MSI GE75 Raider: Recensione

MSI GE75 Raider

Oggi stiamo esaminando uno dei laptop più potenti che puoi ottenere in un fattore di forma ragionevole a un prezzo ragionevole, l’MSI GE75 Raider 9SF.

Quando diciamo ragionevole, questo è perché puoi ottenere componenti più potenti come le CPU octa-core in grandi sistemi bestiali come il GT76 di MSI. Ma molti giocatori tendono ad evitare quel tipo di sistema grosso, come dimostrato dalla popolarità di questi design di fascia media più leggeri con un’impronta più gestibile.

MSI GE75 Raider

L’MSI GE75 Raider è un notebook da 17 pollici con un display 1080p 144Hz di serie. Questo ultimo modello racchiude il nuovo Intel Core i7-9750H, la variante completa della GPU GeForce RTX 2070 e 16 GB di DDR4 dual-channel, oltre a un discreto spazio di archiviazione SSD. Vende al dettaglio per $ 2.000 che è lo standard per queste specifiche a metà 2019. Maggiori informazioni su questo quando eseguiamo un’analisi e una discussione completa dei valori dopo la nostra sezione sulle prestazioni.

Design e caratteristiche
Il design del GE75 Raider non è niente di speciale, dobbiamo ammetterlo. Con un peso di 5,3 libbre e uno spessore di 1,08 pollici non è il laptop più grande in circolazione, ma non è nemmeno una macchina da gioco sottile come il GS75 Stealth che taglia quasi mezzo chilo ed è nel complesso più elegante. Ma il GS75 è un sistema più costoso e per molti utenti il ​​GE75 continuerà a offrire la portabilità che stai cercando.

Applaudiamo l’uso di cornici sottili attorno al display. Sebbene questa non sia la caratteristica unica di una volta, aiuta a ridurre l’ingombro complessivo del sistema e offre la visualizzazione più ampia possibile all’interno dello spazio disponibile. Come gli altri design con cornice sottile di MSI, la fotocamera si trova sopra lo schermo, il che significa che non ci sono problemi di visione delle narici.

MSI ha costruito la maggior parte di questo laptop in metallo nero (per il coperchio e l’area della tastiera) e plastica nera (per la parte inferiore e l’alloggiamento del display). È una costruzione semplice ma robusta che si concentra sulla funzionalità rispetto all’aspetto. Ci sono alcuni punti salienti rossi e alcune cuciture che non otterresti dalla linea di punta di MSI, ma nel complesso pensiamo che il design riesca a non sembrare economico pur mantenendolo il più utilizzabile possibile.

Una buona selezione di porte include tre porte USB di tipo A illuminate in rosso, una porta USB 3.2 Gen 2 di tipo C, HDMI 2.0, Ethernet, due jack audio, mini-DisplayPort e un lettore di schede SD. Tutte le porte si trovano sui lati ma nessuna blocca le prese d’aria, a differenza di altri modelli MSI in cui il cavo di alimentazione può facilmente limitare il flusso d’aria da una presa d’aria laterale. E ci sono parecchie prese d’aria attorno ai bordi del laptop per massimizzare il potenziale di raffreddamento.

Il modo migliore per descrivere la tastiera e il trackpad sono “bene”, niente fuori dalle normali periferiche per laptop da gioco. La sensazione tattile delle tastiere per laptop da gioco SteelSeries di MSI non ci ha mai stupito, ma il layout è accettabile, il tastierino numerico è fondamentalmente un requisito su un dispositivo da 17 pollici e si ottiene la retroilluminazione RGB per tasto.

Dovremmo anche menzionare i due pulsanti appena sotto il pulsante di accensione, uno è per cambiare i profili di illuminazione della tastiera e l’altro attiva la funzionalità Cooler Boost di MSI che spinge le ventole al massimo quando hai bisogno di prestazioni extra o potenza di raffreddamento.

MSI GE75 Raider

DESIGN
L’MSI GE75 Raider-023, quando è chiuso, assomiglia a qualsiasi altro laptop da gioco MSI. Nero, cosa, conservatore. L’unica differenza rispetto ai suoi fratelli è un paio di linee rosse su ciascun lato del logo del drago MSI. Le due strisce rosse in rilievo sono un nuovo stile per colpire l’estetica del laptop da gioco di MSI. Sono ciò che MSI chiama “spine di drago 3D” e fanno un buon lavoro ravvivando il coperchio, posto su una struttura in alluminio nero.

Ultimamente, abbiamo esaminato i laptop che hanno cornici incredibilmente sottili, rendendo le cornici da 5,7 mm sul display da 17,3 pollici nulla per sorprenderci. Ha un rapporto schermo-corpo dell’82%. Misurando 15,6 x 10,6 x 1,1 pollici e 5,9 libbre, il Raider è abbastanza più pesante della maggior parte dei suoi rivali nella stessa fascia di prezzo, incluso il Gigabyte Aero 15 X9 (0,7 pollici, 4,7 libbre) e l’Asus ROG Zephyrus (0,7 pollici, 5 libbre), ma notevolmente più sottile e leggero dell’Alienware 17 R5 (1,2 pollici, 9,8 libbre).

Gli amanti dell’RGB rimarranno impressionati dalla tastiera, che viene fornita con un tastierino numerico, ha un carattere tutto maiuscolo, ad eccezione della lettera n, cioè, per qualche motivo, impostata in minuscolo. C’è un pulsante di accensione triangolare sul bordo destro che rimane rosso quando la macchina è accesa. Sotto c’è un pulsante angolare per controllare i profili di illuminazione RGB preimpostati della tastiera e uno per cambiare la velocità della ventola.

PORTS
MSI offre quasi tutte le porte immaginabili. Ciò include un jack ethernet RJ-45, HDMI, Mini Displayport, USB 3.1 Gen 2 e USB 3.1 Gen 2 Type-C, oltre a jack per cuffie e microfono separati tutti sul lato sinistro. Sulla destra, ottieni un lettore di schede SD, una coppia di porte USB 3.1 Gen 1 e il connettore del caricabatterie.

MSI GE75 Raider

Tipiche per i laptop da gioco, tutte le porte USB 3 hanno un’illuminazione a LED rossa, che puoi controllare tramite il software MSI Dragon Center incluso. Hai tre opzioni: statica, respiratoria o lampeggiante, tutte con luminosità variabile, ma sempre rosse (o spente).

MSI GE75 Raider-023

SCHERMO
Il pannello con risoluzione FHD da 17,3 pollici dell’MSI GE75 Raider-023 è un ottimo display da gioco. Qui, stai ottenendo una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 ms. Nel marketing, è sfoggiato come un “display di livello IPS”, in realtà è un SI TFT-LCD. Ciò significa che si tratta di un display a cristalli liquidi a transistor a film sottile con un backplane in silicio che offre velocità di aggiornamento elevate, angoli di visualizzazione migliori ed efficienza energetica.

Ti consente di guardare film 4K con immagini incredibilmente nitide. Per i giochi, puoi individuare i dettagli chiari in Battlefield V: grigio, grigio-blu e grigio-marrone durante il gioco. Dall’altro, in vero stile “IPS-level”, gli angoli di visuale sono ottimi con pochissimi riflessi se visti da angoli laterali. Puoi vederlo da qualsiasi angolazione, solo che hai semplicemente un calo di luminosità.

MSI GE75 Raider

Il sistema include il software MSI True Color, che consente di alternare tra sei modalità: sRGB (predefinita), Gamer, Anti-Blue (per ridurre l’affaticamento degli occhi), Designer, Office e Movie. Per ogni singolo cursore ci sono cose come luminosità, temperatura del colore, gamma di colori, contrasto e altro, tutto a seconda della modalità.

MSI GE75 Raider-023

TASTIERA E TOUCHPAD
La tastiera dell’MSI GE75 Raider-023 è comoda, reattiva e colorata, se ti piacciono. I suoi 1,9 mm di corsa dei tasti sono scattanti, richiedono solo una forza di 70 g per l’attivazione, anche se ha alcuni rumori di clic ad ogni pressione. Se sei un tipografo veloce, puoi facilmente raggiungere 121 parole al minuto nel test di digitazione 10FastFingers.com, con pochissimi errori.

Chiunque sia dipendente da RGB adorerà questa tastiera. Ha un’illuminazione per tasto per la sua retroilluminazione nativa di 16,8 milioni di colori. Tutto ciò può essere controllato tramite il software SteelSeries Engine 3 incluso, che ha anche 8 diversi preset. C’è un pulsante sul deck del laptop che ti consente di passare da un profilo RGB all’altro.

MSI GE75 Raider

Sotto la tastiera c’è un touchpad da 4,2 x 2,4 pollici liscio e opaco con pulsanti grandi che si sommano a un forte clic. Funziona bene con i gesti di Windows come i tocchi con tre e quattro dita.

Per l’audio, utilizza due “Giant Speakers” Dynaudio da 3 W e un paio di woofer da 3 watt sul fondo. Producono un suono ampio per i giochi, i film e la musica che può facilmente riempire una sala conferenze di medie dimensioni.

Prestazione
Le prestazioni sono la caratteristica chiave di questo laptop. A partire dalla CPU, abbiamo già fatto una recensione completa sull’Intel Core i7-9750H (leggi qui), ma il punto principale è che questa nuova CPU a sei core di nona generazione non è materialmente più veloce del precedente Core i7- 8750H. Quindi, se ti diverti tra un nuovo modello di nona generazione e un vecchio modello di ottava generazione, e quest’ultimo è molto più economico, non stai perdendo nulla andando a last-gen. Mentre il 9750H ha un clock più elevato sulla carta, nei carichi di lavoro del mondo reale tale velocità di clock più elevata non si traduce in prestazioni migliori.

MSI GE75 Raider

Questo non vuol dire che l’MSI GE75 sia lento. Rimane uno dei laptop più veloci che puoi ottenere in questa classe di dimensioni e il 9750H è una CPU molto capace, ma è solo il 3-4% più veloce dei migliori laptop 8750H in circolazione.

Dove il GE75 ci ha impressionato di più sono le prestazioni della Nvidia GeForce RTX 2070. Da notare che l’RTX 2070 per laptop non è la stessa della GPU desktop, infatti abbiamo dedicato una recensione completa per confrontare i due in cui vince il PC desktop circa il 20 percento.

Ma ciò che ci ha impressionato qui sono state le prestazioni grezze per diventare la GPU per laptop più veloce che abbiamo testato finora. Certo, non abbiamo verificato l’RTX 2080 (solo il Max-Q), ma considerando che è da $ 600 a $ 800 in più per il solo aggiornamento della GPU, probabilmente non è in considerazione per la maggior parte e non offrirà un grande valore. Invece per circa $ 2.000, l’RTX 2070 è più veloce della GTX 1070, più veloce dell’RTX 2070 Max-Q e persino più veloce dell’RTX 2080 Max-Q. Ha un sacco di pugno.

MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
106 Recensioni
MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
  • PASSA AI SUPERPOTERI. RTX ON. GRAFICA NVIDIA GEFORCE RTX 2070 SUPER La nuova serie GeForce RTX SUPER ha un numero maggiore di core e velocità di clock più elevate per offrire prestazioni SUPER rispetto alle GPU di precedente generazione. Potrai vedere i tuoi giochi prendere vita con il Ray Tracing SUPER veloce con ombre, riflessi e illuminazione fisicamente accurati. Sfrutta i Tensor Core per elaborazioni AI SUPER potenti. Memorie avanzate, prestazioni potenziate e sofisticate tecnologie di processo rendono queste GPU le armi ideali per i giocatori più esigenti. Passa subito ai SUPER poteri
  • DECIMA GENERAZIONE INTEL CON I7-10750H: Solo chi sa adattarsi al cambiamento è in grado di sopravvivere ed evolversi. Scegli il Dragon Spirit e scopri l' evoluzione dei nuovi Gaming Laptop MSI equipaggiati con i processori Intel Core di 10a generazione (Comet Lake H) e. Passa subito alla Nuova Generazione

Benchmark GPU
Laptop RTX 2070 rispetto a RTX 2080 Max-Q
Esaminiamo alcune interruzioni delle prestazioni e inizieremo con questo risultato impressionante rispetto all’RTX 2080 Max-Q. Questo mostra quanto sia underclocked l’RTX 2080 Max-Q poiché anche la versione più veloce da 90 W perde contro l’RTX 2070 nell’MSI GE75, con il 2070 che avanza del cinque percento.

t in media.

Inoltre esemplifica la differenza e il vantaggio di ottenere un’unità di medie dimensioni come il GE75 su una sottile e leggera come il GS75 dal punto di vista delle prestazioni: c’è semplicemente più spazio per il raffreddamento, il che significa che il laptop può ospitare una GPU TDP più alta e che porta a prestazioni migliori.

Sottile e le luci sono sostanzialmente massimizzate con un Max-Q 2080 sulla generazione attuale, mentre i sistemi come il GE75 hanno più spazio disponibile. Per non parlare di un sistema Max-Q 2080 ti costerà ~ $ 650 in più rispetto al GE75 con un 2070, quindi ancora una volta se vai sottile e leggero devi chiederti quanto hai bisogno di quella portabilità extra.

MSI GE75 Raider

Laptop RTX 2070 contro GTX 1070
Un confronto più rilevante è l’RTX 2070 vs la GTX 1070. I precedenti laptop con chassis come il GE75 spesso venivano caricati con la GTX 1070 all’interno e offrivano prestazioni impressionanti. Tuttavia, l’RTX 2070 nel GE75 è in media del 15% più veloce dei nostri risultati aggregati per i laptop GTX 1070 che abbiamo testato in precedenza. Anche rispetto all’Acer Predator Helios 500 che è uno dei laptop GTX 1070 più veloci che ho testato, il GE75 è ancora il 12% più veloce con una RTX 2070 all’interno.

Laptop RTX 2070 rispetto a RTX 2070 Max-Q
Interessato a un laptop RTX 2070 Max-Q? Bene, la variante a tutti gli effetti è in media il 20% più veloce. Ancora una volta, se sei interessato a sistemi sottili e leggeri, avrai davvero bisogno di quella portabilità extra perché perderai prestazioni.

Laptop RTX 2070 vs laptop RTX 2060
Vale anche la pena sottolineare il divario tra RTX 2070 e RTX 2060, perché molti laptop di queste dimensioni, incluso il GE75, sono disponibili con un RTX 2060 all’interno. Nei miei test, l’RTX 2070 risulta in media il 26% più veloce, che è maggiore del margine che vedrai tra queste GPU nei sistemi desktop.

MSI GE75 Raider

Ma questo ha perfettamente senso. L’RTX 2070 desktop ha un clock inferiore rispetto all’RTX 2060, ma ha più core CUDA, quindi di solito è fino a circa il 15% più veloce (se quello). Tuttavia, l’RTX 2070 per laptop ha sia un numero di core che un vantaggio significativo sulla velocità di clock. Quindi ci ritroviamo con questa sorta di ampio margine.

Questi guasti non forniscono molte informazioni sulle prestazioni della GPU nei giochi del mondo reale, quindi ecco alcuni grafici. In Metro Exodus puoi vedere chiaramente il sistema che funziona bene, offrendo una media di oltre 80 FPS utilizzando le impostazioni Ultra a 1080p.

In Resident Evil 2, stai guardando oltre 130 FPS in questo titolo, il che rende il laptop adatto per giochi ad alto aggiornamento. In Battlefield V, una media di 100 FPS a 1080p mostra ancora una volta la potenza di questo sistema. Dato che il GE75 utilizza un display a 144 Hz, l’RTX 2070 sta facendo buon uso del margine di frequenza di aggiornamento extra disponibile.

MSI GE75 Raider

Dobbiamo notare che abbiamo testato il GE75 utilizzando le impostazioni predefinite, che offrono prestazioni elevate. Ciò significa utilizzare la modalità “shift” delle prestazioni sportive e la velocità automatica della ventola. Sebbene sia possibile abilitare Cooler Boost che fa esplodere le ventole al 100%, abbiamo scoperto che nella maggior parte degli scenari l’impostazione della ventola automatica aumenterebbe comunque le ventole vicino a questo livello, ma a differenza di Cooler Boost le rallenterebbe anche al minimo.

Modalità Turbo, raffreddamento, durata della batteria
Una modalità Turbo opzionale fornisce un leggero overclock della GPU a 100 MHz e overclock della memoria VRAM a 200 MHz. Aggiungerai alcuni fotogrammi extra alle tue prestazioni di gioco per non avere molti svantaggi, quindi è qualcosa che consigliamo se necessario. Il motivo per cui la modalità Turbo funziona bene è nelle cifre delle prestazioni più fresche. La GPU si trova a soli 75 gradi durante una sessione di gioco di Watch Dogs 2, con temperature della CPU di 85 gradi. È molto ragionevole per un laptop e proprio lì con alcuni dei migliori design che abbiamo testato.

MSI GE75 Raider

Avere questo tipo di spazio per il raffreddamento è positivo per una serie di motivi. Innanzitutto, il GE75 funziona abbastanza rumorosamente sotto carico durante l’utilizzo della modalità Auto, fino a circa 48 dBA. Ma con la GPU che gira solo a 75 gradi, a seconda delle condizioni ambientali potresti abbassare la velocità della ventola e ottenere un’esperienza più piacevole senza alcuna perdita di prestazioni. Oppure potresti fare un leggero overclock. Indica anche che la variante RTX 2080 può funzionare alle frequenze previste senza limitazioni significative, anche se non abbiamo ancora testato quel modello da soli.

MSI ha caricato la nostra unità di prova con un SSD Samsung PM981 da 1 TB, sebbene 512 GB sia lo standard. Le prestazioni di questo SSD sono eccellenti e superano quanto necessario per il gioco.

Guardando di nuovo il display, si tratta di un’unità IPS 1080p 144Hz da 17 pollici che è ragionevolmente comune tra le macchine da gioco di fascia alta. È un buon pannello ma non ti lascerà a bocca aperta. Raggiunge circa 270 nits di luminosità massima, un rapporto di contrasto di 1060: 1 e le prestazioni cromatiche predefinite sono intorno a una media deltaE di 3.0 con un punto di bianco leggermente errato.

MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
106 Recensioni
MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
  • PASSA AI SUPERPOTERI. RTX ON. GRAFICA NVIDIA GEFORCE RTX 2070 SUPER La nuova serie GeForce RTX SUPER ha un numero maggiore di core e velocità di clock più elevate per offrire prestazioni SUPER rispetto alle GPU di precedente generazione. Potrai vedere i tuoi giochi prendere vita con il Ray Tracing SUPER veloce con ombre, riflessi e illuminazione fisicamente accurati. Sfrutta i Tensor Core per elaborazioni AI SUPER potenti. Memorie avanzate, prestazioni potenziate e sofisticate tecnologie di processo rendono queste GPU le armi ideali per i giocatori più esigenti. Passa subito ai SUPER poteri
  • DECIMA GENERAZIONE INTEL CON I7-10750H: Solo chi sa adattarsi al cambiamento è in grado di sopravvivere ed evolversi. Scegli il Dragon Spirit e scopri l' evoluzione dei nuovi Gaming Laptop MSI equipaggiati con i processori Intel Core di 10a generazione (Comet Lake H) e. Passa subito alla Nuova Generazione

Questo è un risultato medio tra i laptop da gioco, ma il punto forte qui è la frequenza di aggiornamento di 144Hz, ottima per i giochi. Non c’è supporto G-Sync, che è un compromesso per ottenere la commutazione GPU per una migliore durata della batteria.

Parlando di durata della batteria, il GE75 include una batteria interna da 51 Wh

che è leggermente inferiore alla media per questo tipo di macchina e, come previsto, dura ~ 4 ore nel nostro test della batteria di riproduzione video. Non è un risultato terribile, ma non al livello di altri notebook da gioco più portatili.

Incartare
Nel complesso, l’MSI GE75 è un ottimo laptop da gioco. Non è un’offerta premium di alto livello, quindi il design è un po ‘di base, ma compensa con prestazioni eccellenti, un ottimo display ad alto aggiornamento 1080p, spazio di archiviazione decente e, soprattutto, un raffreddamento altamente capace soluzione. Se vuoi giocare e vuoi che il tuo sistema di gioco sia portatile, il GE75 lo fornirà per te.

Ora che la polvere si è depositata sulla line-up RTX mobile di Nvidia, pensiamo che l’MSI GE75 offra un punto debole in termini di prezzo / prestazioni in questo momento. Questo laptop costa $ 2.000, mentre abbiamo laptop RTX 2060 a circa $ 1.700 e laptop RTX 2080 a $ 2.700.

Dato che l’RTX 2070 è il 26% più veloce dell’RTX 2060 quando si confrontano le varianti di laptop, ma costa il 18% in più, è un buon posto per il 2070. Ed è in contrasto con la linea desktop in cui il 2060 è il miglior acquisto da un punto di vista del valore.

Per quanto riguarda la variante laptop dell’RTX 2080, non l’abbiamo ancora testata, ma dovrebbe essere almeno del 25-30% più veloce per giustificare l’aumento di prezzo, il che probabilmente lo sta spingendo un po ‘. Nel frattempo, non vale la pena parlare delle varianti Max-Q perché sono tipicamente più lente e hanno un valore peggiore semplicemente in virtù della loro inclusione in laptop premium e più sottili che danno la priorità alla forma rispetto alle prestazioni.

Detto questo, la spina nel fianco dei produttori di laptop di ultima generazione continua ad essere i vecchi laptop Pascal. Dato che il Core i7-9750H non offre alcun guadagno tangibile rispetto all’8750H, ci sono ancora alcuni buoni acquisti last-gen da fare. Mentre i laptop MSI GE75 e RTX 2070 sono un buon acquisto per la generazione attuale, se riesci a ottenere un laptop GTX 1070 con un 8750H per meno di $ 1.600, sarai abbastanza felice. Inutile dirlo, i laptop Pascal non saranno in giro per sempre e non tutti sono ottimi acquisti.

In conclusione, ci è piaciuto l’MSI GE75 e l’RTX 2070 qui utilizzato è la prima volta che ci stiamo orientando maggiormente verso la raccomandazione di un laptop Nvidia RTX che no. Ci piace il livello di prestazioni offerto e il fatto che non hai bisogno di un grande laptop musclebook per ottenerlo – ancora lo trovo divertente Intel ha inventato il termine musclebook …

MarcaMSI
serieGE75 Raider 10SFS-044IT
Peso articolo2,64 Kg
Dimensioni prodotto39,7 x 26,8 x 2,7 cm
Numero modello articolo9S7-17E912-044
Fattore di formaComputer portatile
Dimensioni schermo17.3 pollici
Max. risoluzione schermo1080p Full HD pixel
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCore i7
Velocità processore4.7 GHz
Numero processori1
Dimensioni RAM16 GB
Tecnologia di memoriaSO-DIMM
Tipologia di memoria computerDDR4 SDRAM
Memoria massima supportata64 GB
Dimensioni Hard-Disk1 TB
Descrizione Hard-DiskUnità ibrida
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA
Dettagli audioAltoparlante, Cuffie
Coprocessore graficoNvidia
Grafica Chipset BrandNvidia
Descrizione scheda graficaRTX 2070 Super
Tipo memoria scheda graficaGDDR6
Dimensioni memoria scheda grafica8 GB
Interfaccia scheda graficaPCI-E
Tipo di connettivitàWi-Fi, Bluetooth
Numero di porte USB 3.04
Numero di porte HDMI1
Tipologia di periferica otticaNessuna unità ottica
Piattaforma HardwarePC, PC, PC
Sistema operativoWindows 10 Home
MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
106 Recensioni
MSI GE75 Raider 10SFS-044IT, Notebook Gaming,...
  • PASSA AI SUPERPOTERI. RTX ON. GRAFICA NVIDIA GEFORCE RTX 2070 SUPER La nuova serie GeForce RTX SUPER ha un numero maggiore di core e velocità di clock più elevate per offrire prestazioni SUPER rispetto alle GPU di precedente generazione. Potrai vedere i tuoi giochi prendere vita con il Ray Tracing SUPER veloce con ombre, riflessi e illuminazione fisicamente accurati. Sfrutta i Tensor Core per elaborazioni AI SUPER potenti. Memorie avanzate, prestazioni potenziate e sofisticate tecnologie di processo rendono queste GPU le armi ideali per i giocatori più esigenti. Passa subito ai SUPER poteri
  • DECIMA GENERAZIONE INTEL CON I7-10750H: Solo chi sa adattarsi al cambiamento è in grado di sopravvivere ed evolversi. Scegli il Dragon Spirit e scopri l' evoluzione dei nuovi Gaming Laptop MSI equipaggiati con i processori Intel Core di 10a generazione (Comet Lake H) e. Passa subito alla Nuova Generazione

Lo Staff consiglia di leggere anche: