I 6 migliori mouse Wireless del 2020

Migliori Mouse wireless

È arrivato per voi il momento di cambiare il mouse oppure state creando una nuova postazione e state cercando una guida ben approfondita su quale siano i migliori mouse wireless del 2020, allora siete capitati nel posto giusto!

Migliori Mouse wireless

Durante il 2020 furono presentati tantissimi nuovi mouse, con caratteristiche differenti e adatti a persone differenti. Infatti in questa guida oltre a mostrarvi quali sono i migliori mouse wireless, li classificheremo anche in base ai parametri scelti dal team di redattori:

  • Comodità
  • Software
  • Gaming (in caso di un basso punteggio, spiegheremo per chi è adatto)
  • Funzioni uniche
  • Prezzo

Consigliamo sempre di acquistare uno dei migliori mouse sul mercato, il quale vi ripagherà in termini di comfort, precisione e affidabilità, oltre a evitare l’affaticamento del polso.

Migliori Mouse wireless

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori mouse wireless che abbiamo testato per voi.

Miglior Wireless economico: Corsair Harpoon RGB

Harpoon RGB Wireless offre una presa comoda, un software intuitivo ed eccellenti prestazioni di gioco. Le funzionalità RGB sono abbastanza buone. Nel complesso, è il miglior mouse da gaming wireless, soprattutto considerando il prezzo.

Il telaio è interamente nero, che si adatta perfettamente alle impugnature del palmo. Mentre l’aspetto di Harpoon RGB Wireless non è esattamente un difetto, il mouse sembra estremamente simile a molti altri mouse da gioco, non c’è niente di veramente distintivo.

Corsair Harpoon RGB Wireless

È dotato del:

  • tasto destro e sinistro.
  • Una rotella di scorrimento strutturata.
  • Un pulsante di regolazione DPI.
  • Due pulsanti per il pollice sul lato.

Tutto è facilmente raggiungibile e offre un clic soddisfacente.

La caratteristica più importante di Harpoon RGB Wireless è scritta proprio nel nome stesso. Questo mouse wireless è uno più economici sul mercato, di un importante Brand.

Oltre a ciò, è possibile riprogrammare qualsiasi pulsante (tranne il tasto sinistro), regolare l’illuminazione e modificare i livelli DPI grazie al software Corsair Utility Engine.

Corsair Harpoon RGB Wireless

Per quanto riguarda la durata della batteria, Corsair stima che può durare fino a 60 ore di utilizzo in modalità Bluetooth, con tutte le luci spente. Però in tre giorni di utilizzo del dispositivo, sia per i giochi che per la produttività, la batteria si è scaricata dal 100% al 70%. Puoi anche ricaricarlo mentre giochi, grazie a un lungo cavo di ricarica USB.

In sostanza Harpoon RGB Wireless non è né il mouse wireless più economico disponibile, né il più ricco di funzionalità, ma trova probabilmente il miglior equilibrio tra i due. A meno che tu non abbia specificamente bisogno di qualcosa di più elaborato o di qualcosa di più piccolo, è difficile trovare qualcosa di migliore.

Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco,...
5.577 Recensioni
Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco,...
  • Koolertron 6000 DPI sensore ottico da gioco con tracciamento avanzata
  • Design sagomato offre una vestibilità naturale per supportare il tuo stile

Professionale: Logitech MX Anywhere 2S

Logitech MX Anywhere 2S è un mouse super portatile, che condivide molte cose in comune con Logitech MX Master originale e il nuovo modello, Logitech MX Master 2S.

Sebbene sia un pò costoso, è ben fatto, comodo e utilizza la tecnologia laser Darkfield di Logitech per tracciare con precisione praticamente su qualsiasi superficie, persino sul vetro.

Logitech MX Anywhere 2S

È stato progettato innanzitutto per essere un compagno di viaggio compatto. I materiali non sembrano economici e ha un buon peso, anche se non è affatto pesante.

È dotato di:

  • Ben sette pulsanti, tutti personalizzabili tramite il software Logitech Options.
  • Una rotella di scorrimento
  • Solito tasto destro e sinistro
  • Pulsante Easy-switch per passare su altri schermi
  • Porta ricarica Micro-usb
  • Con il pulsante Middle sotto la rotella di scorrimento, è possibile assegnare set di quattro comandi e controllarli con il movimento del mouse. Ad esempio, per impostazione predefinita, tenendo premuto il pulsante Middle e spostando il mouse verso l’alto si aprirà il menu di avvio di Windows.
Logitech MX Anywhere 2S

Il software è molto flessibile, quindi puoi fare in modo che i pulsanti della rotella di scorrimento eseguano funzioni specifiche come aumentare il volume o persino eseguire una macro come Control-V per incollare.

Tutto ciò rende un’altra delle funzionalità del software, Flow, ancora più utile. Flow ti consente di spostare il cursore del mouse tra i vari computer. Puoi anche copiare un testo o un file e spostarlo su un altro computer usando il mouse: basta trascinarli sull’altra schermata e incollarli.

Il trasferimento richiede alcuni secondi, ma rimuove il lavoro manuale di spostamento dei file con chiavette USB, unità di rete o invio di e-mail a te stesso.

Batteria: è dotato di una porta micro USB sulla parte anteriore che funge da porta di ricarica e una spia sotto il pulsante Middle avvisa se la batteria si sta esaurendo. È dotato anche di una ricarica rapida. La carica completa dura fino a 70 giorni e 3 minuti di carica bastano per un giorno intero.

Sconto
Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless,...
3.463 Recensioni
Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless,...
  • Mouse Wireless Abilitato Flow: Naviga in più dispositivi con il mouse Logitech Flow e passa da uno all'altro con lo spostamento del cursore; sposta testo, immagini, file su PC, Mac, sistemi operativi
  • Tracciamento di Alta Precisione Darkfield: Logitech MX Anywhere 2S è il mouse ideale per laptop con sensore Darkfield da 4 000 DPI, il mouse senza fili si adatta perfettamente a tutte le superfici

Gaming: Logitech G502 HERO

Se hai familiarità con il G502, non aspettarti di vedere molti cambiamenti. È sempre il solito mouse scuro e spigoloso.

Logitech G502 HERO

È dotato di:

  • La rotella di scorrimento è lucida e metallica. Che permette uno scorrimento infinito, nel senso che è possibile farla girare per oltre 10 secondi.
  • Un pulsante proprio dietro la rotella di scorrimento attiva o disattiva lo scorrimento.
  • Anche i due pulsanti a sinistra del tasto principale pendono stranamente sul bordo e sembrano quasi staccarsi facilmente.
  • Si può aggiungere un massimo di cinque pesi da 3,6 g.
  • Il sensore Hero offre un monitoraggio impeccabile. Supporta un intervallo DPI compreso tra 100 e 16.000.
Logitech G502 HERO

G502 Hero è dotato di illuminazione RGB personalizzabile per gli indicatori DPI e il logo Logitech G. Entrambe le zone di illuminazione sono posizionate in modo intelligente in modo che siano visibili tra il pollice e l’indice quando si tiene premuto il mouse.

Gli interruttori sotto i pulsanti si sentono benissimo, dando un clic reattivo con una forza di azionamento minima.

Logitech G502 HERO

Il software di personalizzazione di Logitech è abbastanza facile da usare e altamente consigliato per un mouse con questi tanti pulsanti.

Conclusione: Mentre alcune mani adoreranno la sensazione del G502 Hero e gli ampi pulsanti che offre, altre invece preferirebbero il mouse della SteelSeries che sta poco sotto, che è quasi dello stesso prezzo ma ha certe cose in più.

Sconto
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni...
17.018 Recensioni
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti offre un controllo completamente personalizzato delle tue impostazionidi gioco

Miglior mouse professionale: Logitech MX Master

MX Master wireless è uno dei mouse di punta della Logitech, che viene fornito con una scheda tecnica lunga quasi quanto la lista dei desideri di compleanno di un bambino viziato. Oltre a un design ergonomico, ha una rotella di scorrimento intelligente adattabile alla velocità e la possibilità di connettersi a tre diversi dispositivi contemporaneamente.

Logitech MX Master

È costoso, ma MX Master è fantastico da usare e offre prestazioni quasi impeccabili.

MX Master è un mouse sorprendente, caratterizzato da un accattivante mix di oro metallico e nero opaco, tutto morbido al tatto.

Caratteristiche:

  • La parte superiore del mouse è quasi interamente nera.
  • Presenta i pulsanti principali sinistro e destro.
  • Una rotella di scorrimento.
  • Al centro si trova un piccolo pulsante quadrato, chiamato “spostamento manuale”, che controlla la ruota.
  • È dotato di un trio di luci a LED che indicano la durata della batteria.
  • Il mouse pesa circa 147 g, avendo però la mano grande, non me ne sono mai reso conto.
  • Al centro del MX Master si trova l’interruttore di accensione, il pulsante di connessione e il sensore Darkfield, nonché una chiave circolare incoronata dai numeri 1, 2 e 3.
Logitech MX Master

Questo è il controllo “Easy-Switch”, che consente di passare tra tre dispositivi associati (inclusi i tablet) con una semplice pressione del pulsante . È un processo semplice che richiede pochi secondi, il che è ottimo per coloro che utilizzano più schermi.

Una lamentela riguarda il posizionamento del pulsante Easy-Switch. Infatti il suo scopo è quello di farti passare rapidamente da un dispositivo all’altro, ma essendo posizionato nella parte inferiore del mouse, significa che ogni volta dovrai capovolgerlo per usarlo. Non arriveremo al punto di affermare che ciò sconfigge lo scopo, ma certamente toglie molta comodità.

Per avere il pieno accesso all’intera gamma di funzionalità del Master, dovrai installare Logitech Options, che è disponibile su Windows 7 e versioni successive e OS X versione 10.10 in poi.

Logitech MX Master

Logitech MX Master è ricaricabile tramite la porta Micro USB nella parte anteriore. Sulla base di sei ore di utilizzo al giorno, Logitech afferma che una batteria completa durerà fino a 40 giorni.

Il trio di luci a LED sul lato sinistro indica la durata della batteria: tre verdi significa che la batteria è carica, due verdi il 33-66%, uno verde il 10-33% e uno rosso indica che è necessario collegarlo senno si spegne. Un minuto di ricarica fornisce circa due ore di gioco. Che dire, è un buon mouse wireless non troppo costoso.

Sconto
Logitech MX Master Mouse Wireless Amz,...
32.208 Recensioni
Logitech MX Master Mouse Wireless Amz,...
  • Multispositivo: Associa fino a 3 dispositivi e passa da un computer all'altro con un solo ‎pulsante; il mouse wireless MX Master è compatibile con Bluetooth e con ricevitore Unifying
  • Precisione e Velocità: La rotella di scorrimento facilita la navigazione di documenti e ‎pagine web passando automaticamente dallo scorrimento preciso a quello veloce, sia con ‎Windows che Mac

Miglior mouse gaming: SteelSeries Rival 650

È meglio un mouse da gaming cablato o wireless? e se non dovessi scegliere? SteelSeries Rival 650 è un mouse gaming di fascia alta che si ricarica rapidamente tramite il cavo USB e consente il funzionamento in entrambe le modalità in qualsiasi momento.

L’esterno della scocca del Rival 650 è in plastica rinforzata con fibre e gomma.

Il mouse Rival 650 è abbastanza leggero pesa 122 g, ma il mouse viene fornito con otto pesi da 4 g ciascuno.

SteelSeries Rival 650 Gaming

È dotato di:

  • Un sensore TrueM da 12.000 DPI.
  • Pulsante destro e sinistro.
  • Una rotella di scorrimento molto comoda.
  • Tre pulsanti sul lato sinistro e completamente programmabili.
  • SteelSeries ha utilizzato i propri interruttori personalizzati sui pulsanti di questo mouse e ogni pulsante è valutato per durare fino a 60 milioni di clic.
  • Un interruttore DPI
SteelSeries Rival 650 Gaming

I LED e i pulsanti di Rival 650 sono controllati e personalizzati tramite il software Engine 3 di SteelSeries. Oltre ai semplici comandi da tastiera, il software supporta la creazione di macro personalizzate ed è possibile programmare il mouse per avviare le applicazioni con un clic di un pulsante.

I fan dei LED RGB apprezzeranno il fatto che questo mouse ha otto zone LED RGB controllate in modo indipendente.

I LED cambiano colore a una velocità abbastanza bassa. La velocità è regolabile, con l’impostazione più veloce che ti dà un cambio di colore al secondo. Se non sei un fan dell’arcobaleno RGB, puoi impostare il mouse in modo che si illumini in un solo colore, oppure puoi spegnere le luci. In alternativa, un’impostazione di respirazione imposta il mouse per passare tra solo un sottoinsieme di colori selezionati, oppure una modalità reattiva può far lampeggiare i LED quando si fa clic su un pulsante.

SteelSeries Rival 650 Gaming

La batteria interna si carica rapidamente tramite USB. SteelSeries afferma che una carica di 15 minuti è in genere sufficiente per durare più di 10 ore e questo è stato confermato dai test nei PC Labs. Il mouse ha una durata massima della batteria a carica singola superiore a 24 ore

Conclusione: SteelSeries Rival 650 è un mouse di fascia alta. Vale la pena acquistarlo se stai cercando un mouse regolabile in base al peso, con la possibilità di spostarti tra le modalità cablata e wireless a seconda del gioco e dell’applicazione.

Sconto
SteelSeries Rival 650 Quantum Wireless Mouse...
5.487 Recensioni
SteelSeries Rival 650 Quantum Wireless Mouse...
  • Quantum Wireless ti libera dai fili offrendo performance prive di ritardi
  • 24 ore di durata batteria con una carica completa oppure 10 ore di durata con una ricarica rapida di 15 minuti

eSport: Logitech G PRO

Secondo la Logitech, “Questo mouse da gaming per eccellenza è stato creato per i professionisti degli eSport“.

Presenta anche un design ambidestro davvero innovativo. È tutto molto flessibile, tutto sembra bello e solido, tutti i pulsanti hanno una risposta croccante e rassicurante.

Logitech G PRO Gaming

In termini di funzionalità, la cosa più ovvia qui è il design wireless. È possibile collegare il cavo microUSB da 1,8 metri nella parte anteriore del mouse per ricaricarlo.

È dotato di:

  • I pulsanti sinistro e destro utilizzano gli interruttori Omron classificati per durare 50 milioni di clic.
  • Tasti avanti e indietro.
  • I pulsanti sono tenuti in posizione da magneti.
  • Capovolgendo il mouse c’è un pulsante DPI, chiaramente non è di alcuna utilità durante il una partita.
  • Con un peso di soli 80 g, è straordinariamente leggero, ciò facilità gli spostamenti molto rapidi.
  • Il sensore HERO, è valutato con un DPI massimo di 16.000 e un minimo di 100 DPI.
  • Nella parte superiore del mouse ci sono cinque piccoli LED, che indicano quale impostazione DPI hai scelto.
Logitech G PRO Gaming
Logitech G PRO Gaming

L’illuminazione RGB: dietro il logo G può essere controllata, si può cambiare il colore, la luminosità e l’effetto. Puoi scegliere vari effetti come respirazione oppure un colore fisso.

Tutti i profili e le impostazioni possono essere archiviati nella memoria del mouse in modo da poter avere la funzione del mouse come preferisci, anche quando il software Logitech non è installato.

Software: Logitech fornisce un software universale per la gestione di tutte le sue periferiche da gaming. Puoi riprogrammare dei pulsanti, creare fino a cinque impostazioni DPI, modificare la frequenza di polling da 125Hz a 1000Hz e creare fino a cinque profili per le macro.

Logitech G PRO Gaming

Batteria: il nuovo sensore HERO è anche molto più efficiente di quelli precedenti. Ciò ha permesso a Logitech di migliorare la durata della batteria. Vi dovrebbe durare circa 60 ore di utilizzo gaming insieme a tutti LED attivi oppure 90 ore in utilizzo quotidiano.

Conclusioni: questo mouse di certo non è per tutti, dal punto di vista del design mi pare un pò scarso, avrei voluto qualcosa in più. Come già detto il sensore è uno dei migliori sul mercato ma non giustifica il prezzo. A meno che non siate dei professionisti che vogliono migliorare la propria bravura nel gaming. In quel caso potrebbe essere adatto a voi.

Sconto
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless, Sensore...
1.018 Recensioni
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless, Sensore...
  • Per Gamer Professionisti: Logitech G, insieme ai migliori atleti di eSport del mondo, ha creato la linea ‎PRO; Il mouse wireless gaming ottico PRO è progettato per prestazioni estreme
  • LIGHTSPEED Wireless: con prestazioni wireless USB di livello professionale, LIGHTSPEED offre al tuo gaming mouse una connessione a velocità di aggiornamento di 1 MS costante e superveloce

I Best Sellers secondo i clienti di Amazon:

Lo Staff consiglia di leggere anche: