Migliori mouse del 2020 GUIDA

Migliori mouse

È arrivato per voi il momento di cambiare il mouse oppure state creando una nuova postazione e state cercando una guida ben approfondita su quale siano i migliori mouse del 2020, allora siete capitati nel posto giusto!

Migliori mouse

Durante il 2020 furono presentati tantissimi nuovi mouse, con caratteristiche differenti e adatti a persone differenti. Infatti in questa guida oltre a mostrarvi quali sono i migliori mouse, li classificheremo anche in base ai parametri scelti dal team di redattori:

  • Comodità
  • Software
  • Gaming (in caso di un basso punteggio, spiegheremo per chi è adatto)
  • Funzioni uniche
  • Prezzo

Consigliamo sempre di acquistare uno dei migliori mouse sul mercato, il quale vi ripagherà in termini di comfort, precisione e affidabilità, oltre a evitare l’affaticamento del polso.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori mouse che abbiamo testato per voi.

Migliori mouse economici: SteelSeries Sensei 310

Il Sensei 310 è un mouse da gaming ambidestro. È straordinariamente leggero, comodo da usare e, soprattutto, funziona in modo eccellente su tutti i giochi e le applicazioni. Tuttavia, non è privo di difetti. La qualità costruttiva non è la più lussuosa. Inoltre, non è disponibile alcuna regolazione del peso.

SteelSeries Sensei 310

Caratteristiche:

  • È dotato di un sensore ottico TrueMove da 12.000 DPI.
  • È leggero come una piuma infatti pesa 92g.
  • Il layout è comodo.
  • C’è il logo SteelSeries illuminato sulla parte anteriore
  • Una rotella di scorrimento RGB posizionata tra i clic sinistro e destro.

Ogni lato del mouse si curva verso l’interno e utilizza la gomma ruvida per la presa. Ci sono anche due pulsanti su ciascun lato a cui si possono assegnare delle macro.

Il software SteelSeries Engine (potete guardarlo cliccando qui) permette di regolare i DPI, riprogrammare i pulsanti e modificare l’illuminazione RGB.

SteelSeries Sensei 310

I miei problemi con il software riguardano principalmente l’estetica e l’usabilità. Ogni sottostrato si apre in una nuova scheda e alcune opzioni sono nascoste e richiedono lo scorrimento per raggiungere.

Sconto
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco,...
9.995 Recensioni
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco,...
  • Sensore ottico personalizzato TrueMove3, 12.000 CPI, 350 IPS, pensato per gli eSport
  • Design ambidestro leggendario di SteelSeries Sensei per impugnature ad artiglio e palmo

Miglior mouse Professionale: Logitech MX Master

MX Master wireless è uno dei mouse di punta della Logitech, che viene fornito con una scheda tecnica lunga quasi quanto la lista dei desideri di compleanno di un bambino viziato. Oltre a un design ergonomico, ha una rotella di scorrimento intelligente adattabile alla velocità e la possibilità di connettersi a tre diversi dispositivi contemporaneamente.

Logitech MX Master

È costoso, ma MX Master è fantastico da usare e offre prestazioni quasi impeccabili.

MX Master è un mouse sorprendente, caratterizzato da un accattivante mix di oro metallico e nero opaco, tutto morbido al tatto.

Caratteristiche:

  • La parte superiore del mouse è quasi interamente nera.
  • Presenta i pulsanti principali sinistro e destro.
  • Una rotella di scorrimento.
  • Al centro si trova un piccolo pulsante quadrato, chiamato “spostamento manuale”, che controlla la ruota.
  • È dotato di un trio di luci a LED che indicano la durata della batteria.
  • Il mouse pesa circa 147 g, avendo però la mano grande, non me ne sono mai reso conto.
  • Al centro del MX Master si trova l’interruttore di accensione, il pulsante di connessione e il sensore Darkfield, nonché una chiave circolare incoronata dai numeri 1, 2 e 3.
Logitech MX Master

Questo è il controllo “Easy-Switch”, che consente di passare tra tre dispositivi associati (inclusi i tablet) con una semplice pressione del pulsante . È un processo semplice che richiede pochi secondi, il che è ottimo per coloro che utilizzano più schermi.

Una lamentela riguarda il posizionamento del pulsante Easy-Switch. Infatti il suo scopo è quello di farti passare rapidamente da un dispositivo all’altro, ma essendo posizionato nella parte inferiore del mouse, significa che ogni volta dovrai capovolgerlo per usarlo. Non arriveremo al punto di affermare che ciò sconfigge lo scopo, ma certamente toglie molta comodità.

Per avere il pieno accesso all’intera gamma di funzionalità del Master, dovrai installare Logitech Options, che è disponibile su Windows 7 e versioni successive e OS X versione 10.10 in poi.

Logitech MX Master

Logitech MX Master è ricaricabile tramite la porta Micro USB nella parte anteriore. Sulla base di sei ore di utilizzo al giorno, Logitech afferma che una batteria completa durerà fino a 40 giorni.

Il trio di luci a LED sul lato sinistro indica la durata della batteria: tre verdi significa che la batteria è carica, due verdi il 33-66%, uno verde il 10-33% e uno rosso indica che è necessario collegarlo senno si spegne. Un minuto di ricarica fornisce circa due ore di gioco.

Sconto
Logitech MX Mouse Verticale Wireless...
7.556 Recensioni
Logitech MX Mouse Verticale Wireless...
  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo d57° riduce ‎pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto

Logitech MX Anywhere 2S

Logitech MX Anywhere 2S è un mouse super portatile, che condivide molte cose in comune con Logitech MX Master originale e il nuovo modello, Logitech MX Master 2S.

Sebbene sia un pò costoso, è ben fatto, comodo e utilizza la tecnologia laser Darkfield di Logitech per tracciare con precisione praticamente su qualsiasi superficie, persino sul vetro.

Logitech MX Anywhere 2S

È stato progettato innanzitutto per essere un compagno di viaggio compatto. I materiali non sembrano economici e ha un buon peso, anche se non è affatto pesante.

È dotato di:

  • Ben sette pulsanti, tutti personalizzabili tramite il software Logitech Options.
  • Una rotella di scorrimento
  • Solito tasto destro e sinistro
  • Pulsante Easy-switch per passare su altri schermi
  • Porta ricarica Micro-usb
  • Con il pulsante Middle sotto la rotella di scorrimento, è possibile assegnare set di quattro comandi e controllarli con il movimento del mouse. Ad esempio, per impostazione predefinita, tenendo premuto il pulsante Middle e spostando il mouse verso l’alto si aprirà il menu di avvio di Windows.
Logitech MX Anywhere 2S

Il software è molto flessibile, quindi puoi fare in modo che i pulsanti della rotella di scorrimento eseguano funzioni specifiche come aumentare il volume o persino eseguire una macro come Control-V per incollare.

Tutto ciò rende un’altra delle funzionalità del software, Flow, ancora più utile. Flow ti consente di spostare il cursore del mouse tra i vari computer. Puoi anche copiare un testo o un file e spostarlo su un altro computer usando il mouse: basta trascinarli sull’altra schermata e incollarli.

Il trasferimento richiede alcuni secondi, ma rimuove il lavoro manuale di spostamento dei file con chiavette USB, unità di rete o invio di e-mail a te stesso.

Batteria: è dotato di una porta micro USB sulla parte anteriore che funge da porta di ricarica e una spia sotto il pulsante Middle avvisa se la batteria si sta esaurendo. È dotato anche di una ricarica rapida. La carica completa dura fino a 70 giorni e 3 minuti di carica bastano per un giorno intero.

Sconto
Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless,...
3.463 Recensioni
Logitech MX Anywhere 2S Mouse Wireless,...
  • Mouse Wireless Abilitato Flow: Naviga in più dispositivi con il mouse Logitech Flow e passa da uno all'altro con lo spostamento del cursore; sposta testo, immagini, file su PC, Mac, sistemi operativi
  • Tracciamento di Alta Precisione Darkfield: Logitech MX Anywhere 2S è il mouse ideale per laptop con sensore Darkfield da 4 000 DPI, il mouse senza fili si adatta perfettamente a tutte le superfici

Razer Basilisk V2

Razer Basilisk V2 vanta di un nuovo sensore di una qualità straordinaria, di pulsanti programmabili e di un design elegante.

Razer Basilisk V2

È dotato di:

  • Sensibilità fino a 20.000 CPI
  • 11 pulsanti programmabili
  • Pulsante destro e sinistro.
  • Due pulsanti laterali (per andare avanti e indietro nel browser).
  • La rotella di scorrimento.
  • La rotella di scorrimento può essere spostata a destra e a sinistra.
  • Due pulsanti della rotella di inclinazione,
  • Due interruttori CPI.
  • Pulsante Razer Hypershift, che permette di passare temporaneamente al Basilisk V2 su un altro profilo, il che significa che in sostanza ha 20 pulsanti programmabili in totale, escluso il pulsante Hypershift.
Razer Basilisk V2

Dispone di due zone di illuminazione: la rotella di scorrimento e il logo nel poggiapolsi, li puoi programmare a tuo piacimento oppure puoi anche sincronizzare l’illuminazione con altre periferiche Razer che possiedi.

Basilisk V2 è compatibile con il software Razer Synapse 3, che ti permette di regolare la sensibilità su un valore compreso tra 100 e 20.000 CPI con il supporto per il salvataggio di un massimo di cinque livelli di sensibilità che è possibile scorrere tramite l’interruttore CPI.

Razer Basilisk V2

Razer Synapse può anche controllare la frequenza di polling del Basilisk V2, che può essere impostata su 125, 500 o 1.000 MHz.

Conclusioni: Basilisk V2 è un mouse fantastico per il gaming, come avete visto, penso che sia uno dei più completi sul mercato. Lo consiglio soprattutto a coloro che lo useranno per le loro lunghe ore di gaming. I 22 pulsanti permetteranno di godersela al massimo!

Sconto
Razer Basilisk V2 - Ergonomico USB Gaming...
8.196 Recensioni
Razer Basilisk V2 - Ergonomico USB Gaming...
  • Sensore ottico 20K Razer Focus+ per una precisione all'avanguardia
  • 11 pulsanti programmabili per comandi ampliati

Corsair M65 PRO RGB

Il Corsair M65 Pro RGB è un mouse da gaming straordinario, studiato su misura per gli sparatutto in prima persona. Fonde un solido telaio in alluminio con un sensore altamente reattivo e persino viene fornito con un esclusivo pulsante “Sniper” che abbassa i DPI mentre viene premuto.

Ogni superficie è ricoperta da uno strato di plastica, con la parte superiore rivestita in materiale soft-touch che si adatta perfettamente alle dita.

Corsair M65 PRO RGB

È dotato di:

  • Un logo Corsair retroilluminato RGB.
  • Due pulsanti di regolazione DPI.
  • Rotellina di scorrimento.
  • Pulsante destro e sinistro.
  • C’è anche una luce DPI che indica lo stadio DPI corrente.
  • Sul lato sinistro c’è un grande pulsante rosso chiamatosi “Cecchino” che può essere utilizzato per abbassare istantaneamente il DPI a una cifra a tua scelta per una maggiore precisione.
  • Poco sopra troverai i pulsanti avanti e indietro del browser.
  • Tutti i pulsanti sono riprogrammabili.
  • Sul lato inferiore del dispositivo sono presenti tre pesi rimovibili per la regolazione del peso.
  • Il sensore ottico stesso ha un valore massimo di 12.000 DPI.
Corsair M65 PRO RGB

Mentre l’M65 originale utilizzava un sensore laser, l’M65 Pro utilizza un sensore ottico, il quale è superiore per la precisione nel gaming, anche se, a differenza dei sensori laser, non funzionano su superfici di vetro.

È dotato di tre zone di illuminazione RGB. Le tonalità sono brillanti e vivaci. Puoi optare per l’illuminazione statica o scegliere uno degli effetti animati di Corsair, che possono essere sincronizzati con altre periferiche RGB Corsair.

L’illuminazione è personalizzata tramite il software Corsair CUE, scaricabile gratuitamente dal sito Web Corsair.

Corsair M65 PRO RGB

Qui è possibile apportare modifiche alle prestazioni dell’M65, con la possibilità di creare profili che possono essere salvati sul mouse. È possibile regolare i DPI e rimappare tutti i pulsanti.

Sconto
Corsair M65 PRO RGB Mouse Ottico da Gioco,...
3.179 Recensioni
Corsair M65 PRO RGB Mouse Ottico da Gioco,...
  • Sensore a 12000 DPI a elevata accuratezza: sensore di grado gaming con configurazione personalizzata per un tracking preciso a livello di pixel
  • Struttura in alluminio di grado aeronautico: leggero, durevole e con una distribuzione otimale delle masse

Corsair Nightsword RGB

Si tratta di un mouse molto moderno infatti uscì nel 2019. Ha tutto ciò che potrebbe cercare un giocatore che ambisce di arrivare ad un nuovo livello. Lo sconsiglio per i mancini (dunque se lo siete, vi conviene scegliere un altro mouse, altrimenti si parte!)

Corsair Nightsword RGB

È dotato di:

  • Due pulsanti di clic principali.
  • Una rotella di scorrimento regolabile.
  • Due pulsanti di cambio profilo appena sotto.
  • Un pulsante “cecchino” che abbassa i DPI per mirare meglio.
  • Due coppie di pulsanti macro.
  • Un sensore da 18.000 DPI.

Utilizzando iCUE, il software di configurazione Corsair, puoi vedere come il centro di gravità di Nightsword si sposta quando aggiungi i pesetti in diverse posizioni.

Corsair Nightsword RGB

Il posizionamento dell’illuminazione è il migliore che io abbia mai visto su un prodotto Corsair. Ha quattro punti luminosi: il solito logo sotto il palmo, una luce sotto la rotella di scorrimento e zone di luce a più pannelli nella parte anteriore e posteriore del mouse. Puoi personalizzare ciascuna delle quattro zone di illuminazione.

iCue, il software di configurazione Corsair, rimane uno dei migliori programmi di accompagnamento per mouse e tastiere. È intuitivo, facile da navigare e visivamente.

Corsair Nightsword RGB

Puoi creare tutti i profili di configurazione con diverse combinazioni di queste funzionalità che desideri, in modo da poter ottimizzare per ogni gioco e passare da uno a tutti usando i pulsanti di cambio profilo nella parte superiore del mouse. Puoi memorizzarne tre nella memoria interna del mouse.

Conclusione: è sicuramente uno dei migliori mouse che si possano trovare. È il migliore tra tutti? No. Potrebbe essere la tua scelta? Si, assolutamente, è comodo, veloce e preciso.

Corsair Nightsword RGB, Regolabile FPS/MOBA...
691 Recensioni
Corsair Nightsword RGB, Regolabile FPS/MOBA...
  • Il software esclusivo di CORSAIR consente di rilevare automaticamente il baricentro in tempo reale, consentendoti di regolare il peso del mouse da 119 a 141 g e di correggerne il bilanciamento per adattarlo perfettamente alla tua mano.
  • Il sensore ottico Pixart PMW3391 da 18.000 DPI, regolabile con intervalli di risoluzione di 1 DPI, offre una personalizzazione totale della sensibilità e un tracciamento estremamente accurato.

SteelSeries Rival 600

Rival 600 ha un bell’aspetto, si sente benissimo, offre prestazioni quasi senza pari e offre alcune delle opzioni di personalizzazione più eleganti sul mercato.

SteelSeries Rival 600

Con due strisce LED RGB che serpeggiano al centro del mouse, un logo SteelSeries illuminato sul poggiapolsi, due pulsanti frontali scanalati e una rotella di scorrimento sagomata, il Rival 600 è angolare e attraente.

È dotato di:

  • Una rotella di scorrimento.
  • Tasto destro e sinistro.
  • Pulsante per regolare i DPI.
  • Pesi regolabili. Ogni lato è magnetizzato e puoi staccare i pesi semplicemente capovolgendo il mouse e tirandoli delicatamente.
SteelSeries Rival 600

Ci sono otto pesi in acciaio da 4 grammi e puoi farli scorrere in otto fessure, quattro per lato. Puoi mantenere il mouse leggero e veloce, dargli un pò di peso o persino favorire un lato rispetto all’altro.

Per la riprogrammazione dei tasti e l’illuminazione è possibile usare il software SteelSeries Engine 3. Questo programma presenta un’interfaccia pulita e navigabile. Puoi anche regolare DPI, macro dei programmi, collegare i profili con i giochi e così via.

Rival 600 presenta sei diverse zone di illuminazione, ma il programma ne seleziona solo una per impostazione predefinita.

Con un design facile da impugnare e un sensore ottico Pixart TrueMove 3, Rival 600 consente un’ampia gamma di movimenti e tiene traccia delle azioni nel gioco in modo accurato.

SteelSeries Rival 600

Conclusioni: Se hai già altri dispositivi SteelSeries, sarai in grado di sincronizzare Rival 600 molto facilmente con quell’attrezzatura, quindi è un investimento intelligente.

Sconto
SteelSeries Rival 600, Mouse da Gioco, Doppio...
9.989 Recensioni
SteelSeries Rival 600, Mouse da Gioco, Doppio...
  • Sensore ottico TrueMove3 da 12.000 CPI e 350 IPS con rilevamento 1 a 1, pensato per gli eSport
  • La distanza di sollevamento più precisa e bassa al mondo

Corsair M55 PRO RGB

Corsair commercializza l’M55 RGB Pro come un mouse che dovrebbe attrarre qualsiasi giocatore, indipendentemente dal fatto che siano mancini o destrorsi.

Abbinalo a una serie di pulsanti personalizzabili e un design robusto, ma leggero, e ti rimane un mouse, che dovrebbe girare la testa di chi cerca il budget.

Corsair M55 PRO RGB

È dotato di:

  • Una sensibilità Fino a 12.400 DPI.
  • 8 pulsanti programmabili.
  • Un peso di 86 g.
  • Ha due pulsanti su ciascun lato per il pollice.
  • 2 pulsanti per andare avanti i indietro.
  • Un sensore ottico PixART, che presenta un DPI di 12.400.
  • Pulsante DPI

Il passaggio tra i livelli di DPI è facile tramite il pulsante sotto la rotella di scorrimento e una luce LED sopra cambia colore per indicare il profilo che stai utilizzando.

Per un maggiore controllo, ti consigliamo di installare il software Corsair iCUE gratuito. Con il software, si ottengono sei profili, in cui è possibile configurare manualmente l’IPC.

Puoi anche scegliere il colore della luce RGB sopra il pulsante CPI in base al livello CPI, utile per rafforzare la memoria muscolare.

Corsair M55 PRO RGB

Puoi anche cambiare il colore e gli effetti di luce del logo Corsair. Puoi anche far cambiare il colore del logo a seconda della temperatura dei tuoi componenti, come la CPU, il che è un bel tocco.

Conclusione: Se vuoi un mouse veloce e leggero per riflessi veloci in giochi frenetici, in cui una tattica spray e prega funziona meglio, allora apprezzerai probabilmente l’elevato DPI e il peso leggero del Corsair M55 RGB Pro.

Sconto
Corsair M55 PRO RGB, Ambidestri Mouse Gaming...
1.069 Recensioni
Corsair M55 PRO RGB, Ambidestri Mouse Gaming...
  • Gioca al massimo grazie al versatile design per ambidestri, che ti consente di giocare con qualsiasi mano sfruttando la presa che preferisci: con tutto il palmo, claw-grip o utilizzando solo le dita
  • Gioca sfruttando la precisione del sensore ottico da 12.400 DPI, per un tracking di altissima precisione

Razer DeathAdder V2

Il Razer Deathadder V2 migliora tutto ciò che amiamo del Deathadder Elite, uno dei migliori mouse da gaming. Ma il Deathadder V2, con il suo sensore ottico migliorato, i pulsanti sinistro e destro più resistenti e una rotella di scorrimento più liscia, è uno dei migliori mouse acquistabili? Sì.

Razer DeathAdder V2

È dotato di:

  • Un sensore da 20.000 DPI.
  • Un peso da 82 g.
  • Un nuovo sensore ottico: Focus +
  • Una nuova rotella di scorrimento chiamatasi: “Instinctive Scroll Wheel Tactility”
  • I pulsanti sinistro e destro del mouse sono anche più resistenti. Sono ottici, piuttosto che meccanici (usano un raggio di luce infrarossa per registrare i clic), il che significa che dovrebbero fornire meno errori, minore latenza e una durata maggiore. Razer ritiene che dureranno 70 milioni di clic, anziché i 50 milioni per Deathadder Elite.
  • I pulsanti di sensibilità su e giù sono stati riprogettati.
Razer DeathAdder V2

C’è anche un nuovo pulsante sulla base del mouse che commuta tra i profili personalizzati per la sensibilità e l’illuminazione RGB. Se hai eseguito l’accesso al software Synapse di Razer, puoi impostare un numero illimitato di profili e puoi anche memorizzarne cinque nella memoria integrata da utilizzare indipendentemente da dove colleghi il V2.

Il rivestimento nero opaco sulla parte superiore del mouse impedisce alla mano di scivolare e combinato con la forma, rende il V2 un mouse comodo da usare per ore e ore.

Razer DeathAdder V2

Conclusioni: Il grande punto critico è il prezzo. Il prezzo da 70€ è tecnicamente lo stesso prezzo consigliato del Deathadder Elite. Ma puoi acquistare l’Elite su Amazon, ad esempio, dove sta andando a metà prezzo. V2 è un mouse migliore rispetto all’Elite? Assolutamente si. È due volte più buono? Assolutamente no.

Aggiornamento del 30/07: su Amazon attualmente costano lo stesso prezzo, a meno che non acquistate dai venditori terzi.

Sconto
Razer DeathAdder V2 - Mouse da Gaming con...
5.520 Recensioni
Razer DeathAdder V2 - Mouse da Gaming con...
  • Best-in-class ergonomic shape for maximum comfort
  • Razer Optical Mouse Switch for actuation at the speed of light
Sconto
Razer DeathAdder Elite, Mouse per eSports con...
8.482 Recensioni
Razer DeathAdder Elite, Mouse per eSports con...
  • Il sensore ottico più avanzato al mondo
  • Tasti mouse meccanici Razer ottimizzati per il gioco

Razer Naga Trinity MOBA/MMO

L’originale Naga e il suo tastierino numerico in vecchio stile dei cellulari anni 2000 sono stati progettati per i giocatori MMO che hanno bisogno di molti tasti.

Meglio un solo mouse dotato di qualche tasto o meglio 3 mouse con vari pulsanti macro? E se non dovessi scegliere? E se fosse possibile ottenere lo stesso layout a 12 pulsanti, sei pulsanti e due pulsanti standard? Esatto stiamo parlando del nuovissimo Naga Trinity.

Tre mouse di fascia alta costerebbero oltre 200 euro, mentre uno solo con vari Layout intercambiabili vi costerebbe la metà del prezzo.

Razer Naga Trinity MOBA/MMO

È dotato di:

  • Un’illuminazione RGB
  • Un sensore da 16.000 DPI
  • Pulsante destro e sinistro
  • 12 tasti
  • 7 tasti
  • 2 tasti

In ogni caso, quella configurazione ti dà ben 19 pulsanti: i 12 a lato, più il solito clic sinistro, destro e centrale, i pulsanti DPI e la rotella di scorrimento inclinabile che ha debuttato sulla Naga 2014.

Troppi pulsanti? Stacca il design Naga a 12 pulsanti e puoi sostituirlo con l’impostazione Naga Hex, che dispone di sette pulsanti in un anello attorno al pollice. Questo è il Naga che preferisco.

Razer Naga Trinity MOBA/MMO

Conclusione: Il principale punto critico è il prezzo da 100€, la Naga Trinity costa un pò di più rispetto alla maggior parte dei mouse cablati. D’altra parte, costa molto meno di tre mouse cablati, che è una specie di quello che stai ricevendo nel pacchetto Naga Trinity.

Se sei il tipo di persona che a volte desidera solo un mouse MMO, Naga Trinity è un’interessante alternativa all’acquisto e alla manutenzione di due dispositivi separati.

Sconto
Razer Naga Trinity Mouse da Gaming MMO, MOBA,...
6.118 Recensioni
Razer Naga Trinity Mouse da Gaming MMO, MOBA,...
  • TREMENDAMENTE PRECISO: Dotato di sensore ottico 5G da 16 000 DPI reali, il Razer Naga Trinity è ottimizzato in modo da assicurare elevata precisione e velocità, movimenti rapidi, incantesimi che centrano sempre il bersaglio e ritirata dalla linea di fuoco quando la battaglia diventa intensa
  • 3 PANNELLI LATERALI INTERCAMBIABILI: I pannelli laterali intercambiabili per configurazioni a 2,7 e 12 pulsanti ti permettono di adattare il tuo mouse a qualsiasi gameplay

Razer Viper Ultimate Gaming

Il Viper Ultimate riesce a serpeggiare (Viper, scusatemi) senza alcun cavo. È uno dei mouse più eleganti che si possano trovare sul mercato. Personalmente lo preferisco di più rispetto al Logitech G PRO eSport, però sono solamente gusti personali.

Il suo punto di forza sono gli interruttori ottici sotto i pannelli a scatto.

Razer Viper Ultimate Gaming

È dotato di:

  • Otto pulsanti.
  • Tasto sinistro e destro.
  • Una rotella di scorrimento.
  • Due pulsanti macro su ciascun lato
  • Pesa solamente 74 g. Molti sostengono che il peso è tutto quando si tratta di mouse competitivi.
  • Nuovo sensore ottico Focus +, porta i DPI a 20.000 e aumenta la velocità di tracciamento a 650 ips.
Razer Viper Ultimate Gaming

Questo mouse wireless è venduto sia con che senza dock di ricarica wireless. Devo dire che se riesci a spendere 20€ extra, avrai fatto un vero affare dal punto di vista del design. Il dock mantiene magneticamente il mouse in posizione inclinata, in posizione più profonda.

Combinato con il bordo RGB abilitato Chroma attorno alla base, presenta una bella immagine per parcheggiare il mouse. Sembra che ogni aspetto del dock sia stato ben considerato, dal modo in cui dock e mouse si sincronizzano e lampeggiano temporaneamente lo stato della batteria.

Software: tra cui Razer Synapse per modificare le sue impostazioni e Razer Chroma per personalizzare la sua illuminazione.

Viper Ultimate è in grado di memorizzare fino a cinque profili nella memoria interna. È possibile personalizzare e salvare tutti i profili desiderati nel PC del software Synapse e scambiarli man mano che si spostano i giochi dentro e fuori dalla rotazione.

La programmazione dell’illuminazione del mouse, grazie a Chroma Studio di Razer, può essere semplice.

Razer Viper Ultimate Gaming

Lo stesso Viper Ultimate ha solo un elemento di illuminazione RGB, un logo sul palmo del mouse. Se acquisti la versione del mouse con il dock, c’è un secondo elemento di illuminazione sulla base. È possibile personalizzare l’illuminazione del mouse e del dock singolarmente, in coppia o insieme ad altri dispositivi che supportano Chroma (come una tastiera).

In entrambi i casi, Viper Ultimate ha una durata della batteria di 70 ore segnalate.

Conclusione: Il Viper Ultimate prende uno dei miei mouse preferiti e rimuove il filo senza compromessi. Secondo la proprietà transitiva, nella mia mente, questo lo rende uno dei migliori mouse da gioco che puoi ottenere. Inoltre, il fatto che il wireless sia abbinato a una soluzione di ricarica wireless veloce ed elegante rende molto più facile sostenere quel prezzo di fascia alta.

Sconto
Razer Viper Ultimate Wireless Gaming Mouse,...
8.874 Recensioni
Razer Viper Ultimate Wireless Gaming Mouse,...
  • TECNOLOGIA WIRELESS RAZER HYPERSPEED RAPIDA: Con una trasmissione ad alta velocità, una latenza bassa e un cambio di frequenza semplice negli ambienti rumorosi, non ti sembrerà nemmeno di star giocando con un mouse senza fili
  • SENSORE OTTICO 20K RAZER FOCUS+: Il sensore ottico da 20.000 DPI con una precisione di risoluzione del 99.6% assicura il tracciamento di ogni piccolo movimento del mouse, per i tuoi colpi alla testa e le manovre elusive

I Best Sellers secondo gli utenti di Amazon:

Lo Staff consiglia di leggere anche: