Apple iPad Mini 2020 Recensione

Apple iPad Mini

Cosa c’è di nuovo per l’iPad mini
L’analista Apple Ming-Chi Kuo ritiene che Apple stia lavorando a un nuovo iPad mini che potrebbe misurare da 8,5 a 9 pollici. Non è noto se Apple abbia intenzione di introdurre un iPad mini più grande o se l’aumento delle dimensioni verrà implementato attraverso una riduzione della cornice.

iPad Mini

Si prevede che l’iPad mini di prossima generazione continuerà a presentare una porta Lightning.

Kuo ha anche affermato che Apple sta lavorando a un nuovo iPad mini con un display mini-LED, che potrebbe essere lo stesso iPad mini che sta aumentando di dimensioni. La tecnologia Mini-LED consentirà design di prodotti più sottili e leggeri, offrendo anche buone prestazioni di un’ampia gamma di colori, contrasto elevato e HDR e oscuramento locale, che attenua la retroilluminazione dietro le aree nere dello schermo mantenendo illuminate le parti luminose.

Secondo DigiTimes, Apple rilascerà il nuovo iPad mini da 8 pollici nella prima metà del 2021. Anche Kuo ritiene che l’iPad mini da 8,5 pollici arriverà nella prima metà del 2021.

Apple nel marzo 2019 ha aggiornato l’iPad mini, introducendo la versione di quinta generazione quattro anni dopo il rilascio dell’iPad mini 4. Prima dell’aggiornamento, non era chiaro se Apple avrebbe mantenuto il tablet da 7,9 pollici in giro, ma ora ha un posto solido nella gamma di iPad dell’azienda.

L’iPad mini 5 da $ 399 è quasi identico all’iPad Air da 10,5 pollici che è stato rilasciato insieme ad esso, ad eccezione delle dimensioni dello schermo. L’iPad mini è il tablet più piccolo di Apple con un display Retina da 2048 x 1536 7,9 pollici.

Apple iPad Mini

Rispetto al precedente iPad mini, la versione aggiornata ha una nuova tecnologia di visualizzazione come True Tone per regolare il bilanciamento del bianco in modo che corrisponda all’illuminazione ambientale della stanza e un ampio supporto del colore per colori più vividi e realistici. Il display è più luminoso del 25% rispetto a quello dell’iPad mini 4.

Non ci sono modifiche al design rispetto al precedente iPad mini. Ci sono cornici spesse nella parte superiore e inferiore dell’iPad mini 5, insieme a cornici laterali più sottili. È spesso 6,1 mm, identico all’iPad Air, più sottile dell’iPad e più spesso dell’iPad Pro.

L’iPad mini è disponibile in argento, grigio siderale e oro e continua a presentare un pulsante Home Touch ID per l’autenticazione biometrica e un jack per le cuffie. Inoltre, continua a caricarsi tramite Lightning, a differenza dei nuovi modelli di iPad Pro che utilizzano USB-C.

All’interno, l’iPad mini 5 è dotato di un chip A12 Bionic, che è il chip della serie A di ultima generazione di Apple utilizzato nell’iPhone. Rispetto all’iPad mini della generazione precedente, è 3 volte più veloce con una grafica 9 volte più veloce. Presenta la stessa durata della batteria per tutto il giorno degli altri iPad, fino a 10 ore a seconda dell’attività.

Apple iPad Mini

La novità dell’iPad mini è il supporto di Apple Pencil e il tablet è compatibile con la Apple Pencil di prima generazione di Apple. A differenza dell’iPad Air, non ha uno Smart Connector e una Smart Keyboard corrispondente.

L’iPad mini 5 utilizza una fotocamera f / 2.4 da 8 megapixel simile alla fotocamera utilizzata nel modello precedente, senza flash posteriore e registrazione video a 1080p. Mentre la fotocamera posteriore è in gran parte la stessa e manca rispetto ai modelli Pro, la fotocamera frontale da 7 megapixel è un miglioramento.

Come l’iPad Air, l’iPad mini è dotato di due altoparlanti per il suono stereo, doppi microfoni, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11ac, LTE di classe Gigabit sui modelli cellulari e tecnologia eSIM.

iPad Mini

I prezzi del nuovo iPad mini partono da $ 399 per il modello solo WiFi da 64 GB, con il modello da 256 GB al prezzo di $ 549. I modelli cellulari sono disponibili per $ 130 in più rispetto al prezzo base di ciascuna configurazione. La Apple Pencil di prima generazione che funziona con l’iPad mini è disponibile per $ 99.

Nota: vedi un errore in questo riepilogo o vuoi offrire un feedback? Inviaci una mail qui.
Recensioni
Le recensioni dell’iPad mini 5 sono state per lo più positive, con i revisori che definiscono il nuovo dispositivo un tablet capace ma portatile con quasi tutte le funzionalità del nuovo iPad Air.

iPad Mini

I revisori non sono rimasti colpiti dal design, che non è cambiato molto in 7 anni, ma sono rimasti soddisfatti dell’aggiunta del supporto per Apple Pencil e del super veloce chip A12 all’interno. In poche parole, non c’è nessun altro tablet di queste dimensioni potente come l’iPad mini.

Per un riepilogo completo di ciò che i revisori hanno da dire sull’iPad mini, assicurati di controllare il nostro elenco di recensioni di iPad mini.

Design
L’iPad mini di quinta generazione può essere paragonato a un iPad Air in un pacchetto più piccolo e portatile. L’iPad mini è l’iPad più piccolo e compatto di Apple, ma all’interno è un iPad Air.

Dal punto di vista del design, l’iPad mini 5 è identico all’iPad mini 4, caratterizzato da un corpo dal design affusolato, angoli arrotondati, cornici spesse nella parte superiore e inferiore del dispositivo e cornici laterali più sottili.

Quelle cornici superiore e inferiore più spesse ospitano la fotocamera frontale e il pulsante Home di Touch ID. Alle spalle di

l’iPad mini, c’è una fotocamera posteriore a obiettivo singolo senza flash e, in basso, c’è una porta di illuminazione per la ricarica insieme a due altoparlanti.

L’iPad mini 5 continua ad avere un jack per cuffie nella parte superiore, insieme a un pulsante di sospensione / riattivazione e ci sono pulsanti di aumento / riduzione del volume sul lato.

iPad Mini

L’iPad mini è alto 203,2 mm (8 pollici), largo 134,8 mm (5,3 pollici) e spesso 6,1 mm (0,24 pollici). È un po ‘più spesso dell’iPad Pro e dello stesso spessore dell’iPad Air. Pesa 0,66 libbre per il modello WiFi e 0,68 libbre per il modello cellulare.

Apple offre l’iPad mini di quinta generazione in argento, grigio siderale e oro.

Touch ID
L’iPad mini 5 continua a essere dotato di un pulsante Home Touch ID per scopi di autenticazione biometrica. Touch ID viene utilizzato per sbloccare l’iPad, accedere alle app, autenticare gli acquisti di iTunes e confermare gli acquisti effettuati con Apple Pay.

Jack per cuffie
L’iPad mini, l’iPad Air e l’iPad da 9,7 pollici sono tutti dotati di jack per le cuffie. I modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici introdotti nel 2018 non hanno jack per cuffie, né gli attuali iPhone di Apple.

Schermo
L’iPad mini è dotato di un display multi-touch da 7,9 pollici completamente laminato con una risoluzione di 2048 x 1536 a 326 pixel per pollice, la più alta densità di pixel di qualsiasi iPad di Apple.

La luminosità arriva a 500 nit, rendendo l’iPad mini 5 il 25% più luminoso dell’iPad mini 4. C’è un rivestimento antiriflesso per una riflettività dell’1,8% e un rivestimento oleorepellente per proteggere il display dalle impronte digitali.

iPad Mini

L’ampia gamma di colori P3 offre colori ricchi e vivaci che sono fedeli alla realtà, mentre True Tone regola il bilanciamento del bianco del display per adattarlo all’illuminazione ambientale della stanza. Questo aiuta a rendere il display più facile per gli occhi quando ci si trova in stanze scarsamente illuminate, all’aperto e altro, riducendo la tonalità blu quando appropriato.

Supporto per Apple Pencil
L’iPad mini di quinta generazione è compatibile con la Apple Pencil di prima generazione, il modello con il connettore Lightning all’estremità.

L’Apple Pencil è uno stilo progettato da Apple progettato per offrire una precisione e un’integrazione senza precedenti con l’iPad, offrendo allo stesso tempo una sensazione simile alla sensazione di una matita su carta.

Ci sono sensori di pressione e posizionamento integrati in Apple Pencil che consentono di rilevare una gamma di movimento e forza per il disegno e la scrittura sensibili alla pressione. Due sensori di inclinazione sulla punta della Apple Pencil determinano l’orientamento e l’angolo della mano che la tiene in modo che il bordo della punta possa essere utilizzato per l’ombreggiatura.

L’Apple Pencil ha una durata della batteria di 12 ore e si ricarica utilizzando il connettore di illuminazione integrato nella parte superiore, progettato per essere collegato alla porta Lightning dell’iPad. Una carica di 15 secondi fornisce mezz’ora di autonomia.

C’è una Apple Pencil di seconda generazione, ma quel modello è esclusivamente per i modelli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici.

iPad Mini

Apple ha introdotto l’originale Apple Pencil insieme all’iPad Pro da 9,7 pollici nel 2015 e, sebbene al momento del lancio fosse limitato ai tablet più costosi di Apple, l’intera gamma di iPad ora funziona con Apple Pencil. Per ulteriori informazioni su Apple Pencil, assicurati di consultare la nostra guida completa di Apple Pencil.

Specifiche potenti e iOS 12
I più grandi cambiamenti all’iPad Mini sono all’interno e ci sono alcuni aggiornamenti impressionanti. È alimentato dallo stesso chip che si trova all’interno degli ultimi iPhone di Apple, il processore A12 Bionic, che è ancora uno dei processori mobili più veloci sul mercato. Non è buono come l’A12X Bionic negli ultimi iPad Pro, ma ottieni molta potenza.

Ho giocato a giochi come Marvel Strike Force, Alto’s Odyssey, Inside e Assassin’s Creed: Rebellion, e l’iPad Mini non aveva motivo di rallentare o mostrare segni di balbuzie. Ciò si estende al solo utilizzo quotidiano di iOS 12: tutto sembra liscio come il burro. Le app si aprono rapidamente, la navigazione nel sistema operativo è fluida e il multi-tasking è fluido. Mini non ha avuto problemi a eseguire app come Adobe Lightroom.

Ecco alcuni risultati di benchmark:

AnTuTu 3DBench: 332.628
CPU Geekbench 4: 3.536 single-core; 11.096 multi-core
I punteggi dell’iPad Mini hanno battuto dispositivi più costosi come il Samsung Galaxy Tab S4 e l’Huawei MediaPad M5 Pro. Si può dire con certezza che la maggior parte delle persone non troverà il potere qui mancante.

Se stai cercando di fare un sacco di editing su Adobe Photoshop o editing video su Premiere Rush, allora potrebbe avere senso andare con lo schermo più grande, sul nuovo iPad Air o sui dispositivi iPad Pro più potenti.

iPad Mini

iPad Mini 5
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
A parte quello che ottieni con iOS su un iPhone, puoi aspettarti alcune funzionalità specifiche per tablet, come un dock che mostra le app utilizzate di recente, nonché funzionalità multitasking come Split-View, Slide Over e la possibilità di trascinare- e rilascia i file tra due app aperte una accanto all’altra.

Queste funzionalità consentono all’iPad Mini di essere un po ‘più utile quando si destreggiano tra diverse attività, ma non ho mai pensato di poter portare a termine molto lavoro, poiché lo schermo è un po’ troppo piccolo. La mancanza del supporto per Smart Keyboard significa anche che dovrai acquistare una custodia per tastiera di terze parti (o una tastiera Bluetooth staccata) se vuoi usarla per scrivere.

Non fraintendetemi, l’iPad Mini è in grado di gestire queste attività. Ma le sue dimensioni lo rendono più adatto per lavori leggeri e fare qualsiasi cosa che richieda un periodo di tempo più lungo si sente angusto e lento. Penso che faresti meglio ad acquistare l’iPad Mini come dispositivo di consumo (se ne hai bisogno); è qualcosa che puoi usare per leggere articoli o libri con o giocare e guardare film, e non esattamente un cavallo da lavoro per la produttività.

Ottieni 64 GB di memoria interna sul modello iPad Mini base, ma puoi passare a quello da 256 GB se desideri più spazio, per più soldi.

iPad Mini

La matita di mele
L’originale Apple Pencil ha debuttato insieme all’iPad Mini 4 nel 2015, ma all’epoca funzionava solo con l’iPad Pro. L’anno scorso, Apple ha introdotto il supporto Pencil sull’iPad di base, e ora sia il nuovo iPad Air che l’iPad Mini lo supportano. Ma questa è la Apple Pencil originale, non il nuovo modello di seconda generazione che funziona solo con l’iPad Pro 2018.

iPad Mini 5
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
È comunque fantastico usarlo per disegnare nelle app di disegno. È reattivo e la tecnologia di rigetto del palmo di Apple è una delle migliori, permettendomi di posizionare la mano ovunque mentre disegno, senza preoccuparmi di attivare lo schermo.

Ma avendo utilizzato ampiamente la Apple Pencil di seconda generazione, sono un po ‘viziato. Adoro la texture opaca del pennino più recente, che è anche più piccolo e leggero. Ha anche un bel bordo piatto, che è un ottimo posto per appoggiare il pollice e, cosa più importante, è dove si collega magneticamente la matita all’iPad Pro per caricarla in modalità wireless.

Ma la cosa fantastica dell’iPad Mini è il suo nome. È “mini” e compatto.

Questo mi manca sinceramente quando uso la Apple Pencil originale sull’iPad Mini. È più difficile dire immediatamente quanta carica è disponibile sulla matita senza accendere l’iPad Mini e, se hai bisogno di succo, devi rimuovere un cappuccio all’altra estremità della matita e collegare il connettore Lightning al Lightning del Mini porta.

È un modo goffo per ricaricarlo, per non parlare del fatto che mi sembra di staccare accidentalmente la matita se non sto attento. Tutto ciò significa anche che non c’è un buon posto per riporre la matita, e sono sempre preoccupato di perderla o danneggiarla mentre si trova liberamente nella mia borsa (forse considera una custodia fornita con una fondina per matite).

Nonostante questi inconvenienti, è comunque bello vedere il supporto della matita su un tablet di dimensioni inferiori. Ho scoperto di essere più incline a prendere appunti con la matita sul Mini perché posso tenere facilmente il tablet con una mano. Anche disegnare con esso in vari luoghi come il treno sembra un po ‘più naturale, poiché può essere scomodo tirare fuori un iPad Pro da 12,9 pollici quando non c’è molto spazio per sedersi in un’affollata metropolitana di New York.

Tieni presente che Apple Pencil non viene fornita con l’iPad Mini: costa ancora $ 99 aggiuntivi, portando il costo totale di acquisto a $ 500.

Fotocamera e realtà aumentata
Non dovresti utilizzare un tablet per scattare foto all’aperto: la fotocamera del tuo smartphone è senza dubbio migliore. Il CA

mera su un tablet può essere utile per scattare foto di documenti, ma ho scoperto che Apple parla sempre più spesso dell’utilizzo della fotocamera per applicazioni di realtà aumentata (AR) sui suoi tablet.

È un obiettivo da 8 megapixel sul retro e la qualità dell’immagine è solida e alcune delle foto che ne derivano hanno un bell’aspetto quando c’è una buona illuminazione. Ho fatto più test con le app AR, tuttavia, e su questa lavagna sembra perfetto perché è un dispositivo così facile da usare con una sola mano. Ho giocato a una breve demo di Angry Birds AR: Isle of Pigs, che non è ancora disponibile, ma il gameplay è stato incredibilmente fluido, le animazioni e la grafica erano ben dettagliate e l’interazione tra gli oggetti virtuali e il mondo reale sembrava Perfetto.

iPad Mini 5
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Poi ho giocato alla modalità AR in un gioco chiamato Stack AR e la realtà aumentata ha aggiunto un ulteriore livello di divertimento perché gli oggetti sembrano essere proprio lì di fronte a te. Lo stesso suonava per la modalità AR in Euclidean Skies. Il gioco mi è sembrato più dinamico mentre mi spostavo per i castelli per trovare un percorso per il protagonista e l’iPad Mini non ha mai lottato per tenere il passo.

Mi sono ritrovato a divertirmi con le applicazioni AR sull’iPad Mini rispetto ad altri tablet. Le sue dimensioni lo rendono perfetto da tenere con una sola mano mentre guardi oggetti AR, pur avendo uno schermo abbastanza grande che rende l’esperienza degna di essere vissuta (a differenza dell’utilizzo di un’app AR su uno schermo più piccolo come un telefono).

Sulla parte anteriore c’è una fotocamera da 7 megapixel, utile per FaceTime, utilizzando Animojis, Memojis o per fare un semplice vecchio selfie. La qualità è nella media e l’HDR non è eccezionale. Non c’è niente di cui scrivere a casa qui.

Durata della batteria
Ho usato l’iPad Mini in periodi intermittenti per tre giorni, prima che raggiungesse finalmente il 7 percento. Usalo per un periodo di tempo continuo in un giorno e vedrai la batteria cadere molto più velocemente. Se lo utilizzi costantemente, dovrebbe durare dalle 8 alle 10 ore se navighi principalmente sul Web e rispondi alle notifiche. Non durerà a lungo se scegli di usarlo per i giochi o per guardare i programmi Netflix.

Nel nostro test di riproduzione video, l’iPad Mini è durato solo quattro ore e 45 minuti prima di morire. Cioè con lo schermo alla massima luminosità, riproducendo un video di YouTube 1080p di 10 ore su Wi-Fi. È molto meno di un telefono come il Galaxy S10 Plus, che è durato più di 12 ore nello stesso test. L’iPad Mini ha una durata della batteria in standby molto migliore, tuttavia, quindi conserva la batteria molto bene quando non la usi.

Potresti rimanere deluso dalla durata della batteria se prevedi di utilizzare l’iPad Mini intensamente ogni giorno o come sostituto del laptop. Altrimenti, la maggior parte delle persone troverà la sua batteria sufficiente se la raccogli ogni poche ore per navigare, leggere, guardare video o giocare a qualche gioco.

La cosa deludente è quanto tempo ci vuole per ricaricare il dispositivo. Nel nostro test, la lavagna ha impiegato tre ore intere per passare dallo 0 al 100 percento utilizzando il caricabatterie e il cavo inclusi. L’iPad Mini supporta la ricarica rapida: purtroppo non è incluso solo il cavo appropriato e l’adattatore non è incluso.

Chip A12 Bionic
L’iPad mini 5 è dotato dello stesso chip A12 Bionic utilizzato da Apple nella linea di iPhone 2018. Sulla base dei primi benchmark, il chip A12 nell’iPad mini ha un clock da 2,4 GHz, lo stesso del chip A12 nell’iPhone XR, XS e XS Max.

Apple afferma che l’iPad mini 5 offre prestazioni tre volte più veloci rispetto all’iPad mini 4, insieme a una grafica nove volte più veloce.

Motore neurale
Il chip A12 Bionic è dotato di un motore neurale a 8 core che utilizza l’apprendimento automatico in tempo reale per potenziare le funzionalità di iOS per migliorare le capacità di scattare foto, giochi, realtà aumentata e altro ancora.

Per AR, A12 Bionic include un rilevamento più rapido delle superfici AR per la fotocamera posteriore ed esperienze di gioco 3D coinvolgenti.

RAM
L’iPad mini 5 dispone di 3 GB di RAM.

Macchine fotografiche
C’è una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f / 2.4, la stessa fotocamera disponibile nell’iPad da 9,7 pollici e nell’iPad Air.

La fotocamera supporta Live Photos, HDR automatico, panorami da 43 megapixel, modalità Burst e modalità Timer, ma non è presente la funzione flash posteriore. Per quanto riguarda il video, la fotocamera può acquisire video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo e video Slo-mo 720p a 120 fotogrammi al secondo.

La fotocamera FaceTime frontale è buona quasi quanto la fotocamera posteriore con obiettivo da 7 megapixel e apertura f / 2.2. La fotocamera frontale supporta l’acquisizione di un’ampia gamma di colori e una funzione flash Retina, sebbene non ci sia un sistema di fotocamere TrueDepth e quindi nessuna modalità Face ID, Animoji, Memoji o Ritratto.

Supporto per trackpad e mouse
iPadOS 13.4 offre supporto per trackpad e mouse a tutti i modelli di iPad Pro, iPad Air 2 e versioni successive, iPad di quinta generazione e versioni successive e iPad mini 4 e versioni successive.

Secondo Apple, il supporto del trackpad è stato “completamente reinventato per l’iPad” e la sua interfaccia touch-first, anche se dovrebbe essere ancora familiare agli utenti Mac. Il cursore viene visualizzato come un cerchio che evidenzia i vari utenti

elementi dell’interfaccia, campi di testo e app nella schermata Home o nel dock, rendendo chiaro su cosa è possibile fare clic.

I gesti sul trackpad sono progettati per consentire agli utenti di passare da un’app all’altra, accedere al commutatore di app e attivare il Dock, il Centro di controllo e le app in Slide Over. I gesti multi-touch sul trackpad consentono una navigazione facile e veloce su iPadOS.

Supporto del trackpad progettato da Apple per l’integrazione in app sia originali che di terze parti. Ad esempio, è supportato lo scorrimento delle pagine Web in Safari e delle raccolte di foto in Foto, così come la modifica precisa del testo nelle note e in altre app, la visualizzazione e l’organizzazione della posta elettronica in Mail e altro ancora.

Apple afferma che la maggior parte delle app di terze parti funzionerà senza alcuna modifica e gli sviluppatori potranno sfruttare le nuove API per un supporto più approfondito del trackpad.

Mouse e trackpad compatibili
Il supporto del trackpad e del mouse consentirà a qualsiasi iPad sopra elencato con iPadOS 13.4 di connettersi a Magic Mouse, Magic Mouse 2, Magic Trackpad, Magic Trackpad 2 o mouse di terze parti tramite Bluetooth o USB.

Quando sono collegati a Magic Trackpad 2, gli iPad supporteranno gesti che includono lo scorrimento, lo scorrimento tra gli spazi delle app, l’accesso alla schermata Home, l’accesso allo Switcher delle app, lo zoom avanti e indietro, il tocco per fare clic, il clic con il tasto destro e lo scorrimento tra le pagine.

Quando sono collegati a Magic Mouse 2, gli iPad supportano lo scorrimento, il clic destro e lo scorrimento tra le pagine.

Apple ha progettato un accessorio Magic Keyboard, che è una Smart Keyboard per iPad con trackpad, ma questo è limitato ai modelli iPad Pro 2018 e 2020.

Durata della batteria
L’iPad mini ha una durata della batteria “tutto il giorno”, quindi dura fino a 10 ore con la sua batteria da 19,32 Wh. Tutti i modelli di iPad di Apple offrono la stessa durata della batteria di 10 ore per tutto il giorno.

L’iPad Air si carica tramite una porta Lightning nella parte inferiore del tablet che funziona con un cavo da Lightning a USB e alimentatore USB incluso.

Dettagli Tecnici

iPad mini (Novità)

DisplayDisplay Retina da 7,9 pollici con laminazione completa e True Tone
Capacità64GB, 256GB
ChipChip A12X Bionic con architettura a 64 bit, Neural Engine, Coprocessore M12 integrato
Fotocamera e videoFotocamera da 8MP con HDR e registrazione video HD (1080p)
Fotocamera anterioreFotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP con auto HDR
Batteria e alimentazioneFino a 10 ore di navigazione in Wi‑Fi, riproduzione video o riproduzione audio, Fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare, Ricarica tramite computer via USB‑C o tramite alimentatore
ConnettoreConnettore Lightning
Cosa c’è dentroiPad mini, Cavo da Lightning a USB, Alimentatore USB
Altezza203.2 mm
Larghezza134.8 mm
Spessore6.1 mm
Peso300.5 grammi (modello Wi-Fi); 308.2 grammi (modello Wi-Fi + Cellular)
Apple PencilCompatibilità con Apple Pencil (prima generazione)
Data di uscita del prodotto3/18/2019
2019 Apple iPad mini (7,9', Wi-Fi, 64 GB) -...
821 Recensioni
2019 Apple iPad mini (7,9", Wi-Fi, 64 GB) -...
  • Display Retina da 7,9" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: