Il pubblico di Twitch è aumentato del 60% durante la pandemia

Pubblico di Twitch

Il pubblico di Twitch è aumentato drasticamente durante il periodo della pandemia, secondo un nuovo rapporto di analisi da parte di StreamElements e Arsenal.gg.

Il rapporto in diretta, che copre i dati del secondo trimestre 2020, mostra un aumento del 56% degli spettatori di Twitch rispetto al primo trimestre. Il pubblico ha raggiunto il picco in aprile, con 1,8 miliardi di ore guardate sulla piattaforma di streaming, anche se da allora in poi il numero ha cominciato ad abbassarsi.

Pubblico di Twitch

Infatti nel mese di giugno 2020 il numero di spettatori di Twitch è stato del 60% superiore a quello di giugno 2019, con 1,5 miliardi di ore guardate rispetto a 939 milioni di ore guardate.

Mentre Twitch continua a dominare, Facebook Gaming ha visto anche una maggiore attività degli utenti sulla sua piattaforma. Con una crescita del 75% degli spettatori dal primo al secondo trimestre, Facebook Gaming ha raggiunto l’apice a maggio con 342 milioni di ore di visione. Le ore di giugno 2020 osservate hanno superato del 200% le ore di giugno 2019 osservate.

Pubblico di Twitch

Lo Staff consiglia di leggere anche: