Samsung Galaxy Watch Active Recensione 2020

Samsung Galaxy Watch Active

Nota dell’editore: Samsung ha rilasciato il Galaxy Watch Active2, che include il supporto ECG e LTE. Leggi la nostra recensione su Galaxy Watch Active2 qui. Il Galaxy Watch Active originale è ora venduto a un prezzo scontato, quindi rimane una buona scelta se hai un budget limitato.

Galaxy Watch Active

I prezzi degli smartphone stanno aumentando, ma gli smartwatch rimangono accessori di cui non abbiamo davvero bisogno. Sì, non sarà necessario tirare fuori il telefono da una tasca tanto, ma la maggior parte delle persone potrebbe non voler pagare $ 400 o addirittura $ 350 per quel lusso. A $ 200, tuttavia, uno smartwatch è molto più allettante. L’ultimo Galaxy Watch Active di Samsung è una versione più piccola del Galaxy Watch dello scorso anno e non romperà la banca.

Non ha la lunga durata della batteria del Galaxy Watch e il suo schermo non è così grande, ma hai molte delle stesse fantastiche funzionalità. I compromessi che Samsung ha fatto per tagliare il prezzo da $ 350 a $ 200 non sono rompicapo e scoprirai che Galaxy Watch Active offre ancora tutto ciò di cui hai bisogno da uno smartwatch.

Design minimale, ottimo display
Mi è sempre piaciuto il design degli orologi “più sportivi” di Samsung più delle sue ammiraglie. Gear Sport 2017 ha un bellissimo design minimale, mentre Gear S3 sembra più maschile e impegnato. Lo stesso vale per il Galaxy Watch, che sembra lo smartwatch più sportivo rispetto al più recente Galaxy Watch Active. Quest’ultimo è privo di distrazioni visive e sembra semplice, ed è questo che mi attira.

Adoro le sue dimensioni compatte e adoro il modo in cui il vetro in cima si sente bulboso. Quello che mi preoccupa è la mancanza di una ghiera girevole, qualcosa per cui Samsung è nota sui suoi orologi. La ghiera girevole ti consente di scorrere rapidamente l’interfaccia e c’è un elegante ticchettio che rende divertenti da usare orologi come il Galaxy Watch.

Galaxy Watch Active


Il Galaxy Watch Active lo omette per un prezzo inferiore ed è molto mancato. L’interfaccia è progettata per una ghiera girevole, quindi lo scorrimento di widget e notifiche sembra molto più lento. Se provieni da un orologio Samsung dotato di questa funzione, preparati a essere un po ‘deluso. Tuttavia, interagire con Active sembra molto simile a Wear OS. Tocca e scorri molto.

I bordi dell’orologio sono un po ‘arrotondati e qualsiasi tocco sullo schermo dell’orologio sembra liscio o, oserei dire, sensuale. Troverai due pulsanti sul lato destro per aiutare la navigazione. La parte superiore è un pulsante Indietro e tenerlo premuto può portarti direttamente a Samsung Pay. La parte inferiore è un pulsante home e tenendolo premuto ti porterà al menu di spegnimento. Toccalo due volte e potrai accedere a Bixby, l’assistente virtuale di Samsung. I pulsanti sono cliccabili e reattivi e hanno un profilo sottile.

Il Galaxy Watch Active è privo di distrazioni visive, ed è questo che mi attira.

La cassa in alluminio da 40 mm è leggera. Non sembra piccolo sui polsi grandi o grande sui polsi piccoli. È anche facile dimenticare che questo orologio è sul tuo polso, il che rende abbastanza comodo dormire con esso (può monitorare il tuo sonno). È sottile e non si impiglierà mai sui polsini della camicia. I cinturini da 20 mm sono intercambiabili e il cinturino in silicone predefinito, che sembra abbastanza carino, viene fornito con due dimensioni nella confezione.

C’è una cornice spessa attorno allo schermo OLED da 1,1 pollici, che mi fa pensare a come Samsung avrebbe potuto equipaggiare una ghiera girevole qui (va bene, smetterò di lamentarmi). Lo schermo è un po ‘piccolo, ma è ancora necessario dare un’occhiata ai dati su di esso. Ho notato che non mostra tante informazioni su schermi selezionati come un Apple Watch, che ha più spazio sullo schermo.

La qualità dello schermo, tuttavia, è quasi perfetta. I colori sono ben saturi, i neri sono così profondi che lo schermo si fonde con la cornice che lo circonda e il testo è nitido grazie a una risoluzione di 360 x 360. Può diventare abbastanza luminoso da vedere alla luce solare diretta. È fantastico e uno dei punti salienti dell’orologio.

Galaxy Watch Active

I quadranti, d’altra parte, sono un aspetto negativo. Ci sono una manciata di opzioni solide (tieni premuta la schermata principale del quadrante dell’orologio per cambiarla) e sono tutte personalizzabili. Puoi scegliere diverse complicazioni in modo da poter personalizzare i dati che vedi a colpo d’occhio. Non mi sono mai innamorato di nessun quadrante. Ce ne sono altre migliaia che puoi esaminare sul Galaxy Store, quindi potrebbe volerci del tempo per trovarne uno che ami.

Ottime prestazioni, Tizen 4.0 e notifiche affidabili
Il Galaxy Watch Active è alimentato da un processore Samsung Exynos 9110 dual-core con 750 MB di RAM. Non ho avuto problemi con le prestazioni. Funziona in modo fluido e non mi sono mai sentito frustrato, a differenza della mia esperienza con la maggior parte degli smartwatch Wear OS. L’apertura e l’interazione con le app è veloce, anche se ho riscontrato che occasionalmente l’orologio ha avuto problemi con la registrazione del tocco.

L’orologio utilizza il sistema operativo Tizen di Samsung, non Android o Wear OS. Funziona con tutti gli smartphone ma funziona meglio con i telefoni Samsung. Su altri telefoni Android, dovrai scaricare vari plug-in per garantire un’esperienza fluida, ma ottieni la maggior parte delle funzionalità promesse.

Samsung Galaxy Watch Active (Bluetooth)...
3.346 Recensioni
Samsung Galaxy Watch Active (Bluetooth)...
  • Stile unico
  • Migliora il tuo monitoraggio della salute

Su iOS, tuttavia, scoprirai che alcune funzionalità non funzioneranno. Ad esempio, non puoi rispondere ai messaggi quando l’orologio è accoppiato a un iPhone. Gli avvisi Samsung Pay e SOS non funzionano affatto.

La qualità dello schermo è quasi perfetta.

Puoi ricevere tutte le notifiche dal tuo smartphone per essere visualizzate sull’orologio e, se non vuoi essere bombardato al polso, puoi disattivare le app che non vuoi vedere. Le notifiche arrivano quasi contemporaneamente a quelle sul telefono connesso e sono facili da leggere. Rispondere alle notifiche è un po ‘goffo, come nel caso di tutti gli smartwatch, ma puoi usare la tua voce, una tastiera angusta, risposte preimpostate o puoi scarabocchiare lettere per scrivere brevi messaggi.

L’esperienza è molto migliore se utilizzi le app Samsung, poiché sono tutte accessibili sull’orologio. Ciò significa che puoi passare all’app Messaggi o e-mail per vedere testi o e-mail e continuare le conversazioni dall’orologio stesso. Se utilizzi app come Messaggi Android o Gmail, puoi rispondere solo alle notifiche, poiché tali app non sono disponibili su Tizen.

C’è un discreto archivio di app nel Galaxy Store, ma a parte una manciata di app per il fitness di terze parti come Strava, non c’è molto altro che vorrei installare. Anche Wear OS ha una selezione migliore, ma nessuno dei due può avvicinarsi a quello che otterrai su WatchOS di Apple.

Ecco una cosa che non mi piace che più produttori di smartwatch potrebbero migliorare: scaricare musica. Puoi scaricare e trasferire brani sull’orologio stesso – ha 4 GB di memoria interna – ma il processo sembra come se fossi tornato nel 2008, trasferendo musica dal mio computer su iTunes al mio iPod. Se hai Spotify, sei fortunato perché l’app è disponibile e ti consente di scaricare musica per la riproduzione offline, ma potresti non volerti preoccupare altrimenti.

Galaxy Watch Active

Non credo che ci siano molte ragioni per usare Bixby su Galaxy Watch Active.

Poi c’è Bixby. Sono stato in grado di iniziare un allenamento solo chiedendo a Bixby, ma ci sono voluti tre tentativi prima che potesse capire le tre parole che stavo cercando di dire. Inoltre mi chiedeva spesso di tornare al telefono quando gli facevo domande specifiche, come “quando è uscito l’iPod”. Non credo che ci siano molte ragioni per usare Bixby su Watch Active. Per fortuna, è difficile attivarlo accidentalmente (a differenza dei telefoni Samsung), poiché richiede una doppia pressione sul pulsante in basso.

Samsung Pay è presente, ma a differenza dei telefoni Samsung, non funziona in tutti i negozi che accettano carte di credito (non esiste la tecnologia di trasmissione magnetica sicura o MST). Ha solo un chip di comunicazione near-field, quindi dovrai limitarti a negozi che accettano pagamenti contactless, il che significa ovunque che supporti Google Pay o Apple Pay.

Buon monitoraggio della forma fisica
Il Galaxy Watch Active è all’altezza del suo nome. Nei primi test, ho notato alcune discrepanze con la frequenza cardiaca e altri dati rispetto ad altri dispositivi, ma dopo un aggiornamento, la precisione di Galaxy Watch Active è notevolmente migliorata.

Sconto
Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch...
599 Recensioni
Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch...
  • Galaxy Watch Active è dotato di un design sportivo e confortevole; nel corpo compatto e leggero si trovano una vasta gamma di sensori e funzioni di tracciamento avanzate
  • L'elegante cornice circolare abbraccia un design semplice e sobrio; il cinturino in materiale morbido di ottima qualità è progettato per resistere all'usura e allo sporco

Utilizzando l’Apple Watch Series 4 come benchmark, Galaxy Watch Active ha fornito quasi gli stessi risultati esatti dopo una corsa di 15 minuti, dalla frequenza cardiaca e dalla distanza percorsa al conteggio dei passi. In media, l’Apple Watch aveva un conteggio dei passi giornalieri leggermente più alto, ma la differenza era marginale (circa 200 passi in più).

Mi piace il modo in cui l’orologio misura continuamente la frequenza cardiaca, così puoi ottenere un’immagine migliore di come fluttua durante il giorno. Ci sono anche consigli per eseguire torsioni del busto quando rileva che sei stato sedentario per un po ‘e può avvisarti quando la tua frequenza cardiaca supera una soglia personalizzabile.

Tutti questi dati risiedono nell’app Samsung Health, che è ricca di funzionalità, ma potrebbe fare con un serio restyling. L’interfaccia è troppo ingombra per i miei gusti. Tuttavia, puoi registrare la quantità di caffeina o acqua che hai assunto in un giorno, oltre alle calorie in ingresso dal cibo che hai mangiato. Puoi persino tenere traccia dello stress e, in una giornata particolarmente stressante, gli esercizi di respirazione consigliati dall’orologio mi hanno aiutato a ridurre la frequenza cardiaca e mi hanno fatto sentire molto meglio.

Galaxy Watch Active

orologio samsung galaxy attivo
C’è anche il monitoraggio del sonno, che non troverai in modo nativo su Apple Watch. È incostante, però. Ci sono volte in cui sono sorpreso dalla precisione dei dati sul sonno, ma ci sono stati momenti in cui sono stato seduto al mio computer a tarda notte e l’orologio ha pensato che stessi dormendo. Non è il più affidabile, ma funziona più spesso di quanto fallisca.

L’orologio ha un GPS integrato se desideri monitorare le tue corse, ma la funzione di selezione è il monitoraggio della pressione sanguigna. Questa funzione richiede un’app separata che devi scaricare – My BP Lab 2.0 – e sembra mezza cotta. L’ho installato sul Galaxy S10 Plus, ma l’app sull’orologio non funzionava, dicendo che dovevo ancora installarla sul telefono. Quando verrà avviato, sarà ancora in versione beta e persino l’app dice la sua

i dati non dovrebbero essere trattati in modo definitivo.

Durata della batteria solida
La durata della batteria non è il punto forte del Galaxy Watch Active, ma è migliore della maggior parte degli smartwatch rispetto al sistema operativo Wear OS di Google. Spesso terminavo una giornata lavorativa (intorno alle 18:00) con circa il 60% rimasto sull’orologio. Lo schermo è stato impostato per essere sempre spento in questo test. Indossalo a letto e sarà in grado di monitorare il tuo sonno e superare metà del giorno successivo prima di aver bisogno di una ricarica. Nei giorni in cui mi sono tolto l’orologio dal polso quando sono arrivato a casa e non lo utilizzavo per monitorare il sonno, sono stato in grado di ottenere due giorni di lavoro completi con una carica.

Galaxy Watch Active

Tieni lo schermo acceso e l’orologio raggiungerà circa il 50 percento entro le 18:00. Sopravviverà alla notte per monitorare il tuo sonno, ma probabilmente dovrai ricaricarlo al mattino per avere un secondo giorno fuori dall’orologio.

Non ha la migliore durata della batteria per il suo prezzo, ma è sufficiente per cavarsela comodamente.

Lancia un allenamento o due e la vita sarà ridotta a circa un giorno intero. Non è buono come quello che troverai su Apple Watch, Samsung Galaxy Watch Active o Fitbit Versa. Tuttavia, di solito facevo cadere l’orologio sul caricatore quando tornavo a casa e lo mettevo a schiaffo quando andavo a letto per monitorare il sonno, e l’orologio non moriva mai su di me.

Se l’orologio sta per esaurirsi e non sei vicino a un caricabatterie, puoi attivare la modalità di risparmio energetico per ottenere una schermata iniziale in scala di grigi che svolge molte funzioni. Esiste un’altra modalità chiamata “Solo orologio” e questa può darti giorni di batteria se non sarai vicino a un caricabatterie per un po ‘. Quando avevo il sette percento rimasto, la modalità Solo orologio affermava che poteva darmi due giorni e 12 ore in più con Watch Active. In questa modalità puoi vedere solo l’ora, nient’altro.

Galaxy Watch Active

La batteria da 230 mAh si ricarica tramite un minuscolo disco in modalità wireless e puoi persino utilizzare il retro degli ultimi smartphone Samsung Galaxy S10 per ricaricare l’orologio in un attimo. Non si ricarica con caricabatterie wireless Qi di terze parti, ma funziona con il caricabatterie wireless Duo di Samsung. È un peccato, dato che ho una batteria portatile che supporta anche la ricarica wireless, e sarebbe bello usarla per ricaricare l’orologio in movimento invece di dover trasportare un cavo aggiuntivo.

Prezzo, disponibilità, informazioni sulla garanzia
Il Galaxy Watch Active di Samsung costa $ 200 ed è ora disponibile per l’acquisto. L’azienda offre una garanzia standard limitata di un anno che copre i difetti del produttore e non molto di più.

Il nostro Take
Il Samsung Galaxy Watch abbina un design elegante e compatto a un fitness intelligente e un robusto sistema di notifica. Non ha la migliore durata della batteria, ma è sufficiente per cavarsela. È un valore eccellente a soli $ 200.

C’è un’alternativa migliore?
Sì, ma dovrai pagare di più. Il Galaxy Watch da 46 mm parte da $ 350. Ha una ghiera girevole e una durata della batteria molto migliore (da quattro a cinque giorni circa). Il Fitbit Versa è anche un’ottima alternativa a $ 200 (o anche il Versa Lite ridotto a $ 160), ma il sistema di notifica non è così robusto.

Vuoi restare fedele al sistema operativo Wear di Google? Il Fossil Sport è la tua migliore alternativa, ma sia chiaro: il Galaxy Watch Active è sicuramente l’orologio migliore tra i due.

Galaxy Watch Active

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero guardare solo l’Apple Watch, poiché offre tutte le funzionalità che desideri. Qualsiasi altro smartwatch avrà limitazioni dovute al modo in cui Apple controlla iOS. Per fortuna, l’Apple Watch Series 4 è il nostro smartwatch preferito e ha vinto il nostro premio Editor’s Choice. È il miglior smartwatch.

Consulta la nostra guida ai migliori smartwatch per ulteriori opzioni.

Quanto durerà?
L’orologio è resistente all’acqua 5ATM e IP68, classificandolo come resistente al nuoto. L’ho indossato sotto la doccia e dopo non ho riscontrato problemi con l’orologio. L’orologio ha un’ottima qualità costruttiva e dovrebbe durare circa due o tre anni prima di vedere un evidente degrado della batteria.

Dovresti comprarlo?
Sì. A $ 200, il Galaxy Watch Active è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sconto
Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch...
599 Recensioni
Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch...
  • Galaxy Watch Active è dotato di un design sportivo e confortevole; nel corpo compatto e leggero si trovano una vasta gamma di sensori e funzioni di tracciamento avanzate
  • L'elegante cornice circolare abbraccia un design semplice e sobrio; il cinturino in materiale morbido di ottima qualità è progettato per resistere all'usura e allo sporco
Samsung Galaxy Watch Active (Bluetooth)...
3.346 Recensioni
Samsung Galaxy Watch Active (Bluetooth)...
  • Stile unico
  • Migliora il tuo monitoraggio della salute

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: