Sennheiser Momentum 3 Recensione

Sennheiser Momentum 3

Prendi materiali di alta qualità e crea un bellissimo paio di cuffie, aggiungi un suono stellare e un’ottima app complementare, scuoti energicamente e ottieni le cuffie Sennheiser Momentum 3 Wireless da $ 399. Ma i Momentums di terza generazione apportano al mix una migliore cancellazione attiva del rumore. Inoltre, le cuffie offrono l’integrazione Tile, che ti aiuterà a tenere sotto controllo le lattine fino a 150 piedi. Ma il prezzo di $ 399,95 potrebbe essere scoraggiante per tutti tranne che per gli amanti della musica più benestanti.

Sennheiser Momentum 3

Sennheiser Momentum 3 Wireless Headphones (Image credit: Future)
Design Sennheiser Momentum 3
In un mondo di plastica e materiali finti, sii come Sennheiser e abbraccia la grandezza dell’acciaio inossidabile e della vera pelle. L’archetto e i padiglioni auricolari sono rivestiti in morbida pelle di ebano, mentre le articolazioni e le gioghi sono realizzati in robusto acciaio inossidabile argentato. È vero che gli auricolari sono realizzati in plastica nera opaca, ma ciò non toglie nulla al look altrimenti lussuoso.

Design
Le cuffie Sennheiser Momentum 3 non sono adatte per restringere le violette. Sono grandi lattine over-ear di una dimensione che solo un Cyberman considererebbe sottile e chic. I padiglioni auricolari sono realizzati in plastica con bordi in morbida pelle che avvolgono completamente le orecchie. Se hai una testa piccola, il Sennheiser Momentum 3 probabilmente minaccerà di inghiottirla nella sua interezza. OK, forse è un’esagerazione, ma non commettere errori, tutti noteranno che indossi queste cuffie.

Dimensioni a parte, il design è moderno e di classe. La combinazione di pelle nera e metallo spazzolato è un classico e conferisce alle cuffie un aspetto sofisticato. Sono l’esatto opposto di marchi come Beats e Skullcandy, e lassù con Beoplay di Bang & Olufsen in termini di qualità e maturità. La regolazione della lunghezza è semplice, basta tirare una delle coppe per alzarla o abbassarla, e non ci sono clic o brutte rotture nel gancio quando sono estesi. È una soluzione così chiara.

I fili ricci che salgono dalle tazze all’appendiabiti divideranno l’opinione pubblica, ed è forse un po ‘sorprendente che non siano nascosti; ma il compromesso è rappresentato dai cursori in acciaio inossidabile che fissano le coppe al telaio. Queste lame ultrasottili sembrano molto belle e sono facili da posizionare nella giusta posizione. Ancora più importante, una volta trovata questa impostazione, rimangono lì. Le tazze però mi hanno afferrato molto, il che può essere fastidioso.

Nonostante le dimensioni, non si sentono pesanti una volta indossati. Il gancio ben progettato e sostanzialmente imbottito assicura che il peso sia distribuito uniformemente, quindi le cuffie non spingono mai verso il basso sulla parte superiore della testa. Considero la mia testa di dimensioni normali e il Sennheiser Momentum 3 non lo afferra saldamente, il che si tradurrebbe rapidamente in affaticamento. Si adattano saldamente e non si spostano quando si cammina. Tuttavia, non sono veramente adatti per l’esercizio.

Sennheiser Momentum 3
Le cuffie presentano un design ampio ma elegante con cursori in acciaio inossidabile. Andy Boxall / Business Insider
Questo è a causa della sudorazione. Sì, la combinazione di enormi tazze, cuscinetti in pelle e dimensioni onnicomprensive significa che le cuffie si surriscaldano. Poiché le coppe si estendono fino alla mascella, la parte inferiore dell’orecchio e del viso si surriscalda in modo fastidioso con le cuffie, soprattutto quando le indosso durante una camminata veloce. Detto questo, ci vogliono diverse ore per arrivare al palco in cui devi toglierli per un po ‘.

Mi piacciono i chiari segni L e R all’interno di ogni tazza, la luce LED di stato luminosa e i pulsanti fisici facili da distinguere e premere sulla cuffia destra. I pulsanti del volume fiancheggiano un pulsante di riproduzione / pausa, mentre sopra c’è il controllo della cancellazione del rumore e sotto c’è il pulsante per il tuo assistente vocale preferito. Tutti sono realizzati in gomma, quindi sono aderenti e facili da premere. C’è una porta di ricarica USB di tipo C e un jack da 3,5 mm per l’uso cablato.

Per un facile trasporto, mi piace molto che le cuffie possano piegarsi quando le togli e questa azione attiva una funzione di spegnimento automatico che spegne le cuffie allo stesso tempo. Quando li apri, le cuffie si accoppiano istantaneamente con l’ultimo dispositivo a cui erano collegate e puoi accoppiare più dispositivi sorgente. Sì, le Sennheiser Momentum 3 sono grandi e possono sudare un po ‘, ma sono anche alcune delle cuffie più eleganti che puoi acquistare, con uno dei sistemi operativi più semplici e intuitivi in ​​circolazione.

Prestazione
Sennheiser Momentum 3
Le cuffie Sennheiser Momentum 3 offrono una forte cancellazione del rumore pur mantenendo il suono caratteristico di Sennheiser. Andy Boxall / Business Insider
Chiunque abbia familiarità con le cuffie Sennheiser saprà cosa aspettarsi qui; ma per coloro che non hanno mai provato un set prima, i Sennheiser Momentum 3 hanno un suono forte, completo e unico che enfatizza i bassi senza perdere dettagli o controllo. È tutto molto corposo, senza alcuna parte del palcoscenico ignorata e una quantità enorme di dettagli durante l’ascolto delle migliori registrazioni.

Dovrei dire in questa fase, tuttavia, che trovo il solito suono di Sennheiser un po ‘opprimente. C’è sempre molto da fare e il basso è eccezionalmente definito, spesso domina la delicata voce nel mio genere musicale preferito. Per fortuna, l’app Sennheiser Smart Control include effettivamente un equalizzatore in modo da poter personalizzare il suono di Momentum 3 con 12 slot per salvare i propri preset. Questo mi ha aiutato a godermeli molto di più rispetto ai modelli precedenti.

La rimasterizzazione del 2016 di “Blue Monday” dei New Order è un ottimo esempio. Posso ottenere il livello dei bassi esattamente giusto, offrendo il pugno che desidero, pur godendomi le superbe percussioni e medi. La stratificazione del tracciato mette in mostra il meraviglioso controllo fornito dalle Momentum 3s. Il pendolarismo con l’eccellente cancellazione del rumore è una cosa, ma queste cuffie sono anche fantastiche da ascoltare a casa con la cancellazione disattivata.

Depeche Mode e il remix di “Policy of Truth” dei KLF fanno risaltare i dettagli sorprendenti delle cuffie. L’eco della ricca voce scorre intorno al palcoscenico e la chiarezza vocale è davvero eccezionale

Sconto
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
2.083 Recensioni
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
  • Riproduzione più rapida della musica con la funzione auto on / off e smart pause che rilevano quando le cuffie sono riposte nella custodia o non utilizzate
  • Scegli il tuo suono in base all'ambiente circostante: la funzione avanzata di active noise cancelling offre tre modalità di ascolto personalizzate per ambienti diversi e la funzione tranrent hearing ti consente di conversare senza rimuovere le cuffie

fuori, qualcosa si è ripetuto in “Keep on Loving You” di REO Speedwagon. Riportare l’equalizzatore al valore predefinito, o con una leggera diminuzione dei bassi, rende il “3-2” di HKT48 molto più piacevole, portando in primo piano la dolce voce.

Il Momentum 3 Wireless ha un suono eccellente e non importa dove lo ascolti o che tipo di musica ti piace. Trovo il Sennheiser piuttosto serio, sia nel design che nella resa del suono. Sono qui per fare un lavoro – esporre i dettagli come mai prima d’ora – e lo faranno senza scherzi. Anche se questo è un vantaggio in molti modi, le cuffie potrebbero non avere un po ‘di personalità come risultato.

Sennheiser presta sempre attenzione ai più piccoli dettagli come Sennheiser e Momentum discretamente stampati sulla parte superiore del giunto sinistro e destro o l’audace S nera stampata sul bullone rivestito d’argento che collega il padiglione auricolare all’estensore. Tuttavia, vorrei che la compagnia mettesse un po ‘più di schiuma nella parte inferiore del cinturino. Con una chioma folta e piena, non sento il minimo disagio, ma mi preoccupo per le persone con capelli più sottili o senza capelli.

L’unica cosa che rovina l’aspetto altrimenti bello del Momentum 3 sono i pulsanti piuttosto grandi che rivestono la parte posteriore del padiglione auricolare destro. Ce ne sono solo cinque, ma sono grandi e voluminosi per il design elegante. E la grande spia luminosa in alto non aiuta. Verso il basso troverai una porta di ricarica USB Type-C e una porta audio per il cavo di ricarica in dotazione e il cavo audio da 3,5 mm. Troverai anche un dongle USB di tipo A incluso nella custodia rigida in tessuto grigio da utilizzare con un laptop o un desktop.

Sennheiser Momentum 3

Sennheiser Momentum 3 Wireless Headphones (Image credit: Future)
Configurazione di Sennheiser Momentum 3
Niente confusione, niente confusione. Quando è arrivato il momento di collegare Momentum 3 al mio Samsung Galaxy Note 8, tutto quello che dovevo fare era aprire le lattine per avviare la modalità di accoppiamento. In realtà erano accoppiati prima che avessi la possibilità di indossarli e accedere al menu Bluetooth del mio telefono. È molto simile a Beats Solo Pro. Tuttavia, grazie ad un vero pulsante di accensione, non devo preoccuparmi di uccidere la batteria quando le indosso in città come è mia abitudine.

Se per qualche motivo l’associazione iniziale fallisce, anche l’auricolare destro ha un chip NFC in modo da poterlo toccare con i dispositivi compatibili per una sequenza di accoppiamento relativamente veloce.

App Sennheiser Momentum 3
Nessun paio di lattine degne di nota in questi giorni viene lanciato senza un’app complementare. Per i prodotti Sennheiser ottieni Smart Control. L’app gratuita (Android, iOS) amplia il set di funzionalità di Sennheiser Momentum 3 in una varietà di modi utili. Dopo il lancio iniziale e l’accoppiamento, viene visualizzato un breve tutorial che illustra le basi.

Con Smart Control, puoi controllare le modalità ANC e abilitare / disabilitare l’udito con trasparenza. C’è anche un equalizzatore che puoi modificare per ottenere il tuo suono personalizzato. E anche se mi piace la libertà di creare i miei preset, ma sarebbe bello se ci fossero alcuni preset per le persone che non sono abituate a futzing con un equalizzatore.

Sennheiser Momentum 3

Mi sembrava di essere a un concerto privato ad ascoltare “Europa (Earth’s Cry Heaven’s Smile)” di Santana su Sennheiser Momentum 3

Ma la cosa migliore di Smart Control e Momentums è l’integrazione di Tile. Sì, quel piccolo e pratico doodle che appiccichi sulle chiavi e sul portafoglio è nel tuo costoso paio di cuffie da $ 399. Quindi, nella minima possibilità che lasci le tue cuffie da qualche parte o qualche ladro pernicioso ruba le tue preziose lattine, puoi facilmente rintracciarle con una portata di 150 piedi.

Un recente aggiornamento del firmware porta Amazon Alexa nel mix come uno degli assistenti digitali (Siri o Google Assistant) che puoi chiamare con le cuffie. Puoi mappare il tuo assistente preferito sul pulsante fisico tramite l’app.

Sennheiser Momentum 3 con cancellazione attiva del rumore
Simile a molti dei suoi concorrenti, il Momentum 3 offre livelli di cancellazione attiva del rumore. Per una copertura completa e chiusa al mondo, c’è l’impostazione Max, che quando impegnata, blocca con successo una conversazione rumorosa tra un gruppo di adolescenti. È l’ambientazione che uso di più per ritagliarmi un po ‘di pace. L’ho persino usato per bloccare il tifo impazzito del mio ragazzo per la sua amata squadra di basket di St. John quando volevo fare un pisolino nella stanza accanto.

Sconto
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
2.083 Recensioni
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
  • Riproduzione più rapida della musica con la funzione auto on / off e smart pause che rilevano quando le cuffie sono riposte nella custodia o non utilizzate
  • Scegli il tuo suono in base all'ambiente circostante: la funzione avanzata di active noise cancelling offre tre modalità di ascolto personalizzate per ambienti diversi e la funzione tranrent hearing ti consente di conversare senza rimuovere le cuffie

Quando sono in ufficio, avevo solo bisogno di avere il volume al 50% con Max abilitato per soffocare i miei colleghi rumorosi. Era piuttosto felice guardarli e non sentire altro che Jidenna uscire dalle loro labbra in movimento. Tuttavia, il Bose ha sovraperformato i Sennheiser, mantenendo il suo posto nella parte superiore del mucchio ANC, richiedendo che il mio volume fosse solo del 45%.

ALTRO: Migliori cuffie wireless – Auricolari Bluetooth e in-ear …

Sennheiser Momentum 3 Wireless Headphones (Image credit: Future)
Se non sei un fan della pressione, in

I microfoni interni ed esterni creano mentre bloccano il rumore su Max, è possibile passare all’impostazione Anti Pressure. Non è completo come l’impostazione massima, ma quando passi da una modalità all’altra, la differenza di pressione è evidente. Ho imparato che questa modalità funziona meglio su un aereo, in particolare durante il decollo e l’atterraggio, quando incontri quel nodoso spostamento di pressione che ti fa provare qualsiasi cosa per far schioccare le orecchie. Grazie a Sennheiser Momentum 3, mi è stato risparmiato di fare sbadigli forzati, masticare gomme o qualsiasi altro rimedio consigliato per alleviare quella scomoda pressione durante i miei viaggi da e verso il CES 2020.

La modalità Anti-Wind funziona per annullare la resistenza al vento mentre cammini per strada. Lascia un po ‘di rumore ambientale, ma non abbastanza da distrarmi mentre percorro le strade affollate di New York City.

Sennheiser Momentum 3

Sennheiser Momentum 3 modalità acustica trasparenza
Ahimè, a volte devi solo far entrare il mondo. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che devi smettere di ascoltare la tua playlist di lavoro. Sennheiser ha dotato il Momentum 3 di una modalità di trasparenza per quei momenti in cui devi interagire con qualcuno, ma non vuoi necessariamente smettere di suonare. Quando la modalità è attivata, tutto il rumore ambientale entra nelle lattine che, a seconda di quanto forte stai suonando la tua musica, possono fondersi in modi piuttosto divertenti. Ad esempio, una delle domande dei miei colleghi su un determinato processore era impostata su “Lunga vita al capo” di Jidenna.

Grazie alla connessione più stabile del Bluetooth 5.0, ho riscontrato molto raramente un calo del segnale.e qui

Tuttavia, non sono un grande fan di quanta atmosfera lasciano entrare le lattine. Ho notato una discreta quantità di rumore del vento che accompagnava le battute forti e spiritose dei miei colleghi. Il Bose 700 ha fatto un lavoro migliore nel tenere fuori i rumori ambientali non necessari, il che mi ha permesso di concentrarmi meglio sulla conversazione in corso.

Qualità audio Sennheiser Momentum 3
Il Momentum 3 ha esordito con una presentazione ricca e calorosa di “Bone + Tissue” di Gallant. Ci sono stati momenti in cui ero preoccupato che quegli accordi profondi avrebbero superato le lattine, ma è rimasto a danzare sul filo con il suo controllo tagliente pur continuando a fornire bellissimi alti. Sul Bose, la tastiera sintetica e i bassi umidi erano belli e puliti e servivano da catapulta perfetta per il falsetto celeste di Gallant. Tuttavia, i 700 non erano caldi come il Sennheiser.

Sennheiser Momentum 3 Wireless Headphones (Image credit: Future)
Quando ho ascoltato Tank and the Bangas “Themeparks” sul Momentum 3, sono stato cullato in uno spazio confortevole dalla ricca voce dell’artista. I dettagli erano abbastanza nitidi da poter sentire le bacchette delicatamente, ma tatuando con determinazione la pelle del tamburo e la cascata dei piatti. Tuttavia, i Bose 700 hanno fatto un ottimo lavoro riproducendo il contralto di Tarriona ‘Tank’ Ball della cantante. Era caldo, confortevole e circondato da una tastiera un po ‘diffusa, violini delicati e piatti croccanti.

Sennheiser Momentum 3

Mi sentivo come se fossi in un concerto privato ad ascoltare “Europa (Earth’s Cry Heaven’s Smile)” di Santana sul Sennheiser Momentum 3. Ogni battito di batteria, pennellata del basso, sintetizzatore allungato e leccata di chitarra elettrica era pulito e chiaro. Il generoso palcoscenico ha reso facile isolare e concentrarsi sui singoli pezzi della canzone.

Durata della batteria Sennheiser Momentum 3 / Bluetooth
Sennheiser stima che Momentum 3 durerà 17 ore con una carica. Sono riuscito a ottenere circa 15 ore di batteria dalle lattine, ma non senza problemi. A differenza della maggior parte delle cuffie wireless, Sennheiser Momentum 3 non ha una funzione di spegnimento automatico. Per spegnerli, devono essere piegati.

In un mondo di plastica e materiali finti, sii come Sennheiser e abbraccia la grandezza dell’acciaio inossidabile e della vera pelle.

Ciò significava che la mia abitudine di indossare le cuffie ovunque era dannosa per le jam session su tutta la linea. Una notte, stavo solo indossando le lattine per assicurarmi di non averle lasciate inavvertitamente a un bar o a una festa, la durata della batteria si stava esaurendo. E quando è stato finalmente il momento per me di sintonizzare il mondo con un po ‘della mia musica preferita, le mie cuffie, che in precedenza erano al 90%, sono scese al 60% durante i miei imbrogli dopo il lavoro. Essenzialmente sono stato punito per aver voluto indossare le mie cuffie come una dichiarazione di moda.

Per fortuna, Sennheiser ha risolto il problema tramite un aggiornamento del firmware. Ora, se indosso le lattine tutto il giorno, alla fine della giornata ho una durata della batteria dell’80%.

Grazie alla connessione più stabile del Bluetooth 5.0, raramente ho riscontrato interruzioni del segnale. E con una portata teorica di 800 piedi, ho scoperto di essere riuscito a lasciare il telefono sul tavolo della cucina mentre ero al piano di sotto a pulire il bagno in più.

Sennheiser Momentum 3 Wireless Headphones (Image credit: Future)
Qualità delle chiamate
Quando si tratta di qualità audio musicale, Sennheiser è uno dei migliori. Tuttavia, l’azienda deve lavorare sulla qualità della chiamata. Facendo chiamate di prova a mia madre, mio ​​fratello e il mio ragazzo, mi è stato costantemente chiesto di parlare. Mia madre ha osservato che sembravo lontana mentre il mio ragazzo descriveva

letto come se fossi sott’acqua.

Sennheiser Momentum 3

Anche da parte mia le cose non sembravano grandiose. Tutti quelli che ho chiamato, sembrava che stessi parlando con loro alla fine di un lungo corridoio. Il lato positivo è che non ho sentito lamentele riguardo al rumore di fondo, anche quando stavo camminando verso Times Square.

L’esecuzione di un secondo round di chiamate con Bose ha fornito un audio più chiaro e nitido su entrambe le estremità delle chiamate. Sennheiser Momentum 3

Linea di fondo
Non ci sono dubbi, Sennheiser sa come realizzare un paio di cuffie che suonino bene come sembrano. Momentum Wireless 3 offre uno stile maturo con un suono caldo e ricco e un’ottima cancellazione del rumore. E l’integrazione di Tile mi fa sentire che non è potente come Bose, ma comunque eccezionale. Tuttavia, per il prezzo, voglio decisamente una maggiore durata della batteria, soprattutto quando il Bose dura 20 ore. Tuttavia, i fan di Sennheiser e i neofiti del marchio dovrebbero assolutamente provare a familiarizzare con Momentum Wireless 3, un paio di cuffie dall’aspetto e dal suono premium. Sennheiser Momentum 3

Sconto
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
2.083 Recensioni
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise...
  • Riproduzione più rapida della musica con la funzione auto on / off e smart pause che rilevano quando le cuffie sono riposte nella custodia o non utilizzate
  • Scegli il tuo suono in base all'ambiente circostante: la funzione avanzata di active noise cancelling offre tre modalità di ascolto personalizzate per ambienti diversi e la funzione tranrent hearing ti consente di conversare senza rimuovere le cuffie

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: