Samsung Gear Sport Recensione 2020

Samsung Gear Sport

Le vendite di smartwatch sono in aumento, con il 2018 stimato in circa 141 milioni di unità a livello globale.

Ma quando si tratta di più venduti, l’Apple Watch è stato costantemente in cima alle classifiche. In effetti, i rapporti affermano che ha venduto più orologi di Rolex, Omega e Swatch messi insieme nell’ultimo trimestre. Non è un’impresa da poco. Nello spazio Android Wear, non abbiamo visto nessun marchio avere una presa così forte sul mercato degli smartwatch. Ma il rivale di smartphone di Apple, Samsung ha costantemente rilasciato smartwatch e nelle ultime due generazioni si è allontanato da Android Wear, intendo Wear OS, e sta rilasciando smartwatch con il suo sistema operativo Tizen.

Samsung Gear Sport

Recensione Samsung Gear Sport: uno smartwatch perfetto se non sei investito nell’ecosistema Apple
Samsung Gear Sport. Immagine: Samsung

Il Samsung Gear Sport rappresenta la seconda generazione di orologi Tizen, avviata l’anno scorso dal Samsung Gear S3. Il Samsung Gear Sport al prezzo di Rs 22.990, offre una buona alternativa all’Apple Watch Series 3 o anche a qualsiasi altro orologio Android Wear al momento. Il design è ottimo, ma il supporto del sistema operativo ha i suoi limiti a causa del fatto che utilizza il sistema operativo Tizen. Se non sei un utente Apple ma desideri un gadget compagno di fitness di bell’aspetto, Gear Sport è sicuramente qualcosa che dovresti considerare.

Vediamo perché è una buona alternativa.

Costruzione e progettazione: 8/10

Samsung ha fatto un buon lavoro con il design di Gear Sport. Per i principianti, non esiste un’estetica per pneumatici a terra e si ottiene il display dell’orologio rotondo completo che è piacevole da guardare. Misura 1,2 pollici e ha un display da 360 x 360 pixel. Questo viene fornito con la protezione Corning Gorilla Glass 3, quindi non devi preoccuparti di graffi che distruggono la superficie del display.

Ho ottenuto il design del cinturino di colore blu che è lungo 20 mm e sembrava decente sui miei polsi di medie dimensioni. Per qualcuno con mani grandi, questo potrebbe sembrare un po ‘minuscolo in confronto. Grazie all’utilizzo di materiale siliconico, è facilmente lavabile e non mi sono mai sentito a disagio o irritato con il raccordo nonostante lo usassi in situazioni di sole.

Samsung Gear Sport

Una semplice tacca alla base delle cinghie, consente di staccarle facilmente nel caso in cui si desideri cambiare le cinghie. Puoi ottenere qualsiasi cinturino che desideri dal negozio di orologi più vicino e non deve essere acquistato solo da un negozio Samsung.

Il Gear Sport misura 42,9 mm x 44,6 mm ed è spesso 11,6 mm. Queste dimensioni sono più piccole di quelle viste sul Gear S3 lanciato lo scorso anno. E grazie ai 67 g con il cinturino, non sembra nemmeno troppo pesante. La lunetta superiore è realizzata in acciaio inossidabile lucido di colore blu scuro con una base in plastica spessa che ospita anche il sensore di frequenza cardiaca.

Mentre il design della lunetta sembra il tipo il cui colore si sarebbe staccato dopo aver sfiorato una superficie ruvida, non ho affrontato questo problema nelle tre settimane in cui stavo testando l’orologio. La ghiera girevole ha una bella sensazione di clic e ruotandola in senso antiorario ti mostrerà le notifiche e la rotazione in senso orario farà apparire le app.

Questa è un’implementazione molto più comoda rispetto alla piccola corona di Apple Watch. I due pulsanti che sporgono sono un po ‘rigidi ma hanno un buon feedback. Il pulsante in alto ti aiuta a tornare indietro mentre il pulsante in basso fa apparire le app. Un altro modo per interagire con il display è tramite l’interfaccia touch.

Samsung Gear Sport è resistente all’acqua. Immagine: Samsung
Samsung Gear Sport è resistente all’acqua. Immagine: Samsung

Samsung Gear Sport

Viene fornito con le costolette di resistenza all’acqua – fino a 50 metri o 5 ATM di pressione. Ciò significa che puoi portarlo con te per un bagno o mentre nuoti in piscina o in mare e non ci saranno problemi. Per un orologio sportivo, questo è un requisito minimo ora ed è bello vedere Samsung fornire.

Caratteristiche: 7/10

Samsung Gear Sport è prima uno smartwatch e poi un fitness tracker. Quindi ospita tutte le basi che ti aspetteresti da uno smartwatch. Il display Super AMOLED da 1,2 pollici è dotato di una risoluzione di 360 x 360 pixel. Ospita un processore dual-core con 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Proprio come Gear S3, Samsung è rimasta con Tizen OS 3.0 anche con Gear Sport. E devo dire che si è evoluto abbastanza bene.

Nessun prodotto trovato

Poiché si tratta di un fitness tracker con smartwatch, hai tutti i sensori che potrebbero essere previsti da questa categoria di smartwatch. Ottieni l’accelerometro, il sensore di frequenza cardiaca, il girometro, il barometro e il sensore di luce ambientale. In termini di connettività, ottieni Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b / g / n, GPS con GLONASS con NFC che è utile con i pagamenti Samsung Pay. C’è anche un microfono integrato per i comandi vocali.

Samsung Gear Sport offre quadranti interessanti. Immagine: tech2 / Rehan Hooda
Samsung Gear Sport offre quadranti interessanti. Immagine: tech2 / Rehan Hooda

Samsung Gear Sport

Il GPS integrato è un vantaggio per le persone come me che non sempre amano portare con sé il telefono durante le loro corse, ma vogliono mappare il percorso che è stato eseguito. Grazie alla memoria di 4 GB (metà della quale è occupata dal software), c

un negozio di brani su Gear Sport che puoi ascoltare dopo aver associato l’auricolare Bluetooth durante la corsa.

Avere il supporto per il Wi-Fi sull’orologio aiuta in situazioni in cui potresti non avere un telefono vicino a te, ma vuoi comunque rimanere al passo con tutte le notifiche che arrivano sul tuo smartphone. Finché l’orologio e il telefono sono collegati alla rete, continuerai a ricevere le notifiche sull’orologio.

Software: 7/10

Il Samsung Gear Sport ospita l’interfaccia utente Tizen 3.0. L’interfaccia sembra essere stata fatta su misura per il quadrante rotante attorno al display dell’orologio. Poiché il sistema operativo dell’orologio è diverso dal telefono con cui verrà accoppiato, le notifiche sono proprio questo. A differenza di un Apple Watch, non puoi interagire con nessuna notifica. Ad esempio, non puoi rispondere a un messaggio WhatsApp o se hai una notifica e-mail, non puoi leggere il contenuto dell’e-mail ma solo la riga dell’oggetto e così via. Questo aspetto è abbastanza limitante e impedisce gli aspetti “intelligenti” di Gear Sport.

Obiettivi giornalieri di Samsung Gear Sport
Obiettivi giornalieri di Samsung Gear Sport

Ma se ti piace il fitness, questo è un ottimo compagno. Ottieni funzioni per monitorare i tuoi passi, calorie, distanza, piani saliti e così via. Il rilevatore di passi e il sensore di pavimenti saliti non sono esattamente precisi e dovrai prenderli con calma. Anche il movimento casuale del polso o un viaggio particolarmente lungo possono contare a volte sui passi.

Samsung Gear Sport

Può monitorare attività come corsa, camminata, ciclismo e nuoto. Puoi cambiare i quadranti dall’app Samsung Gear. Ma per tenere traccia delle tue attività, avrai bisogno dell’app Samsung Health sul tuo dispositivo. È un’implementazione un po ‘indiretta: prima scarica l’app Gear, quindi l’app Samsung Health per il monitoraggio e così via. Ho testato il Gear con l’Apple iPhone X. Con i dispositivi Samsung, poiché l’app Salute è precaricata, è un modo molto più semplice per sincronizzare Gear Sport con il telefono. Se desideri scaricare qualcosa dal negozio Gear, avrai bisogno di un login Samsung.

Interfaccia dell’app Samsung Gear Health
Interfaccia dell’app Samsung Gear Health

Ci sono alcuni svolazzi accurati come suggerimenti per fare la “torsione del busto” o per muoverti se stai seduto fermo per un lungo periodo. Ricevi anche applausi motivazionali se stai andando particolarmente bene in quella lunga passeggiata. Mi è piaciuto il modo grafico di rappresentare l’attività a colpo d’occhio quando si ruota il quadrante in senso orario.

Nessun prodotto trovato

Prestazioni e usabilità: 7/10

La prima cosa che mi ha infastidito del Samsung Gear Sport è stato il fatto che ci sono voluti un paio di secondi buoni prima che il display si accendesse e mi mostrasse il quadrante dell’orologio dopo essere andato a controllare l’ora. A volte non si accendeva e necessitava di un tocco laterale per accendersi. Ciò era particolarmente fastidioso se paragonato ai sensori reattivi dell’Apple Watch che illuminavano immediatamente il display dello smartwatch se giravi il polso verso il viso.

Le notifiche, come ho detto prima, sono abbastanza limitanti, nel senso che non puoi interagire con esse. Per qualcuno che ha utilizzato l’Apple Watch, questo può essere fastidioso. Ma grazie all’interfaccia Tizen OS 3.0, si possono comprendere i limiti del software. Ma se stai spendendo più di Rs 20.000, ti aspetti che Samsung abbia questo aspetto coperto.

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport viene fornito con le app Gear OS che possono essere controller tramite il quadrante in metallo. Immagine: tech2 / Rehan Hooda
Samsung Gear Sport viene fornito con le app Gear OS che possono essere controller tramite il quadrante in metallo. Immagine: tech2 / Rehan Hooda

In termini di tracciamento del fitness, Gear Sport era abbastanza preciso. Ovviamente, tende a registrare anche alcuni falsi movimenti della mano come passi. Secondo i rapporti, la precisione della frequenza cardiaca è in linea con le apparecchiature per la frequenza cardiaca di livello medico. Il blocco GPS è stato rapido e il percorso della mappa era in linea con quello su cui camminavo.

L’app Samsung Health sembra un po ‘semplice se confrontata con l’app Activity di Apple. Mancano integrazioni con Google Fit o Apple Health. In termini di attività, ce ne sono un sacco se vai alla scheda Gestisci elementi. Alcuni dei tanti esercizi oltre a camminare, correre, andare in bicicletta, includono curl delle braccia, panca, canoa, cricket e così via. Puoi anche monitorare l’assunzione di cibo, acqua e caffeina, ma ciò richiede l’inserimento dei dati.

Una cosa che mi è piaciuta è che rileva automaticamente il tuo allenamento, anche se non l’hai selezionato esplicitamente, a condizione che tu lo stia facendo per più di 10 minuti. Selezionerei sempre l’opzione giusta prima della mia corsa, ma a volte vorrei che il tracker registrasse una corsa come corsa e non come camminata perché ho dimenticato di attivare la modalità di esercizio Corsa.

Durata della batteria: 7,5 / 10

Samsung Gear Sport nel suo dock di ricarica. Immagine: tech2
Samsung Gear Sport nel suo dock di ricarica. Immagine: tech2

Samsung Gear Sport

Questa è una cosa che ho amato di Gear Sport. Essendo un utente di Apple Watch, sono abituato a caricare l’orologio dopo un giorno e mezzo di utilizzo. E se vado a correre, deve essere ricaricato prima. Con Gear Spo

rt, mi sono reso conto che potevo andare per due giorni senza preoccuparmi di caricare il dispositivo e avevo ancora un po ‘di autonomia. Con il display sempre attivo quel numero si riduce. La batteria da 300 mAh è sufficiente per le esigenze del tuo smartwatch in quanto garantisce che i dispositivi rimangano sottili, senza compromettere la durata della batteria.

Ma a differenza dell’orologio, il dispositivo di ricarica per Gear Sport è un dock che potrebbe non essere il caricabatterie più portatile in circolazione e richiede un po ‘di tempo per caricarsi. Tuttavia, ospita comodamente l’orologio.

Verdetto e prezzo

Se non hai un iPhone Apple, non c’è quasi alcun incentivo a scegliere un Apple Watch. Se stai cercando un’alternativa all’orologio, suggerirei Gear Sport rispetto ai molti orologi sportivi Android Wear o Wear OS disponibili. Sì, ci sono limitazioni dovute a Tizen OS 3.0, ma ciò non rovina l’esperienza complessiva. Mi sarebbe piaciuto se potessi interagire con le notifiche come faccio sull’orologio. Forse Samsung lo consentirà nella prossima generazione? Chissà. Ma in termini di usabilità complessiva, sono rimasto soddisfatto e sebbene ci siano dei difetti, questa è la migliore alternativa all’Apple Watch al momento. Samsung Gear Sport Samsung Gear Sport

Nessun prodotto trovato

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: