MSI Prestige 15: Recensione

MSI Prestige 15

Una delle categorie di laptop più intriganti, esplosa in varietà nell’ultimo anno, cade tra sostituzioni di desktop aziendali e potenti workstation mobili: potenti portatili per professionisti creativi, privi di certificazioni ISV (Independent Software Vendor) delle workstation per app specializzate ma costruite per progettisti e creatori di contenuti. Dell XPS 15 e Apple MacBook Pro 16 sono esempi classici e abbiamo visto MSI unirsi al P65 Creator.

MSI Prestige 15

Ora, la società ha giocato un’altra carta con il Prestige 15 ($ 1,799), con attrazioni tra cui un processore Intel Core i7 di decima generazione e il display 4K che mancava al Creator. Non soddisferà i fanatici della velocità che desiderano la grafica più eccitante o una CPU a otto anziché a sei core, ma è una piattaforma veloce, di classe ed economica per produttività e creatività.

Più leggero sul tuo portafoglio, più leggero nel peso
Vale la pena ripetere quel prezzo: $ 1.799 per un Prestige 15 (modello A10SC-010) con il già citato chip Core i7-10710U e display da 3.840 x 2.160 pixel; 32 GB di memoria; un’unità a stato solido NVMe da 1 TB; Grafica Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q; e Windows 10 Pro. L’MSI non può eguagliare il processore Core i9 a otto core disponibile su Dell o Apple o gli schermi OLED ad altissimo contrasto offerti dall’XPS 15, dal Lenovo ThinkPad X1 Extreme o dal Razer Blade 15 Studio Edition, ma costa molto meno. La nostra unità di prova XPS 15 costava $ 2.649; il nostro Acer ConceptD 7 costava $ 2.999; e la nostra Razer Studio Edition costava $ 3,999.

MSI Prestige 15

MSI Prestige 15-01

A 3,6 libbre, il Prestige è anche più facile da trasportare rispetto al Dell (4 libbre), Acer (4,6 libbre) o Razer (4,9 libbre). Rivestito in alluminio opaco blu scuro / antracite con il logo del drago di MSI sul coperchio e finiture cromate blu, misura 0,63 x 14,1 x 9,2 pollici. Come la maggior parte dei ThinkPad Lenovo e degli HP EliteBooks, il sistema ha superato i test MIL-STD 810G contro i pericoli stradali come urti, vibrazioni e temperature estreme. Non c’è quasi flessibilità se afferri gli angoli dello schermo o premi la tastiera.

La webcam centrata sopra il display non è una telecamera di riconoscimento facciale IR, ma puoi comunque utilizzare Windows Hello per bypassare la digitazione delle password grazie a un lettore di impronte digitali in un angolo del grande touchpad. Lo schermo dalla cornice sottile si apre di 180 gradi, dopodiché premendo F12 capovolgi l’immagine dello schermo capovolta per la visualizzazione da parte di qualcuno seduto di fronte a te a una scrivania.

MSI Prestige 15-10

Sul bordo sinistro del laptop ci sono due porte Thunderbolt 3 (ti consigliamo di riservarne una per l’adattatore CA), un’uscita video HDMI e un jack audio. Troverai due porte USB 3.2 di tipo A e uno slot per schede microSD sulla destra. Stranamente, MSI ha dimenticato di fornire un Kensington o un altro slot per blocco di sicurezza. Mentre viene fornito in un cartone al posto della fantasia scatola di legno del P65 Creator, il Prestige 15 viene fornito con una custodia per il trasporto e un mini dock USB-C con porte Ethernet e USB-A e uno slot per schede SD.

MSI Prestige 15

MSI Prestige 15-09

Distenditi e rilassati
La tastiera è dotata di retroilluminazione bianca brillante. (F8 scorre tre livelli di luminosità, o quattro se conti “off”.) La tastiera è in realtà più grande di quella a grandezza naturale: sembrava un po ‘spaziosa mentre digitavo, quindi ho preso un righello e ho scoperto che la A tramite i tasti apostrofo misura un quarto di pollice in più rispetto al regolamento 8 pollici.

La sensazione di digitazione è superficiale ma scattante, e il layout è quasi impeccabile, con il tasto Ctrl nell’angolo in basso a sinistra corretto anche se Elimina è una tacca sotto in alto a destra (occupata dal pulsante di accensione). I tasti Elimina e Inserisci si trovano nella colonna più a destra dove ti aspetteresti di trovare Home e End, che sono combinazioni con il tasto Fn e rispettivamente Pagina su e Pagina giù. Il touchpad senza pulsanti e sovradimensionato (5,5 x 2,5 pollici) scorre e tocca senza problemi e fa clic con una leggera pressione.

MSI Prestige 15-03

Il tasto F6 abilita e disabilita la webcam 720p, che cattura immagini ragionevolmente ben illuminate e focalizzate ma piuttosto rumorose o sgranate. Gli altoparlanti montati sul fondo producono un suono leggermente piatto o attenuato; non ci sono bassi, anche se puoi distinguere le tracce sovrapposte. Un’utilità software Nahimic ti consente di attivare il suono surround e uno stabilizzatore del volume mentre armeggi con i preset di musica, film, comunicazione e gioco.

MSI Prestige 15

Lo schermo da 15,6 pollici, non touch, è nitido come la risoluzione 4K può farlo. Aspetto raffinato, w

ell, bene; c’è una luminosità adeguata, se non accecante, e il contrasto è abbastanza buono. I colori non sono esattamente pop ma sono ricchi e ben saturi. Facendo clic con il pulsante destro del mouse sul display (o avviandolo dal menu Start) viene visualizzato un menu True Color con tavolozze Adobe RGB, sRGB, film, ufficio, giocatore e anti-luce blu che puoi regolare come preferisci.

MSI Prestige 15-05

Un’altra utility software, Creator Center, ti consente di tenere d’occhio CPU, GPU, memoria e utilizzo dell’unità e velocità della ventola; passare tra le modalità di alimentazione High Performance, Balanced, Silent e Super Battery (disponibile anche tramite il tasto F7); controllare lo stato della batteria; e perfeziona le prestazioni per le app selezionate.

Alcuni dati sulle prestazioni creative
Per i nostri benchmark oggettivi delle prestazioni, ho saltato il MacBook Pro 16 a favore delle macchine per la creazione di contenuti Windows che potrebbero completare la nostra suite completa di test (anche se menzionerò un paio di risultati Apple nel contesto). Il Lenovo ThinkPad X1 Extreme Gen 2 e il Dell XPS 15 hanno GPU GeForce GTX simili al Prestige 15, sebbene il Core i9 a otto core di Dell sia un blocco per vincere i nostri benchmark di elaborazione. Acer ConceptD 7 e Razer Blade 15 Studio Edition sono garantiti per condurre i nostri test grafici grazie alla grafica Nvidia di punta (GeForce RTX 2080 e Quadro RTX 5000, rispettivamente).

MSI Prestige 15

Configurazioni del sistema MSI Prestige 15

Il processore Intel Core i7-10710U a sei core e 12 thread ha una modesta velocità di clock di 1,1 GHz ma una velocità turbo massima più impressionante di 4,7 GHz; l’MSI non si è mai sudato mentre ho multitasking e ho aperto molte schede del browser. La GeForce GTX 1650 Max-Q è adatta per alcuni giochi fuori orario, ma niente di troppo faticoso. Parlando di faticoso, le ventole di raffreddamento del Prestige 15 si sono fatte conoscere con un forte sibilo mentre eseguivo i nostri impegnativi benchmark, ma sono rimaste silenziose durante le operazioni quotidiane.

Produttività e test sui media
PCMark 10 e 8 sono suite di prestazioni olistiche sviluppate dagli specialisti di benchmark per PC di UL (precedentemente Futuremark). Il test PCMark 10 che eseguiamo simula diversi flussi di lavoro di creazione di contenuti e produttività del mondo reale. Lo utilizziamo per valutare le prestazioni complessive del sistema per attività incentrate sull’ufficio come elaborazione di testi, fogli di calcolo, navigazione Web e videoconferenza. PCMark 8, nel frattempo, ha un subtest di archiviazione che utilizziamo per valutare la velocità dell’unità di avvio del sistema. Entrambi producono un punteggio numerico proprietario; numeri più alti sono migliori.

MSI Prestige 15 (PCMark)

MSI Prestige 15

Tutti questi laptop hanno superato la barriera di 5.000 punti in PCMark 10, per non parlare del punteggio di 4.000 punti che riteniamo indichi prestazioni eccellenti. Il lavoro di routine di Microsoft Office o Google Docs è un gioco da ragazzi per loro e i loro veloci SSD hanno superato l’esercizio di archiviazione di PCMark 8.

Il prossimo è il test Cinebench R15 di Maxon, che è completamente filettato per utilizzare tutti i core e thread del processore disponibili. Cinebench sottolinea la CPU anziché la GPU per rendere un’immagine complessa. Il risultato è un punteggio proprietario che indica l’idoneità di un PC per carichi di lavoro a uso intensivo del processore.

MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6'...
119 Recensioni
MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6"...
  • MSI Prestige 15 - MSI ha fatto leva sull’innato desiderio di esplorare dell’uomo e alla sua creatività per dar vita alla straordinaria Serie Prestige. Realizzati per spostare in avanti i confini della creatività, questi potenti e accattivati laptop consentono di dar vita alle proprie ispirazioni come mai prima d’ora.
  • Intel Core 10a Generazione - La Serie Prestige è basata sull'ultimo processore Intel Core i7 di decima generazione (Comet Lake) e offre eccellenti prestazioni e massima portabilità.

MSI Prestige 15 (Cinebench)

L’otto core Dell ha fumato la sua concorrenza a sei core, ma anche questi ultimi sistemi hanno facilmente superato la barriera di 1.000 punti che contraddistingue un sistema di editing video o rendering 3D capace. Il MacBook Pro 16 a otto core si sarebbe piazzato secondo con 1.392 punti.

Nel nostro benchmark di editing video del freno a mano, abbiamo messo un cronometro sui sistemi mentre transcodificano un breve filmato dalla risoluzione 4K a 1080p. Anche questo è un duro test per CPU multi-core e multi-thread; tempi più bassi sono migliori.

MSI Prestige 15

MSI Prestige 15 (freno a mano)

I sistemi a sei core si sono classificati al secondo posto dietro l’XPS 15.

Eseguiamo anche un benchmark di modifica delle immagini Adobe Photoshop personalizzato. Utilizzando una versione all’inizio del 2018 della versione Creative Cloud di Photoshop, applichiamo una serie di 10 filtri ed effetti complessi a un’immagine di prova JPEG standard. Cronometriamo ogni operazione e sommiamo il totale (tempi inferiori sono migliori). Il test di Photoshop sottolinea la CPU, il sottosistema di archiviazione e la RAM, ma può anche sfruttare la maggior parte delle GPU per accelerare il processo di applicazione dei filtri.

MSI Prestige 15 porte
Non c’è bisogno di una serie di dongle perché l’MSI Prestige 15 di facile utilizzo è dotato di sette porte. Sul lato sinistro, ci sono una coppia di porte Thunderbolt 3; entrambi possono essere utilizzati per caricare il laptop con il suo alimentatore da 90 watt.

Sullo stesso lato, c’è anche un’uscita HDMI 2.0, oltre a un jack audio combinato da 3,5 mm. Sul lato destro, ci sono due porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e un lettore di schede microSD.

MSI Prestige 15

Display MSI Prestige 15
Il display 4K di questo laptop ti farà sbavare di soggezione, in particolare con video che presentano tonalità vibranti e ricche, come il pittoresco contenuto della natura YouTube 4K che ho visto con pesci psichedelici color arcobaleno che ballano sott’acqua e splendidi serpenti striscianti che sembravano così tangibili, I poteva quasi sentire la loro pelle squamosa attraverso lo schermo. .

Ho guardato la versione 4K di Tears of Steel e ho potuto individuare tutte le bellissime imperfezioni sui volti dei personaggi, dalle protuberanze della pelle sotto le sopracciglia di un uomo alle ciocche bionde di capelli vellus sulla guancia di una donna.

MSI Prestige 15
Anche se i miei occhi si sono spalancati per lo stupore mentre guardavo video 4K ricchi di colori, la mia meraviglia è scesa fino alla delusione durante le immagini di toni più terrosi come il verde scuro, il marrone ruggine, il nero sporco e il grigio opaco. Nelle scene più scure, ho notato un po ‘di rumore che non era visibile durante le immagini colorate, ma ci vorrebbe un’ispezione molto ravvicinata per riconoscerlo.

I migliori laptop per il 2019
Non sorprende che il display abbia riprodotto il 159% della gamma sRGB, che è superiore alla media della categoria (147%). Tuttavia, i display 4K non OLED e OLED del Dell XPS 15 hanno fatto saltare in aria il Prestige 15 al 210% e al 239%, rispettivamente. Il Prestige 15 rientrava nella stessa gamma del display 4K non OLED dell’HP Spectre x360 (157%). Tra i lati positivi, il Prestige 15 ha superato il display Apple MacBook Pro da 16 pollici (114%), ma per essere onesti, le specifiche del display non 4K di quest’ultimo lo rendono un avversario inadatto.

MSI Prestige 15

A 428 nits di luminosità, MSI Prestige 15 è salito alle stelle al di sopra della media della categoria (319 nits), e leggermente pattinato dalla versione non-OLED Dell XPS 15 4K (418 nits). Ma l’OLED 4K XPS 15 ha fumato il Prestige 15 a ben 626 nit. L’Apple Macbook Pro da 16 pollici ha superato il Prestige 15 in luminosità, ma non di molto a 429 nit. L’HP Spectre x360 non OLED non è una concorrenza a 247 nit.

Audio MSI Prestige 15
Ascoltando “None of My Concern” di Jhené Aiko, non sono rimasto né stupito né deluso dagli altoparlanti dell’MSI Prestige 15. La voce di Aiko è tipicamente eterea, ma sugli altoparlanti del Prestige 15, la voce della cantante mancava di quella pienezza di qualità da studio. Ho sentito meglio, ma anche l’audio non è tragicamente terribile. Vale la pena notare che le griglie degli altoparlanti si trovano nella parte inferiore del laptop, il che può contribuire ai suoni vocali off-kilter.

Puoi ottimizzare l’audio del laptop per adattarlo ai tuoi gusti armoniosi personali sperimentando Nahimic, un’app per l’ottimizzazione dell’audio incorporata, che presenta preimpostazioni audio per musica, film, comunicazione (ad es. Ascolto di podcast) e giochi. È possibile modificare i livelli di decibel per bassi, alti e voci. Puoi anche attivare Surround Sound, che, a mio parere, offre un’esperienza audio più coinvolgente e lo consiglierei per guardare i tuoi film, programmi TV e contenuti in streaming preferiti.

I migliori altoparlanti per computer
C’è anche uno stabilizzatore del volume e, quando è acceso, i tuoi timpani ti ringrazieranno perché aiuta a mantenere un volume costante e costante, anche durante i salti improvvisi nelle amplificazioni audio.

MSI Prestige 15

Tuttavia, devo notare che Nahimic non ha migliorato significativamente la qualità del suono. Anche dopo aver sperimentato l’app per l’ottimizzazione dell’audio, non sono rimasto colpito dalla qualità degli altoparlanti del Prestige 15. È semplicemente OK. Come dice un vecchio proverbio, “fa il lavoro”.

Tastiera e touchpad MSI Prestige 15
Mi sono affrettato a scrivere questa recensione su Google Docs mentre toccavo la tastiera visivamente piacevole dell’MSI Prestige 15. Puoi controllare la retroilluminazione bianca della tastiera premendo F8, che offre tre livelli di luminosità. L’illuminazione è perfetta per scrivere in aree scarsamente illuminate, come una cabina buia su un volo notturno o uno studio buio. I grandi tasti e caratteri, come se fossero aumentati da una lente d’ingrandimento, aggiungono un ulteriore livello di assistenza visiva e facilità ottica.

La corsa dei tasti è breve, ma mi sentivo comunque a mio agio ea casa mentre digitavo su questa tastiera come se avessi questo laptop da anni. Durante il test di scrittura di 10FastFingers.com, sono salito fino a 89 WPM, che è leggermente superiore ai miei soliti 85 WPM.

MSI Prestige 15 (Credito immagine: futuro)
Il touchpad allungato da 5,5 x 2,5 pollici, affamato di spazio, era meravigliosamente reattivo in termini di sensibilità della punta delle dita. Il touchpad è anche supportato con i driver Microsoft Precision per i gesti di Windows 10; Pizzica per zoomare

e lo scorrimento con due dita ha funzionato perfettamente. Potrei facilmente aprire il Centro operativo con un tocco con tre dita.

Una lamentela che ho con questo touchpad sono i pulsanti sinistro e destro non definiti. Se volessi usare il pulsante destro del mouse, ad esempio, ci sono volte in cui il mio dito non rientra nel limite invisibile del clic destro e non riceverei alcuna risposta o riceverei una reazione del clic sinistro. Tuttavia, una volta che ti sei abituato, capire i confini dei pulsanti sinistro e destro diventa una seconda natura e azioni come il trascinamento e l’evidenziazione funzionano come un fascino.

A causa della sua lunghezza, il touchpad ha intralciato la posizione di appoggio del palmo della mia mano destra, quindi ho dovuto tenere le mani leggermente sospese sulla tastiera per evitare di sfiorare il touchpad con il palmo destro.

Nell’angolo in alto a sinistra dello spazioso touchpad, c’è un sensore di impronte digitali compatibile con Windows Hello.

MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6'...
119 Recensioni
MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6"...
  • MSI Prestige 15 - MSI ha fatto leva sull’innato desiderio di esplorare dell’uomo e alla sua creatività per dar vita alla straordinaria Serie Prestige. Realizzati per spostare in avanti i confini della creatività, questi potenti e accattivati laptop consentono di dar vita alle proprie ispirazioni come mai prima d’ora.
  • Intel Core 10a Generazione - La Serie Prestige è basata sull'ultimo processore Intel Core i7 di decima generazione (Comet Lake) e offre eccellenti prestazioni e massima portabilità.

Prestazioni MSI Prestige 15
Funzionata con un processore Intel Core i7-10710U a 1,1 GHz Comet Lake con 32 GB di RAM, le funzionalità multitasking di MSI Prestige 15 erano impressionanti. Ho aperto 37 schede in Google Chrome; cinque stavano riproducendo video di YouTube 1080p contemporaneamente. Mentre succedeva, ho visto il secondo episodio di The Mandalorian su Disney Plus. Continuando a riprodurre tutto senza interruzioni, sono passato a Google Documenti e ho iniziato a collegare. Nonostante tutti i giochi di carte, il laptop non ha rallentato.

Ingrandiamo i risultati del test di Geekbench 4.3, che esamina le prestazioni complessive del laptop. L’MSI Prestige 15 ci ha dato un punteggio di 19.022, che penzolava dietro la media di categoria di 25.370. Il Prestige 15 è impallidito anche rispetto ai punteggi dell’HP Spectre x360 da 15 pollici (Core i7-8750H), del Dell XPS 15 (Core i9-9980HK) e dell’Apple MacBook Pro da 16 pollici (CPU Core i9), che ha prodotto punteggi rispettivamente di 21.889, 28.882 e 31.178.

MSI Prestige 15
Dopo aver condotto un test di velocità del disco rigido, abbiamo scoperto che l’SSD NVMe PCle da 1 TB dell’MSI Prestige 15 ha impiegato 7,7 secondi per duplicare 4,97 GB di file multimediali, il che si traduce in una velocità di trasferimento di 660,9 megabyte al secondo. Questo è rimasto indietro rispetto alla media della categoria di 787,3 MBps, ma il Prestige 15 ha superato il Dell XPS 15 (SSD PCle da 1 TB) e l’HP Spectre x360 da 15 pollici (SSD da 1 TB), che hanno ottenuto rispettivamente 508 MBps e 565,5 MBps. Quando si tratta del MacBook Pro da 16 pollici (2 TB M.2 PCle NVMe SSD), il Prestige 15 non ha avuto alcuna possibilità: il bestiale portatile Apple ha fumato la concorrenza a ben 1.017,9 MBps.

MSI Prestige 15

L’MSI Prestige 15 si è dimostrato un fannullone nel nostro test di editing video HandBrake; ci sono voluti 14 minuti e 46 secondi per transcodificare un video 4K a 1080p, che era in ritardo rispetto alla media della nostra categoria di 9 minuti e 19 secondi. Il Prestige 15 arrancava anche dietro l’HP Spectre x360 (10 minuti e 45 secondi). Il Dell XPS 15 e l’Apple MacBook Pro da 16 pollici hanno fatto vergognare il Prestige 15; sono entrambi in parità a 8 minuti.

L’MSI Prestige 15 è pubblicizzato come il laptop fantasy di un creatore di contenuti, non come un impianto di gioco. Ma dopo aver lavorato tutto il giorno, i creativi hanno bisogno di una pausa per godersi un po ‘di gioco, giusto? Equipaggiato con la GPU Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q, puoi goderti alcuni giochi leggeri con impostazioni medio-basse.

Nel benchmark Dirt 3, il Prestige 15 ha raggiunto 181 frame al secondo, battendo la media dei 54 laptop tradizionali. L’XPS 15, che ha una GPU GTX 1650, ha raggiunto 80 fps mentre lo Spectre x360 (GPU GTX 1050) ha ottenuto 61 fps.

Dopo aver fatto il pieno di immergersi nei panni di un assassino d’élite, il Prestige 15 passerà alla sua grafica Intel UHD integrata.

Durata della batteria MSI Prestige 15
Abbiamo testato per quanto tempo l’MSI Prestige 15 potrebbe rimanere in vita con il nostro Laptop Mag Battery Test, che prevede una navigazione web continua tramite Wi-Fi a 150 nit di luminosità. Il Prestige 15 è durato 7 ore e 55 minuti, il che non è il massimo, ma considerando il display 4K vibrante e che consuma energia del Prestige 15, in realtà non è così male.

MSI Prestige 15

Il Prestige 15 ha battuto la media mainstream di 6:34. . Il Dell XPS 15 4K è durato più a lungo, tuttavia, alle 8:48 (la versione OLED 4K è durata per 8: 7). Anche lo Spectre x360 4K non OLED ha superato il Prestige 15 di 14 minuti (8:09). L’Apple MacBook Pro da 16 pollici aveva tutti gli altri laptop che mangiavano la sua polvere con un tempo di 10:55.

Per un laptop che produce un vivace display 4K tutto il giorno, la durata della batteria del Prestige 15 non è terribile, ma ci sono laptop concorrenti che se la cavano meglio.

MSI Prestige 15 (Photoshop)

RELAZIONATO
I migliori laptop per il 2020
Il Prestige 15 si è nuovamente aggiudicato la medaglia d’argento (superando il MacBook Pro 16, che ha richiesto 153 secondi per il lavoro). Tra la sua velocità e il suo schermo di alta qualità, è una piattaforma formidabile per i collezionisti di foto.

Test grafici
3DMark misura il muscolo grafico relativo riproducendo sequenze di grafica 3D in stile gioco altamente dettagliata che enfatizza le particelle e l’illuminazione. Eseguiamo due diversi sottotest 3DMark, Sky Diver e Fire Strike. Entrambi sono benchmark DirectX 11, ma Sky Diver è più adatto a laptop e PC di fascia media, mentre Fire Strike è più esigente e consente ai PC di fascia alta e alle piattaforme di gioco di mettersi in mostra.

MSI Prestige 15 (3DMark)

Qui l’MSI è in coda, con un punteggio rispettabile ma non eccezionale. I giocatori occasionali saranno più che soddisfatti; i giocatori hardcore probabilmente non lo saranno.

MSI Prestige 15

Il prossimo è un altro test di grafica sintetica, questa volta da Unigine Corp. Come 3DMark, la Superposition t

est esegue il rendering e la panoramica di una scena 3D dettagliata, questa resa nell’omonimo motore Unigine per una seconda opinione sull’abilità grafica della macchina.

MSI Prestige 15 (Sovrapposizione)

Ancora una volta, il Prestige 15 può giocare, ma non verrà scambiato per uno dei laptop da gioco di MSI. Ho provato il gioco DirectX 12 Rise of the Tomb Raider con una risoluzione di 1080p e la sua migliore qualità di immagine preimpostata (Molto alta), e la macchina ha gestito un decente se non abbagliante 42,6 fotogrammi al secondo (fps). Questo è il punto, però, per un laptop dotato di GeForce GTX 1650.

Test di esaurimento della batteria
Dopo aver ricaricato completamente il laptop, abbiamo impostato la macchina in modalità di risparmio energetico (al contrario della modalità bilanciata o ad alte prestazioni) ove disponibile e apportiamo alcune altre modifiche al risparmio della batteria in preparazione del nostro test di analisi video scollegato. (Disattiviamo anche il Wi-Fi, mettendo il laptop in modalità aereo). In questo test, riproduciamo in loop un video, un file 720p del cortometraggio della Blender Foundation Tears of Steel, con luminosità dello schermo impostata al 50% e volume al 100 percento fino alla chiusura del sistema.

MSI Prestige 15 (durata della batteria)

Il Dell ha vinto facilmente (anche se l’Apple si sarebbe dimostrato più maneggevole con un tempo che si avvicinava alle 19 ore), ma il Prestige ha mostrato un’eccellente resistenza. Ti farà superare una giornata lavorativa più un po ‘di intrattenimento serale.

Un laptop full-size di prima qualità
Se stai cercando qualcosa che sia un po ‘più elegante e un po’ più forte della sostituzione del desktop standard, l’MSI è una buona scelta. È un bel notebook più leggero di molti concorrenti, con prestazioni vincenti e uno schermo vincente; mi ci sono volute alcune ore per abituarmi alla tastiera ma questa è quasi la mia unica lamentela.

MSI Prestige 15-06

Mi piace l’attuale raccolto di laptop creativi non proprio da workstation e mi piace il Prestige 15 appositamente costruito più di quanto mi piacesse il P65 Creator dell’azienda (che era fondamentalmente un GS65 Stealth bianco anziché nero). Considerando il suo prezzo ragionevole, guadagna un sincero pollice in alto.

SeriePrestige 15 A10SC-002IT
Peso articolo1,6 Kg
Dimensioni prodotto35,7 x 23,4 x 1,6 cm
Dimensioni schermo15.6 pollici
Risoluzione schermo1920 x 1080 pixel
Max. risoluzione schermo1080p Full HD pixel
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCore i7
Dimensioni RAM16 GB
Tecnologia di memoriaDDR4
Memoria massima supportata64 GB
Descrizione Hard-DiskUnità di memoria flash a stato solido
Coprocessore graficoIntel Integrated Graphics
Grafica Chipset BrandNvidia
Descrizione scheda graficaGTX 1650 Max-Q
Dimensioni memoria scheda grafica4 GB
Tipo wireless802.11ac
Numero di porte USB 3.04
Numero di porte HDMI1
Tipologia di periferica otticaNessuna
Sistema operativoWindows 10 Home
MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6'...
119 Recensioni
MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6"...
  • MSI Prestige 15 - MSI ha fatto leva sull’innato desiderio di esplorare dell’uomo e alla sua creatività per dar vita alla straordinaria Serie Prestige. Realizzati per spostare in avanti i confini della creatività, questi potenti e accattivati laptop consentono di dar vita alle proprie ispirazioni come mai prima d’ora.
  • Intel Core 10a Generazione - La Serie Prestige è basata sull'ultimo processore Intel Core i7 di decima generazione (Comet Lake) e offre eccellenti prestazioni e massima portabilità.

Lo Staff consiglia di leggere anche: