo ambientale LCD e lo schermo principale OLED significa ottenere due giorni di durata della batteria, il che risolve un grave punto dolente con la maggior parte degli smartwatch.

Usando TicWatch Pro per controllare e rispondere alle notifiche, oltre a controllare la riproduzione musicale, spesso avevo circa il 40 percento nel serbatoio entro le 20:30 o le 21:00. (cioè dopo averlo tolto dal caricatore alle 8:00). È fantastico rispetto a quasi tutti gli altri smartwatch Wear OS; due giorni è facilmente possibile. Fai un allenamento lì e l’orologio durerà per un’intera giornata, se non un po ‘di più. È anche veloce da ricaricare utilizzando il disco di ricarica.

Come tutti gli smartwatch di Mobvoi, il Pro 2020 utilizza il sistema operativo Wear di Google e funziona bene con iPhone e telefoni Android.

Tutte queste funzionalità principali di Wear OS sono presenti. C’è la possibilità di visualizzare le notifiche, accedere all’Assistente Google e la possibilità di scaricare app dall’orologio. C’è anche Google Pay qui, che è sempre una bella funzionalità da vedere spuntata.

Per mantenere le cose in esecuzione, Mobvoi ha preso la decisione interessante di aggiornare alcuni interni e non altri. Quindi ha potenziato la RAM fino a 1 GB da 512 MB. Sebbene sia bloccato con lo stesso processore Qualcomm 2100 invece di optare per il nuovo processore 3100 attualmente presente sulla maggior parte, se non su tutti i nuovi smartwatch Wear OS.

Notifiche di TicWatch Pro 2020

Non abbiamo davvero evidenziato alcun problema di prestazioni con il primo Pro. Sebbene sia deludente non vederlo confezionare l’ultima tecnologia di elaborazione, non ci sono stati problemi con esso. Non ci sono stati momenti di ritardo orribili durante lo scorrimento di schermate o app lente da avviare.

Mobvoi TicWatch Pro

Non aspettarti grandi cambiamenti qui da quello che abbiamo visto in precedenza su TicWatches. Ciò include Mobvoi, incluso il suo Tic adatto alle app per la salute e il fitness da utilizzare al posto di quelle di Google. C’è anche un sacco di quadranti con un mix di opzioni tradizionali e digitali tra cui scegliere. Non sorprende che queste opzioni virino maggiormente sul lato dei tradizionali quadranti in stile orologio.

Abbiamo parlato molto di Wear OS e dei nostri pensieri sulla piattaforma. Il fatto è che è buono in alcune parti e non così tanto in altre. Il TicWatch Pro 2020 non cambia le nostre opinioni. Funzionalità come i controlli della musica, Google Pay impressionano, mentre altre come Google Fit e un Google Assistant non così reattivo deludono.

La presenza delle app TicWear di Mobvoi, tuttavia, la rende un’esperienza molto più piacevole per quanto riguarda il monitoraggio della forma fisica e dell’esercizio.

Tutti gli smartwatch dovrebbero avere una funzionalità come la modalità essenziale.

La batteria da 415 mAh si scarica più velocemente quando è collegata a una rete 4G LTE, ma sono comunque riuscito a mantenere un’intera giornata di utilizzo con circa il 20% rimasto intorno alle 19:00. – si tratta di utilizzare l’orologio per rispondere alle notifiche, quindi potrebbe non durare un’intera giornata se si dispone di una sessione di allenamento particolarmente lunga e si utilizza molto la connettività 4G.

La caratteristica migliore è la modalità essenziale, che ti consente di accendere solo lo schermo LCD. Spegne Wear OS, così puoi vedere la data, l’ora, la durata della batteria e il conteggio dei passi, ma nient’altro. In questa modalità, la durata della batteria viene estesa fino a 30 giorni (a seconda della durata della batteria dell’orologio quando questa modalità è attivata). È eccellente.

Mobvoi TicWatch Pro

Tutti gli smartwatch dovrebbero avere una funzione come la modalità Essential (stiamo vedendo sempre più dispositivi con qualcosa di simile), poiché è particolarmente utile quando sei in viaggio e dimentichi di mettere in valigia un caricabatterie; non c’è bisogno di sembrare stupido con uno smartwatch morto al polso.

Software e prestazioni
TicWatch Pro 4G / LTE esegue la piattaforma Wear OS di Google ed è semplicissimo da usare. Scorri verso sinistra dal quadrante per visualizzare i riquadri personalizzabili, che sono come i widget; uno scorrimento verso il basso dall’alto farà apparire le impostazioni rapide; uno scorrimento verso destra aprirà Visual Snapshot con Google Assistant, che mostra informazioni pertinenti come i dati di tracciamento per i pacchetti, gli eventi del calendario e altro. Uno scorrimento verso l’alto ti darà accesso alle notifiche.

Sconto
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
119 Recensioni
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
  • Versione aggiornata: Ticwatch Pro 2020questa è una versione aggiornata di TicWatch Pro,1 GB di RAM, che consente all'orologio di funzionare velocemente e in maniera fluida (nessun ritardo) Wear OS di Google consente all'orologio di installare facilmente una varietà di app, supportato da Assistente Google
  • Batteria a lunga durata: si ottengono 2-30 giorni con una singola ricarica grazie alla tecnologia a doppio strato e due modalità La modalità Smart garantirà una durata della batteria di 2 giorni e la modalità essenziale garantirà una durata della batteria di 30 giorni Se è attivato il passaggio automatico alla modalità essenziale, saranno raggiunti 5 giorni di durata della batteria

Puoi rispondere alle notifiche (tramite la digitazione vocale o lo scorrimento su una tastiera), ma le interazioni non sono così eleganti come rispondere ai messaggi su Apple Watch. C’è anche una netta mancanza di buone app per Wear OS, il che può renderlo limitante. L’app Facebook Messenger Wear OS, ad esempio, non ti consente di guardare tutte le tue conversazioni sull’orologio: puoi solo vedere la cronologia dei messaggi quando arrivano le notifiche.

Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Mi piace il design di Wear OS perché sembra elegante, ma Google e gli sviluppatori di terze parti devono aggiungere più funzionalità e caratteristiche per rendere la piattaforma più robusta.

Il supporto per 4G LTE aggiunge alcune funzionalità che non vedrai su altri smartwatch Wear OS, come la possibilità di chiamare persone, un altoparlante in modo da poter ascoltare le chiamate, una modalità SOS per le emergenze e lo streaming musicale senza la necessità di un telefono . Altre caratteristiche di qualità della vita includono NFC, in modo da poter effettuare pagamenti contactless con l’orologio tramite Google Pay e 4 GB di memoria interna nel caso in cui desideri memorizzare alcuni brani per la riproduzione offline.

Le prestazioni sono sorprendentemente decenti, considerando che l’orologio è alimentato dal vecchio processore Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm. Tende a balbettare con alcune attività, come durante l’installazione quando installa o aggiorna varie app e chiamare l’Assistente Google è un processo arduo. Ma la maggior parte delle mie interazioni quotidiane con l’orologio sono state fluide e senza problemi. È probabilmente dovuto all’aumento della RAM a 1 GB (in precedenza 512 MB).

Mobvoi TicWatch Pro

Non sono sicuro del motivo per cui Mobvoi non abbia sfruttato questa opportunità per utilizzare il nuovo processore Snapdragon 3100, che avrebbe fornito una durata della batteria ancora maggiore e un migliore monitoraggio della forma fisica.

Fitness, salute e GPS
Gli orologi Wear OS di Mobvoi offrono due tipi di f

metodi di monitoraggio itness: Google Fit e la suite di app di Mobvoi. Può essere fonte di confusione, ma la scelta è tua su cosa vuoi usare. Ho scoperto che entrambi offrono dati simili, ma preferisco l’approccio di Google Fit di colpire il punto cardio e obiettivi di minuto di movimento. Anche l’app Fit di Google ha un aspetto molto migliore, mentre l’app mobile di Mobvoi sembra decisamente brutta ed è semplice.

Le app di Mobvoi includono TicExercise, per monitorare gli allenamenti, TicHealth, per guardare i dati sull’attività quotidiana e TicPulse, per misurare la frequenza cardiaca. Spesso forniscono informazioni più complete sull’orologio e il cardiofrequenzimetro Mobvoi tiene traccia della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è molto più veloce nell’acquisizione dei dati rispetto a Google Fit, quindi ci sono vantaggi nell’usarli rispetto alle opzioni di Google. Puoi persino usare TicPulse durante la modalità essenziale e catturerà la cronologia del tuo cuore per un massimo di 30 giorni.

Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Durante un allenamento, i dati sono facili da vedere e puoi scorrere le informazioni con un semplice tocco; la funzione Autopause funziona bene, capendo quando ho preso una pausa e mettendo in pausa l’allenamento. TicMotion 2.0, che è il nome del software generale di Mobvoi, dovrebbe essere in grado di registrare automaticamente gli allenamenti, ma non è riuscito a registrare una corsa: ho dovuto avviare il monitoraggio manualmente. L’app TicHealth fornisce promemoria che suggeriscono di andare a fare una passeggiata quando l’orologio ritiene che sia stato sedentario per un po ‘di tempo, ma non vengono così frequentemente come ho visto su Galaxy Fit o Apple Watch.

Dopo un allenamento, il GPS di bordo mostra una mappa di dove hai corso, che è una buona opzione per coloro che vogliono monitorare le corse.

Quanto sono accurati i dati? Ho collegato il TicWatch Pro 4G / LTE accanto a un Galaxy Fit e all’Apple Watch Series 4, ei risultati sono stati vicini su tutti e tre i dispositivi. Il Galaxy Fit e TicWatch Pro hanno avuto risultati di monitoraggio dei passi simili, ma l’Apple Watch era sotto di circa 100 passaggi. Il TicWatch calcolava spesso la distanza, ma solo di circa 0,10 miglia rispetto a Fit e Apple Watch. La frequenza cardiaca era costantemente simile su tutti e tre i dispositivi indossabili.

Mobvoi ha anche aggiunto l’opzione per monitorare il sonno: dovrai scaricare un’app sull’orologio chiamata TicSleep. È sorprendentemente accurato, almeno per me, che offre metriche dettagliate di quanto tempo ho dormito, suddividendo i dati per mostrare quanto del mio tempo era in sonno profondo, REM, sonno leggero e se ero sveglio. Se lo desideri, puoi impostarlo in modo che emetta un allarme in base all’ora in cui pensa che dovresti svegliarti (dopo aver acciuffato 8 ore di sonno).

Sono andato a letto con circa il 25 percento rimanente e mi sono svegliato per trovare l’orologio al 6 percento. L’ho messo sul caricatore e dopo aver fatto la mia solita routine mattutina, è stato bello partire. Potrebbe essere necessaria una ricarica prima di andare a letto se hai usato l’orologio parecchio durante il giorno.

Ci sono una miriade di attività che puoi monitorare, sia che tu stia utilizzando Google Fit Workout o TicExercise, incluso il monitoraggio del nuoto grazie al grado di impermeabilità IP68 dell’orologio. Sarai soddisfatto delle funzionalità di fitness offerte da TicWatch Pro, in particolare se sei un atleta occasionale, e sarà ancora meglio se aggiungi la connettività LTE in quanto puoi lasciare il telefono a casa o in macchina.

Prezzo e disponibilità
Il TicWatch Pro 4G LTE costa $ 299 ed è ora disponibile da Amazon e dal sito web di Mobvoi. Ricorda, l’aggiunta della connettività LTE (da Verizon) significa che dovrai pagare altri $ 10 al mese.

La nostra opinione
Il TicWatch Pro 4G LTE è uno smartwatch Wear OS ricco di funzionalità fino ad oggi e uno dei pochi sulla piattaforma di Google che offre connettività 4G. È meglio per coloro che vogliono lasciare il telefono spesso a casa, sia perché ti stai allenando o perché vuoi ridurre il tempo sullo schermo, ma soprattutto per le persone che sono fan del software Wear OS di Google.

C’è un’alternativa migliore?
Sì. Il Galaxy Watch e il Galaxy Watch Active 2 di Samsung sono smartwatch migliori, così come l’Apple Watch Series 5 se usi un iPhone. Tutte queste opzioni hanno più supporto per app di terze parti e software che non sembra lento, con più funzionalità da avviare, insieme alla connettività cellulare.

Per coloro che rifiutano di separarsi da Wear OS, TicWatch Pro 4G di Mobvoi è il migliore che puoi acquistare, se dai la priorità alla connettività cellulare. In caso contrario, dai un’occhiata allo smartwatch Fossil Gen 5. Offre molte delle stesse caratteristiche e aspetto e si sente molto meglio al polso. Consulta la nostra guida ai migliori smartwatch per saperne di più.

Quanto durerà TicWatch Pro?
Il Mobvoi TicWatch Pro 4G LTE durerà da due a tre anni, se non un po ‘di più, ma la batteria inizierà a deprezzarsi per allora. È classificato IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere, quindi dovrebbe essere in grado di gestire gli elementi.

Dovresti comprare TicWatch Pro?
Sì. Se desideri uno smartwatch 4G che esegua il sistema operativo Wear di Google, questa è una valida alternativa. Mobvoi sconta frequentemente i suoi orologi durante i grandi saldi, quindi potrebbe essere una buona idea aspettare fino a quando non vedi un affare.

Sconto
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
119 Recensioni
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC,...
  • Versione aggiornata: Ticwatch Pro 2020questa è una versione aggiornata di TicWatch Pro,1 GB di RAM, che consente all'orologio di funzionare velocemente e in maniera fluida (nessun ritardo) Wear OS di Google consente all'orologio di installare facilmente una varietà di app, supportato da Assistente Google
  • Batteria a lunga durata: si ottengono 2-30 giorni con una singola ricarica grazie alla tecnologia a doppio strato e due modalità La modalità Smart garantirà una durata della batteria di 2 giorni e la modalità essenziale garantirà una durata della batteria di 30 giorni Se è attivato il passaggio automatico alla modalità essenziale, saranno raggiunti 5 giorni di durata della batteria

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: