Le migliori stampanti Inkjet 2020

stampanti Inkjet

Conosci i tuoi Inkjet
C’è un getto d’inchiostro nel tuo futuro? È possibile trovare la tecnologia in una vasta gamma di stampanti monofunzione e all-in-one progettate per ricoprire un’ampia varietà di ruoli a casa o in ufficio. Qui, esploreremo i diversi tipi di getto d’inchiostro ed evidenzieremo alcune caratteristiche chiave da cercare quando ne acquisti uno.

stampanti Inkjet

Con così tanti modelli tra cui scegliere, è utile determinare cosa vuoi fare con la stampante prima di iniziare a fare acquisti.

Alcune stampanti a getto d’inchiostro sono pensate per l’uso domestico, alcune sono destinate agli uffici e altre sono adatte per il duplice uso in casa e in ufficio. Diversi modelli sono realizzati per produrre nient’altro che foto e sono ideali per stampare istantanee sul posto, mentre altri stampano anche testo e grafica ed eccellono anche nella produzione di stampe degne di una galleria.

Le cosiddette stampanti fotografiche quasi dedicate sono ampiamente utilizzate da fotografi professionisti, artisti che desiderano produrre lavori di fascia alta e appassionati di fotografia amatoriali. Ci sono persino stampanti a getto d’inchiostro progettate per la stampa mobile, complete di batterie. La maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro domestiche è pensata per la stampa personale o, al massimo, per modelli condivisi per l’output di poche pagine al giorno. Tendono ad essere compatti e la stragrande maggioranza di essi è abbastanza piccola da poter condividere una scrivania.

stampanti Inkjet

Grafica e qualità del testo
Puoi contare su quasi tutte le stampanti a getto d’inchiostro per stampare una grafica abbastanza buona sia per uso aziendale interno (come la stampa di volantini PowerPoint) che per le attività domestiche (come la produzione di inviti a una festa). Se scegli attentamente, puoi ottenere una qualità di output che piacerebbe a un artista grafico.

Il tallone d’Achille per i inkjet è la qualità del testo. L’inchiostro tende a sbavare sulla carta comune, il che rende difficile stampare il testo con l’aspetto completamente professionale che vorresti per documenti come un curriculum o una proposta commerciale.

Non sorprende che le stampanti a getto d’inchiostro destinate all’ufficio generalmente ottengano risultati migliori rispetto ai modelli orientati alla casa, ma dobbiamo ancora vedere una stampante a getto d’inchiostro che stampa il testo con i bordi nitidi e puliti e l’inchiostro a prova di sbavature che otterresti da qualsiasi stampante laser . Peggio ancora, la maggior parte degli inchiostri sbaverà se ci versi qualcosa o provi a usare un evidenziatore.

Detto questo, la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro può almeno stampare il testo con una qualità perfettamente adeguata per la maggior parte dei risultati quotidiani. E anche se potrebbe non essere facile trovare un getto d’inchiostro con una qualità del testo eccezionale, ce ne sono alcuni là fuori.

Stampa di foto
Quasi tutte le stampanti a getto d’inchiostro attuali possono stampare foto che corrispondono almeno alla qualità che ti aspetteresti dalla tua farmacia locale. Le poche eccezioni riguardano principalmente le stampanti destinate agli uffici, ma la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro da ufficio fa un lavoro decente. Puoi persino trovare alcune stampanti a getto d’inchiostro per tutti gli usi il cui output rivaleggia con le stampanti fotografiche pensate per i fotografi professionisti.

stampanti Inkjet

Se stai cercando una stampante domestica per produrre principalmente foto, ma anche essere in grado di stampare una gamma di altri tipi di documenti, vorrai sicuramente un getto d’inchiostro. Le stampanti destinate all’uso domestico rientrano in due categorie: modelli economici che in genere costano molto meno di $ 100 per le stampanti monofunzione e $ 150 o meno per le MFP; e stampanti altamente fotografiche, con prezzi di $ 150 o più per i modelli a funzione singola e $ 300 o più per le MFP.

Le stampanti a getto d’inchiostro nella prima categoria spesso includono funzionalità limitate incentrate sulla foto, come la possibilità di stampare direttamente da schede di memoria e fotocamere compatibili con PictBridge. Le stampanti a getto d’inchiostro nella categoria più costosa sono incentrate sulla foto al punto che è possibile utilizzare efficacemente le stampanti monouso come semplici chioschi fotografici e le multifunzione come laboratori fotografici indipendenti.

In genere sono dotati di LCD relativamente grandi per l’anteprima delle foto e spesso hanno schermi tattili per dare comandi. Le stampanti multifunzione in questa fascia di prezzo aggiungono la possibilità di scansionare pellicole da 35 mm e stampare foto di alta qualità direttamente da diapositive, negativi, stampe, schede di memoria e fotocamere. Le caratteristiche meno comuni includono un’unità ottica incorporata che consente di archiviare o stampare immagini su dischi e la possibilità di stampare etichette direttamente su dischi ottici.

stampanti Inkjet

Nella fascia alta dei modelli incentrati sulla foto ci sono stampanti fotografiche quasi dedicate. Sono macchine monofunzione che, sebbene possano stampare testo e grafica, eccellono nella stampa di foto di alta qualità. I modelli prosumer e professionali più costosi sono in grado di produrre stampe di qualità da galleria. Hanno più serbatoi d’inchiostro (abbiamo esaminato modelli con un massimo di 12), con ogni serbatoio che contiene un colore diverso.

L’aggiunta di colori extra può migliorare la vivacità delle stampe. Ad esempio, alcuni modelli includono più di un tipo di inchiostro nero e diverse tonalità di grigio, rendendoli particolarmente abili nella stampa di immagini monocromatiche. In generale, i modelli più costosi hanno costi di inchiostro inferiori per volume (millilitro) di inchiostro. Sono macchine di grandi dimensioni e ma

ny può stampare fino al formato super tabloid (13 x 19 pollici). Alcuni, in particolare i modelli professionali, possono stampare sia da fogli che da rotoli di carta.

Sebbene alcune stampanti fotografiche di piccolo formato dedicate, che stampano solo 4 x 6 pollici, 5 x 7 pollici e / o altre stampe fotografiche di piccole dimensioni, utilizzano la tecnologia a tintura termica, molte sono a getto d’inchiostro. Nell’acquistarne uno, ci sono diverse cose da considerare. Ad esempio, se prevedi di stampare in occasione di eventi in cui potresti non avere un facile accesso a una presa elettrica, ti consigliamo di acquistare un modello con una batteria ricaricabile (standard o opzionale).

Per coloro che non vogliono collegare la propria fotocamera alla stampante, più porte, come slot per schede di memoria e porte USB che accettano unità flash, sono caratteristiche indispensabili. Infine, è necessario tenere in considerazione le dimensioni di stampa, poiché alcune stampanti fotografiche dedicate non producono output nella tradizionale varietà 4 x 6 o 5 x 7 che è possibile ottenere in farmacia e poche, se non nessuna, foto dedicata le stampanti possono essere più grandi.

Connettività
Le stampanti a getto d’inchiostro offrono un’ampia gamma di scelte di connessione. Alcuni modelli economici offrono solo USB, spesso abbinato a una capacità carta ridotta, e sono una buona scelta se sei alla ricerca di una stampante personale leggera, in ufficio oa casa. Molte stampanti a getto d’inchiostro sia per la casa che per le aziende aggiungono porte Ethernet.

Se sei interessato a stampare in modalità wireless, la buona notizia è che quasi tutte le stampanti a getto d’inchiostro oggi sono dotate dello standard Wi-Fi 802.11. La capacità di supportare la stampa wireless da dispositivi mobili è di crescente importanza sia per le aziende che per i consumatori. Molti produttori offrono app di stampa gratuite compatibili con le loro stampanti wireless.

Alcuni modelli supportano Wi-Fi Direct (o equivalente) e / o NFC (Near Field Communication), che consentono entrambi la connessione peer-to-peer diretta tra la stampante e un dispositivo compatibile senza la necessità di una rete. Nel caso di NFC, la connessione viene effettuata semplicemente toccando il dispositivo in un determinato punto o addirittura avvicinandolo alla stampante.

Cicli di lavoro e capacità della carta
Mentre la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro può essere trovata principalmente in una casa o in un ufficio domestico, la tecnologia a getto d’inchiostro si sta rivelando in sempre più modelli orientati al business pensati per la stampa più pesante, comprese quelle di fascia alta che possono competere con le stampanti laser in velocità .

Tendono a farlo utilizzando testine di stampa che coprono l’intera larghezza di una pagina. Sebbene i loro cicli di lavoro mensili massimi siano ancora inferiori a quelli dei laser per impieghi gravosi, le stampanti a getto d’inchiostro di fascia alta sono ancora in grado di gestire le esigenze di stampa (e, nel caso delle MFP, anche la copia, la scansione e l’invio di fax) di molti gruppi di lavoro e piccoli uffici.

Tuttavia, molte stampanti a getto d’inchiostro non hanno nemmeno un ciclo di lavoro pubblicato e, per quelle che lo fanno, le valutazioni sono generalmente ridicolmente basse rispetto ai laser, spesso misurate in poche migliaia di pagine durante la durata della stampante. La capacità massima della carta nelle stampanti a getto d’inchiostro è spesso di soli 100 fogli e raramente superiore a 300, tranne nel caso dei modelli per ufficio di fascia alta. Se le tue esigenze di stampa sono rigorosamente leggere, dovrebbe essere sufficiente un modello economico con una capacità carta ridotta.

Inkjet per l’ufficio
Le stampanti a getto d’inchiostro per l’ufficio includono le poche stampanti e MFP monofunzione progettate per la stampa relativamente pesante, oltre a quelle che hanno caratteristiche incentrate sull’ufficio. Ad esempio, possono funzionare come fax autonomi; inviare fax direttamente dal disco rigido del PC; e scansiona facilmente su e-mail, utilizzando il programma di posta elettronica del tuo PC e aggiungendo automaticamente la scansione come allegato.

Le MFP per ufficio aggiungono un alimentatore automatico di documenti (ADF) per eseguire facilmente la scansione, l’invio di fax e la copia di documenti multipagina. Alcuni ADF possono eseguire la scansione di entrambi i lati di una pagina. Di questi, gli scanner fronte / retro, che scansionano entrambi i lati di una pagina contemporaneamente, sono molto più veloci dei modelli con ADF fronte / retro o invertito (due nomi per la stessa cosa), che scansionano un lato, capovolgono la pagina e poi scansionano l’altro .

Le MFP per ufficio generalmente offrono capacità carta di 200 fogli o più. Se desideri stampare documenti fronte / retro, ti consigliamo un modello con un duplex automatico. Ottieni un modello con due vassoi carta se desideri la possibilità di stampare con due tipi o formati di carta senza dover rimuovere e sostituire la carta ogni volta che effettui un cambio. Alcune stampanti a getto d’inchiostro per ufficio supportano la stampa fino alle dimensioni di un tabloid, consentendo di ottenere tutte quelle colonne del foglio di calcolo su una singola pagina.

Stampanti speciali a getto d’inchiostro
Le stampanti a getto d’inchiostro sono l’unico tipo di stampante con modelli per uso mobile (oltre ad alcune stampanti a tintura termica che necessitano di carta termica speciale) e con modelli all-in-one pensati specificamente per il duplice ruolo di casa e ufficio domestico. Se stai cercando di stampare documenti mentre sei in viaggio, vorrai sicuramente un getto d’inchiostro mobile. Le stampanti portatili in genere hanno una capacità carta ridotta, ma fanno pochi altri compromessi. Tuttavia, tendono a costare di più rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro non mobili comparabili, con prezzi in media di circa $ 250.

Le multifunzione dual-purpose combinano funzionalità incentrate sull’ufficio e funzionalità incentrate sulla foto. Per aiutare a mantenere bassi i prezzi nonostante tutto falcuni, ma non tutti, riducono la velocità e la gestione della carta. Si adattano bene se hai bisogno di un’unica stampante per casa e ufficio, con funzioni extra come l’invio di fax, ma di solito non stampano molte pagine.

Cos’è una stampante a getto d’inchiostro?
Una stampante a getto d’inchiostro ha uno dei design di stampante più semplici, basato sulla spruzzatura di inchiostri bagnati ad asciugatura rapida su carta. La stampante è composta da una testina di stampa che contiene varie cartucce di inchiostro e spruzza l’inchiostro secondo schemi strettamente controllati in base al lavoro di stampa. L’inchiostro viene diretto attraverso minuscoli ugelli chiamati getti. Questo inchiostro è solitamente ionizzato, il che gli consente di essere facilmente manipolato da piastre magnetiche per una direzione e un controllo più accurati.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una stampante a getto d’inchiostro?
Il design semplice delle stampanti a getto d’inchiostro le rende più convenienti di molte alternative e abbastanza durevoli. L’inchiostro bagnato è sempre pronto per l’uso, il che significa che i tempi di avvio sono molto rapidi e con abbastanza colori di inchiostro nella stampante può produrre stampe fotografiche molto accurate. Tutte queste caratteristiche rendono le stampanti a getto d’inchiostro opzioni molto popolari per le stampanti domestiche.

Tuttavia, le stampanti a getto d’inchiostro hanno i loro limiti. Il loro inchiostro può essere costoso e non sono stampanti molto veloci per grandi progetti. Inoltre, le stampanti a getto d’inchiostro dipendono maggiormente dalla loro carta per una produzione di qualità rispetto ad altri tipi di stampanti, quindi hai bisogno di carta più pesante e di alta qualità per i migliori risultati. Potrebbero anche avere restrizioni del tipo per cui le stampanti sono famose, come ad esempio funzionare correttamente solo con cartucce di inchiostro certificate o richiedere che tutte le cartucce di inchiostro siano piene prima di funzionare.

Quale stampante ha l’inchiostro più economico?
I prezzi dell’inchiostro della stampante possono variare in base a fattori come l’efficienza della stampante e la consegna dell’inchiostro. Le cartucce a getto d’inchiostro, ad esempio, possono essere più economiche da acquistare una alla volta, ma si esauriscono (o si asciugano) più velocemente di molte altre opzioni.

Le stampanti laser, d’altra parte, utilizzano cartucce di toner più voluminose e costose, ma queste cartucce sono molto efficienti. Nell’arco di diversi anni, supponendo che le stampanti vengano utilizzate allo stesso modo, le stampanti laser avranno opzioni di inchiostro più economiche.

Se stai confrontando solo stampanti a getto d’inchiostro, cerca i modelli di stampanti recenti di marchi famosi per la qualità e confronta le specifiche del modello rispetto al modello per saperne di più. Le stampanti Canon ed Epson di solito hanno alcune delle cartucce d’inchiostro più efficienti.

Esistono anche cartucce “rigenerate” di terze parti, ma la qualità può essere inaffidabile con queste e, come accennato in precedenza, queste cartucce riciclate potrebbero causare problemi con il funzionamento della stampante.

Quale marca di stampanti è la migliore?
Troviamo che le stampanti Canon ed Epson tendono ad essere le più durevoli e hanno alcuni ottimi set di funzionalità: HP ha anche alcune stampanti eccellenti, in particolare per le piccole imprese. Tuttavia, è sempre una buona idea confrontare i modelli di stampante uno a uno per vedere quali sono le specifiche e come differiscono.

Quale è meglio, stampante a getto d’inchiostro o laser?
Dipende da cosa stai lavorando. Le stampanti a getto d’inchiostro rappresentano un’ottima scelta per le case e le piccole imprese, soprattutto se non si stampano molti documenti (cosa facile, nell’era delle scartoffie digitali). Le stampanti a getto d’inchiostro di fascia alta hanno anche un’ottima riproduzione dei colori e DPI, che le rende buone scelte per i fotografi. Le stampanti laser sono progettate più per uffici con esigenze di stampa di grandi dimensioni che stamperanno ordini di grandi volumi abbastanza frequentemente.

È più economico acquistare una nuova stampante che continuare ad acquistare inchiostro per la mia vecchia stampante?
Questo dipende dal prezzo della stampante a cui stai pensando, dal prezzo delle cartucce attuali e dalla resa in pagine delle cartucce della stampante attuali.

Ad esempio, se la resa in pagine della cartuccia nera era di 150 pagine e si stampano 200 pagine al mese con inchiostro nero, si utilizzano 16 cartucce all’anno. Se la sostituzione di queste cartucce costa $ 15, si tratta di un costo annuale di $ 240. Probabilmente potresti trovare una nuova stampante con prestazioni migliori o inchiostro più efficiente per un anno o due di costi dell’inchiostro.

Tuttavia, questo dipende dalla stampa di molte pagine, tutto il tempo. La maggior parte delle stampanti domestiche oggigiorno non vede molte azioni, quindi i costi dell’inchiostro non sono un fatto così importante

Brother MFCJ497DW

Brother MFCJ497DW Stampante Multifunzione...
207 Recensioni
Brother MFCJ497DW Stampante Multifunzione...
  • Connettivita: USB ad alta velocità, rete wireless, compatibile con la stampa e scansione da dispositivi mobili, Wi-Fi Direct, scansione da cloud
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro)

HP Deskjet 2630

HP DeskJet 2630 V1N03B, Stampante...
14.923 Recensioni
HP DeskJet 2630 V1N03B, Stampante...
  • La stampa di foto è più facile da social, cloud e fotocamera; tutta l’efficienza della tua stampante nel palmo della mano con l’applicazione HP Smart disponibile su Play Store e Apple Store
  • Questa stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, che potrebbe essere periodicamente aggiornato da aggiornamenti del firmware; questa stampante è progettata esclusivamente per l’uso con cartucce che impiegano circuiti elettronici HP originali; le cartucce che impiegano circuiti elettronici non HP o circuiti elettronici modificati potrebbero non funzionare o smettere di funzionare

Canon Italia Ts3150

Canon Italia Ts3150 Pixma Stampante 3 in 1 a...
5.425 Recensioni
Canon Italia Ts3150 Pixma Stampante 3 in 1 a...
  • Tecnologia di stampa: ad inchiostro
  • Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI

Epson Expression Photo

Sconto
Epson Expression Photo XP-55 Stampante...
353 Recensioni
Epson Expression Photo XP-55 Stampante...
  • XP-55 è progettata per gli appassionati di fotografia che desiderano stampare foto di altissima qualità; grazie alle cartucce separate a 6 colori con inchiostri Epson Claria Photo HD, è possibile ottenere foto straordinarie in grado di durare fino a 300 anni se custodite in un album
  • Stampa da mobile: Le soluzioni Epson Connect comprendono Epson iPrint per la stampa wireless da smartphone e tablet, Epson Creative Print per stampare foto direttamente da Facebook ed Epson Email Print, che consente di stampare ovunque ti trovi inviando via e-mail foto e documenti direttamente alla stampante. Expression Photo XP-55 supporta anche AirPrint

HP OfficeJet 6950

Sconto
HP OfficeJet 6950 (P4C85A) Stampante...
3.272 Recensioni
HP OfficeJet 6950 (P4C85A) Stampante...
  • Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica

Epson EcoTank ET-2750

Sconto
Epson EcoTank ET-2750 Stampante Inkjet...
3.629 Recensioni
Epson EcoTank ET-2750 Stampante Inkjet...
  • EcoTank multifunzione 3-in-1: copia, scansione e funzionalità di stampa fronte/retro; presente display LCD da 3.7 cm e slot per schede SD
  • EcoTank: viene fornito con un quantitativo di inchiostro equivalente a 88 cartucce, include un sistema di ricarica migliorato e nuovi flaconi di inchiostro per rendere la ricarica più agevole

HP Tango X

Sconto
HP Tango X 3DP65B Stampante Smart A4 con...
1.424 Recensioni
HP Tango X 3DP65B Stampante Smart A4 con...
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink con 2 mesi di prova inclusi
  • La stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, soggetto ad aggiornamenti del firmware: è progettata per l’uso di cartucce con circuiti elettronici HP originali; le cartucce con circuiti elettronici non HP o modificati potrebbero non funzionare

Epson EcoTank ET-2650

Epson EcoTank ET-2650 Stampante InkJet...
3.629 Recensioni
Epson EcoTank ET-2650 Stampante InkJet...
  • Inchiostro in dotazione per migliaia di pagine: possibilità di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 pagine a colori
  • Stampa conveniente: risparmio medio del 90% sui costi dell'inchiostro

Canon Pixma TS5050

Canon Pixma TS5050 Stampante Multifunzione,...
4.178 Recensioni
Canon Pixma TS5050 Stampante Multifunzione,...
  • Tecnologia di stampa: ad inchiostro
  • Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI

Epson Expression Premium

Epson Expression Premium XP-6100 Stampante...
2.984 Recensioni
Epson Expression Premium XP-6100 Stampante...
  • Multifunzione: stampa, scansione e copia; doppio vassoio per la carta con caricamento frontale, uno per i documenti in formato A4 e l’altro per la carta fotografica; stampa fronte/retro in A4
  • Alta qualità: stampa testi ben definiti e fotografie lucide di elevata qualità con il set di inchiostri a pigmenti e a base acqua Claria Premium a cinque colori, assicurando un’elevata nitidezza


Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: