Huawei Watch GT 2 Recensione

Huawei Watch GT 2

Gli smartwatch sono difficili da sistemare. Alcune delle offerte passate di Huawei sono state inferiori, a volte per quanto riguarda il software, altre volte per la durata della batteria. Altre aziende hanno provato a fare troppo, mettendo un minuscolo smartphone al polso, con risultati contrastanti. WatchOS di Apple e Wear OS di Google offrono sicuramente più strumenti e funzionalità rispetto al sistema operativo Lite di Huawei, ma è sempre meglio? L’orologio GT 2 mira a spogliare tutto il superfluo da uno smartwatch e inchiodare le basi.

Huawei Watch GT 2

Huawei ha migliorato il suo software o Watch GT 2 è tutto visibile e non va via? Nella recensione di Huawei Watch GT 2 di Android Authority, stai per scoprirlo!

Informazioni su questa recensione Huawei Watch GT 2: Ho usato Huawei Watch GT 2 46mm Classic Edition per nove giorni, con la piattaforma indossabile del sistema operativo Huawei Lite versione 1.0.0.50. L’unità di prova Huawei Watch GT 2 è stata collegata esclusivamente a Huawei Mate 30 Pro per tutto il periodo di valutazione.
Aggiornamento, maggio 2020: aggiunti dettagli sulle nuove versioni hardware e aggiornamenti software.

Aggiornamento, luglio 2020: la GT-2 ora corrisponde al numero di modalità di allenamento della GT-2e. Per coloro che utilizzano la GT-2 con un dispositivo Huawei con Android 10 ed EMUI 10.1, l’otturatore remoto è ora disponibile sull’orologio. Ciò consente all’utente di acquisire un’immagine utilizzando la fotocamera dello smartphone in remoto utilizzando l’orologio.

Recensione Huawei Watch GT 2: il quadro generale

Il mondo dei software per smartwatch è attualmente un po ‘confuso, almeno su Android. Sono sicuro che lo avrai sentito più e più volte, ma deve essere dichiarato. Tizen, Wear OS, Fitbit OS e Lite OS di Huawei non sono stati in grado di competere con il potente sistema operativo indossabile di Apple in termini di funzionalità raw e collegamenti senza interruzioni con i telefoni.

Ciò non è ancora cambiato, ma l’esperienza complessiva dello smartwatch è migliorata in modo significativo negli ultimi anni. Inoltre, alcune delle mie più grandi lamentele riguardanti gli smartwatch compatibili con Android sono state risolte. Detto questo, mentre lodo Huawei per il suo eccellente hardware, c’è ancora spazio per miglioramenti nel software.

Huawei Watch GT 2

DA NON PERDERE
Recensione Huawei Watch GT: un fitness tracker nell’abbigliamento per smartwatch
Huawei Watch GT dell’anno scorso ha avuto alcuni problemi, in particolare con l’interfaccia lenta. Le differenze nell’hardware quest’anno non sono così grandi come ci si potrebbe aspettare: il Watch GT 2 e il suo predecessore sono alloggiati in gusci esterni simili.

I principali miglioramenti con Watch GT 2 si trovano sotto il cofano con prestazioni, stabilità, monitoraggio della salute e durata della batteria. La GT 2 non è un enorme aggiornamento dalla GT, quindi la domanda diventa se i miglioramenti che sono stati apportati siano sufficienti per consigliarla.

Design e hardware
Huawei Watch GT 2 Face girato sul tavolo in un angolo

Modelli 42 / 46mm
46 mm: 1,39 pollici, 454 x 454 AMOLED
42 mm: 1,2 pollici, 390 x 390 AMOLED
Materiali in acciaio inossidabile
5ATM
Chip Kirin A1


Questo smartwatch è stupendo. La versione Classic ha un approccio più esecutivo rispetto al modello precedente e, con il suo cinturino in pelle, sto davvero scavando nel design industriale. La versione da 46 mm mi colpisce come l’hardware dall’aspetto molto più bello delle due opzioni di dimensione – sì, il design delle due dimensioni differisce leggermente.

L’opzione più piccola è più elegante ed elegante con vetro curvo e cornici minime, mentre il modello che ho sembra più intelligente e più adatto per gli affari con la sua lunetta cromata e la numerazione dei minuti di orologio subacqueo che circonda il display. C’è anche una versione sportiva dell’edizione grande che viene fornita con un cinturino in silicone standard.

Huawei Watch GT 2

SCELTA DELL’EDITORE
Recensione Huawei Watch GT 2e: per l’atleta occasionale
Le caratteristiche fisiche del Watch GT 2 sono poche, ma ben concepite. Non c’è un quadrante o una corona, ma ci sono due pulsanti fisici sul lato destro. Uno di questi è il pulsante Home, che fa apparire anche il selettore di app integrato, e l’altro è specifico per il monitoraggio della salute e l’avvio degli allenamenti.

Questo è un orologio molto carino.

Huawei Watch GT 2 accoppiamento con FreeBuds 3

A 462ppi, il display della GT 2 è incredibilmente nitido, più nitido anche dell’ultimo telefono di punta di Huawei. Il pannello AMOLED è bello e luminoso all’aperto, ma potrebbe essere leggermente più luminoso nella sua impostazione più alta. Non è una grande preoccupazione per me qui nel triste Regno Unito, ma questo potrebbe essere un problema per chi si trova in luoghi più soleggiati.

L’orologio non sembra grosso o eccessivamente ingombrante al mio polso. Si adattava comodamente sotto le maniche della camicia e non si intrometteva durante l’allenamento. Se sei abituato ad avere un orologio da uomo di dimensioni normali al polso, ti sentirai come a casa indossando il GT 2. Se hai i polsi più sottili, ti consigliamo di optare per il modello più piccolo.

GUARDA ANCHE
Rapporto: è improbabile che il governo degli Stati Uniti conceda a Huawei un’altra tregua di 90 giorni
La durata della batteria di due settimane che Huawei pubblicizza è piuttosto puntuale, a patto che si tralasciano alcune delle funzionalità più avanzate e non si esegue troppo il monitoraggio GPS degli esercizi. Ad esempio, la semplice attivazione del display sempre attivo (AOD) dimezzerà istantaneamente la durata della batteria. Inoltre, se monitori una corsa di due ore ogni giorno, non aspettarti una durata della batteria superiore a cinque giorni. Ma anche così, cinque giorni di monitoraggio della forma fisica pesante

Huawei Watch GT 2

su uno smartwatch con un display eccezionale come questo non accade molto spesso. Huawei ha fatto un ottimo lavoro mescolando il proprio hardware interno con il software per creare questa durata della batteria ai vertici della classifica.

Da non perdere: Recensione Garmin Venu: Garmin diventa OLED

Con il monitoraggio del sonno attivo e il display sempre attivo disabilitato, ho avuto poco meno di due settimane di durata della batteria durante la mia recensione di Huawei Watch GT 2. Ho abilitato l’AOD da quando l’ho caricato (l’unica volta che l’ho fatto) e la batteria del Watch GT 2 mi ha messo sulla buona strada per una settimana di batteria. Ovviamente, il tuo chilometraggio può variare a seconda della quantità di monitoraggio dell’attività GPS che fai, se stai utilizzando l’orologio per la riproduzione musicale, se hai l’AOD abilitato, qual è il tuo timeout dello schermo e così via.

Sconto
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
31.184 Recensioni
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente. Durata della batteria fino a 2 settimane
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione

Disco di ricarica per Huawei Watch GT 2

L’orologio GT 2 si basa su un disco di ricarica basato su pin. È un peccato che non si carichi anche rispetto allo standard Qi quasi onnipresente, il che significa che non puoi ricaricarlo utilizzando l’opzione di ricarica wireless inversa sul Mate 30 Pro. Tuttavia, il disco utilizza USB-C, che è un bel tocco, e la ricarica del disco è molto più veloce del wireless.

LEGGI ANCHE
Lo smartwatch Fossil Gen 5 è il miglior orologio Wear OS che puoi acquistare
Il Watch GT 2 ha anche un altoparlante e uno sorprendentemente rumoroso. Viene utilizzato principalmente per rispondere alle chiamate sul telefono, attraverso l’orologio, nonché per ascoltare musica (se ti piace). Non è una qualità da smartphone sofisticata, ma considerando che è su un orologio è piuttosto impressionante. Rispondere alle chiamate con l’orologio è un’esperienza piacevole; l’altoparlante è chiaro senza distorsioni nei miei test e il mio partner mi dice che anche il microfono funziona in modo ammirevole.

Il GT 2 non è disponibile in una variante LTE, quindi il tuo telefono sarà la fonte di connettività cellulare per le chiamate. L’archiviazione locale (gestita tramite l’app) ti consente di precaricare i tuoi brani preferiti e di andare a correre senza portare con te lo smartphone, che era forse la più grande omissione dell’originale Watch GT. Puoi anche utilizzare Watch GT 2 per controllare la riproduzione della musica sul tuo telefono.

In Cina, l’Huawei Watch GT2 ha ricevuto un altro paio di SKU hardware. I cinturini in pelle rossa e bianca ora accompagnano le finiture esistenti.

Monitoraggio fitness e salute
Cinturino in vera pelle Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2

GPS, GLONASS, GALILEO
Accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca ottico, sensore di luce ambientale, sensore di pressione dell’aria
Fitness, sonno e monitoraggio dello stress
Il primo Huawei Watch GT ha ricevuto grandi elogi per le sue capacità di tracciamento del fitness. Questo sequel è facilmente all’altezza del suo predecessore, con una serie di sensori altrettanto precisa per il rilevamento e il tracciamento. Questo orologio è un fitness tracker capace, nonostante il suo stile orientato al business. Il segnale GPS è stato sempre accurato (testato confrontandolo con Google Maps in distanza e con il mio Moto 360 Sport in velocità), così come la lettura dell’altitudine, che dovrebbe garantire un preciso tracciamento dell’allenamento.

I sensori di frequenza cardiaca sono tipicamente incostante sui dispositivi indossabili e Watch GT 2 non fa eccezione. Se vuoi davvero un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, ti consiglio di acquistare un Polar H10, Wahoo Tickr X o qualcosa che si monta sul petto per una maggiore precisione rispetto a uno smartwatch. È un peccato non poter fare affidamento sulle letture della frequenza cardiaca, perché molte delle altre metriche della GT 2 sembravano trattenere l’acqua, comprese cose come distanza ed elevazione, che ho confrontato con fonti di informazioni note e accurate sul sentieri / sentieri costieri dove ho testato l’orologio.

Premendo il pulsante in basso a destra si accederà al menu degli allenamenti con un elenco di allenamenti preimpostati, comprese varie corse, passeggiate, cicli e macchine che possono essere specifiche per il monitoraggio all’aperto e al chiuso. Esempi che mi risultano utili, personalmente, sono il nuoto in piscina, il trail run e il ciclismo all’aperto.

Huawei Watch GT 2

Pagina di allenamento Huawei Watch GT 2 3
Pagina di allenamento Huawei Watch GT 2 2
Pagina di allenamento Huawei Watch GT 2 1
Pagina finale dell’allenamento Huawei Watch GT 2

La voce dell’assistente, che ti dice quando gli allenamenti si sono interrotti o riconosce altre azioni, è super stridente. È rumoroso, acuto e aggressivo, creando alcuni momenti imbarazzanti se sei in pubblico e allertate l’intera strada che stai per iniziare un allenamento. Puoi disabilitarlo, tuttavia, è solo nascosto nella schermata “interrompi allenamento”. Ti consigliamo di iniziare un finto allenamento solo per terminarlo e disattivare definitivamente la voce dell’assistente.

A parte la fastidiosa voce dell’assistente, lavorare con questo orologio è un’esperienza piuttosto completa. Anche quando ti alleni, uno scorrimento verso sinistra dalla schermata di monitoraggio fornisce un rapido accesso ai controlli della musica per l’archiviazione locale (orologio) o tramite app musicali sul telefono, come Spotify e Apple Music. Lo scorrimento verso l’alto e il basso rivela tutta una serie di metriche di monitoraggio della forma fisica più dettagliate. Sfortunatamente, il monitoraggio avanzato della forma fisica non è automatico, quindi devi ricordarti di attivare l’orologio ogni volta che inizi un allenamento se vuoi monitorarlo, il che è un enorme delusione per me, poiché non riesco mai a ricordarmi di attivare la funzione prima di Exercisi

ng.

Sfortunatamente, il monitoraggio avanzato della forma fisica non è automatico su Watch GT 2.

L’orologio traccia automaticamente il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, il sonno e lo stress, a condizione che tu lo consenta tramite l’app. Il modo in cui mostra queste metriche è abbastanza chiaro, anche se un po ‘rudimentale. Non puoi installare app di terze parti a cui potresti già essere collegato come Strava, Google Fit o Komoot, ma puoi condividere i dati dell’orologio con Google Fit o MyFitnessPal.

Huawei ha annunciato una funzione di monitoraggio SpO2 in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Questo è abilitato sull’orologio e nell’app complementare dopo aver aggiornato l’orologio al firmware più recente.

Funzionalità smartwatch
Huawei Watch GT 2 quadrante dell’orologio
Selettore quadrante dell’orologio Huawei Watch GT 2
Huawei Watch GT 2 Meteo
Huawei Watch GT 2 Analisi della frequenza cardiaca

Huawei Watch GT 2

Sistema operativo Huawei Lite
Bluetooth 5.1
NFC (solo Cina)
4 GB di spazio di archiviazione (2,1 GB disponibili)
Quando si tratta di funzionalità intelligenti, tutto si riduce a come il produttore ha utilizzato il software. Huawei ha ancora una volta scelto di utilizzare il proprio sistema operativo Lite, ed è un po ‘un miscuglio. Non ha la fluidità di Wear OS, né l’usabilità di WatchOS. Ma è certamente leggero.

Scorrendo verso l’alto dalla schermata iniziale vengono visualizzate le notifiche bancarie; scorrere verso il basso rivela un’ombra a impostazioni rapide; e scorrendo verso sinistra o destra si passa attraverso un breve carosello di schermate che includono frequenza cardiaca, livelli di stress, condizioni meteorologiche, musica e “anelli” di fitness che offrono una panoramica visiva dei progressi dell’attività quotidiana.

Impostazioni rapide per Huawei Watch GT 2
Pagina delle notifiche di Huawei Watch GT 2
Anelli fitness Huawei Watch GT 2
Huawei Watch GT 2 quadrante dell’orologio

La connessione Bluetooth al mio telefono non era un problema e non ho mai riscontrato alcun calo. Il problema principale che ho avuto è stata la mancanza del supporto NFC dell’orologio, che ha la versione cinese. ciò significa che, al di fuori della Cina, non c’è modo di utilizzare l’orologio per pagare cose come puoi fare su altri dispositivi con Google Pay. Questa è una funzionalità incredibilmente utile di WatchOS, Tizen e Wear OS, quindi è un peccato che manchi nella versione globale di Lite OS. Sfortunatamente, non puoi nemmeno rispondere ai messaggi nelle notifiche, basta leggerli.

Sconto
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
31.184 Recensioni
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente. Durata della batteria fino a 2 settimane
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione

La configurazione è stata rapida e semplice e richiedeva di installare i servizi Huawei e l’app Salute dell’azienda sul telefono. Non è una questione di installazione singola, ma non sembra coinvolta come il processo di installazione di Samsung. Nel complesso, sono passati solo circa cinque minuti dall’avvio alla schermata principale nei miei test.

A novembre 2019, un aggiornamento di Huawei Watch GT 2 ha introdotto alcune nuove funzionalità, inclusa la possibilità di accoppiarsi rapidamente con Huawei FreeBuds 3. I controlli audio sono stati aggiunti al menu delle impostazioni per controllare il volume delle chiamate e delle notifiche. Anche la sensibilità del cardiofrequenzimetro e del battito cardiaco sono stati ottimizzati. Nonostante molte affermazioni contrarie (incluso il changelog), NFC non è arrivato nelle unità globali del Watch GT 2. Android Authority ha confermato con Huawei che NFC è ancora limitato alle unità cinesi (la funzionalità OneHop non è disponibile anche sulle unità internazionali, ancora una volta contrariamente al changelog).

L’app Huawei Health
Pagina Salute dell’app Huawei Health
Monitoraggio della frequenza cardiaca dell’app Huawei Health
Monitoraggio settimanale del sonno dell’app Huawei Health
Grafico a torta della traccia del sonno dell’app Huawei Health

L’app Salute di Huawei è piuttosto semplice, sia nella funzionalità che nel design. La visualizzazione dei registri di sonno, frequenza cardiaca, esercizio fisico, peso e stress è davvero facile, grazie al sistema di menu basato su tessere su quattro schede. Le prestazioni sono fluide e i grafici sono chiari da leggere a colpo d’occhio, con maggiori dettagli disponibili se non ti dispiace scorrere un po ‘.

Pagina Salute dell’app Huawei Health
Monitoraggio della frequenza cardiaca dell’app Huawei Health
Monitoraggio settimanale del sonno dell’app Huawei Health
Grafico a torta della traccia del sonno dell’app Huawei Health

La gamification è il concetto di trasformare attività tipicamente banali in mini-giochi o sfide, e Huawei ha fatto un buon lavoro qui. Esiste un sistema di premi collegato al tuo account in cui puoi accumulare medaglie esercitandoti e rispettando il tuo regime di fitness. Tuttavia, non puoi condividere questi dati con gli amici, né competere con altri, il che amplierebbe la ludicizzazione a livelli Apple o Fitbit.

Pagina del profilo dell’app Huawei Health
Huawei Health App Informazioni sull’orologio 1
Esempio di ciclo outdoor dell’app Huawei Health
Pagina Dispositivi Huawei Health App

Scorrendo fino alla terza scheda, troverai il menu dei dispositivi. Puoi aggiungere più dispositivi indossabili come fitness tracker dedicati e altri orologi. Toccando il dispositivo verranno fornite informazioni quali la durata della batteria, la personalizzazione del quadrante dell’orologio, la gestione dei file e le preferenze di notifica. Da questo menu puoi anche aggiornare il firmware del dispositivo e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Con oltre 20 quadranti a bordo, ti aspetteresti una certa varietà, ma devo ancora trovare un quadrante che mi piaccia davvero. Ci sono opzioni semplici e complesse disponibili sull’orologio, ma la mancanza di un negozio di terze parti o di un mercato di download è un vero peccato. Sfortunatamente, non ci sono quadranti personalizzabili, quindi neppure crearne uno tuo. C’era un quadrante dell’orologio

La galleria è disponibile per l’originale Watch GT, quindi speriamo che arriverà anche a Watch GT 2 in un futuro aggiornamento. Almeno puoi cambiare il colore dell’accento del display sempre attivo, anche se hai solo un singolo stile digitale e uno analogico tra cui scegliere (vai su Impostazioni> Display> Avanzate> Lockscreen).

Valore e concorrenza
Huawei Watch GT 2 Indossare l’orologio

Il 42mm Huawei Watch GT 2 parte da € 229 (~ $ 250), mentre il 46mm parte da € 249 (~ $ 279). Huawei Watch GT 2 offre un grande valore rispetto alla concorrenza e, se si considera il bellissimo hardware esterno accoppiato con l’efficiente hardware interno, rappresenta una fantastica proposta di valore. La versione da 46 mm sarà in vendita nel Regno Unito questa settimana e la versione da 42 mm alla fine di questo mese.

Il bellissimo hardware esterno di Huawei Watch GT 2, abbinato a un efficiente hardware interno, rappresenta una fantastica proposta di valore.

Il Galaxy Watch Active 2 basato su Tizen offre forse un valore migliore grazie al suo software più ricco di funzionalità, a patto che tu stia cercando più di uno smartwatch – tuttavia non possiamo raccomandare il Galaxy Watch Active 2 per le sue funzioni di fitness, tuttavia , poiché il monitoraggio della sua attività è troppo irregolare. Apple ha appena abbassato il prezzo del suo Watch Series 3 a € 229 ($ 199), rendendolo un’ottima alternativa alla GT 2 se sei nell’ecosistema Apple.

Per quanto riguarda un tuttofare, Fitbit Versa 2 è una solida raccomandazione grazie al suo ottimo set di funzionalità e al prezzo altrettanto basso di € 229 ($ 229,95) in quanto include le necessità di base come NFC, un display AMOLED, un solido monitoraggio del fitness e un app completa con molta flessibilità. È uno smartwatch di gran lunga migliore dell’orologio GT 2 e con il pedigree di Fitbit nel monitoraggio del fitness, molto vicino alla sua capacità di monitoraggio del fitness.

Recensione Huawei Watch GT 2: il verdetto
Huawei Watch GT 2 Face girato sul tavolo con un’angolazione ridotta

Come smartwatch, Huawei Watch GT 2 è un miscuglio. L’hardware è fantastico, sia internamente che esternamente, ma il software lascia molto a desiderare. È un’esperienza software molto migliore dell’originale Watch GT, ma non sarà ancora abbastanza avanzato per tutti. Quindi dipende da cosa stai cercando: un’esperienza limitata con una grande durata della batteria o uno smartwatch completo con meno longevità.

La durata della batteria è sicuramente un punto di forza per la GT 2, così come la precisione e il valore del monitoraggio della forma fisica. Tuttavia, tra la mancanza di NFC, un mercato di app, l’integrazione di app di terze parti e il monitoraggio automatico dell’allenamento, non credo di poterlo consigliare su Fitbit Versa 2 come uno smartwatch “migliore”.

Sconto
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
31.184 Recensioni
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata...
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente. Durata della batteria fino a 2 settimane
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: