I 6 Migliori mouse con CAVO

Migliori mouse con cavo

È arrivato per voi il momento di cambiare il mouse oppure state creando una nuova postazione e state cercando una guida ben approfondita su quale siano i migliori mouse con cavo del 2020, allora siete capitati nel posto giusto!

Migliori mouse con cavo

Durante il 2020 furono presentati tantissimi nuovi mouse, con caratteristiche differenti e adatti a persone differenti. Infatti in questa guida oltre a mostrarvi quali sono i migliori mouse con cavo, li classificheremo anche in base ai parametri scelti dal team di redattori:

  • Comodità
  • Software
  • Gaming (in caso di un basso punteggio, spiegheremo per chi è adatto)
  • Funzioni uniche
  • Prezzo

Consigliamo sempre di acquistare uno dei migliori mouse sul mercato, il quale vi ripagherà in termini di comfort, precisione e affidabilità, oltre a evitare l’affaticamento del polso.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori mouse con cavo che abbiamo testato per voi.

Redragon M908 Impact RGB

La cosa più notevole che troverai in questo mouse è il modo in cui è progettato. Ci sono molti pulsanti su questo mouse e fortunatamente, 18 dei 19 pulsanti sono riprogrammabili utilizzando il software fornito da Redragon.

Redragon M908 Impact RGB

Questo mouse supporta i livelli DPI da 100 a 12400.

Naturalmente, come molti altri mouse da gioco, Redragon M908 ha pulsanti DPI dedicati. Non solo pulsanti, ma ha anche le luci per indicare a quale livello di DPI sei attivo.

Apparentemente, ci sono 5 livelli predefiniti e un DPI massimo di 6200, che può essere aumentato fino a 12400 utilizzando il software del mouse.

Redragon M908 Impact RGB

Il mouse è particolarmente efficace nel fornire un’estetica conveniente attraverso il suo sistema di illuminazione RGB, ma può essere difficile configurarlo poiché il software deve essere compreso prima di poterlo utilizzare.

Il mouse viene fornito con un filo intrecciato lungo 1,8 metri che è relativamente rigido e abbastanza lungo per la maggior parte delle persone.

C’è un’opzione per aumentare il peso complessivo del mouse aggiungendo 8 pesetti da 2,5 g ciascuno, a secondo delle tue esigenze. Sono posizionati all’interno sotto il mouse.

Personalmente, avrei voluto che quei pesi fossero stati più pesanti perché non mi sentivo soddisfatto anche dopo aver aggiunto tutti i pesi nel mouse.

Redragon M908 Impact RGB

È possibile aggiungere o rimuovere questi pesi fino a quando il mouse non diventa abbastanza bilanciato per le mani. I mouse più pesanti tendono ad essere più stabili e offrono un maggiore controllo rispetto ai mouse da gaming leggeri.

C’è un pulsante MACRO dedicato nella parte superiore del tasto sinistro del mouse che può essere impostato su Rapid Fire o MACRO utilizzando l’impostazione disponibile nel software. Tutti i pulsanti sono realizzati in plastica ma sono resistenti.

Questo mouse da gioco utilizza quasi il sistema di illuminazione RGB standard ma è molto ben progettato in termini di RGB in quanto tutte le luci sono posizionate quasi perfettamente.

Ci sono alcuni aspetti che necessitano dei miglioramenti come l’interfaccia utente del software e la finitura lucida. Il software difficile da usare dovrebbe essere modificato per migliorare l’interfaccia utente.

Mouse MMR Redragon M908 Impact RGB LED con...
3.634 Recensioni
Mouse MMR Redragon M908 Impact RGB LED con...
  • · ❖ MOUSE DI GIOCO PROFESSIONALE. Il mouse ottico da gioco Redragon M908 è progettato con un massimo di 12400 DPI, 5 livelli DPI regolabili (500/1000/2000/3000/6200 DPI) per soddisfare le tue molteplici esigenze, sia per il lavoro quotidiano che per i giochi. I DPI possono essere regolati liberamente da 100 a 12400 tramite software, spostandosi di 100 in 100. La frequenza di polling è a 1000 Hz, con un accelerazione 30G e un sensore Pixart PAW3327.
  • · ❖ RETROILLUMINAZIONE RGB E PULSANTI PROGRAMMABILI. 16,8 milioni di opzioni di colore LED RGB (la retroilluminazione a LED può essere disabilitata). 18 pulsanti programmabili, 5 profili di memoria ciascuno con un colore chiaro, dedicato, per una rapida identificazione. Viene fornito con un set di regolazione di 8 pezzi (2,4 g x 8), il cui peso è facile da modificare in base alle proprie esigenze.

SteelSeries Sensei 310

Il Sensei 310 è un mouse da gaming ambidestro. È straordinariamente leggero, comodo da usare e, soprattutto, funziona in modo eccellente su tutti i giochi e le applicazioni. Tuttavia, non è privo di difetti. La qualità costruttiva non è la più lussuosa. Inoltre, non è disponibile alcuna regolazione del peso.

SteelSeries Sensei 310

Caratteristiche:

  • È dotato di un sensore ottico TrueMove da 12.000 DPI.
  • È leggero come una piuma infatti pesa 92g.
  • Il layout è comodo.
  • C’è il logo SteelSeries illuminato sulla parte anteriore
  • Una rotella di scorrimento RGB posizionata tra i clic sinistro e destro.

Ogni lato del mouse si curva verso l’interno e utilizza la gomma ruvida per la presa. Ci sono anche due pulsanti su ciascun lato a cui si possono assegnare delle macro.

Il software SteelSeries Engine (potete guardarlo cliccando qui) permette di regolare i DPI, riprogrammare i pulsanti e modificare l’illuminazione RGB.

SteelSeries Sensei 310

I miei problemi con il software riguardano principalmente l’estetica e l’usabilità. Ogni sottostrato si apre in una nuova scheda e alcune opzioni sono nascoste e richiedono lo scorrimento per raggiungere.

Sconto
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco,...
9.995 Recensioni
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco,...
  • Sensore ottico personalizzato TrueMove3, 12.000 CPI, 350 IPS, pensato per gli eSport
  • Design ambidestro leggendario di SteelSeries Sensei per impugnature ad artiglio e palmo

Corsair M65 PRO RGB

Il Corsair M65 Pro RGB è un mouse da gaming straordinario, studiato su misura per gli sparatutto in prima persona. Fonde un solido telaio in alluminio con un sensore altamente reattivo e persino viene fornito con un esclusivo pulsante “Sniper” che abbassa i DPI mentre viene premuto.

Ogni superficie è ricoperta da uno strato di plastica, con la parte superiore rivestita in materiale soft-touch che si adatta perfettamente alle dita.

Corsair M65 PRO RGB

È dotato di:

  • Un logo Corsair retroilluminato RGB.
  • Due pulsanti di regolazione DPI.
  • Rotellina di scorrimento.
  • Pulsante destro e sinistro.
  • C’è anche una luce DPI che indica lo stadio DPI corrente.
  • Sul lato sinistro c’è un grande pulsante rosso chiamatosi “Cecchino” che può essere utilizzato per abbassare istantaneamente il DPI a una cifra a tua scelta per una maggiore precisione.
  • Poco sopra troverai i pulsanti avanti e indietro del browser.
  • Tutti i pulsanti sono riprogrammabili.
  • Sul lato inferiore del dispositivo sono presenti tre pesi rimovibili per la regolazione del peso.
  • Il sensore ottico stesso ha un valore massimo di 12.000 DPI.
Corsair M65 PRO RGB

Mentre l’M65 originale utilizzava un sensore laser, l’M65 Pro utilizza un sensore ottico, il quale è superiore per la precisione nel gaming, anche se, a differenza dei sensori laser, non funzionano su superfici di vetro.

È dotato di tre zone di illuminazione RGB. Le tonalità sono brillanti e vivaci. Puoi optare per l’illuminazione statica o scegliere uno degli effetti animati di Corsair, che possono essere sincronizzati con altre periferiche RGB Corsair.

L’illuminazione è personalizzata tramite il software Corsair CUE, scaricabile gratuitamente dal sito Web Corsair.

Corsair M65 PRO RGB

Qui è possibile apportare modifiche alle prestazioni dell’M65, con la possibilità di creare profili che possono essere salvati sul mouse. È possibile regolare i DPI e rimappare tutti i pulsanti.

Sconto
Corsair M65 PRO RGB Mouse Ottico da Gioco,...
3.179 Recensioni
Corsair M65 PRO RGB Mouse Ottico da Gioco,...
  • Sensore a 12000 DPI a elevata accuratezza: sensore di grado gaming con configurazione personalizzata per un tracking preciso a livello di pixel
  • Struttura in alluminio di grado aeronautico: leggero, durevole e con una distribuzione otimale delle masse

Corsair M55 PRO RGB

Corsair commercializza l’M55 RGB Pro come un mouse che dovrebbe attrarre qualsiasi giocatore, indipendentemente dal fatto che siano mancini o destrorsi.

Abbinalo a una serie di pulsanti personalizzabili e un design robusto, ma leggero, e ti rimane un mouse, che dovrebbe girare la testa di chi cerca il budget.

Corsair M55 PRO RGB

È dotato di:

  • Una sensibilità Fino a 12.400 DPI.
  • 8 pulsanti programmabili.
  • Un peso di 86 g.
  • Ha due pulsanti su ciascun lato per il pollice.
  • 2 pulsanti per andare avanti i indietro.
  • Un sensore ottico PixART, che presenta un DPI di 12.400.
  • Pulsante DPI

Il passaggio tra i livelli di DPI è facile tramite il pulsante sotto la rotella di scorrimento e una luce LED sopra cambia colore per indicare il profilo che stai utilizzando.

Per un maggiore controllo, ti consigliamo di installare il software Corsair iCUE gratuito. Con il software, si ottengono sei profili, in cui è possibile configurare manualmente l’IPC.

Puoi anche scegliere il colore della luce RGB sopra il pulsante CPI in base al livello CPI, utile per rafforzare la memoria muscolare.

Corsair M55 PRO RGB

Puoi anche cambiare il colore e gli effetti di luce del logo Corsair. Puoi anche far cambiare il colore del logo a seconda della temperatura dei tuoi componenti, come la CPU, il che è un bel tocco.

Conclusione: Se vuoi un mouse veloce e leggero per riflessi veloci in giochi frenetici, in cui una tattica spray e prega funziona meglio, allora apprezzerai probabilmente l’elevato DPI e il peso leggero del Corsair M55 RGB Pro.

Sconto
Corsair M55 PRO RGB, Ambidestri Mouse Gaming...
1.069 Recensioni
Corsair M55 PRO RGB, Ambidestri Mouse Gaming...
  • Gioca al massimo grazie al versatile design per ambidestri, che ti consente di giocare con qualsiasi mano sfruttando la presa che preferisci: con tutto il palmo, claw-grip o utilizzando solo le dita
  • Gioca sfruttando la precisione del sensore ottico da 12.400 DPI, per un tracking di altissima precisione

Corsair Nightsword RGB

Si tratta di un mouse molto moderno infatti uscì nel 2019. Ha tutto ciò che potrebbe cercare un giocatore che ambisce di arrivare ad un nuovo livello. Lo sconsiglio per i mancini (dunque se lo siete, vi conviene scegliere un altro mouse, altrimenti si parte!)

Corsair Nightsword RGB

È dotato di:

  • Due pulsanti di clic principali.
  • Una rotella di scorrimento regolabile.
  • Due pulsanti di cambio profilo appena sotto.
  • Un pulsante “cecchino” che abbassa i DPI per mirare meglio.
  • Due coppie di pulsanti macro.
  • Un sensore da 18.000 DPI.

Utilizzando iCUE, il software di configurazione Corsair, puoi vedere come il centro di gravità di Nightsword si sposta quando aggiungi i pesetti in diverse posizioni.

Corsair Nightsword RGB

Il posizionamento dell’illuminazione è il migliore che io abbia mai visto su un prodotto Corsair. Ha quattro punti luminosi: il solito logo sotto il palmo, una luce sotto la rotella di scorrimento e zone di luce a più pannelli nella parte anteriore e posteriore del mouse. Puoi personalizzare ciascuna delle quattro zone di illuminazione.

iCue, il software di configurazione Corsair, rimane uno dei migliori programmi di accompagnamento per mouse e tastiere. È intuitivo, facile da navigare e visivamente.

Corsair Nightsword RGB

Puoi creare tutti i profili di configurazione con diverse combinazioni di queste funzionalità che desideri, in modo da poter ottimizzare per ogni gioco e passare da uno a tutti usando i pulsanti di cambio profilo nella parte superiore del mouse. Puoi memorizzarne tre nella memoria interna del mouse.

Conclusione: è sicuramente uno dei migliori mouse che si possano trovare. È il migliore tra tutti? No. Potrebbe essere la tua scelta? Si, assolutamente, è comodo, veloce e preciso.

Corsair Nightsword RGB, Regolabile FPS/MOBA...
691 Recensioni
Corsair Nightsword RGB, Regolabile FPS/MOBA...
  • Il software esclusivo di CORSAIR consente di rilevare automaticamente il baricentro in tempo reale, consentendoti di regolare il peso del mouse da 119 a 141 g e di correggerne il bilanciamento per adattarlo perfettamente alla tua mano.
  • Il sensore ottico Pixart PMW3391 da 18.000 DPI, regolabile con intervalli di risoluzione di 1 DPI, offre una personalizzazione totale della sensibilità e un tracciamento estremamente accurato.

Miglior mouse gaming: SteelSeries Rival 650

È meglio un mouse da gaming cablato o wireless? e se non dovessi scegliere? SteelSeries Rival 650 è un mouse gaming di fascia alta che si ricarica rapidamente tramite il cavo USB e consente il funzionamento in entrambe le modalità in qualsiasi momento.

L’esterno della scocca del Rival 650 è in plastica rinforzata con fibre e gomma.

Il mouse Rival 650 è abbastanza leggero pesa 122 g, ma il mouse viene fornito con otto pesi da 4 g ciascuno.

SteelSeries Rival 650 Gaming

È dotato di:

  • Un sensore TrueM da 12.000 DPI.
  • Pulsante destro e sinistro.
  • Una rotella di scorrimento molto comoda.
  • Tre pulsanti sul lato sinistro e completamente programmabili.
  • SteelSeries ha utilizzato i propri interruttori personalizzati sui pulsanti di questo mouse e ogni pulsante è valutato per durare fino a 60 milioni di clic.
  • Un interruttore DPI
SteelSeries Rival 650 Gaming

I LED e i pulsanti di Rival 650 sono controllati e personalizzati tramite il software Engine 3 di SteelSeries. Oltre ai semplici comandi da tastiera, il software supporta la creazione di macro personalizzate ed è possibile programmare il mouse per avviare le applicazioni con un clic di un pulsante.

I fan dei LED RGB apprezzeranno il fatto che questo mouse ha otto zone LED RGB controllate in modo indipendente.

I LED cambiano colore a una velocità abbastanza bassa. La velocità è regolabile, con l’impostazione più veloce che ti dà un cambio di colore al secondo. Se non sei un fan dell’arcobaleno RGB, puoi impostare il mouse in modo che si illumini in un solo colore, oppure puoi spegnere le luci. In alternativa, un’impostazione di respirazione imposta il mouse per passare tra solo un sottoinsieme di colori selezionati, oppure una modalità reattiva può far lampeggiare i LED quando si fa clic su un pulsante.

SteelSeries Rival 650 Gaming

La batteria interna si carica rapidamente tramite USB. SteelSeries afferma che una carica di 15 minuti è in genere sufficiente per durare più di 10 ore e questo è stato confermato dai test nei PC Labs. Il mouse ha una durata massima della batteria a carica singola superiore a 24 ore

Conclusione: SteelSeries Rival 650 è un mouse di fascia alta. Vale la pena acquistarlo se stai cercando un mouse regolabile in base al peso, con la possibilità di spostarti tra le modalità cablata e wireless a seconda del gioco e dell’applicazione.

Sconto
SteelSeries Rival 650 Quantum Wireless Mouse...
5.487 Recensioni
SteelSeries Rival 650 Quantum Wireless Mouse...
  • Quantum Wireless ti libera dai fili offrendo performance prive di ritardi
  • 24 ore di durata batteria con una carica completa oppure 10 ore di durata con una ricarica rapida di 15 minuti

I Best Sellers secondo gli utenti di Amazon:

Lo Staff consiglia di leggere anche: