I 6 migliori mouse economici

Migliori mouse economici

È arrivato per voi il momento di cambiare il mouse oppure state creando una nuova postazione e state cercando una guida ben approfondita su quale siano i migliori mouse economici del 2020, allora siete capitati nel posto giusto!

Durante il 2020 furono presentati tantissimi nuovi mouse, con caratteristiche differenti e adatti a persone differenti. Infatti in questa guida oltre a mostrarvi quali sono i migliori mouse economici, li classificheremo anche in base ai parametri scelti dal team di redattori:

Migliori mouse economici
  • Comodità
  • Software
  • Gaming (in caso di un basso punteggio, spiegheremo per chi è adatto)
  • Funzioni uniche
  • Prezzo

Consigliamo sempre di acquistare uno dei migliori mouse sul mercato, il quale vi ripagherà in termini di comfort, precisione e affidabilità, oltre a evitare l’affaticamento del polso.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori mouse che abbiamo testato per voi.

Miglior mouse ergonomico: Anker Mouse

Questo è il miglio mouse economico ergonomico, il suo prezzo è accessibile a tutti mentre i problemi che risolve hanno un valore inestimabile. Infatti questo mouse wireless è stato uno dei mouse verticali più venduti sin dal suo debutto 5 anni fa. Con oltre 3600 recensioni su Amazon Italia e un’eccezionale 4.5/5 stelle.

Il suo design verticale minimizza gran parte del movimento del polso associato alla RSI e alla sindrome del tunnel carpale. Tuttavia, le persone con mani piccole potrebbero trovare difficile accedere ai pulsanti avanti / indietro nel browser. Anche la superficie del mouse è un pò scivolosa secondo me. In combinazione con l’utilizzo del braccio per manovrare il mouse, è possibile mantenere il polso completamente fermo quando si utilizza il mouse Anker.

Anker Mouse

L’Anker Vertical è realizzato principalmente in plastica. Per un mouse che costa così poco, sembra sorprendentemente premium. La superficie sembra opaca, anche se ha una sensazione scivolosa di cui, ad essere sincero, non sono un grande fan. Una superficie più gommata avrebbe funzionato meglio.

Questo mouse utilizza 2 batterie AA per la versione wireless, che dovrebbero garantire una durata di ben 3 mesi (batterie non incluse). In termini di sensore, il mouse Anker utilizza la tecnologia ottica. Funziona bene anche sul mio tavolino in vetro, a differenza della tecnologia laser. Sono supportati tre livelli di DPI: 800/1200/1600 per diversi livelli di sensibilità del mouse.

È dotato di:

  • Una rotellina di scorrimento a cricchetto che fa scorrere automaticamente la pagina in tutte e quattro le direzioni.
  • Pulsante DPI che permette di regolare la sensibilità del mouse tra 800/1200/1600 DPI.
  • Pulsanti avanti e indietro del browser.
  • Spegnimento automatico dopo 8 minuti di inattività per risparmiare energia.

L’Anker Vertical Mouse è nel complesso un mouse ergonomico ben progettato che aiuta a ridurre i movimenti del polso e quindi le possibilità di sviluppare la sindrome del tunnel carpale e la RSI. Il posizionamento dei pulsanti avanti / indietro non è l’ideale, soprattutto se hai le mani più piccole. Complessivamente per meno di 20€, questo è un mouse verticale economico che è perfetto per le persone che sono sempre state curiose di conoscere i vantaggi ergonomici dei mouse verticali e desiderano provarli.

Miglior mouse silenzioso: Logitech M330 Silent Plus

Sei stanco di ascoltare il suono tick-tick o clack-clack mentre sei al PC? Stai cercando di sbarazzarti di tutto quel rumore? Questo mouse allora è adatto a te.

Logitech M330 Silent Plus

Logitech ha introdotto una gamma completa di prodotti, che non solo è elegante e confortevole, ma soddisfa anche le esigenze di tutti utenti.

Può sembrare un mouse noioso a causa del suo colore nero semplice. Il logo della Logitech è semplicemente stampato sulla parte anteriore. Esternamente, non ha più caratteristiche interessanti. Il mouse pesa solamente 91 g. Tieni presente che Logitech M330 silent plus non è progettato per gli utenti mancini.

Logitech M330 Silent Plus

È dotato di:

  • tre pulsanti basilari, come ogni mouse standard.
  • Tasto sinistro e destro insieme al tasto centrale che si trova in una rotella di scorrimento.
  • Un sensore da 1.000 DPI, sono un pò pochi, non lo consiglio di certo per il gaming.
  • Necessita solo di una batteria AA, che dovrebbe avere una durata media di 24 mesi. L’M330 passerà automaticamente alla modalità standby quando non viene utilizzato per risparmiare un pò di energia.
Sconto
Logitech M330 Silent Plus Mouse Wireless, 2.4...
15.333 Recensioni
Logitech M330 Silent Plus Mouse Wireless, 2.4...
  • Goditi il Suono del Silenzio: Riduce il suono di clic del 90% rispetto a mouse per computer ‎tradizionali‎. Ha ottenuto il riconoscimento Quiet Mark dalla società britannica ‎Noise ‎Abatement Society
  • Senza Fili, Senza Problemi: Tracciamento ottico avanzato con connessione fino 10 m, ‎precisione, prestazione, controllo intelligente del cursore su ogni ‎superficie. Nessuna ‎installazione richiesta

Miglior mouse Gaming Wireless: Corsair Harpoon RGB

Harpoon RGB Wireless offre una presa comoda, un software intuitivo ed eccellenti prestazioni di gioco. Le funzionalità RGB sono abbastanza buone. Nel complesso, è il miglior mouse da gaming wireless, soprattutto considerando il prezzo.

Il telaio è interamente nero, che si adatta perfettamente alle impugnature del palmo. Mentre l’aspetto di Harpoon RGB Wireless non è esattamente un difetto, il mouse sembra estremamente simile a molti altri mouse da gioco, non c’è niente di veramente distintivo.

Corsair Harpoon RGB Wireless

È dotato del:

  • tasto destro e sinistro.
  • Una rotella di scorrimento strutturata.
  • Un pulsante di regolazione DPI.
  • Due pulsanti per il pollice sul lato.

Tutto è facilmente raggiungibile e offre un clic soddisfacente.

La caratteristica più importante di Harpoon RGB Wireless è scritta proprio nel nome stesso. Questo mouse wireless è uno più economici sul mercato, di un importante Brand.

Oltre a ciò, è possibile riprogrammare qualsiasi pulsante (tranne il tasto sinistro), regolare l’illuminazione e modificare i livelli DPI grazie al software Corsair Utility Engine.

Corsair Harpoon RGB Wireless

Per quanto riguarda la durata della batteria, Corsair stima che può durare fino a 60 ore di utilizzo in modalità Bluetooth, con tutte le luci spente. Però in tre giorni di utilizzo del dispositivo, sia per i giochi che per la produttività, la batteria si è scaricata dal 100% al 70%. Puoi anche ricaricarlo mentre giochi, grazie a un lungo cavo di ricarica USB.

In sostanza Harpoon RGB Wireless non è né il mouse wireless più economico disponibile, né il più ricco di funzionalità, ma trova probabilmente il miglior equilibrio tra i due. A meno che tu non abbia specificamente bisogno di qualcosa di più elaborato o di qualcosa di più piccolo, è difficile trovare qualcosa di migliore.

Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco,...
5.577 Recensioni
Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco,...
  • Koolertron 6000 DPI sensore ottico da gioco con tracciamento avanzata
  • Design sagomato offre una vestibilità naturale per supportare il tuo stile

Miglior mouse gaming FPS: Logitech G402 Hyperion Fury

Torniamo di nuovo con un altro mouse da gaming, questa volta però della Logitech, il quale è specializzato per i giochi FPS in quanto è in grado di tracciare i movimenti ultraveloci da parte del giocatore. Nel 2014, quando è uscito per la prima volta, è stato il mouse più veloce sul mercato. Utilizzando la tecnologia dei sensori Fusion Engine di Logitech, è in grado di tracciare con precisione movimenti estremamente rapidi. La sua velocità di traccia è superiore a 500 IPS.

Logitech G402 Hyperion Fury

Molti giocatori FPS, in particolare quelli competitivi, hanno un problema con il mouse che segue il loro movimento. Il movimento molto veloce è difficile da rintracciare per il mouse comune e fornisce al computer informazioni imprecise. Utilizzando la tecnologia dei sensori ottici di Logitech combinata con un accelerometro e un giroscopio, Logitech G402 Hyperion Fury è in grado di tracciare il movimento dell’utente nonostante la sua velocità.

Pesa 107 g se il cavo non è incluso, altrimenti pesa 144 g.

È dotato di:

  • Una rotella di scorrimento cliccabile.
  • Vanta anche un pulsante cecchino che viene utilizzato per la commutazione DPI one-touch.
  • Ci sono pulsanti DPI su e giù che scorrono tra i tuoi quattro profili DPI.
  • Due pulsanti vicino al pollice che puoi rimappare usando il software di gioco Logitech.
  • Gli altri pulsanti sono anche programmabili.
Logitech G402 Hyperion Fury

Logitech G402 Hyperion Fury come la maggior parte dei mouse è un mouse plug and play. Basta collegarlo alla presa USB e sei pronto per partire. Tuttavia, si consiglia vivamente di installare il software di gioco Logitech per utilizzare il mouse al massimo e poter utilizzare tutte le sue funzionalità.

Per fare ciò, basta visitare il sito Web ufficiale di Logitech e scaricare il software di gioco Logitech. Installalo e rileverà il tuo mouse e potrai personalizzarlo immediatamente.

L’utente può scegliere se salvare i profili sul mouse o sul computer. Nel caso in cui desideri formattare il computer e sei troppo pigro per configurare nuovamente i tuoi profili, è consigliabile salvarlo nella memoria integrata. Personalmente salverei i miei profili nella memoria del PC per evitare fastidi imprevisti.

Logitech G402 Hyperion Fury

Ci sono otto pulsanti riprogrammabili ed è abbastanza facile rimappare i pulsanti sul G402. La GUI è ottima per mostrare quale parte del mouse stai effettivamente rimappando. Oltre a rimappare i pulsanti, questo stesso menu viene utilizzato anche per regolare le impostazioni DPI con quattro livelli di impostazioni DPI che è possibile passare rapidamente utilizzando i pulsanti DPI.

Il menu di illuminazione consente all’utente di regolare la luminosità e la frequenza con cui la luce pulsa. Puoi anche disabilitare completamente l’effetto di illuminazione in questo menu. Una caratteristica unica che non vedo molto sui mouse da gioco sono gli indicatori di luce DPI. In questo stesso menu, hai la possibilità di lasciare gli indicatori luminosi DPI sempre accesi o averlo spento.

Logitech G402 Hyperion Fury

Mentre il mouse precendente è eccellente nei MOBA, questo mouse è eccellente nei giochi FPS. Il perfetto cursore terrà costantemente traccia dei tuoi movimenti del mouse estremamente veloci e quando dico, estremamente veloce, intendo davvero farlo scorrere più velocemente che puoi sulla tua scrivania e se non mi credi, dai un’occhiata al software che ha la capacità di tracciare e dirti quanto velocemente muovi il mouse. Con questo in mente, la capacità di ruotare rapidamente di 180 gradi nei giochi FPS è eccellente se si utilizza questo mouse.

Nel complesso, questa è una scelta solida per giocare ai giochi FPS con il suo monitoraggio. Questo è anche un buon compromesso se hai intenzione di salvare e pensi di non aver bisogno delle funzionalità extra del G502. Logitech G402 Hyperion ha un prezzo decente e ha la giusta quantità di pulsanti con alcune funzionalità extra. Il design della build e il posizionamento dei pulsanti sono ben studiati. La possibilità di personalizzare il mouse integrata dal fantastico software di gioco Logitech rende molto semplice la personalizzazione di questo mouse.

Sconto
Logitech G402 Mouse Gaming Hyperion Fury,...
2.328 Recensioni
Logitech G402 Mouse Gaming Hyperion Fury,...
  • Tracciamento ad Alta Velocità: il Fusion Engine offre una delle velocità più elevate di tracciamento tra I mouse gaming ottici, fino a 500 IPS
  • Otto Pulsanti Programmabili: personalizza il tuo mouse gaming Logitech G cablato e imposta i pulsanti sul tuo stile di gioco e salvandoli sul Gaming mouse USB G402

Miglior mouse Macro: Redragon M908 Impact RGB

La cosa più notevole che troverai in questo mouse è il modo in cui è progettato. Ci sono molti pulsanti su questo mouse e fortunatamente, 18 dei 19 pulsanti sono riprogrammabili utilizzando il software fornito da Redragon.

Redragon M908 Impact RGB

Questo mouse supporta i livelli DPI da 100 a 12400.

Naturalmente, come molti altri mouse da gioco, Redragon M908 ha pulsanti DPI dedicati. Non solo pulsanti, ma ha anche le luci per indicare a quale livello di DPI sei attivo.

Apparentemente, ci sono 5 livelli predefiniti e un DPI massimo di 6200, che può essere aumentato fino a 12400 utilizzando il software del mouse.

Redragon M908 Impact RGB

Il mouse è particolarmente efficace nel fornire un’estetica conveniente attraverso il suo sistema di illuminazione RGB, ma può essere difficile configurarlo poiché il software deve essere compreso prima di poterlo utilizzare.

Il mouse viene fornito con un filo intrecciato lungo 1,8 metri che è relativamente rigido e abbastanza lungo per la maggior parte delle persone.

C’è un’opzione per aumentare il peso complessivo del mouse aggiungendo 8 pesetti da 2,5 g ciascuno, a secondo delle tue esigenze. Sono posizionati all’interno sotto il mouse.

Personalmente, avrei voluto che quei pesi fossero stati più pesanti perché non mi sentivo soddisfatto anche dopo aver aggiunto tutti i pesi nel mouse.

Redragon M908 Impact RGB

È possibile aggiungere o rimuovere questi pesi fino a quando il mouse non diventa abbastanza bilanciato per le mani. I mouse più pesanti tendono ad essere più stabili e offrono un maggiore controllo rispetto ai mouse da gaming leggeri.

C’è un pulsante MACRO dedicato nella parte superiore del tasto sinistro del mouse che può essere impostato su Rapid Fire o MACRO utilizzando l’impostazione disponibile nel software. Tutti i pulsanti sono realizzati in plastica ma sono resistenti.

Questo mouse da gioco utilizza quasi il sistema di illuminazione RGB standard ma è molto ben progettato in termini di RGB in quanto tutte le luci sono posizionate quasi perfettamente.

Ci sono alcuni aspetti che necessitano dei miglioramenti come l’interfaccia utente del software e la finitura lucida. Il software difficile da usare dovrebbe essere modificato per migliorare l’interfaccia utente.

Mouse MMR Redragon M908 Impact RGB LED con...
3.634 Recensioni
Mouse MMR Redragon M908 Impact RGB LED con...
  • · ❖ MOUSE DI GIOCO PROFESSIONALE. Il mouse ottico da gioco Redragon M908 è progettato con un massimo di 12400 DPI, 5 livelli DPI regolabili (500/1000/2000/3000/6200 DPI) per soddisfare le tue molteplici esigenze, sia per il lavoro quotidiano che per i giochi. I DPI possono essere regolati liberamente da 100 a 12400 tramite software, spostandosi di 100 in 100. La frequenza di polling è a 1000 Hz, con un accelerazione 30G e un sensore Pixart PAW3327.
  • · ❖ RETROILLUMINAZIONE RGB E PULSANTI PROGRAMMABILI. 16,8 milioni di opzioni di colore LED RGB (la retroilluminazione a LED può essere disabilitata). 18 pulsanti programmabili, 5 profili di memoria ciascuno con un colore chiaro, dedicato, per una rapida identificazione. Viene fornito con un set di regolazione di 8 pezzi (2,4 g x 8), il cui peso è facile da modificare in base alle proprie esigenze.

Il migliore in tutto: Steelseries Rival 3

Avete capito bene, è il migliore in tutto. Quale è la truffa? Il prezzo. Secondo il mio parere vale tutti quei soldi, però, 40€ non fanno parte della fascia economica. Quindi non è adatto a tutti per questo fattore.

Si tratta di un mouse presentato durante il 2020 (finalmente qualche novità), non è il solito mouse di qualche anno fa. È dotato di tutte le ultime tecnologie.

Steelseries Rival 3

Rival 3 è dotato di:

  • Sei pulsanti con una scocca in plastica nera opaca.
  • Nella parte superiore sono presenti due pulsanti a scatto.
  • Al centro c’è una rotella di scorrimento.
  • C’è anche un pulsante di controllo delle preimpostazioni DPI.
  • oltre ai normali pulsanti avanti e indietro sul lato del pollice.

Il Rival 3 è anche molto leggero. Infatti pesa solamente 77 g senza cavo, come avete letto anche prima, gli altri mouse normalmente pesano minimo 92 g.

Come tutti i prodotti della SteelSeries, puoi aspettarti di ottenere componenti di qualità molto elevata (e stranamente questa volta ad un prezzo accessibile per tutti, infatti è una azienda che produce cuffie da 400€).

Steelseries Rival 3

SteelSeries è dotato di un nuovo sensore ottico di fascia bassa, chiamato TrueMove Core, che può tracciare fino a 8.500 DPI ed è preciso fino a 300 IPS.

Quei numeri sono ben al di sopra della media per un mouse al di sotto dei 40€. Allo stesso modo, gli switch proprietari di Rival 3 sono classificati per 60 milioni di clic, che è superiore alla media per un mouse a qualsiasi prezzo.

Questo mouse ha un layout di illuminazione RGB davvero bello. Tecnicamente, ha tre elementi di illuminazione personalizzabili. C’è un logo illuminato nella base del palmo, un bordo attorno al bordo inferiore del mouse.

Steelseries Rival 3

Il Software del Rival 3 può salvare nella memoria integrata il tuo profilo predefinito, inclusi fino a cinque preset DPI e chiavi rimappate. Puoi creare quanti profili desideri sul tuo PC e sincronizzarli con app specifiche, ma solo le impostazioni attive verranno memorizzate quando ti disconnetti e passi a un nuovo dispositivo.

Dal momento che non ci sono opzioni di visualizzazione o vibrazione, puoi impostare l’illuminazione in modo che cambi o lampeggi solo quando si verificano determinati eventi di gioco, come passare alla salute bassa o ricevere un messaggio in chat.

In sostanza si tratta di un mouse favoloso che costa davvero poco rispetto a tutto ciò che offre, ma alla fine spetta solamente all’utente di decidere cosa scegliere.

Sconto
SteelSeries Rival 710 Mouse da Gioco, Sensore...
618 Recensioni
SteelSeries Rival 710 Mouse da Gioco, Sensore...
  • Sensore ottico TrueMove3 da 12.000 CPI e 350 IPS con rilevamento 1 a 1 realizzato con PixArt e concepito per la massima precisione.
  • Il display OLED consente l'accesso immediato alle impostazioni di sensibilità, notifiche Discord, statistiche di gioco, mappatura tasti e GIF personalizzate

I Best Sellers secondo gli utenti di Amazon:

Lo Staff consiglia di leggere anche: