SteelSeries Arctis 5 Recensione

SteelSeries Arctis 5

Le SteelSeries sono molto popolari e alcuni le definiranno le migliori cuffie da gioco.

Abbiamo adorato SteelSeries Arctis 9X – Miglior suono surround quando li abbiamo testati. Ora ne abbiamo un altro dalla compagnia. come si impila? Con il rilascio della nuova serie Arctis di cuffie “da gioco ma non solo da gioco”, SteelSeries sta tentando di sfumare i confini tra il punto in cui terminano le cuffie che usiamo a casa e quelle che saremmo orgogliosi di affrontare inizio del treno.

In altre parole, fino ad ora, i giocatori sono stati costretti a spendere soldi per una cuffia che desiderano utilizzare quando sono nel pieno della battaglia online, così come per un paio di lattine in più con cui non si vergognerebbero di mettersi in mostra pubblico.

SteelSeries Arctis 5

SteelSeries è all’avanguardia quando si tratta di marchi di accessori da gioco affidabili. La loro linea di cuffie Arctis è entrata in campo nel 2016, quindi hanno sicuramente superato la prova del tempo. Ma il campo di gioco è in continua crescita e talvolta può essere difficile decidere quale auricolare afferrare in un mare di prodotti simili. Qui diamo uno sguardo al figlio di mezzo della famiglia Arctis – l’Arctis 5, che per ora evita il fratello minore Arctis 3 e la sorella maggiore Arctis 7.

Disponibile da circa $ 76 a $ 100, SteelSeries Arctis 5 è un popolare auricolare di fascia media, che a prima vista offre una gamma decente di funzionalità e la promessa di un palcoscenico di qualità. Vediamo se è all’altezza.

Arctis 5 promette di combinare queste due categorie in un’unica estetica di design senza soluzione di continuità, ma alla fine questa scommessa sarà ripagata? Scoprilo nella mia recensione delle cuffie da gioco Arctis 5!

Panoramica
Prezzo: $ 99, 00 su Amazon
Disponibile: ottobre 2016
Modello: Arctis 5

Riepilogo: le cuffie SteelSeries Arctis 5 sono un paio di lattine dal suono incredibile che non hanno un suono così buono come a questo prezzo, trattenuto solo dalla decisione confusa di utilizzare cinghie per occhiali da sci per tenerle alla testa.

SteelSeries Arctis 5

Cosa ci è piaciuto

Spettacolare profilo sonoro
Affordable
Decine di funzionalità aggiuntive e modifiche
Sottile illuminazione RGB
Cosa non abbiamo fatto

La fascia potrebbe essere migliore
La vestibilità potrebbe essere scomoda per teste dalla forma strana
La luce del LED del microfono è fastidiosa

Per anni, le cuffie da gioco sono state intrappolate in un purgatorio di design folli, illuminazione a LED RGB esagerata e grandi microfoni inamovibili che apparirebbero fuori posto altrove tranne che su una scrivania. SteelSeries spera di cambiare il modo in cui le persone pensano alle proprie cuffie creando un paio di lattine che abbiano le caratteristiche di cui i giocatori hanno bisogno (microfono in linea, bilanciere del volume integrato, connessione USB, ecc.), Il tutto inserito in un design che potrebbe competere con un paio di Beats in un concorso di bellezza ogni giorno.

Nel complesso, penso che lo sforzo ripaghi. L’esterno di entrambi i padiglioni è rivestito in un materiale gommato morbido e vellutato che aiuta Arctis 5 a sentirsi ben al di fuori della fascia di prezzo inferiore ai $ 100, mentre le coppe stesse sono realizzate in tessuto “AirWeave” in memory foam brevettato. Le coppe in tessuto hanno lo scopo di dissipare il calore / sudore dalle orecchie pur mantenendoti completamente isolato dal mondo esterno, qualcosa con cui le coppe di pelle lottano.

Ci è voluto un po ‘prima che la novità del tessuto delle coppe si indossasse al punto da sentirsi a proprio agio, ma dopo circa 25 ore di utilizzo, si sono finalmente adattati alla forma della mia testa e hanno fornito una vestibilità aderente.

SteelSeries Arctis 5

Ulteriori informazioni: le migliori cuffie da gioco wireless

Sfortunatamente, lo stesso non si può dire per la fascia. SteelSeries sta pubblicizzando apertamente la decisione di includere ciò che la società chiama “cinghie per occhiali da sci con prestazioni a livello di atleta” all’interno dell’archetto, ma ecco il punto cruciale: le persone non si attaccano gli occhiali da sci alla parte superiore della testa, ma metterli sul retro.

Ottenere una buona vestibilità su queste cuffie in modo che aderiscano effettivamente alla tua testa non è un compito facile e, come chiunque abbia già posseduto un auricolare può dirti, una vestibilità adeguata è fondamentale per mantenere un suono uniforme.

Se le cuffie non sono aderenti al tuo cranio, perdi immediatamente i bassi ogni volta che mastichi del cibo o giri la testa troppo velocemente. Troppo stretti e non puoi indossarli per più di un’ora alla volta senza sentirti come se qualcuno stesse cercando di schiacciarti lentamente la testa in una morsa.

Se dovessi criticare il design di Arctis 5 per qualcosa, sarebbe questa fascia. Non importa quante volte l’ho regolato di nuovo, non sono mai riuscito a farlo scivolare correttamente, causando molta più frustrazione di quanto valesse a lungo termine.

Hardware
SteelSeries Arctis 5
I componenti aggiuntivi e le funzionalità extra erano abbondanti con Arctis 5
L’auricolare Arctis 5 cerca di smentire l’idea che solo perché un auricolare è fatto per i giochi, la sua qualità del suono per altre applicazioni come musica o film può passare in secondo piano. Non è vero, afferma SteelSeries, inclusi i driver da 40 mm di livello musicista per pompare il suono in 7.1 DTS Headphone: X Surround (solo per Windows per ora).

Ulteriori informazioni: le migliori cuffie da gioco per Xbox One

La cuffia: X in Arctis 5 è l’ultima tecnologia nel suono surround, che è un enorme miglioramento rispetto ad Arctis 3 che utilizza solo SteelSeries 7.1 DTS. Altre caratteristiche includono un microfono retrattile in linea, regolazione del volume integrata che si trova sul padiglione sinistro e un adattatore USB da 3,5 mm che si collega a un regolatore del volume del microfono in linea che ti consente di passare dalla chat vocale in-game al volume di gioco sul volare.

Arctis 5 ora viene fornito anche con un piccolo dongle chiamato ChatMix Dial, che si collega al tuo Mac o PC tramite USB. Il quadrante ChatMix ha una manopola del volume che ti consente di regolare facilmente l’equilibrio tra il gioco e l’audio della chat. Forse il mio kit preferito era il piccolo adattatore da USB a 3,5 mm, che trasforma l’auricolare da un’esperienza solo per PC / Mac in qualcosa che potresti facilmente collegare a uno smartphone da portare con te in viaggio.

Ciò continua a sottolineare SteelSeries che si tratta di un paio di cuffie di transizione che si nascondono nei vestiti di una cuffia da gioco; qualcosa che può suonare tutto il giorno, non importa dove tu vada nel mondo.

Sconto
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
26.489 Recensioni
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
  • Ampiamente riconosciuto come il migliore in ambito gaming, il microfono ClearCast, certificato Discord, fornisce una qualità vocale da studio e un'eccellente cancellazione del rumore di fondo
  • Il suono costituisce il tuo vantaggio competitivo grazie ai driver dello speaker S1, concepiti per produrre un audio con distorsione bassissima per percepire ogni dettaglio

Prestazione
SteelSeries Arctis 5
Arctis 5 offre un suono incredibile, perfetto per giocare o ascoltare mentre vai al lavoro
Per testare le prestazioni delle cuffie SteelSeries Arctis 5, abbiamo masterizzato i driver in un periodo di 30 ore utilizzando vari tipi di musica riprodotta tramite sorgenti FLAC e 320kbps, oltre a dozzine di giochi e film vari.

Sia durante che dopo questo burn-in abbiamo riscontrato che la qualità del suono di Arctis 5 era miglia al di sopra dello status quo, stabilendo un nuovo standard per ciò a cui le cuffie da gioco dovrebbero aspirare da qui in avanti. Guardando il prezzo, non avresti mai immaginato che si trattasse dello stesso paio di cuffie, che riproduceva musica con una risposta dei bassi profonda, ricca e lussuosa e medi che non potrebbero essere più croccanti se fossero serviti sopra un’insalata caesar.

La risposta di gioco è stata altrettanto impressionante grazie all’audio surround 7.1 DTS Headphone: X, che fosse in Battlefield 1 o League of Legends, ci siamo sempre sentiti come se avessimo il vantaggio grazie a sottili segnali audio che ti dicevano esattamente dove stava arrivando l’azione indipendentemente dalla direzione in cui sei stato indirizzato.

Il microfono ClearCast presumibilmente promuove tutti i tipi di tecnologia nuova come l’ascolto “bidirezionale”, ma sia nel parlare con gli amici che con gli estranei nei miei giochi, nessuno dei due ha detto che suonava affatto

meglio di un semplice vecchio microfono. Ciò è probabilmente dovuto in parte alla mancanza di qualsiasi tipo di filtro pop, che per i profani è fondamentalmente un manicotto di schiuma che di solito passa sopra il microfono, progettato per ammorbidire il “pop” che i microfoni possono percepire dalle persone che espirano. Senza quel filtro, qualsiasi aggiunta di fantasia al microfono è stata rapidamente soffocata dalla familiare distorsione del mio respiro mentre parlavo – che almeno fino a quando non troveremo un modo per comunicare telepaticamente – farà parte della comunicazione di gioco online per il prossimo futuro.

Software
SteelSeries Arctis 5
Come sempre, il software SteelSeries Engine 3 offre serie opzioni di personalizzazione per qualsiasi tipo di giocatore
Abbiamo già scritto del motore SteelSeries 3 in recensioni precedenti, quindi non ti annoierò con i dettagli nitidi di ciò che puoi aspettarti di trovare qui oltre a dire che le opzioni software per Arctis 5 erano entrambe ampie e altamente personalizzabile su tutta la linea.

SteelSeries Arctis 5

Per saperne di più: le migliori cuffie per PS4 2018

È qui che puoi cambiare tutto, dalla risposta tonale dell’equalizzatore al modo in cui appare la sottile striscia di illuminazione RGB attorno al bordo di ciascuna cuffia. Tutta l’ovvia personalizzazione RGB è qui (cambia i colori, il modello di respirazione, acceso / spento fisso, ecc.), Ma una cosa che devo criticare per SteelSeries è la sconcertante decisione di mettere una luce LED rossa brillante sul microfono che si accende quando il microfono è disattivato.

Giocando a un gioco nell’oscurità totale, il LED rosso brilla direttamente nei tuoi occhi, rendendo più difficile vedere cosa sta succedendo sullo schermo e solo in generale è un fastidio durante l’esperienza.

Recensione SteelSeries Arctis 5: Wrap-Up
È ovvio che con il rilascio della linea di cuffie da gioco Arctis, SteelSeries sta cercando di scuotere il settore facendo molte cose diverse da quelle che facevano, tutte in una volta.

Funziona tutto il tempo? No, soprattutto non nei reparti dell’archetto per occhiali da sci e del microfono illuminato a LED. Ma quando funziona, funziona davvero, con qualità del suono e opzioni di personalizzazione che farebbero vergognare qualsiasi altro auricolare da meno di $ 100.

Se stavi cercando un nuovo auricolare e desideri qualcosa che faccia avanzare la categoria in modi nuovi ed entusiasmanti, Arctis 5 è quello che fa per te. Detto questo, posso solo immaginare quanto migliore sarà il prossimo aggiornamento di Arctis una volta che la società avrà risolto i problemi e ottimizzato tutto su un T.

Specificiche

Drivers:40mm Neodymium
Frequency Response:Headphone: 20-22000 Hz, Mic:100Hz–10000Hz
Sensitivity:Headphone: 98db, Mic: -48db
Impedance:Headphone: 32 Ohm, Mic: 2200 Ohm
Volume Control:On-ear cup
Microphone:Bidirectional, Noise Cancelation, Retractable
Connectors:USB or 4-Pole 3.5mm (adaptor included)
Cable Length:3m / 10ft
Cable Material:Rubber
Share Jack:Yes
Detachable Cable:Yes

Design
Steelseries Arctis 5 Design
Per quanto riguarda le cuffie da gioco, le SteelSeries hanno mantenuto l’estetica di Arctis 5 relativamente semplice. L’auricolare è in un unico colore – disponibile in bianco o nero – con una bella finitura opaca. La consistenza liscia presenta però uno svantaggio, poiché segna facilmente con le impronte digitali ed eventuali graffi sarebbero piuttosto visibili, specialmente sul modello nero.

Quindi un design abbastanza semplice nel complesso, questo fino a quando non accendi l’illuminazione RGB. L’anello di luce che circonda il padiglione auricolare e il logo luminoso SteelSeries fa sicuramente risaltare questo auricolare, ma resta il dibattito sull’opportunità di illuminare un auricolare.

Dibattito o nessun dibattito, SteelSeries ha optato per l’illuminazione RGB su Arctis 5, e perché no? Dopotutto, se ami uno o due LED nella tua configurazione di gioco, perché non estenderlo anche alle tue cuffie? Semmai, li fa sembrare belli e decorativi mentre sono ancorati, quindi non ci lamentiamo. Anche il colore dell’illuminazione è regolabile e puoi persino impostarlo per sfumare tra i colori.

Specifiche di Steelseries Arctis 5
Guardando la forma di Arctis 5, i padiglioni auricolari sono una forma ovale appiattita che contribuisce a un aspetto elegante. A differenza di molti altri auricolari da gioco, questo significa che puoi uscire in sicurezza dalla tua caverna di gioco indossando Arctis 5, collegarlo al telefono e indossarli senza guardare fuori posto. Le coppe sono anche molto mobili e possono essere ruotate per essere distese quando indossate intorno al collo.

I padiglioni sono rivestiti in un morbido tessuto traspirante, con un’ammortizzazione ancora più morbida. Sul serio. Stiamo parlando di livello successivo morbido e soffice. Grazie a questo si sentono benissimo sulle orecchie, ma anche la morbidezza epica di questi livelli ha un aspetto negativo. I cuscinetti sono così morbidi che alcuni utenti hanno segnalato che le loro orecchie toccano l’interno del padiglione auricolare. I principali malati sono portatori di occhiali, quindi se sei abbastanza fortunato da essere benedetto con una visione 20/20, probabilmente starai bene.

Steelseries Arctis 5 Band
Diamo un’occhiata alla fascia. La fascia principale di Arctis 5 non si trova effettivamente sulla tua testa: il suo scopo principale è stabilità e struttura. Ciò che in realtà mantiene queste cuffie in posizione è un cinturino in tessuto elastico che si trova appena sotto l’archetto principale. Questo cinturino è regolabile e tenuto in posizione con velcro, quindi puoi impostarlo esattamente sulla tua taglia.

SteelSeries Arctis 5

Un bel dettaglio del cinturino è il motivo che si trova sul lato inferiore. È anche intercambiabile, con una gamma di cinturini disponibili in diversi colori e modelli che è divertente. Anche se sembra comodo e leggero sulla tua testa, a prima vista questo cinturino floscio fa sembrare Arctis 5 un po ‘meno ingegnerizzato rispetto ad alcuni concorrenti di SteelSeries.

Ma, una volta capito quanto sia comodo e pratico il cinturino, molto probabilmente lo adorerai. E dobbiamo ammettere che SteelSeries ha fatto un buon lavoro nel rendere questo cinturino il più bello possibile, e in realtà rende l’auricolare un po ‘sportivo.

Caratteristiche e prestazioni
Caratteristiche di Steelseries Arctis 5
Ogni grande storia inizia con un unboxing, quindi quale posto migliore per iniziare? Fai leva sulla confezione e accanto all’auricolare stesso troverai un cavo per cuffie, un adattatore da 3,5 mm e un cavo audio USB. È questo cavo USB, ufficialmente chiamato “quadrante ChatMix”, che distingue Arctis 5 da Arctis 3.

Sconto
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
26.489 Recensioni
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
  • Ampiamente riconosciuto come il migliore in ambito gaming, il microfono ClearCast, certificato Discord, fornisce una qualità vocale da studio e un'eccellente cancellazione del rumore di fondo
  • Il suono costituisce il tuo vantaggio competitivo grazie ai driver dello speaker S1, concepiti per produrre un audio con distorsione bassissima per percepire ogni dettaglio

Il quadrante ChatMix ti consente di alternare facilmente e bilanciare il suono del gioco e l’audio della chat. Inoltre è dotato di un’utile impugnatura in gomma in modo che possa essere fissato alla scrivania. Questo è un bel extra da avere, ma se saresti felice senza di esso, potrebbe valere la pena risparmiare $ 30 e optare invece per un Arctis 3 (rinunceresti anche ad altre funzionalità come l’illuminazione RGB).

Steelseries Arctis 5 Performance
Ovviamente, la cosa numero uno a cui la maggior parte degli utenti è interessata quando si tratta di un buon auricolare da gioco è la qualità del suono. Allora come si misura Arctis 5? L’ultima edizione di questo auricolare viene fornita con DTS 2.0 aggiornato. Con questo aggiornamento arriva un bel suono surround bilanciato che è buono rispetto ad altri auricolari di un prezzo simile.

Come è abbastanza comune con il suono surround, è possibile che si verifichi una piccola separazione dei dettagli quando si utilizza questa funzione. Questo è stato attenuato con l’aggiornamento a DTS 2.0 e ciò che perdi in accuratezza e dettaglio, guadagni in un’esperienza sonora coinvolgente e ampliata.

Il palcoscenico complessivo di Arctis 5 è solido. È forte e dettagliato senza distorsioni ad alto volume e il suono surround può essere disattivato se sei concentrato sui dettagli. Il basso ha una qualità particolarmente forte con anche un po ‘di vibrazione, il tutto senza mettere in ombra gli alti. Degno di nota!

SteelSeries Arctis 5

Steelseries Arctis 5 Soundstage
Quanto sopra è vero per l’uso del PC, almeno. Se scegli di utilizzare l’estensione jack audio per connetterti a una console o anche al tuo telefono, preparati per un tuffo nell’epico palcoscenico sperimentato su PC. Un po ‘deludente, ma perdonabile se si pensa a tutti i bei poi

nti di questo auricolare.

Guardando il microfono, è retrattile e molto adattabile ma rimane ugualmente in posizione proprio nella posizione in cui lo metti. Preparati a sentire tutti i movimenti mentre metti il ​​microfono in posizione, tuttavia, poiché fa davvero un forte crepitio dentro l’orecchio mentre lo aggiusti. Il microfono è anche facilmente disattivabile con piccoli pulsanti sul lato dell’auricolare e nel complesso offre una buona prestazione solida.

Microfono Steelseries Arctis 5
A prima vista, il finale del microfono è piuttosto ampio e ci dà leggere vibrazioni di “controllo della missione”, ma mi piace molto questo aspetto! La nostra cosa preferita del microfono, però, è che si accende quando è disattivato. Non indovinerai mai più se hai già disattivato l’audio o meno: avrai un promemoria luminoso proprio davanti al tuo viso.

Un’altra caratteristica degna di nota è l’opzione di condivisione audio. Troverai un jack di ingresso da 3,5 mm su Arctis 5 che il tuo amico può collegare per condividere la tua esperienza di ascolto. Bello da avere, ma non siamo sicuri che molte persone lo useranno davvero così spesso.

Software
Software Steelseries Arctis 5
Arctis 5 utilizza il software SteelSeries Engine. Qui puoi assumere il controllo finale del tuo Arctis 5 e impostarlo in base alle tue preferenze specifiche. Le impostazioni DTS possono essere regolate (o disattivate) qui. Troverai alcuni preset audio precaricati, ma puoi anche personalizzare anche i tuoi.

Il motore viene utilizzato anche per regolare le impostazioni del colore RGB, con una buona gamma di opzioni disponibili. Scegli un colore o ravvivalo con il cambio di colore se ti senti selvaggio. Ci sono molte cose che puoi fare anche con le impostazioni del microfono. Utilizza le impostazioni del tono laterale per regolare quanto desideri ascoltare la tua voce oppure utilizza il pulsante “anteprima microfono dal vivo” per ascoltare come la tua voce suona agli altri musicisti.

Impostazioni Steelseries Arctis 5
Grazie all’anteprima del microfono dal vivo, puoi entrare direttamente in un gioco con il perfetto bilanciamento del microfono ed evitare qualsiasi lamentela da parte dei tuoi compagni di gioco (e se si lamentano, puoi essere compiaciuto sapendo che il problema risiede nelle loro impostazioni audio e non il tuo microfono finemente sintonizzato!)

Come con qualsiasi software per cuffie da gioco, ci sono molte opzioni di personalizzazione che molti utenti non potranno mai utilizzare. Ma sono piacevoli da avere e contribuiscono a rendere Arctis 5 un buon rapporto qualità-prezzo.

Il verdetto
Verdetto di Steelseries Arctis 5
Per un prezzo ragionevole, otterrai molto da SteelSeries Arctis 5. La firma del suono è dettagliata ed equilibrata, con l’opzione del suono surround se desideri ampliare la tua esperienza di ascolto (a scapito di una certa separazione dei dettagli). Per PC, il suono è eccezionale. Per console, abbiamo mangiato meglio.

Il design è di buon gusto, con belle opzioni di personalizzazione, in particolare nella fascia per la testa con motivi intercambiabili e l’illuminazione RBG regolabile (se l’illuminazione dell’auricolare è la tua passione!).

Esiste una cuffia da gioco migliore là fuori? Sicuro. Ma Arctis 5 spunta molte scatole per un auricolare della sua gamma e per circa $ 76- $ 100, a seconda di dove acquisti, ottieni molto per i tuoi soldi.

Sconto
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
26.489 Recensioni
SteelSeries Arctis 5 Cuffie da gioco con...
  • Ampiamente riconosciuto come il migliore in ambito gaming, il microfono ClearCast, certificato Discord, fornisce una qualità vocale da studio e un'eccellente cancellazione del rumore di fondo
  • Il suono costituisce il tuo vantaggio competitivo grazie ai driver dello speaker S1, concepiti per produrre un audio con distorsione bassissima per percepire ogni dettaglio

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: