I 6 migliori mouse professionali del 2020

Migliori mouse professionali

È arrivato per voi il momento di cambiare il mouse oppure state creando una nuova postazione e state cercando una guida ben approfondita su quale siano i migliori mouse professionali del 2020, allora siete capitati nel posto giusto!

Migliori mouse professionali

Durante il 2020 furono presentati tantissimi nuovi mouse, con caratteristiche differenti e adatti a persone differenti. Infatti in questa guida oltre a mostrarvi quali sono i migliori mouse professionali, li classificheremo anche in base ai parametri scelti dal team di redattori:

  • Comodità
  • Software
  • Gaming (in caso di un basso punteggio, spiegheremo per chi è adatto)
  • Funzioni uniche
  • Prezzo
Migliori mouse professionali

Consigliamo sempre di acquistare uno dei migliori mouse sul mercato, il quale vi ripagherà in termini di comfort, precisione e affidabilità, oltre a evitare l’affaticamento del polso.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori mouse che abbiamo testato per voi.

Anker Mouse

Questo è uno dei miglior mouse professionali, il suo prezzo è accessibile a tutti mentre i problemi che risolve hanno un valore inestimabile. Infatti questo mouse wireless è stato uno dei mouse verticali più venduti sin dal suo debutto 5 anni fa. Con oltre 3600 recensioni su Amazon Italia e un’eccezionale 4.5/5 stelle.

Il suo design verticale minimizza gran parte del movimento del polso associato alla RSI e alla sindrome del tunnel carpale. Tuttavia, le persone con mani piccole potrebbero trovare difficile accedere ai pulsanti avanti / indietro nel browser. Anche la superficie del mouse è un pò scivolosa secondo me. In combinazione con l’utilizzo del braccio per manovrare il mouse, è possibile mantenere il polso completamente fermo quando si utilizza il mouse Anker.

Anker Mouse

L’Anker Vertical è realizzato principalmente in plastica. Per un mouse che costa così poco, sembra sorprendentemente premium. La superficie sembra opaca, anche se ha una sensazione scivolosa di cui, ad essere sincero, non sono un grande fan. Una superficie più gommata avrebbe funzionato meglio.

Questo mouse utilizza 2 batterie AA per la versione wireless, che dovrebbero garantire una durata di ben 3 mesi (batterie non incluse). In termini di sensore, il mouse Anker utilizza la tecnologia ottica. Funziona bene anche sul mio tavolino in vetro, a differenza della tecnologia laser. Sono supportati tre livelli di DPI: 800/1200/1600 per diversi livelli di sensibilità del mouse.

Anker Mouse

È dotato di:

  • Una rotellina di scorrimento a cricchetto che fa scorrere automaticamente la pagina in tutte e quattro le direzioni.
  • Pulsante DPI che permette di regolare la sensibilità del mouse tra 800/1200/1600 DPI.
  • Pulsanti avanti e indietro del browser.
  • Spegnimento automatico dopo 8 minuti di inattività per risparmiare energia.

L’Anker Vertical Mouse è nel complesso un mouse ergonomico ben progettato che aiuta a ridurre i movimenti del polso e quindi le possibilità di sviluppare la sindrome del tunnel carpale e la RSI. Il posizionamento dei pulsanti avanti / indietro non è l’ideale, soprattutto se hai le mani più piccole. Complessivamente per meno di 20€, questo è un mouse verticale economico che è perfetto per le persone che sono sempre state curiose di conoscere i vantaggi ergonomici dei mouse verticali e desiderano provarli.

Logitech MX Master 2S

Ha una bassa latenza, tracciamento di alta precisione, pulsanti altamente personalizzabili che ti consentiranno di accedere rapidamente a diverse funzioni, una batteria di lunga durata e un modulo creato per adattarsi perfettamente alla tua mano.

Tutto inizia, ovviamente, con il suo design. Logitech MX Master 2S è disponibile in tre colori. Pesa tantino, circa 145 g.

Logitech MX Master 2S

È dotato di:

  • Solito pulsante sinistro e destro
  • Una rotella di scorrimento centrale
  • Presenta anche una rotella aggiuntiva accanto all’impugnatura per lo scorrimento orizzontale
  • Pulsanti per andare avanti e indietro
  • Con il pulsante Middle sotto la rotella di scorrimento, è possibile assegnare set di quattro comandi e controllarli con il movimento del mouse. Ad esempio, per impostazione predefinita, tenendo premuto il pulsante Middle e spostando il mouse verso l’alto si aprirà il menu di avvio di Windows.

Il suo sensore Darkfield, gli consente di eseguire il tracciamento di alta precisione su qualsiasi superficie fino a 4.000 DPI.

Logitech MX Master 2S

Poi è dotato del sistema Logitech Flow, che ti consente non solo di utilizzarlo su tre monitor diversi, ma di farlo SIMULTANEAMENTE. Ciò significa che puoi spostarti senza problemi da un monitor a un altro senza premere un alcun pulsante.

Riguardo la batteria, con una carica completa, dovrebbe durare fino a 70 giorni di utilizzo. Con una intensità di 6 ore di utilizzo ogni giorno e in meno di 3 minuti, lo ricarichi per 1 giorno.

Sconto
Logitech MX Master 2S Mouse Wireless,...
32.282 Recensioni
Logitech MX Master 2S Mouse Wireless,...
  • Mouse Wireless Abilitato Flow: Naviga in più dispositivi con il mouse Logitech Flow e passa da uno all'altro con lo spostamento del cursore; sposta testo, immagini, file su PC, Mac, sistemi operativi
  • Tracciamento ad Alta Precisione Darkfield: Logitech MX Master 2S è il mouse ideale per laptop con sensore Darkfield da 4000 DPI, il mouse senza fili si adatta perfettamente a tutte le superfici

Logitech MX Master

MX Master wireless è uno dei mouse di punta della Logitech, che viene fornito con una scheda tecnica lunga quasi quanto la lista dei desideri di compleanno di un bambino viziato. Oltre a un design ergonomico, ha una rotella di scorrimento intelligente adattabile alla velocità e la possibilità di connettersi a tre diversi dispositivi contemporaneamente.

Logitech MX Master

È costoso, ma MX Master è fantastico da usare e offre prestazioni quasi impeccabili.

MX Master è un mouse sorprendente, caratterizzato da un accattivante mix di oro metallico e nero opaco, tutto morbido al tatto.

Caratteristiche:

  • La parte superiore del mouse è quasi interamente nera.
  • Presenta i pulsanti principali sinistro e destro.
  • Una rotella di scorrimento.
  • Al centro si trova un piccolo pulsante quadrato, chiamato “spostamento manuale”, che controlla la ruota.
  • È dotato di un trio di luci a LED che indicano la durata della batteria.
  • Il mouse pesa circa 147 g, avendo però la mano grande, non me ne sono mai reso conto.
  • Al centro del MX Master si trova l’interruttore di accensione, il pulsante di connessione e il sensore Darkfield, nonché una chiave circolare incoronata dai numeri 1, 2 e 3.
Logitech MX Master

Questo è il controllo “Easy-Switch”, che consente di passare tra tre dispositivi associati (inclusi i tablet) con una semplice pressione del pulsante . È un processo semplice che richiede pochi secondi, il che è ottimo per coloro che utilizzano più schermi.

Una lamentela riguarda il posizionamento del pulsante Easy-Switch. Infatti il suo scopo è quello di farti passare rapidamente da un dispositivo all’altro, ma essendo posizionato nella parte inferiore del mouse, significa che ogni volta dovrai capovolgerlo per usarlo. Non arriveremo al punto di affermare che ciò sconfigge lo scopo, ma certamente toglie molta comodità.

Per avere il pieno accesso all’intera gamma di funzionalità del Master, dovrai installare Logitech Options, che è disponibile su Windows 7 e versioni successive e OS X versione 10.10 in poi.

Logitech MX Master

Logitech MX Master è ricaricabile tramite la porta Micro USB nella parte anteriore. Sulla base di sei ore di utilizzo al giorno, Logitech afferma che una batteria completa durerà fino a 40 giorni.

Il trio di luci a LED sul lato sinistro indica la durata della batteria: tre verdi significa che la batteria è carica, due verdi il 33-66%, uno verde il 10-33% e uno rosso indica che è necessario collegarlo senno si spegne. Un minuto di ricarica fornisce circa due ore di gioco.

Sconto
Logitech MX Master Mouse Wireless Amz,...
32.208 Recensioni
Logitech MX Master Mouse Wireless Amz,...
  • Multispositivo: Associa fino a 3 dispositivi e passa da un computer all'altro con un solo ‎pulsante; il mouse wireless MX Master è compatibile con Bluetooth e con ricevitore Unifying
  • Precisione e Velocità: La rotella di scorrimento facilita la navigazione di documenti e ‎pagine web passando automaticamente dallo scorrimento preciso a quello veloce, sia con ‎Windows che Mac

Apple Magic Mouse 2

Apple Magic Mouse 2 è leggero e scorre su un desktop con pochissimo attrito. Tutti ciò grazie al suo design minimalista. È disponibile in colore argento o grigio siderale.

L’Apple Magic Mouse 2 è molto leggero infatti pesa solamente 99 g.

Sfortunatamente, non è possibile utilizzare Magic Mouse 2 mentre è in carica a causa della posizione della porta di ricarica sul dispositivo.

Apple Magic Mouse 2

Magic Mouse 2 funziona in modo leggermente diverso rispetto a un mouse per computer con cavo o laser. Non ci sono pulsanti o rotelle di scorrimento. Utilizza la tecnologia multi-touch per migliorare la tua interfaccia digitale.

Per cominciare, non vi è alcuna separazione tra le zone di clic sinistro e destro. Magic Mouse 2 è piuttosto intuitivo e riconosce le tue intenzioni di clic senza problemi.

Uno studio di ricerca condotto dall’USC Annenburg nel 2017 ha rilevato che gli americani trascorrono in media 24 ore alla settimana online. Questo è uno dei motivi per cui Magic Mouse 2 è progettato per ridurre al minimo la quantità di arco nel polso.

Apple Magic Mouse 2

Non sono necessarie batterie di ricambio e funziona universalmente con tutti i Mac con OS X v10.11 o successivo. La ricarica per un giorno intero richiede solo circa tre minuti.

Conclusione: questo mouse come abbiamo visto non ha un qualcosa di particolare, è unico sul mercato che potrebbe aiutare a risolvere molti problemi al polso, ma ricordatevi che esistono per questa cosa anche i mouse ergonomici.

Apple Magic Mouse 2
12.312 Recensioni
Apple Magic Mouse 2
  • Magic Mouse 2 è completamente ricaricabile: le batterie tradizionali non ti servono più.
  • Ha meno componenti perché la batteria è integrata e la parte inferiore del guscio è formata da un unico pezzo.

Logitech MX ERGO

I mouse trackball rappresentano un modo completamente diverso di interagire con il tuo computer, rispetto a un mouse tradizionale. Ho provato questo mouse per 2 settimane e vi posso dire che non è per tutti, ma per alcuni potrebbe essere una vera rivoluzione.

Logitech MX ERGO

È dotato di:

I pulsanti del mouse del mouse si trovano a destra della trackball.

  • I pulsanti del mouse si trovano a destra della trackball.
  • Una rotella di scorrimento che può anche essere spinta a destra e sinistra per funzionalità aggiuntive.
  • Un pulsante per passare dalla connessione tramite USB a Bluetooth.
  • Un piccolo pulsante a sinistra della trackball che lo mette in “modalità di precisione”. Questo essenzialmente rallenta la sua reattività in modo da poter fare movimenti più piccoli e più precisi.
  • Due pulsanti per andare avanti e indietro sui browser.
  • Pulsante Easy-switch (come detto per Logitech Master serve per passare e trasferire il cursore da un monitor a un altro).
Logitech MX ERGO

Il rialzamento magnetico di sotto ha lo scopo di inclinare il mouse verso l’alto di 20 gradi per ragioni ergonomiche. Tenere la mano parallela al pavimento è davvero così male per la tua postura?

Ho testato questa cosa con le mie mani e effettivamente ho notato che quando inclinavo verso l’alto, il braccio era in una posizione di riposo completa, mentre quando inclinavo verso il basso il polso creava una piccola curva.

Logitech MX ERGO

Conclusioni: è un prodotto dal design eccezionale ed è una gioia da usare. Sicuramente non è adatto per il gaming, nemmeno per editing. Rimane comunque il fatto che è stato acquistato più di certi mouse all’interno di questa classifica e sono sicuro che per qualcuno questo mouse sarà una rivoluzione.

Sconto
Logitech MX ERGO Mouse Trackball Wireless...
3.213 Recensioni
Logitech MX ERGO Mouse Trackball Wireless...
  • Angolo Personalizzato: Trackball personale e affidabile; una cerniera regolabile ‎consente di scegliere l'angolo ottimo tra 0° e 20°, per una posizione della mano naturale e comfort ‎
  • Comfort: Questo mouse dal design ergonomico, consente di diminuire del 20% il dolore da sforzo muscolare rispetto a un mouse wireless

Logitech MX Mouse Verticale

La Logitech ha unito la versatilità e il comfort per creare questo mouse progettato per la produttività.

Il MX Vertical non costa poco, soprattutto se si considera quanti mouse per computer si possono avere per meno di un terzo di quel prezzo.

Logitech MX Mouse Verticale

MX Vertical ha un design simile a un’onda di cresta, con una curva convessa lenta sul lato del palmo e una curva più esponenziale sul lato del pollice.

Per il prezzo, i materiali sembrano semplici. È realizzato con plastica dura sulla base e un materiale gommato.

È dotato di:

  • Due pulsanti sul lato sinistro.
  • Due pulsanti del mouse divisi sulla destra.
  • Una rotella di scorrimento ben gommata e dentellata.
  • Nella parte anteriore del mouse è presente una porta USB-C per caricare la batteria integrata.
  • Pulsante easy-switch in basso consente di passare rapidamente tra tre diversi dispositivi.
  • I DPI possono essere impostati tra un intervallo di 400 e 4.000.
Logitech MX Mouse Verticale

Le prestazioni della connessione wireless tramite il ricevitore unificante sono fenomenali. Non ho subito interruzioni o latenza e sembra che il tasso di polling sia abbastanza elevato.

Anche il passaggio tra i tipi di connettività è rapido. L’USB annulla la connessione wireless, ma quando viene scollegato il cavo, la connessione del ricevitore si attiva istantaneamente. Ho provato a scollegare il mouse mentre lo spostavo e ha continuato a muoversi senza intoppi per tutto il tempo.

Conclusioni: Se usi molto il mouse per lavoro e provi dolore alla mano, al braccio o al polso, MX Vertical potrebbe apportare un cambio più comodo. Mi sono sentito più rilassato e comodo mentre lo usavo.

Sconto
Logitech MX Mouse Verticale Wireless...
7.556 Recensioni
Logitech MX Mouse Verticale Wireless...
  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo d57° riduce ‎pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto

I Best Bellers di Amazon secondo gli utenti:

Lo Staff consiglia di leggere anche: