Apple MacBook Air (2020): è una palla infuocata!

MacBook Air

Gennaio 2008. Steve Jobs non smetteva di parlare di un computer fantastico, che ha tirato fuori da una busta di carta. Questa è stata una delle rivelazioni più sbalorditive di Apple. Il primo MacBook Air era solo 19,3 mm (0,76 pollici) nel suo punto più spesso, qualcosa di inaudito all’epoca. Il suo corpo interamente in alluminio è realizzato per un design senza tempo che anche le iterazioni moderne continuano a imitare e che sopravvive nel MacBook Air 2020.

MacBook Air

I tempi sono cambiati e il MacBook Air ha molta concorrenza. I laptop diventano ogni anno più potenti, più sottili e meglio costruiti. Poi ci sono i tablet, che sono più portatili, più economici e talvolta funzionano meglio dei computer portatili. In effetti, molti sostengono che l’iPad Pro dal prezzo simile possa essere un computer migliore del MacBook Air.

La concorrenza è fiorente. Esiste ancora un mercato per il MacBook Air 2020? Scaviamo nell’ottimo grintoso.

Leggi anche: I migliori laptop Apple per tutti i tipi di utenti

Note di revisione di Apple MacBook Air: abbiamo valutato il MacBook Air 2020 di base per 3 settimane utilizzando macOS Catalina versione 10.15.4. Android Authority ha acquistato il laptop. L’ho usato per scrivere per Android Authority, fotoritocco, goderti i media, un po ‘di editing video e giochi molto leggeri.

Recensione MacBook Air 2020: a chi si rivolge?
Acquista laptop con recensione MacBook Air all’interno della busta manila2

MacBook Air

Il prezzo di partenza di $ 999 del MacBook Air posiziona questo laptop in uno spazio molto competitivo. Va contro alcune macchine capaci, come Asus Zephyrus, Microsoft Surface Laptop 3 e Dell XPS 13.

Nella sua configurazione di base, il MacBook Air è dotato di un processore Intel Core i3 di decima generazione, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Molti sosterranno che i concorrenti possono spazzare e pulire i pavimenti con il MacBook Air. E mentre questo può essere un argomento valido, dobbiamo tenere presente che Apple ha una filosofia aziendale e un target di riferimento diversi.

Il Joe medio che vuole digitare un documento qua e là potrebbe ottenere altri laptop e Chromebook economici per un uso molto occasionale. Il MacBook Air è per studenti, mamme, papà e altri utenti generici che sono più esigenti nelle loro esigenze informatiche.

Il modo più semplice per dirlo è che un MacBook Air sarebbe il migliore per gli utenti pesanti che non necessitano necessariamente di troppa potenza. Ciò potrebbe includere chiunque spenda abbastanza tempo a lavorare da un computer per giustificare il pagamento di un premio per un’esperienza complessivamente migliore.

MacBook Air

Grandi letture: i migliori laptop da gioco | I migliori dispositivi Microsoft Surface

Design: il più grande punto di forza del MacBook Air
Acquista laptop con recensione MacBook Air all’interno della busta manila3

11,97 x 8,36 x 0,16-0,63 pollici
1,27 kg (2,8 libbre)
Due porte USB Type-C Thunderbolt 3
Jack per cuffie da 3,5 mm
Solido corpo in alluminio
Ampio trackpad in vetro
Tastiera magica migliorata con Touch ID
Il MacBook Air 2020 sembra quasi identico a tutti i precedenti MacBook Air, ma è una buona cosa che Apple abbia adottato l’approccio “se non è rotto non aggiustarlo”. Questo perché il design è ciò che maggiormente lo differenzia dalla concorrenza. Il design iconico del MacBook Air resiste alla prova del tempo e i concorrenti lo trovano degno di essere imitato.

Quel bod!
2020 recensione di MacBook Air in alto

MacBook Air

L’unibody in alluminio è solido e offre una sensazione premium che non può essere eguagliata dalla plastica. Mentre può catturare alcune macchie, è meno un magnete per impronte digitali grazie alla trama spazzolata.

La cerniera dello schermo ha una buona resistenza, anche se non può essere sollevata senza tenere la parte inferiore. La qualità costruttiva è eccezionale. E anche se mi manca il logo Apple illuminato, è un espediente di cui possiamo fare a meno. Alcuni potrebbero persino preferire l’emblema a specchio più minimalista.

Il design iconico del MacBook Air resiste alla prova del tempo e la concorrenza lo trova degno di essere imitato.

Edgar Cervantes
Tastiera e trackpad di MacBook Air
Tastiera di revisione del MacBook Air 2020

Una volta aperto, ci viene presentata l’iconica tastiera Apple retroilluminata. Solo che questa volta è meglio del MacBook Air della generazione precedente, che aveva i tasti farfalla molto schifati. La nuova “Magic Keyboard” dispone di interruttori a forbice e 1 mm di corsa dei tasti. Potrebbe non sembrare molto, ma la differenza nel feedback e nell’esperienza di digitazione è immensa. Non posso dire che questa sia la migliore tastiera per laptop che ho usato, ma è molto meglio del suo predecessore, così come di molti altri laptop. È cliccabile, fornisce un feedback equo e la spaziatura dei tasti è molto comoda.

MacBook Air

Recensione del trackpad del MacBook Air 2020

Non possiamo lamentarci del trackpad. La superficie del vetro è liscia e abbastanza grande da navigare e sfruttare comodamente i gesti. Altri MacBook hanno trackpad più grandi, ma sono anche molto più grandi (e più costosi). Il trackpad non ha parti mobili; invece, il feedback tattile ti dà la sensazione fisica che sia stata eseguita una stampa. Apple chiama questa tecnologia Force Touch e sembra buono come il vero affare.

Scopri anche: recensione a lungo termine di Apple MacBook Pro (16 pollici): una vera sostituzione del desktop

2020 Apple MacBook Air (13', Processore...
488 Recensioni
2020 Apple MacBook Air (13", Processore...
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID

Design Apple contro la concorrenza
Acquista laptop con recensione MacBook Air all’interno della busta manila4

Non c’è niente come il design di Apple. Ho usato macOS, Windows e Chr

ome computer con sistema operativo ampiamente, in tutte le fasce di prezzo. Alcuni di loro sono eccezionali e spesso anche migliori del MacBook Air su cui sto scrivendo questa recensione. Ma trovo che i produttori sembrano sempre perdere qualcosa nel reparto di progettazione, non importa quanto sia economico o costoso un computer. Se la tastiera è eccezionale, forse il trackpad non è così tanto, o viceversa. Forse il cardine dello schermo è un po ‘traballante o i materiali sembrano economici. C’è sempre qualcosa di cui lamentarsi, ma con questo MacBook Air tutto è fatto almeno a un livello di qualità accettabile, e in alcune aree di design eccelle.

Però mi lamenterò di una cosa.

MacBook Air

Dove sono tutti i miei porti ?!
Acquista laptop con recensione MacBook Air all’interno della busta manila5

Semplicemente non riesco a capire perché Apple ci offra solo un paio di porte USB Type-C (Thunderbolt 3) e un solitario jack per cuffie da 3,5 mm. L’argomento della magrezza e degli interni super imballati semplicemente non mi convince. Anche il MacBook Pro da 16 pollici ha quattro porte USB Type-C e un singolo jack per cuffie da 3,5 mm.

Leggi: Cos’è l’USB Type-C?

Alcune versioni precedenti del MacBook Air da 13 pollici hanno molte porte, qualcosa che ora manca anche ai MacBook Pro di fascia alta. Il MacBook Air 2017 aveva una porta di alimentazione MagSafe 2, due porte USB 3.0 di dimensioni standard, una porta Thunderbolt 2, un jack per cuffie da 3,5 mm e un lettore di schede SD. Vuoi dire che anche il lettore di schede SD non si adatta a questo?

MacBook Air

Ci stiamo muovendo verso un solo mondo USB di tipo C e questa configurazione sarebbe eccezionale se tutti i nostri accessori usassero USB di tipo C, ma l’industria semplicemente non è ancora lì. Quante stampanti, mouse o tastiere USB Type-C hai visto? Non sono molti. Apprezzeremmo se Apple lanciasse almeno una singola porta USB di tipo A e un lettore di schede SD nei suoi computer portatili. Sono stufo e stanco dei dongle.

Chiave di revisione MacBook Air 2020 con cavi

Sono stufo e stanco dei dongle, eppure Apple sembra essere tutto su di loro.

Edgar Cervantes
Le porte sono una delle ragioni per cui amo i laptop Windows. Anche i più sottili offrono più di semplici porte USB Type-C. Prendi il Surface Laptop 3 come esempio: dispone di USB Type-C, USB Type-A, jack per cuffie e Surface Connector (per la ricarica). I laptop più avanzati hanno anche lettori di schede SD, porte HDMI, Ethernet e altro ancora. Hai bisogno di un adattatore USB Type-C per ottenere tutti questi vantaggi su MacBook Air.

Altro: i migliori adattatori USB Type-C

Che dire del display?
Recensione di MacBook Air 2020 che mostra screenjpg

MacBook Air

Display LED IPS da 13,3 pollici
2.560 x 1.600 pixel
227ppi
Formato 16:10
Tecnologia True Tone
Apple è spesso elogiata per i suoi display, ma andrò controcorrente e ti dirò che ci sono opzioni migliori là fuori. Sì, la risoluzione di 2.560 x 1.600 offre la qualità “Retina” e tutto è abbastanza nitido a 227 pixel per pollice, ma qualsiasi appassionato di display ti dirà che la risoluzione è solo una parte di un buon display.

MacBook Air all’esterno sotto la luce diretta del sole sotto il portico

La luminosità del display di questo MacBook Air 2020 arriva a circa 400 nit, il che è buono, ma non eccezionale per gli standard odierni. E come puoi vedere nell’immagine sopra, lo schermo è molto difficile da usare all’aperto. Il MacBook Pro da 13 pollici offre 500 nit di luminosità, così come il Dell XPS 13. In termini di precisione del colore, il MacBook Air non raggiunge l’ampia gamma di colori DCI-P3, mentre il MacBook Pro 13 sì. Alcuni concorrenti lo superano. Ciò significa che coloro che hanno veramente a cuore l’accuratezza del colore (ad esempio, i fotografi) potrebbero voler cercare altrove qualcosa che si avvicini agli spazi colore DCI-P3 e Adobe RGB.

Lo schermo del MacBook Air è fantastico, ma ho visto molto meglio.

MacBook Air

Edgar Cervantes
Razer offre una precisione del colore Adobe RGB al 100% in alcuni dei suoi laptop. E posso sicuramente vedere la differenza nella precisione del colore quando confronto il MacBook Air 2020 con un Razer Blade Stealth del 2016, che ha uno schermo Adobe RGB al 100%. Ma ovviamente, un’ampia gamma di colori non è esattamente qualcosa a cui interesserà l’utente comune di MacBook Air.

Il testo appare nitido su MacBook Air. I contenuti multimediali vengono riprodotti magnificamente e la luminosità è sufficiente quando si è al chiuso. Tutto sommato, questo schermo è fantastico, ma ho visto molto meglio.

Prestazioni: quanto basta?
Tastiera e trackpad per la revisione del MacBook Air 2020

Processore Intel Core i3 di decima generazione
GPU Intel Iris Plus (supporto eGPU)
8 GB di RAM LPDDR4X
SSD PCIe da 256 GB
A $ 999, questo non è solo il MacBook Air più economico, ma è il laptop più conveniente che Apple venda. Può gestire il tuo carico di lavoro?

MacBook Air

Sono un vero sostenitore dell’idea che la maggior parte delle persone compra più del necessario. Come creativo e fotografo sono spesso spinto a credere di aver bisogno di tutte queste fantastiche specifiche che possono costare un bel centesimo. Questa è stata la mia occasione per scoprire se posso vivere con meno energia.

L’Intel Core i3 è considerato un’unità di elaborazione a bassa potenza e i professionisti spesso consigliano di passare a un i5 o i7. Questi miglioreranno sicuramente le prestazioni se puoi permetterti l’aggiornamento, ma se ne hai bisogno o meno è da discutere. I benchmark di Geekbench mostrano che il MacBook Air Intel Core i3 2020 ottiene risultati migliori rispetto al MacBook Air Core i5 2018 (1,00

4 vs 746). Ciò significa che se potessi vivere con un MacBook Air di generazione precedente utilizzando un i5, farai meglio con il nuovo i3 MacBook Air.

MacBook Air

Ma quelli sono solo numeri. Com’è stata l’esperienza? In breve, è stato un bene e un male. La risposta più lunga è che ho dovuto apportare alcune modifiche per fare in modo che questo MacBook Air “a bassa potenza” gestisse il mio carico di lavoro.

Google Chrome su smartphone accanto alla foto d’archivio del globo

Credito: Edgar Cervantes / Android Authority
Ho morso il proiettile e sono passato da Chrome a Safari. Ora posso aprire fino a 20 schede senza problemi.

Edgar Cervantes
L’uso generale è stato gestito perfettamente. Ho controllato le mie e-mail, ho navigato sul web con alcune schede aperte, Netflix e rilassato, e ho controllato i social media come se non ci fosse un domani. Le cose cambiano quando sovraccarichi un po ‘il computer. Ad esempio, ho trovato il laptop rallentato dopo aver aperto più di 10 schede su Chrome. Safari è ottimizzato meglio per macOS, quindi ho morso il proiettile e cambiato. Problema risolto! Ora posso aprire fino a 20 schede senza problemi.

MacBook Air

Inoltre: questi sono i migliori browser mobili

Di solito ho Safari (di solito circa 7-15 schede), Spark (e-mail) e All-In-One Messenger. Anche app come Lightroom e Affinity Photo (alternativa a Photoshop) fanno parte della mia routine lavorativa. Li uso per modificare foto RAW che non pesano mai meno di circa 25 MB e spesso arrivano a circa 45 MB. Questo può essere un carico pesante su molti computer e sono stato rallentato anche dai laptop Windows Core i5. Eppure ho riscontrato pochissimi problemi utilizzando entrambe le app con questo MacBook Air 2020 di base.

2020 Apple MacBook Air (13', Processore...
488 Recensioni
2020 Apple MacBook Air (13", Processore...
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID

La mancanza di prestazioni è molto più significativa durante la modifica di video. Anche con filmati da 1.080p l’anteprima del video può diventare instabile. Non è nulla che ti impedirà di creare un video di tanto in tanto, ma le prestazioni non sono ottimali. Questa non è la macchina di editing video giusta per uno YouTuber professionista, hardcore o appassionato di video.

Il MacBook Air non è la macchina di editing video giusta per uno YouTuber professionista, hardcore o appassionato di video.

MacBook Air

Edgar Cervantes
Il computer si surriscalda in modo scomodo quando si utilizzano app e processi più pesanti. Diventa anche un po ‘caldo se usato casualmente per la navigazione. È qualcosa con cui dovrai imparare a convivere se vuoi un computer sottile e portatile come il MacBook Air.

Come fotografo professionista, questo laptop può gestire ciò che di solito lancio sui miei computer.

Vedi: I migliori monitor per lavorare e giocare

Software: vivere con macOS
2020 MacBook Air recensione aperta e accesa

macOS Catalina
Versione 10.15.4
Anche se non sono un grande fan di macOS, non sono nemmeno contrario. Ha i suoi pro e contro, come qualsiasi sistema operativo. Gli utenti lo giurano e posso capire perché. MacOS Catalina di Apple è fluido, pulito, semplice da usare e ottimizzato molto bene per il suo hardware. Questo potrebbe essere un motivo per cui il MacBook Air può funzionare così bene con un processore Intel Core i3. I laptop Apple utilizzano semplicemente le loro risorse in modo più efficiente.

MacBook Air

Sono le cose più piccole che fanno la differenza. La disinstallazione di un’app avviene afferrando l’icona e gettandola nel cestino. Il processo di disinstallazione di Windows è confuso e complicato. I controlli gestuali di Apple sono più raffinati di quelli di Windows. Le impostazioni sono semplicissime da seguire. E il Mac App Store offre una vasta libreria di applicazioni, mantenendo al contempo il tuo computer più sicuro dal selvaggio west che Internet è diventato.

Le persone giurano su macOS e posso capire perché.

Edgar Cervantes
MacOS di Apple è respinto dalla disponibilità del software. I giocatori saranno i primi a notare che non tutti i titoli sono disponibili per Mac. In effetti, pochissimi lo sono. Gli sviluppatori danno la priorità a Windows perché è il sistema operativo desktop più utilizzato. Tra i lati positivi, macOS e iOS / iPadOS lavorano insieme molto, molto bene con un’integrazione incrociata quasi perfetta di app e funzionalità.

Nel complesso, se puoi vivere senza giochi e tutte le tue app sono disponibili per laptop Apple, l’esperienza macOS è fantastica.

Durata della batteria del MacBook Air
Immagine di revisione della ricarica del MacBook Air 2020

Batteria ai polimeri di litio da 49,9 Wh
Caricabatterie USB Type-C da 30 W.
11 ore di web wireless
30 giorni di standby
La durata della batteria è relativa. Apple sostiene fino a 11 ore di navigazione web wireless con una singola carica, ma non sono mai stato in grado di avvicinarmi nemmeno a questo. Sono fortunato se ottengo sette ore e di solito in media circa cinque o sei. Mentre scrivo questo, sono al 35% e ho scollegato il MacBook Air 3,5 ore fa.

Però non lesino su niente. La mia luminosità è sempre al 100%, così come la retroilluminazione della tastiera.

La durata della batteria del MacBook Air non è particolarmente impressionante per gli standard del 2020.

Edgar Cervantes
Ma anche se raggiungi quelle 11 ore di durata della batteria, non è più eccezionale. Soprattutto quando ho ottenuto più energia da alcuni Chromebook e Ultrabook. Il Dell XPS 13 lo batte facilmente a 21 ore per la versione FHD, il Samsung Galaxy Book Flex può raggiungere le 20 ore e l’elenco potrebbe continuare.

Come è quella fotocamera?
Telecamera FaceTime HD a 720p
La fotocamera? Ne ha uno, che è la cosa più positiva che puoi dire al riguardo.

Questa webcam 720p è deludente nella migliore delle ipotesi. La definizione HD di base non è degna del 2020 ei colori sono sfumati. Ciò è particolarmente fastidioso, perché i produttori di laptop non possono più affermare che il problema è la dimensione. Abbiamo minuscole fotocamere negli smartphone, che possono creare incredibili video 4K, ma non riescono a montare una degna fotocamera in un laptop?

Altro: i migliori telefoni per scattare selfie

E l’audio?
Altoparlante per la recensione del MacBook Air 2020

Altoparlanti stereo
Ampio suono stereo
Riproduzione Dolby Atmos
Array a 3 mic
Gli altoparlanti del MacBook Air 2018 sono stati migliorati aggiungendo griglie su entrambi i lati della tastiera, mentre i precedenti MacBook Air avevano gli altoparlanti proprio sotto la tastiera. L’iterazione 2020 segue l’esempio e apporta alcuni miglioramenti, tra cui la riproduzione Dolby Atmos, qualcosa che non avevamo mai visto prima su nessun MacBook Air.

Non posso dire che gli audiofili dovrebbero vivere con questi altoparlanti a tempo pieno, ma sono ottimi per un laptop di queste dimensioni e magrezza. Sarai in grado di capire il suono e goderti la musica chiaramente finché non ti trovi in ​​un ambiente rumoroso. L’array a 3 microfoni funziona bene e le persone hanno affermato di sentirmi chiaramente nelle videochiamate.

Ancora una volta, niente di entusiasmante in termini di audio, ma tutto funziona abbastanza bene e puoi aggiornare il tuo audio utilizzando il jack per cuffie da 3,5 mm o sacrificando una delle porte USB Type-C.

2020 Apple MacBook Air specs

Parliamo di soldi
Soldi Fotografia Stock 1

Credito: Edgar Cervantes / Android Authority
$ 999 (Intel Core i3, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione)
$ 1.299 (Intel Core i5, 8 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione)
L’aggiornamento della RAM da 16 GB costa $ 200
L’aggiornamento di Intel Core i5 costa $ 100
L’aggiornamento di Intel Core i7 costa $ 250
Aggiornamenti di archiviazione: 512 GB ($ 200), 1 TB ($ 400), 2 TB ($ 800)
Esco e lo dirò: il MacBook Air 2020 non è economico. Le macchine concorrenti da $ 999 hanno più potenza. Se hai intenzione di spendere $ 1.299 per ottenere il modello Core i5, potresti anche ottenere un MacBook Pro da 13 pollici di base, che ha un migliore raffreddamento, uno schermo migliorato e più porte USB Type-C (anche se sacrifichi peso e spessore.)

Inoltre, il prezzo può anche salire rapidamente a $ 2.249 con la configurazione massima del laptop, il che è oltraggioso per un laptop di questo calibro.

Recensione di Apple MacBook Air 2020: dovresti acquistarlo?
Acquista laptop con recensione MacBook Air all’interno della busta manila

Anche se lo chiamiamo un computer premium, questo non significa che il MacBook Air sia destinato a superare la concorrenza. Invece, il MacBook Air è per coloro che preferiscono un’esperienza premium alla potenza pura. Perché non hai bisogno di specifiche all’avanguardia e grafica discreta per creare fogli di lavoro, digitare e-mail, scrivere saggi e navigare sul Web. Ma avere un sistema operativo semplice, un design straordinario, una buona esperienza di digitazione, uno schermo piacevole, un audio discreto, affidabilità e un servizio clienti imbattibile per cui Apple è famosa? Tali vantaggi valgono $ 1.000 se utilizzerai il computer in modo estensivo.

Il mio miglior consiglio sarebbe quello di acquistare il MacBook Air 2020 solo se puoi vivere senza molti dei suoi aggiornamenti. Mantieni il prezzo il più vicino possibile a $ 999 e servirà come un ottimo computer. Altrimenti, la stessa Apple ha opzioni molto migliori.

Display13.3-inch IPS LED
2,560 x 1,600
16:10 aspect ratio
True Tone technology
CPU10th generation Intel Core i3
Upgradeable up to Intel Core i7
GPUIntel Iris Plus GPU
eGPU supported
RAM8GB
Upgradeable up to 16GB
Storage256GB
Upgradeable up to 2TB
Cameras720p Face Time HD camera
AudioStereo speakers
Wide stereo sound
Dolby Atmos playback
3-mic array
3.5mm headset jack
Battery49.9Wh lithium polymer battery
Network802.11ac Wi-Fi
IEEE 802.11a/b/g/n compatible
Bluetooth 5.0
ConnectivityTwo USB Type-C Thunerbolt 3 ports
SoftwaremacOS Catalina
Dimensions and weight0.16–0.63 x 11.97 x 8.36 inches
2.8lbs
ColorsSpace Gray, Silver, and Gold
2020 Apple MacBook Air (13', Processore...
488 Recensioni
2020 Apple MacBook Air (13", Processore...
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID

Lo Staff consiglia di leggere anche: