Apple iPhone SE Recensione 2020

Apple iPhone SE

Questa recensione di iPhone SE (2020) non è come quella che scriveremmo per qualsiasi altro smartphone moderno. L’iPhone SE (2020) è così diverso dagli altri telefoni nella sua fascia di prezzo, in termini di funzionalità e target di riferimento, che sembra quasi che dovrebbe trovarsi in una categoria di prodotto diversa.

Apple iPhone SE

Se hai un budget di Rs. 45.000, ci sono molti smartphone Android che potrebbero essere più logici da acquistare. Sebbene ora sia l’iPhone di ultima generazione con il prezzo più basso nella gamma Apple, l’iPhone SE (2020) è ancora poco abbordabile per gli standard indiani. Consideralo uno strumento specializzato per uno scopo specifico.

Come qualcuno che ha acquistato e utilizzato nel corso degli anni l’iPhone 5c (recensione), l’iPhone SE originale (recensione) e l’iPhone XR (recensione), ho un particolare interesse per come si sente questo nuovo modello entry-level utilizzare e cosa porta in tavola. In questa recensione, ti dirò cosa otterrai esattamente per i tuoi soldi e se l’iPhone SE (2020) merita di essere considerato.

Prezzo di iPhone SE (2020) in India e posizionamento
Se speravi in ​​una versione più economica dell’iPhone 11 (recensione) o anche dell’iPhone XR, il nuovo iPhone SE (2020) non è vero. Gli aspetti negativi sembrano saltare fuori quasi immediatamente: il suo design vecchio stile, il piccolo schermo e la fotocamera posteriore singola sono ridicoli, in superficie, in un mondo senza carenza di sub-R ricchi di funzionalità. 10.000 telefoni Android.

Prezzo di partenza ufficiale di Apple di Rs. 42.500 per questo modello hanno già sollevato molte sopracciglia e molti di voi nella sezione commenti lo hanno preso in giro. Il salto a Rs. 47.800 per la versione da 128 GB non è troppo drastico, ma non credo che ci saranno molti acquirenti per la Rs. 58.300 versione da 256 GB, che è la variante che ho provato per questa recensione.

Apple iPhone SE

Questi prezzi sono frustranti perché questa dovrebbe essere l’ultima spinta di Apple verso mercati sensibili ai costi come l’India, e ancora una volta le nostre speranze di un iPhone veramente conveniente sono state deluse.

Ovviamente, il posizionamento premium di Apple è peggiorato dalle tasse aumentate di recente, dai dazi all’importazione e dal tasso di cambio del dollaro USA, che sono fuori dal controllo dell’azienda. Il lato positivo è che i prezzi dell’iPhone tendono a diminuire dopo che un modello è stato sul mercato per alcuni mesi, e sia le vendite di Diwali che quelle del Prime Day potrebbero vedere buoni affari sul telefono.

Al momento l’iPhone SE (2020) competerà con l’iPhone XR, che costa Rs. 10.000 in più sulla carta, ma spesso sono stati scontati a circa Rs. 40.000. Idealmente, l’iPhone SE (2020) sarebbe stato inserito a circa Rs. 30.000, in sostituzione dell’iPhone 7 che vende ancora oggi. Speriamo di vedere buoni affari sul nuovo iPhone SE nel prossimo anno o giù di lì.

iphone se2020 ndtv posteriore iphone

Il frontale e il retro sono in vetro, mentre il telaio è in alluminio

Apple iPhone SE

iPhone SE (2020): chi dovrebbe comprarlo?
Forse hai sempre desiderato un iPhone ma non potevi permettertelo, o forse ti stai aggrappando a uno vecchio o rotto e non puoi aggiornarlo perché ogni nuovo modello è troppo costoso. L’iPhone SE (2020) avrebbe dovuto prendersi cura di questi ovvi obiettivi e, in un mondo senza iPhone XR scontati, l’avrebbe fatto. Tuttavia, in qualche modo, l’iPhone XR è un dispositivo molto più moderno (nonostante il suo vecchio processore) ed è molto più soddisfacente da possedere e utilizzare.

Il nuovo iPhone SE non sembra quello che dovrebbe essere un iPhone, o anche uno smartphone, oggi. Non stai ottenendo la moderna esperienza dell’iPhone a un prezzo inferiore. Detto questo, servirà allo scopo di un aggiornamento e esegue l’ultima versione di iOS con tutte le app che potresti desiderare.

Quindi chi sceglierebbe specificamente l’iPhone SE (2020)? I grandi mercati di destinazione potenziali sono le persone che desiderano uno smartphone molto compatto ma potente e le persone a cui non piace il cambiamento.

Negli ultimi tempi gli schermi degli smartphone si sono gonfiati, al punto che gli schermi da 6,5 ​​pollici di dimensioni “phablet” sono ormai la norma. Non ci sono altri telefoni moderni così compatti come l’iPhone SE da 4,7 pollici (2020), e anche l’originale iPhone SE da 4 pollici aveva fan a causa delle sue dimensioni e portabilità.

Inoltre, i telefoni moderni si basano su gesti di scorrimento, a cui non tutti possono abituarsi. L’iPhone SE (2020) offre familiarità e continuità quando tutto il resto sta cambiando così velocemente.

Apple iPhone SE

iphone se2020 inferiore ndtv iphone

Il mento spesso ha un pulsante Home capacitivo con sensore di impronte digitali integrato

iPhone SE (2020): cosa fa bene
Finora, sono sembrato abbastanza negativo sull’iPhone SE (2020), ma questo è ancora un dispositivo premium. Visto da solo, c’è molto da apprezzare e persino alcune funzionalità che i modelli Android a questo livello di prezzo non offrono.

Innanzitutto, parliamo dell’aspetto e della sensazione dell’iPhone SE (2020). È molto lucido e ha la tipica attenzione ai dettagli di Apple. La scocca (e gran parte di ciò che contiene) è essenzialmente identica a quella dell’iPhone 8 (Recensione), fino all’ultimo grammo e millimetro. Con un peso di 148 g e uno spessore di soli 7,3 mm, questo è un telefono minuscolo ed è molto facile da usare con una sola mano. È così leggero che a volte mi scivola fuori di tasca quando sono

in basso, anche se per fortuna la presa nella mano è buona.

La parte anteriore e quella posteriore sono tutte in vetro, con il telaio in alluminio. La qualità costruttiva sembra molto buona. Oggi sto rivedendo la versione completamente nera, ma preferisco l’aspetto bicolore delle opzioni bianco e (Prodotto) ROSSO. Ci piace particolarmente la classificazione IP67 per la resistenza all’acqua, che non è comune sui telefoni Android a questo prezzo.

Poi, c’è l’attuale processore Bionic A13 di Apple che è in grado di eseguire l’apprendimento automatico sul dispositivo. Questo è lo stesso chip che è stato utilizzato nei modelli di iPhone 11 Pro molto più costosi, il che la dice lunga sull’attenzione di Apple nel fornire un certo livello di prestazioni e parità di funzionalità con tutti i suoi nuovi prodotti.

Apple iPhone SE

Non c’è dubbio che il processore sia estremamente potente ed è improbabile che tu debba affrontare rallentamenti per anni, se non del tutto. Detto questo, mentre Apple potrebbe utilizzare lo stesso SoC che è nelle sue ammiraglie, la società non parla di specifiche dettagliate e le segnalazioni di un A13 Bionic underclock sembrano avere qualche merito.

iphone se2020 schermo frontale ndtv iphone

Lo schermo potrebbe essere piccolo ma la sua qualità è impressionante

AnTuTu per iOS ci ha dato un punteggio di 370.086 mentre un iPhone 11 Pro ne ha gestito 432.358. Anche questi punteggi non dovrebbero essere confrontati con quelli dei dispositivi Android poiché AnTuTu è specifico della piattaforma. Per riferimento, un iPhone XR ha gestito 366.781 punti e l’iPhone SE originale ha ottenuto 153.907 punti utilizzando la stessa versione del benchmark.

Geekbench 5 ha mostrato un punteggio single-core e multi-core rispettivamente di 1.326 e 2.894. Per quanto riguarda la grafica, GFXBench (ottimizzato per il framework Metal di Apple) ha eseguito un solido 60fps in tutte le scene, inclusa la scena Aztec Ruins di fascia alta. Questo non è troppo sorprendente considerando la bassa risoluzione dello schermo e, ancora una volta, non dovrebbe essere paragonato alle prestazioni dei dispositivi Android.

Apple iPhone SE

Abbiamo giocato a PUBG: Mobile e Asphalt 9: Legends. Entrambi hanno funzionato molto bene con impostazioni grafiche elevate. Abbiamo ritenuto che lo schermo fosse un po ‘angusto, ma le dimensioni del corpo rispetto allo schermo ci hanno permesso di ottenere una presa migliore di quella a cui siamo abituati.

Il display, sebbene relativamente piccolo e a bassa risoluzione, offre un’eccellente riproduzione dei colori e angoli di visualizzazione. La funzione True Tone di Apple regola automaticamente la temperatura del colore in base alla luce ambientale. Ottieni HDR10 e Dolby Vision, oltre a Haptic Touch (ma non al tocco 3D fisico come su iPhone 8) per azioni contestuali che sono strettamente integrate con iOS.

Altre sottigliezze includono la funzionalità dual-SIM (con uno slot Nano-SIM fisico e una eSIM), Wi-Fi 6, Bluetooth 5, NFC (anche se Apple Pay non funziona ancora in India) e altoparlanti stereo. Siamo abbastanza contenti di vedere la ricarica wireless. Sebbene le fotocamere siano le stesse dell’iPhone 8 di quasi tre anni, sono comunque abbastanza grandi e avremo di più sulle loro prestazioni in seguito.

iphone se2020 mano ndtv iphone

L’iPhone SE (2020) è facile da tenere e utilizzare in una mano

Sconto
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
2.919 Recensioni
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"

Software ed ecosistema iPhone SE (2020)
Il vantaggio principale degli iPhone è l’ecosistema iOS, che è facile da usare e semplice, a scapito di una certa personalizzazione. Il design è in gran parte coerente e facile da vivere e si adatta perfettamente allo schermo dell’iPhone SE (2020) più piccolo.

La nostra unità utilizzava iOS 13.4.1 e ha ricevuto l’aggiornamento alla 13.5.1 durante il periodo di revisione. Non si ottengono alcune delle ottime funzionalità offerte dalle skin personalizzate Android, come la clonazione delle app o un’area di archiviazione sicura, che sarebbe stato bello avere.

Apple promuove regolarmente le sue politiche di sicurezza e privacy come più rigorose di quelle di Android e promette di non raccogliere informazioni di identificazione personale per scopi di profilazione e pubblicità. Apple ha una solida esperienza con gli aggiornamenti software e sei praticamente garantito almeno le prossime tre versioni principali di iOS senza costi aggiuntivi. iOS è anche privo di bloatware e spam di terze parti, che alcuni costosi telefoni Android continuano a infliggere agli acquirenti.

Questi sono fattori che dovrebbero essere considerati quando si decide se l’iPhone SE (2020) ha un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ai dispositivi Android allo stesso livello di prezzo: molte persone si concentrano sulle specifiche hardware senza tenere conto del costo dello sviluppo del software.

iOS è anche ora strettamente integrato con una serie di servizi online. Se sei un utente esistente di iPhone (e Mac e / o Apple Watch), probabilmente hai investito un bel po ‘di soldi nelle app iOS. Questo e il valore della continuità attraverso iCloud, iMessage, FaceTime, AirDrop, Siri, HomeKit, Apple Arcade e Apple Pay (dove applicabile) nel tempo sono i fattori principali che ti manterranno sulla piattaforma. L’iPhone SE (2020) (relativamente) conveniente è una parte fondamentale di questa strategia, anche se molti servizi ti costeranno in più in abbonamento mensile.

iphone se2020 fotocamera ndtv iphone

L’iPhone SE (2020) ha una singola fotocamera posteriore

Apple iPhone SE

iPhone SE (2020): i lati negativi
Nella mia esperienza con l’iPhone SE (2020) nel corso di alcune settimane, ho iniziato a scoprire come i suoi compromessi influenzeranno i potenziali acquirenti. La maggior parte degli imp

Inoltre, il piccolo schermo non è eccezionale per il consumo di contenuti. È bello che non ci sia tacca, ma le dimensioni e la risoluzione di 750×1334 pixel non rendono l’esperienza molto nitida. La densità delle informazioni è bassa e giochi e video non sono molto divertenti.

La durata della batteria non è eccezionale. Potremmo tranquillamente passare un’intera giornata di utilizzo con un po ‘di registrazione video e molto streaming audio e video, ma non ce n’era abbastanza per la mattina successiva. Apple non pubblica le capacità della batteria, ma l’affidabile smontaggio di iFixit ci dice che è 1.821 mAh, irrisorio per gli standard odierni. Il SoC Bionic A13 contribuisce al risparmio energetico nell’uso quotidiano, ma lo schermo è un grande drenaggio. Il nostro test del loop video HD è durato solo 8 ore e 42 minuti, che è ben al di sotto della media.

Apple spedisce ancora solo un caricabatterie da 5 W nella confezione e dovrai usarne uno tuo se vuoi beneficiare della ricarica rapida da 18 W. Apple afferma che puoi ottenere una carica del 50 percento in 30 minuti con una fonte di alimentazione da 18 W, che non abbiamo potuto testare. Alcune persone saranno anche scoraggiate dai cavi Lightning proprietari di Apple.

Sconto
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
2.919 Recensioni
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"

Non c’è presa audio da 3,5 mm. Non si ottiene l’array di telecamere Face ID a infrarossi sicuro e conveniente di Apple, il che significa anche che non è possibile creare personaggi Animoji o Memoji. 5G non è supportato. Non esiste un ricetrasmettitore a banda ultralarga U1 per il rilevamento preciso della posizione, che hanno altri iPhone attuali. Molte persone rimarranno deluse dalle telecamere e ci arriveremo a breve.

Ancora più importante, l’iPhone SE (2020) sembra dolorosamente datato. Nonostante la sua qualità costruttiva di fascia alta, non c’è modo di superare la fronte e il mento giganti sul davanti, che sembrano uno spazio sprecato in un’epoca di telefoni a tutto schermo. Il design risale all’iPhone 6 del 2014. Il piccolo schermo limiterà tutto ciò che il potente SoC può fare, comprese le app di realtà aumentata, i giochi 3D e persino la produttività generale.

Se pensi di essere frustrato da uno qualsiasi di questi fattori ora, immagina come potresti sentirti tra tre o cinque anni, quando il tuo iPhone SE (2020) sarà ancora entro la sua durata utile. Se hai intenzione di utilizzare il telefono per così tanto tempo, potrebbe valere la pena spendere di più per un iPhone XR ora.

Apple iPhone SE

Fotocamere iPhone SE (2020): alta qualità, scarsa flessibilità
Hai solo una fotocamera posteriore da 12 megapixel f / 1.8 e una fotocamera frontale da 7 megapixel f / 2.2, che metterà molte persone a disagio. Mi sarebbero piaciute le funzionalità grandangolari o teleobiettive, ma posso certamente vivere senza i sensori di profondità a bassa risoluzione quasi inutili e le fotocamere macro che i produttori di Android sembrano amare così tanto.

Le fotocamere dell’iPhone SE (2020) combinano il vecchio hardware con il nuovo software. Ottieni esattamente le stesse specifiche del sensore e dell’obiettivo dell’iPhone 8, ma il SoC Bionic A13 consente alcune nuove sorprendenti funzionalità e capacità. C’è una lista piuttosto lunga, in realtà: ottieni una modalità ritratto con profondità variabile manualmente ed effetti di illuminazione da studio utilizzando software, HDR intelligente, gamma dinamica estesa in video e stabilizzazione video selfie.

Apple iPhone SE

Esempio di fotocamera per luce diurna per iPhone SE (2020) (tocca per vedere a schermo intero)

L’app della fotocamera iOS è la stessa di quella che vedresti sulla serie iPhone 11 o 11 Pro. Apple ora rende più controlli accessibili nel mirino, comprese le proporzioni della foto e il framerate video, anche se questo viene a scapito della confusione dell’interfaccia utente. Le modalità principali includono Timelapse, Slo-Mo, Ritratto e Panoramica. Sfortunatamente non esiste la modalità notturna, come su iPhone 11 e versioni successive.

Per quanto riguarda la qualità, l’iPhone 8 non è stato un problema e quindi l’iPhone SE (2020) non lo è. La singola fotocamera posteriore è straordinariamente capace. I campioni di luce diurna sono risultati nitidi con colori ed esposizioni ben bilanciati. La messa a fuoco non era sempre perfetta, ma quando lo era il livello di dettaglio anche in soggetti minuscoli e trame fini era eccellente. La modalità Ritratto funziona meglio quando il telefono rileva un viso, ma anche la profondità di campo naturale è abbastanza piacevole quando c’è uno spazio tra un soggetto e lo sfondo.

iPhone SE (2020) campione di fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione (tocca per vedere a schermo intero)

Purtroppo la qualità non era così buona di notte. Molti dei nostri scatti hanno mostrato sfocature dovute al tremolio della mano o al movimento troppo presto dopo aver premuto il pulsante di scatto. I dettagli erano alquanto oscuri e abbiamo sicuramente visto di meglio da altri telefoni in questa fascia di prezzo. La fotocamera sembrava andare bene con i paesaggi in cui c’era un po ‘di luce ambientale.

Apple iPhone SE

La registrazione video arriva fino a 4K a 60 fps, anche se l’impostazione predefinita è 1080p più utile a 30 fps. Abbiamo trovato la qualità del video eccellente, con una stabilizzazione uniforme anche quando stavamo camminando e colori incisivi che erano anche ben bilanciati. Anche di notte, siamo stati in grado di individuare i dettagli in aree ragionevolmente ben illuminate.

La fotocamera frontale è buona, ma non eccezionale. Ottieni illuminazione verticale ed effetti di apertura variabile e, fortunatamente, nessun abbellimento. Il rilevamento della profondità è rapido e i risultati salvati sono più accurati in termini di rilevamento dei bordi rispetto a quelli visualizzati nel mirino. tu

può persino regolare l’illuminazione del ritratto dopo aver scattato una foto.

Verdetto: l’iPhone SE (2020) non è per tutti
C’è molto di più sugli iPhone in generale e sull’iPhone SE (2020) in particolare di quanto sembri, ma ciò non scusa completamente il suo prezzo elevato e la strana combinazione di funzionalità attuali e riciclate. È innegabilmente frustrante dover pagare così tanto e non provare quella tipica eccitazione per un prodotto fresco che può fare cose nuove e affascinanti. Mentre l’iPhone SE originale mi è sembrato modesto e umile, questo nuovo modello mi ricorda solo che non posso permettermi qualcosa di più carino.

Apple sa che molte persone sono disposte a pagare di più per l’esperienza iPhone, l’ecosistema e il marchio di quanto farebbero per un telefono Android. La vera domanda è se l’iPhone SE (2020) offre un valore abbastanza buono, a partire da Rs. 42.500. Non la penso davvero così – un prezzo più vicino a Rs. 30.000 avrebbero funzionato molto meglio in India, nonostante gli acquirenti attenti alle specifiche qui siano, e spero che questo telefono sia presto in vendita a un prezzo simile.

Apple iPhone SE

Ci sono molti telefoni Android altamente capaci a questo livello di prezzo, inclusi ovviamente OnePlus 8 (recensione), Samsung Galxy S10 Lite (recensione), Realme X50 Pro 5G (recensione) e Xiaomi Mi 10 5G (recensione). anche considerando l’acquisto di questo telefono, però, non ne vuoi nessuno – vuoi un iPhone.

L’SE (2020) soddisferà tale scopo, ma non sarà del tutto soddisfacente. Suggerirei l’iPhone XR che è spesso scontato a questo livello di prezzo, a meno che le dimensioni non siano davvero un problema. Se sei impostato su iPhone SE (2020), dovresti aspettare alcuni mesi prima che il prezzo scenda, cosa che inevitabilmente accadrà.

DisplayDisplay Retina HD da 4,7 pollici con True Tone
Capacità64GB, 128 GB, 256GB
Resistente all’acquaDesign in vetro e alluminio resistente all’acqua e alla polvere (rating IP67)
FotocameraVideocamera FaceTime HD (foto da 7MP) con HDR automatico
Fotocamera anterioreVideocamera FaceTime HD (foto da 7MP) con HDR automatico
Batteria e alimentazioneAutonomia in conversazione (wireless): fino a 14 ore, Navigazione internet: fino a 12 ore, Riproduzione video (wireless): fino a 13 ore
Cosa c’è dentroiPhone, Auricolari EarPods con connettore Lightning, Cavo da Lightning a USB, Alimentatore USB, Documentazione
Altezza138,4 mm
Larghezza67,3 mm
Spessore7,3 mm
Peso148 grami
Data di uscita del prodotto4/24/2020
Sconto
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
2.919 Recensioni
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: