Microsoft Surface Pro 7 Recensione

Microsoft Surface Pro 7

Dal momento in cui è stato presentato, era chiaro che Microsoft Surface Pro 7 (a partire da $ 749; $ 1.358,99 come testato) non era l’ingresso rivoluzionario nella linea Surface Pro che alcuni speravano. Surface Pro X ci sta dando il primo assaggio del futuro del dispositivo, mentre Microsoft Surface Pro 7 è l’ennesimo perfezionamento dell’ammiraglia 2-in-1. Ma a volte stabile è la cosa migliore. La versione di quest’anno aggiunge finalmente una porta USB Type-C e porta alla festa la più recente famiglia di processori Intel.

Microsoft Surface Pro 7

Altrimenti, il design rimane lo stesso e mentre sta iniziando a mostrare la sua età accanto alla sua nuova appariscente controparte, Surface Pro 7 è ancora difficile da criticare. Il Dell XPS 13 2-in-1 è il nostro laptop convertibile preferito, ma Surface Pro 7 rappresenta il meglio dei tablet Windows rimovibili e si guadagna la scelta degli editori per la categoria. La prossima volta, speriamo solo che assomigli di più alla Pro X, che ha un design in vanga ma non è ancora pronta per le luci della ribalta in termini di funzionalità.

Per lo più la stessa superficie
Dopo anni di modifiche e modifiche sui primi modelli, il design di Surface Pro è rimasto più o meno lo stesso nelle ultime quattro iterazioni. Potresti affiancare Microsoft Surface Pro 7 alle versioni precedenti e, a parte le variazioni di colore (il nostro modello Surface Pro 6 lo scorso anno è stato il primo ad essere completamente nero), non essere in grado di distinguerli a colpo d’occhio. L’inclusione della porta USB-C alla fine lo rivela, ma per il resto sono quasi intercambiabili.

Soprattutto, è una buona cosa. Il design in lega di magnesio è di alta qualità ed è un dispositivo relativamente compatto ed elegante. Misura 0,33 x 11,5 x 7,9 pollici (HWD) e pesa 1,7 libbre: una macchina molto portatile, indipendentemente da come la tagli. Per fare un confronto, l’XPS 13 2-in-1 arriva a 0,51 per 11,7 per 8,2 pollici e 2,9 libbre e si mostra prima come un laptop. Di per sé, l’aspetto industriale color platino della Pro 7 non è invecchiato male, anche se mi sono appassionato alla verniciatura nera dell’anno scorso. Le cornici sono ancora piuttosto spesse, un fatto che sta diventando più ovvio poiché praticamente ogni laptop sottile opta per quelli sottili come un rasoio.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7 non è peggiorato, ma il problema sta diventando il contesto, ed è un problema, almeno in parte, creato dalla stessa Microsoft. Con Surface Pro X rivelato proprio accanto al suo compagno di scuderia numerato, il nuovo design rende il design di Surface Pro 7 stantio al confronto. Vanta i bordi più sottili e arrotondati e le cornici più sottili che potresti aspettarti da un dispositivo Surface Pro di alto livello nel 2019. Quando i due sono uno accanto all’altro, il Pro X sembra decisamente più moderno. È un sistema stupendo, che induce quella sensazione di invidia tecnologica che è lentamente scomparsa nella linea principale.

Microsoft Surface Pro 7-13

Ovviamente, non si tratta semplicemente di applicare quel design a Microsoft Surface Pro 7, altrimenti Microsoft lo avrebbe fatto. Il Pro X è un dispositivo basato su ARM mentre il Pro 7 utilizza un chip Intel, e quest’ultimo è un PC Windows tradizionale più completo. I componenti di Pro X richiedono meno spazio fisico e un margine di raffreddamento per funzionare, consentendo il design sottile. Se hai bisogno di qualcosa di più vicino a un’esperienza tablet, Pro X è una bella opzione, ma manca dell’ampia funzionalità del solito laptop Windows. Non devi preoccuparti di quali programmi puoi eseguire o di come funzioneranno su Surface Pro 7. Sono compilati per ARM? Sono a 64 bit o a 32 bit? Nulla di tutto ciò.

Microsoft Surface Pro 7

Un giorno, forse tra un paio d’anni, Microsoft sarà in grado di offrire un dispositivo Surface Pro numerato che assomiglia a Pro X, ma ha il processore Intel o almeno l’ampia compatibilità dei programmi a cui sono abituati gli utenti di Surface Pro. Il Pro X, nel frattempo, non sembra ancora pronto per la prima serata, e dei due, consigliamo il Pro 7. Puoi controllare la nostra recensione separata del Pro X per maggiori dettagli.

Quindi, a proposito di quella tastiera …
Per quanto riguarda l’utilizzo di Surface Pro sia come laptop che come tablet,

gli stessi pro e contro rimangono, dato il design invariato. Non presumo che tutti abbiano familiarità come me con la linea Surface, quindi ecco una carrellata.

Il cavalletto posteriore integrato, che è stato oggetto di mimetismo sin dal suo debutto, viene eseguito esattamente come sul modello precedente. Una cerniera completamente regolabile consente di reclinare lo schermo di 165 gradi di portata, incluso quasi piatto, il che può essere utile quando si utilizza lo stilo per disegnare o prendere appunti. I modelli Surface originali presentavano una cerniera con un numero limitato di punti di regolazione impostati, quindi questo sistema “free range” è ancora molto preferibile.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7 -06

Il cavalletto è solo metà della battaglia per trasformare il Pro 7 in un laptop. È la Cover con tasti per Surface, la tastiera rimovibile, anch’essa soggetta a numerose imitazioni nel corso degli anni, a realizzare la magia. Come sempre, la tastiera si attacca facilmente alla parte inferiore di Surface Pro magneticamente, rendendo la trasformazione un gioco da ragazzi.

Inoltre, come sempre, la Cover con tasti è venduta separatamente. Non sembra valga la pena continuare a suonare questo tamburo, poiché Microsoft chiaramente non prevede di includere la tastiera con il tablet, ma vorrei che lo facesse. Surface Pro è già costoso, ma aggiungere un’altra costosa periferica per ottenere la piena funzionalità è una pillola dal prezzo amaro. Microsoft ci ha inviato la più elaborata Signature Type Cover per $ 159,99, ma il modello standard è $ 129,99.

Microsoft Surface Pro 7

La tastiera è parte integrante dell’esperienza: Microsoft mostra o pubblicizza raramente i due elementi separati, ed è la tastiera che completa il concetto 2-in-1. Senza di esso, Surface Pro è davvero solo un bel tablet e costoso. È anche un’ottima tastiera per il suo genere.

Sconto
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
3.586 Recensioni
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno

Nonostante la sua sottigliezza, la Cover con tasti offre un’esperienza di digitazione sorprendentemente confortevole, con una buona escursione dei tasti. C’è anche la retroilluminazione, regolabile attraverso diversi livelli di luminosità. La tastiera è un po ‘fragile se si preme troppo, soprattutto se non la si utilizza su una scrivania (ne riparleremo tra un attimo), ma è comunque più che utile e una delle migliori tra tutti i rimovibili.

Microsoft Surface Pro 7-04

Puoi anche inclinare la tastiera per un angolo di digitazione più confortevole piegando la parte superiore della tastiera contro lo schermo, dove più magneti la tengono in posizione. Questa innovazione è stata introdotta nella linea Surface diverse iterazioni fa, una piccola aggiunta che fa una notevole differenza di usabilità. Anche il touchpad è eccellente e traccia in modo molto fluido. Mi piace davvero scrivere su questa tastiera, almeno su una superficie solida, anche se il prezzo sembra un po ‘alto. Il prezzo combinato è comunque inferiore a quello di molti laptop, quindi solo fino ad ora puoi accettare questo reclamo.

Microsoft Surface Pro 7

Usare la tastiera sulle ginocchia rimane un po ‘problematico. Anche se sarà sempre chiaro che puoi trasformare questo dispositivo in un laptop a conchiglia, la natura flessibile della tastiera e la larghezza del Pro 7 lo rendono stancante da usare a lungo in grembo. Questa “lapability” è stata a lungo un grosso problema per alcuni, tanto da farli scegliere un laptop tradizionale rispetto al Microsoft Surface Pro 7.

Dal momento che non è molto largo e il cavalletto è molto meno stabile sulle gambe rispetto alla superficie inferiore piatta di un laptop, devi tenere le gambe vicine e ferme durante l’uso. Ti rende abbastanza consapevole che non stai usando un normale laptop, quindi è molto meglio usato su una scrivania o su un tavolo. C’è ancora qualcosa di soddisfacente nell’esperienza di Microsoft Surface Pro 7, anche se probabilmente sceglieresti una tastiera per laptop se fossero messi testa a testa.

Porte e configurazioni: Hurray for C
Le porte sono un altro aspetto che potrebbe ricordarti che questo non è un laptop tradizionale, in quanto semplicemente non ce ne sono molti. Come accennato in precedenza, un grande miglioramento è l’inclusione di USB Type-C. Questa porta si trova sul lato destro, appena sopra l’unica altra porta, una porta USB 3.1 di tipo A standard.

Microsoft Surface Pro 7

Sembrava che la porta USB-C fosse “mancante” da questo dispositivo almeno per le ultime due iterazioni, quindi è bello vederla aggiunta. Tuttavia, non supporta Thunderbolt 3, quindi gli utenti che desiderano trasferire un sacco di file rapidamente e spesso dovranno accontentarsi delle velocità USB standard. Il fatto di avere solo due porte potrebbe essere un problema di per sé per gli utenti che si appoggiano pesantemente alle periferiche, ma un mouse Bluetooth potrebbe liberare la porta per un’unità o altri allegati.

Microsoft Surface Pro 7

Infine, arriviamo alle opzioni di configurazione di Microsoft. Il nostro modello da $ 1.358,99 presenta un processore Intel Core i5-1035G4, 8 GB di memoria, un SSD da 256 GB e la Cover con tasti Signature da $ 159,99. Altre configurazioni in genere scalano semplicemente gli stessi componenti verso l’alto o verso il basso di capacità, a parte la CPU. Il modello di partenza da $ 749 (senza tastiera) offre una CPU Intel Core i3, 4 GB di memoria e un SSD da 128 GB. Questo scala fino al modello di punta, che include una CPU Core i7, 16 GB di memoria e un SSD da 1 TB. Tra i due, puoi ottenere varie combinazioni di un file

Chip Core i5 o Core i7, 8 GB o 16 GB di memoria e 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. Anche il Pro 7 è disponibile in nero, ma solo tre SKU lo offrono come opzione (incluso il nostro).

Microsoft Surface Pro 7

Testare Ice Lake: un Surface Pro più veloce
Per i test delle prestazioni, ho confrontato il Pro 7 con vari tablet Windows e laptop 2 in 1. C’è una discreta quantità di varietà in questo lotto di concorrenti, inclusi i componenti interni, quindi puoi usare la tabella qui sotto come un cheat sheet …

Microsoft Surface Pro 7

Come puoi vedere, è rappresentata una serie di processori e Microsoft Surface Pro 7 è uno dei due dispositivi che utilizzano una CPU Core i5. Il tablet Lenovo ThinkPad X1 è l’altro e corrisponde anche agli 8 GB di memoria di Surface Pro 7. Il Dell Latitude 7200 2-in-1 è l’altro tablet, ma porta i suoi componenti a un Core i7 e 16 GB di memoria. Nel frattempo, il Dell XPS 13 2-in-1 e l’HP Spectre x360 13 sono laptop a tutti gli effetti che possono essere convertiti in tablet e dovrebbero fornire più potenza rispetto alle macchine tablet-first.

Test di produttività e archiviazione
PCMark 10 e 8 sono suite di prestazioni olistiche sviluppate dagli specialisti di benchmark per PC di UL (precedentemente Futuremark). Il test PCMark 10 che eseguiamo simula diversi flussi di lavoro di creazione di contenuti e produttività del mondo reale.

Microsoft Surface Pro 7

Lo usiamo per valutare le prestazioni complessive del sistema per attività incentrate sull’ufficio come elaborazione di testi, fogli di calcolo, navigazione web e videoconferenza. Il test genera un punteggio numerico proprietario; numeri più alti sono migliori. PCMark 8, nel frattempo, ha un subtest di archiviazione che utilizziamo per valutare la velocità del sottosistema di unità del PC. Questo punteggio è anche un punteggio numerico proprietario; ancora una volta, i numeri più alti sono migliori.

Microsoft Surface Pro 7

All’inizio, le CPU Core i5 sono in ritardo rispetto alle loro controparti Core i7, ma non di un ampio margine. Questa è l’area in cui non sarai disturbato dall’uso di Surface Pro 7 su un laptop; può eseguire le attività quotidiane a casa e in ufficio senza ritardi evidenti o lunghi tempi di caricamento. Il suo SSD aiuta in questo, come puoi vedere dal risultato di PCMark 8 che non è più lento del resto.

Elaborazione multimediale e test di creazione
Il prossimo è il test Cinebench R15 di Maxon, che è completamente filettato per utilizzare tutti i core e thread del processore disponibili. Cinebench sollecita la CPU piuttosto che la GPU per rendere un’immagine complessa. Il risultato è un punteggio proprietario che indica l’idoneità di un PC per carichi di lavoro a uso intensivo del processore.

Microsoft Surface Pro 7

RELAZIONATO
I migliori laptop per il 2020
Cinebench è spesso un buon predittore della nostra prova di editing video Handbrake, un altro duro allenamento con thread che dipende fortemente dalla CPU e si adatta bene con core e thread. In esso, mettiamo un cronometro sui sistemi di test mentre transcodificano una clip standard di 12 minuti di video 4K (il film demo open source di Blender Tears of Steel) in un file MP4 a 1080p. È un test a tempo e risultati inferiori sono migliori.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7

Eseguiamo anche un benchmark personalizzato per la modifica delle immagini di Adobe Photoshop. Utilizzando una versione dell’inizio del 2018 della versione Creative Cloud di Photoshop, applichiamo una serie di 10 filtri ed effetti complessi a un’immagine di prova JPEG standard.

Cronometriamo ogni operazione e, alla fine, sommiamo il tempo totale di esecuzione. Come con il freno a mano, i tempi più bassi qui sono migliori. Il test di Photoshop mette a dura prova la CPU, il sottosistema di archiviazione e la RAM, ma può anche sfruttare la maggior parte delle GPU per accelerare il processo di applicazione dei filtri, quindi i sistemi con potenti chip o schede grafiche potrebbero vedere un aumento.

Microsoft Surface Pro 7

Questi risultati erano qualcosa di misto, ma per lo più andavano bene per il Pro 7. Il suo risultato sul freno a mano è motivo di preoccupazione maggiore, poiché è molto indietro rispetto agli altri e mi è saltato addosso quando ho eseguito i test per la prima volta. Tuttavia, più corse hanno confermato il risultato, quindi ora sappiamo che la codifica video non è il punto forte di Pro 7.

Sugli altri benchmark, tuttavia, è rimasto mirabilmente vicino agli altri sistemi (e davanti al suo vecchio concorrente Core i5), anche se è rimasto indietro. Non penso che tu abbia bisogno che ti dica che questo tablet non è una macchina per la creazione di media prima di tutto, ma la CPU abbastanza capace può gestirne alcuni in un pizzico.

Test grafici
3DMark misura il muscolo grafico relativo riproducendo sequenze di grafica 3D in stile gioco altamente dettagliata che enfatizza le particelle e l’illuminazione. Eseguiamo due diversi subtest 3DMark, Sky Diver e Fire Strike, che sono adatti a diversi tipi di sistemi. Entrambi sono benchmark DirectX 11, ma Sky Diver è più adatto a laptop e PC di fascia media, mentre Fire Strike è più esigente e realizzato per PC di fascia alta per farsi strada. I risultati sono punteggi proprietari.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7

Il prossimo è un altro test grafico sintetico, questa volta da Unigine Corp. Come 3DMark, il test di sovrapposizione esegue il rendering e la panoramica di una scena 3D dettagliata e misura come il sistema se la cava. In questo caso, è reso nell’omonimo motore Unigine dell’azienda, che offre uno scenario di carico di lavoro 3D diverso rispetto a 3DMark, per una seconda opinione sull’abilità grafica della macchina.

Microsoft Surface Pro 7

Tutte queste macchine utilizzano la grafica integrata Intel, quindi nessuna è consigliata per il lavoro 3D. Noterai, tuttavia, che la grafica Iris Plus presente nei chip Ice Lake (sia Pro 7 che XPS 13 qui) è un taglio sopra il resto. Questo è ancora più evidente con il Dell XPS 13 e il suo chip Core i7 Ice Lake che per il Pro 7 e il suo Core i5, ma tra la grafica integrata, Ice Lake è un vantaggio. Tuttavia, sono tutti ben al di sotto delle GPU discrete, quindi cerca altrove se usi programmi con accelerazione 3D per l’editing, l’animazione, la modellazione e altre attività simili, o se stai cercando un gioco per PC adeguato.

Test di esaurimento della batteria
Dopo aver ricaricato completamente il tablet, abbiamo impostato la macchina in modalità di risparmio energetico (al contrario della modalità bilanciata o ad alte prestazioni) e apportiamo alcune altre modifiche al risparmio della batteria in preparazione del nostro test di analisi video scollegato. (Disattiviamo anche il Wi-Fi, mettendo il laptop in modalità aereo). In questo test, riproduciamo in loop un video, un file 720p memorizzato localmente del cortometraggio Tears of Steel della Blender Foundation, con la luminosità dello schermo impostata al 50 percento e il volume al 100 percento fino a quando il sistema non si blocca.

Microsoft Surface Pro 7

Questo è un test cruciale per questa categoria, quindi sono felice di segnalare che il Pro 7 durerà a lungo senza caricatore. Per qualcosa di così portatile e teoricamente versatile, la lunga durata della batteria è un must se sarà il tuo compagno di viaggio. Per viaggi in aereo o in treno, lunghe giornate di lavoro lontano dalla scrivania o anche per rilassarsi a casa, una batteria di quasi 12 ore non dovrebbe farti raggiungere il caricabatterie molto spesso. Con attività più varie o impegnative e un uso più intenso, probabilmente otterrai da otto a 10 ore, ma supera il test di durata della batteria indipendentemente.

Una superficie solida
Il Surface Pro 7 è un altro raffinato perfezionamento del prodotto hardware di punta di Microsoft, anche se le nostre teste stanno iniziando a essere girate dal Pro X. Il design sta iniziando a mostrare la sua età in confronto, ma non è ancora veramente datato, e penso qualsiasi utente sarebbe contento. L’aggiunta della porta USB-C è benvenuta e il passaggio alla classe di CPU Ice Lake aggiunge un po ‘di energia al passo di questo tablet compatto. Questa iterazione del Microsoft Surface Pro 7 è un altro caso di evoluzione piuttosto che di rivoluzione, e spero che nel prossimo futuro vedremo un chip Intel in un dispositivo che assomiglia al Pro X.

Sconto
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
3.586 Recensioni
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno

Porte: USB-C, ma non ancora Thunderbolt
Se possiedi un dispositivo Surface precedente, sarai felice di sapere che Surface Connector rimane lo stesso, consentendoti di utilizzare un vecchio caricatore Surface con il nuovo modello. Lo stesso vale per Surface Dock, che Microsoft non ha mai aggiornato.

Microsoft Surface Pro 7
Mark Hachman / IDG
Microsoft ha rimosso il connettore miniDisplayPort e lo ha sostituito con una porta USB-C. Il Surface Connector per Surface Dock rimane.
La novità di Surface Pro 7 è l’aggiunta della porta USB-C e la rimozione di miniDisplayPort.

Nel complesso, questo è un netto positivo per la gamma Surface Pro, data l’ampia e varia gamma di hub USB-C per compensare una singola porta dedicata. Tablet come il tablet Lenovo ThinkPad X1 hanno precedentemente offerto opzioni di porta più flessibili ed è bello vedere la linea di tablet prosumer di Microsoft recuperare. Surface Pro X offre una coppia di porte USB-C, tuttavia, rispetto alla singola porta di Surface Pro 7.

Microsoft Surface Pro 7
Mark Hachman / IDG
Dall’altro lato del tablet c’è un solitario jack per cuffie da 3,5 mm.
Alcuni concorrenti vanno oltre per offrire una porta USB-C abilitata per Thunderbolt, che consente una maggiore larghezza di banda per il collegamento a monitor secondari e simili. Nel caso di Surface Pro 7, la sua porta USB-C (in particolare USB 3.1 Gen 2, a 10 GBps, utilizzando DisplayPort 1.4) ospiterà una coppia di display 4K esterni a 60 Hz. Le capacità di Surface Pro X superano leggermente quelle di Surface Pro 7: può collegare fino a due display 4096×2304 utilizzando la sua coppia di porte USB-C.

La porta USB-C di Surface Pro 7 può essere utilizzata anche per caricare il tablet, il che offre ulteriore flessibilità. Come il Surface Laptop 3, anche il caricabatterie incluso offre funzionalità di ricarica rapida.

Abbiamo già suonato questo tamburo in passato, ma lo suoneremo di nuovo: se la serie Surface Pro avesse Thunderbolt e Surface Connector, avresti due interfacce I / O ad alta velocità. Puoi comunque connetterti al Surface Dock. Ma sembra esserci un’occasione persa qui.

Non dimenticare lo slot per schede microSD sotto il cavalletto, come nei modelli precedenti. Certo, Microsoft vorrebbe che caricassi le foto dello smartphone direttamente nel cloud. Ma finché esistono fotocamere point-and-shoot, il trasferimento della scheda microSD dalla fotocamera al telefono rimane un modo semplice per caricare le tue foto. Tuttavia, la maggior parte degli hub USB-C include già uno slot microSD.

Microsoft Surface Pro 7-01

Mentre il Pro 7 è un’altra bella voce nella linea e al top tra i tablet Windows tradizionali, non direi agli utenti di Surface Pro 6 (o anche Pro 5) di esaurire e prenderne uno. Ma se stai lavorando con qualcosa di più vecchio o non hai questo tipo di dispositivo nella tua vita, è uno dei migliori 2-in-1 disponibili. Il Dell XPS 13 2-in-1 è migliore come laptop, se questa è la tua preoccupazione principale, ma Surface Pro imposta la barra per 2-in-1 in modalità tablet Windows.

colorePlatinum
Peso articolo776 g
Dimensioni prodotto20,1 x 29,2 x 0,8 cm
Pile:1 Lithium ion pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloVDV-00003
Fattore di formaPortatile
Dimensioni schermo12.3 pollici
Max. risoluzione schermo2736 x 1824 pixel
Marchio processoreIntel
Tipo processoreIntel Core i5
Velocità processore1.1 GHz
Numero processori1
Dimensioni RAM8 GB
Tecnologia di memoriaLPDDR4x RAM
Tipologia di memoria computerDDR4 SDRAM
Memoria massima supportata8 GB
Dimensioni Hard-Disk128 GB
Descrizione Hard-DiskFlash Memory Solid State
Interfaccia Hard-DiskSolid State
Grafica Chipset BrandIntel
Descrizione scheda graficaGrafica Intel Iris Plus (i5)
Tipo memoria scheda graficaShared
Tipo di connettivitàWi-Fi
Tipo wireless802.11ax
Numero di porte USB 2.01
Numero di porte USB 3.01
Piattaforma HardwarePC
Sistema operativoWindows 10 Home
La vita media della batteria (in ore)5 ore
Capacità della batteria al litio44.2 watt_hours
Sconto
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
3.586 Recensioni
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: