Lenovo L27i Recensione

Lenovo L27i

Progettato per le attività quotidiane come la navigazione sul Web e la lettura di e-mail, il Lenovo L27i ($ 299,99) è un monitor da 27 pollici dall’aspetto elegante che utilizza la tecnologia In-Plane Switching (IPS) per fornire un’immagine WQHD nitida con ampi angoli di visualizzazione e una buona riproduzione in scala di grigi . A poco meno di $ 300, è un buon affare per un grande schermo, ma il monitor LCD curvo Full HD Philips Brilliance (279X6QJSW) offre prestazioni migliori e più funzionalità allo stesso prezzo.

Lenovo L27i

Design e caratteristiche
Il pannello del Lenovo L27i ($ 299,99 da Lenovo) è alloggiato in un cabinet argentato senza cornice, supportato da una base rotonda d’argento con un sottile braccio di montaggio in metallo. Il braccio consente di inclinare il pannello in avanti e indietro, ma non ci sono regolazioni in altezza, rotazione o perno.

Il bordo anteriore inferiore del cabinet contiene un interruttore di alimentazione e quattro pulsanti utilizzati per accedere e navigare nei menu delle impostazioni. Sul retro, rivolte verso l’esterno, ci sono una porta HDMI e un ingresso DisplayPort, oltre a un’uscita audio. Non troverai nessuna porta USB su questo monitor, né ci sono altoparlanti.

Lo schermo del Lenovo L27i IPS ha una risoluzione di 2.560 x 1.440 e una luminosità massima di 350 cd / m2. Ha anche un rapporto di aspetto 16: 9, un rapporto di contrasto nativo di 1.000: 1, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una risposta pixel di 4 millisecondi.

Lenovo L27i

Le impostazioni dell’immagine sono limitate alle basi. Oltre alle impostazioni di Luminosità, Contrasto e Rapporto di contrasto dinamico (DCR), ci sono quattro preimpostazioni di colore (Neutro, sRGB, Rossastro e Bluastro) e quattro preimpostazioni di immagine (Testo, Web, Video e Luce blu bassa). Mancano le regolazioni avanzate a sei colori e al livello del nero che si ottengono con monitor più costosi, come il BenQ SW2700PT ($ 599,00 su Amazon).

Lenovo copre l’L27q con una garanzia di un anno su parti, manodopera e retroilluminazione. Viene fornito con una guida all’installazione e un cavo HDMI, ma dovrai fornire il tuo cavo DisplayPort.

Lenovo L27i Monitor, Display 27' Full HD IPS,...
323 Recensioni
Lenovo L27i Monitor, Display 27" Full HD IPS,...
  • Display 27" Full HD con risoluzione 1920 x 1080: questo monitor da 27 pollici Full HD IPS consente di godere di dettagli cristallini e colori vivaci da ogni angolazione
  • 250 nits: per la giusta luminosità del tuo schermo

Prestazione
Lenovo L27i non ha avuto problemi a visualizzare sfumature di grigio chiare e scure nel test DisplayMate 64-Step Grayscale. I dettagli delle ombre nelle mie immagini di prova sono apparsi nitidi e ben definiti, così come i dettagli delle luci. Anche le prestazioni dell’angolo di visione erano impressionanti; non si è verificato alcun evidente spostamento del colore o perdita di luminanza durante la visualizzazione da un’angolazione estrema superiore, laterale o inferiore.

Storia correlata Guarda come testiamo i monitor
I colori sono apparsi uniformi e saturati in modo uniforme nel test di purezza e uniformità del colore a schermo intero e durante la visualizzazione di episodi di Stranger Things su Netflix, ma la precisione del colore era un po ‘fuori. Come mostrato nella tabella di cromaticità sottostante, i colori rosso e blu (rappresentati dai punti colorati) sono molto vicini alle loro coordinate CIE ideali (rappresentate dalle caselle). Il verde è appena fuori dalla sua zona ideale, ma non al punto di tingere o diventare troppo saturi.

Monitor Lenovo L27i

Sebbene non sia specificamente progettato per i giochi, l’L27q ha funzionato bene nei nostri test di gioco Crysis 3 (PC) e Call of Duty: Infinite Warfare (Sony Playstation 4 (su Amazon)). Ho osservato un po ‘di ghosting e motion blur, ma non abbastanza da rovinare l’esperienza. C’era anche un leggero strappo dello schermo, ma sfortunatamente, Lenovo L27i non offre supporto per la tecnologia anti-strappo FreeSync di AMD come

il Philips 279X6QJSW lo fa. Il ritardo di input, misurato con un tester di ritardo del segnale video Leo Bodnar, è arrivato a 9,5 millisecondi, eguagliando il nostro leader, il BenQ SW2700PT.

Lenovo L27i

Monitor Lenovo L27i posteriore

Durante il funzionamento in modalità Web, che ricorda da vicino la modalità Standard nella maggior parte degli altri monitor, Lenovo L27i ha consumato 23 watt di potenza (non offre una modalità di risparmio energetico). È proprio in linea con il Philips 279X6QJSW (24 watt) e il Dell 27 Ultrathin Monitor (S2718D) (24 watt), ma il display Philips ha una modalità di risparmio energetico che riduce il consumo a 15 watt. In confronto, l’HP Envy 27 ha consumato 37 watt e Agon AG271QX di AOC ha utilizzato 35 watt.

Conclusione
Se sei alla ricerca di un display da 27 pollici conveniente per l’uso quotidiano, vale la pena dare un’occhiata al Lenovo L27i. Offre immagini WQHD nitide con ampi angoli di visione e buone prestazioni in scala di grigi, ma la sua precisione del colore è leggermente distorta e, come di solito accade con display economici, le funzionalità sono limitate. Per gli stessi soldi, il monitor LCD curvo Philips Brilliance Full HD (279X6QJSW) offre una migliore precisione del colore, un pannello curvo e il supporto per la tecnologia FreeSync di AMD. Rimane la scelta della nostra redazione per i monitor a grande schermo a prezzi accessibili.

MarcaLenovo
serieL27i-28
coloreSilver
Peso articolo4,22 Kg
Dimensioni prodotto61,2 x 4,6 x 36,7 cm
Numero modello articolo65E0KAC1IT
Dimensioni schermo27 pollici
Risoluzione schermo1920 x 1080 Pixel
Max. risoluzione schermo1080p Full HD
Dettagli audio1, 3,5 mm
Numero di porte HDMI1
Numero di porte VGA1
Wattaggio24 watt
Lenovo L27i Monitor, Display 27' Full HD IPS,...
323 Recensioni
Lenovo L27i Monitor, Display 27" Full HD IPS,...
  • Display 27" Full HD con risoluzione 1920 x 1080: questo monitor da 27 pollici Full HD IPS consente di godere di dettagli cristallini e colori vivaci da ogni angolazione
  • 250 nits: per la giusta luminosità del tuo schermo

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: