Galaxy Tab S7 Plus Recensione

Galaxy Tab S7 Plus Recensione

Samsung ha apportato un cambiamento significativo alla sua gamma di tablet di punta quest’anno. A differenza dell’anno scorso, quando ha lanciato il Galaxy Tab S6 e la sua versione annacquata sotto forma di Galaxy Tab S6 Lite, Samsung ha semplicemente lanciato due diversi modelli del suo nuovo tablet: Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 +.

Galaxy Tab S7 Plus

A tutti gli effetti, il Galaxy Tab S7 è la variante “Lite”, anche se non porta quel marchio. Non guardare oltre il fatto che ha un display LCD. Quello a cui noi e tanti clienti siamo più interessati è il Galaxy Tab S7 plus, il vero tablet di punta e forse l’unico contendente al titolo di miglior tablet Android del 2020.

Quanto è buono come proposta di valore il Galaxy Tab S7 plus? Giustifica il prezzo? Sarà una degna aggiunta al tuo lavoro da casa? Troverai le risposte a queste domande in questa recensione del Galaxy Tab S7 plus.

Design Galaxy Tab S7 plus

Eccellente. Questo è davvero tutto ciò che devi sapere sul design del Galaxy Tab S7 plus. Sembra altrettanto premium come ci si aspetterebbe da un tablet di punta grazie alla sua costruzione completamente in metallo. Ci piacciono particolarmente i lati in metallo spazzolato che contribuiscono al suo straordinario fascino. Il design senza fronzoli che Samsung ha adottato per i suoi tablet di fascia alta negli ultimi anni è stato ulteriormente perfezionato. Tutto, dai pulsanti agli altoparlanti e alle porte, sembra appartenere esattamente a dove sono stati posizionati.

Non dimentichiamo che questo è il tablet più grande che Samsung abbia realizzato per la sua serie di punta. L’ingombro effettivo del dispositivo è aumentato in modo significativo per ospitare il suo display da 12,4 pollici che domina la parte anteriore. È più grande e più largo del Galaxy Tab S6 ma con i suoi 5,7 mm è incredibilmente sottile come il suo predecessore. Ha preso un po ‘di peso, arrivando a 575 g. Per fare un confronto, è sia più sottile che più leggero dell’iPad Pro, nonostante abbia un display da 12,9 pollici.

Galaxy Tab S7 Plus

L’impronta più grande richiede un po ‘di tempo per abituarsi e il display più grande lo compensa sicuramente. L’utilizzo con una sola mano non si sente a disagio anche dopo diverse ore. La qualità costruttiva è solida e i suoi nuovi colori Mystic Silver e Bronze si adattano molto bene. Crediamo che questo sia uno dei tablet più belli che Samsung abbia mai realizzato.

Samsung spedisce il Galaxy Tab S7 + con una S Pen abbinata che si attacca magneticamente a una scanalatura sul retro. La parte incassata ora si estende fino alla doppia fotocamera allineata verticalmente che sporge solo leggermente. Ciò significa che il tablet non giace completamente piatto sul tablet, ma non è qualcosa che ci ha disturbato troppo anche sul Galaxy Tab S6. Tuttavia, sarebbe bello se Samsung considerasse di spostare la S Pen sul telaio superiore o laterale sui modelli futuri.

Riteniamo che i magneti che tengono in posizione la S Pen siano più forti questa volta. Quindi ci sono meno possibilità di staccare accidentalmente lo stilo quando si fa scorrere il tablet nello zaino o si cambia orientamento. Penso che abbiamo tutti superato il punto di aspettarci un jack per cuffie da 3,5 mm sui nuovi prodotti di punta, ma nel caso ve lo steste chiedendo, il Galaxy Tab S7 plus non ne ha uno.

Display e suono del Galaxy Tab S7 plus

Galaxy Tab S7 Plus

Il display con risoluzione Super AMOLED 2800 × 1752 pixel da 12,4 pollici è eccezionale. È difficile trovare difetti nei pannelli OLED di Samsung perché sono proprio così buoni. Il familiare formato 16:10 è stato mantenuto, il che garantisce un’ottima esperienza di utilizzo dei media. I colori sono luminosi e vividi con neri ricchi e profondi e angoli di visione eccellenti. Il pannello diventa molto luminoso e Samsung ha assicurato il comfort assicurando che il pannello emetta la luce blu più bassa sul display di un tablet. Un sensore di impronte digitali è incorporato nel pannello e funziona molto bene.

Siamo tutti per un display più grande. Aumentare le dimensioni è ciò che desideravamo da tempo che Samsung facesse. La dimensione da 12,4 pollici è perfetta per guardare i tuoi film preferiti e anche per portare a termine il lavoro. Ma non è tutto. Samsung ha anche portato la frequenza di aggiornamento a 120Hz. In precedenza abbiamo cantato elogi della maggiore frequenza di aggiornamento. È davvero difficile tornare a 60Hz una volta che ti sei abituato a 120Hz. Tutto sembra così bello e liscio. Le animazioni sembrano burrose, i giochi veloci sembrano fantastici e persino lo scorrimento sui social media è un piacere.

Samsung ha tagliato le cornici ma il tablet non è così privo di cornice come ci si aspetta dagli smartphone. Si spera che la sua tecnologia Infinity-O raggiunga anche i tablet. Ciò renderebbe l’esperienza immersiva ancora migliore. I familiari altoparlanti quadrupli con sintonizzazione AKG sono presenti con supporto Dolby Atmos. I nuovi altoparlanti da 1,6 watt sono notevolmente migliori di quelli del Galaxy Tab S6. I bassi sono incisivi, il suono è chiaro e il volume sufficientemente alto.

Prestazioni Galaxy Tab S7 plus

Samsung ha iniziato a distribuire i suoi tablet di punta con gli ultimi chipset dallo scorso anno. Ciò significa che il Galaxy Tab S7 plus è dotato del rinnovato chipset Snapdragon 865+ di Qualcomm. Il modello base ha 6 GB di R

Galaxy Tab S7 Plus

AM con 128 GB di memoria interna, esattamente la stessa del Galaxy Tab S6. È presente anche uno slot per schede microSD. Coloro che desiderano sborsare un po ‘di più possono ottenere la configurazione da 8 GB + 256 GB.

Questa è la centrale elettrica di un tablet. Il chipset è più che in grado di gestire tutto ciò che gli lanci. Non si piega sotto il peso di giochi ad alta intensità di risorse, cambio rapido di app, multi-tasking o esecuzione di più finestre in DeX. L’interfaccia è velocissima, aiutata da quella frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre la GPU Adreno 650 ti garantisce di poter giocare ai tuoi giochi mobili preferiti con le impostazioni grafiche più elevate possibili.

Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
419 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione eye care (SGS) ti garantisce la massima esperienza visiva.
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo rapida e precisa e navigazione Web fluida e con minore latenza.

È disponibile anche una variante 5G del Galaxy Tab S7 plus. Ciò consentirà agli utenti nei mercati in cui sono disponibili reti 5G di accedere allo standard di rete di nuova generazione per lavorare e giocare. Questo rende davvero il Galaxy Tab S7 plus un tablet a tutto tondo per i professionisti che potrebbero aver bisogno di un dispositivo secondario per completare la loro configurazione di lavoro remoto.

Fotocamere Galaxy Tab S7 plus

Galaxy Tab S7 Plus

Nessuno usa davvero i tablet per la fotografia, ma Samsung ha comunque applicato una doppia fotocamera al suo ultimo tablet. La fotocamera principale da 13 megapixel con un sensore ultragrandangolare da 5 megapixel non è niente di entusiasmante. In realtà è lo stesso del Galaxy Tab S6. Puoi ottenere dettagli rispettabili negli scatti e la riproduzione del colore è generalmente accettabile. Gli scatti grandangolari non sono nitidi come vorresti e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione lasciano molto a desiderare. Samsung ha introdotto funzionalità come Scatto singolo e sebbene sia disponibile una modalità Pro per le foto, non offre la stessa funzionalità che abbiamo sugli smartphone. Non esiste una modalità Pro per i video.

La fotocamera frontale da 8 megapixel è stata posizionata sulla cornice destra questa volta invece che in alto. La posizione è stata scelta per la modalità orizzontale, l’orientamento in cui sarà il tablet quando si effettuano videochiamate. Certamente rende le videochiamate più naturali e anche questo in un angolo più lusinghiero per te.

Galaxy Tab S7 Plus

Software Galaxy Tab S7 plus

Il Galaxy Tab S7 plus viene fornito con l’ultima One UI 2.5 di Samsung su Android 10. Sono presenti molte nuove funzionalità che abbiamo visto quest’anno, come Quick Share e Music Share. Samsung ha anche introdotto nuove funzionalità software per consentirti di sfruttare appieno l’ampio display del tablet.

Samsung Notes è stato revisionato per una maggiore produttività. Puoi importare file PDF per annotazioni, sincronizzare registrazioni vocali con note scritte e utilizzare la sincronizzazione automatica per mantenere tutto aggiornato su Note per dispositivi mobili, tablet e PC. È stata inoltre introdotta una gestione delle cartelle simile a un PC più efficiente in modo che sia più facile trovare i file di cui hai bisogno.

Multi-Active Window, una funzionalità che abbiamo visto per la prima volta sul Galaxy Fold lo scorso anno, ora si fa strada sul tablet di punta di Samsung. Puoi aprire e utilizzare fino a tre app contemporaneamente su Galaxy Tab S7 plus, con la funzione App Pair che ti consente di collegare fino a 3 app e avviarle contemporaneamente. Lo abbiamo trovato molto utile e un ottimo modo per utilizzare il display da 12,4 pollici. È presente anche lo schermo Edge, una funzionalità familiare per i possessori di smartphone Galaxy.

Galaxy Tab S7 Plus

Il Galaxy Tab S7 plus ha caratteristiche che gli consentono di prosperare in una configurazione di lavoro multi-dispositivo. Se utilizzi laptop Samsung selezionati, puoi utilizzare la funzione Secondo schermo per estendere il display del laptop al Galaxy Tab S7 plus, trasformandolo in modo efficace in un monitor separato. Non riesci a trovare una rete Wi-Fi? Utilizza la funzione Hotspot automatico per collegare automaticamente altri dispositivi Galaxy al tablet.

Galaxy Tab S7 plus S Pen

La S Pen è stata notevolmente migliorata per fornire un’esperienza più realistica. Ci piace il nuovo design in quanto rende più comodo lavorare con la S Pen per un utilizzo prolungato. Anche la latenza è stata ridotta e questo, insieme alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz, consente una sensazione più da penna a carta. Noti la differenza poiché ogni tocco e tratto durante la scrittura o il disegno risulta più fluido. La funzione Azioni aeree è stata ampliata per coprire le azioni utilizzate di frequente come Home, Recenti, Indietro, Selezione intelligente e Scrittura schermo. Puoi utilizzare queste azioni in qualsiasi schermata con la S Pen.

È disponibile il supporto per nuove app che puoi utilizzare per essere più creativo con la S Pen. Clip Studio Paint, un’app per disegnare e schizzi, è precaricata. Supporta anche le scorciatoie delle azioni Air. Noteshelf è scaricabile gratuitamente e ti consente di creare tutti i taccuini virtuali che desideri. Canva è un’app di progettazione grafica molto utile che può essere utilizzata per creare elementi grafici in particolare per i post sui social media. Sono disponibili migliaia di modelli predefiniti che possono essere facilmente modificati utilizzando la S Pen.

Samsung è abbastanza bravo a inchiodare l’esperienza S Pen. Lo ha fatto anche per il Galaxy Tab S7 plus. Non senti alcun ritardo di input durante il disegno o la scrittura e il nuovo set di funzionalità è in realtà molto utile. L’aggiornamento di Samsung Notes, in particolare, aiuterà ad aumentare la produttività.

Esperienza Galaxy Tab S7 plus DeX

La piattaforma DeX di Samsung ha fatto molta strada da quando è stata introdotta per la prima volta. Come il suo predecessore, il Galaxy Tab S7 plus può anche alimentare un ambiente simile a un PC sul dispositivo

Galaxy Tab S7 Plus

stesso o su un monitor esterno. Mentre in precedenza era possibile farlo solo con una connessione cablata, il Galaxy Tab S7 plus è il primo tablet Samsung a supportare DeX wireless.

Wireless DeX significa che hai meno cavi da trasportare. Potresti semplicemente entrare nella sala conferenze al lavoro e condurre la presentazione sul grande schermo in modalità completamente wireless. Certo, DeX wireless funziona solo con alcune smart TV Samsung e schermi supportati da Miracast, ma questo è un passo nella giusta direzione. Riteniamo che questo invoglierà più persone a provare DeX.

Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
419 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione eye care (SGS) ti garantisce la massima esperienza visiva.
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo rapida e precisa e navigazione Web fluida e con minore latenza.

DeX ottiene anche miglioramenti dell’interfaccia, una barra delle applicazioni di nuova concezione e impostazioni più granulari per lo zoom dello schermo e la dimensione del carattere. La tastiera Book Cover (venduta separatamente) con il suo touchpad abilitato ai gesti multi-dito e il supporto per il mouse Bluetooth fa miracoli anche per la produttività.

Sembra quasi un’occasione persa che il Galaxy Tab S7 plus non si avvii in DeX per impostazione predefinita. Questo dispositivo è evidentemente rivolto ai clienti che necessitano di un tablet per il lavoro in quanto coloro che ne hanno bisogno solo per Netflix o per la navigazione occasionale sarebbero serviti al meglio dal Galaxy Tab S7. Con le sue dimensioni dello schermo, il Galaxy Tab S7 plus è effettivamente un piccolo laptop e l’esperienza software che meglio si adatta a questo personaggio è DeX.

Considera il fatto che per molto tempo Apple ha cercato di proporre l’iPad come sostituto del laptop. L’anno scorso ha apportato alcuni significativi miglioramenti al software con iPadOS che lo avvicinano al raggiungimento di tale obiettivo. Samsung avrebbe potuto fare qualcosa di simile posizionando DeX davanti e al centro.

Batteria Galaxy Tab S7 plus

Il nuovo tablet Samsung è dotato di un’enorme batteria da 10.090 mAh che supporta una ricarica super veloce da 45 W. Sfortunatamente, Samsung spedisce solo un caricabatterie da 15 W nella confezione, quindi dovrai acquistarne uno separatamente e ti consigliamo di farlo. Oppure potresti semplicemente seguire un rituale notturno di collegare il tuo Galaxy Tab S7 plus prima di andare a letto in modo che sia completamente carico quando ti svegli.

Galaxy Tab S7 Plus

Aspettatevi di ottenere oltre 10 ore di utilizzo intenso dal Galaxy Tab S7 plus con una singola carica. Il chipset Snapdragon è abbastanza efficiente dal punto di vista energetico e anche se la frequenza di aggiornamento di 120Hz assorbe più energia, non influisce in modo significativo sulla durata della batteria. Sebbene non siamo stati in grado di testare il 5G sulla nostra unità, siamo fiduciosi che l’enorme batteria del dispositivo reggerà molto bene.

Verdetto Galaxy Tab S7 plus

Non perdiamo di vista anche la nostra realtà attuale. Il Galaxy Tab S7 plus viene lanciato in questi tempi altamente incerti che hanno costretto le aziende a implementare politiche di lavoro da casa. Come se non fosse abbastanza difficile evitare la miriade di distrazioni quando si lavora da casa, è necessario anche l’hardware giusto per essere efficiente come lo sarebbe stato in ufficio.

Con prezzi a partire da 899 e 1099 euro rispettivamente per le varianti Wi-Fi e 5G, non è che la maggior parte dei clienti acquisterà il Galaxy Tab S7 plus per capriccio. Deve spuntare molte caselle per molte persone diverse se si aspetta che aprano i loro portafogli.

Lo fa, per la maggior parte. Ti sarà difficile trovare un tablet Android comparabile che offra lo stesso livello di prestazioni del Galaxy Tab S7 plus o un display altrettanto straordinario. La qualità costruttiva è impeccabile mentre la S Pen è in un campionato a sé stante. Il 5G lo rende a prova di futuro e i miglioramenti di DeX ci fanno davvero vedere i tablet Samsung sotto una luce completamente nuova. È il mix perfetto delle ultime novità in fatto di tecnologia mobile con il meglio del software Samsung.

Ti consigliamo vivamente di acquistare il Galaxy Tab S7 plus se hai bisogno di un tablet per lavoro. Stai tranquillo, sarà all’altezza delle occasioni in cui ne avrai bisogno per goderti anche i tuoi tempi di inattività. O guarda il Galaxy Tab S7, o se preferisci un display AMOLED, il Galaxy Tab S6 se non hai bisogno di tutte quelle funzionalità. Brucerai un sacco di soldi per funzionalità che non finirai per utilizzare.

C’è un punto che teniamo sempre in considerazione quando esaminiamo i tablet di punta di Samsung. L’azienda dovrebbe pensare di adottare una classificazione IP per questi dispositivi. La resistenza all’acqua assicurata metterebbe i tablet di punta di Samsung in una classe a sé stante. È anche qualcosa che consentirebbe agli utenti di essere un po ‘più spensierati con loro. Restiamo fiduciosi che Samsung continuerà a farlo un giorno.

Il 7.0 Plus si sentiva comodo e leggero nelle nostre mani senza fastidiosi piccoli bordi o angoli acuti, solo una sensazione davvero liscia e pulita. Se sei abituato a tenere in mano il cellulare durante la digitazione, qui ti sentirai come a casa.

Honeycomb 3.2 viene installato in modo nativo sul 7.0 Plus e, non sorprendentemente, Samsung sovrappone la sua interfaccia utente TouchWiz su di esso. TouchWiz porta con sé molte app Samsung personalizzate come AllShare, Media Hub, Social Hub e l’app store Android curato da Samsung, chiamato Samsung Apps.

La mia caratteristica preferita di TouchWiz, tuttavia, è il vassoio delle Mini App situato nella parte inferiore dello schermo. Toccandolo si apre un vassoio di app composto da calcolatrice, note, calendario, lettore musicale e orologio. Tuttavia, il più utile di questi è il task manager, che ti consente di uccidere rapidamente qualsiasi app in esecuzione in background; questo è utile quando le app altrimenti non rispondono.

Sbucciare

L’app Peel viene installata sul Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e il suo avvio trasforma essenzialmente il tablet in un telecomando intelligente per la tua TV.

Peel prende anche il posto della guida dei canali via cavo o satellitare e visualizza un elenco di programmi attualmente in riproduzione localmente sui canali del provider via cavo / satellitare. Vai alla scheda attualmente in riproduzione, fai clic su uno spettacolo e la tua TV passa al canale appropriato.

La configurazione iniziale fa un ottimo lavoro tenendo la mano attraverso una procedura guidata di configurazione passo dopo passo. La configurazione richiede solo che tu conosca il nome del produttore della tua TV, il tuo provider via cavo / satellitare e il tuo codice postale. Per fortuna, Peel ci evita di dover conoscere informazioni più dettagliate.

Nella visualizzazione schede di Peel, toccando uno spettacolo, la TV passa al canale appropriato. Il tastierino numerico ti consente di accedere manualmente a qualsiasi canale. Nell’angolo in basso a destra c’è una pallina che devi scorrere per navigare nei menu sulla tua TV.
Una volta impostato, puoi sfogliare gli spettacoli per categoria, aggiungere ai preferiti quelli che ti piacciono o impedire che gli spettacoli che preferiresti non vedere nell’elenco vengano visualizzati di nuovo. Sfortunatamente, se non hai la TV via cavo o satellitare, l’app non è molto utile, in quanto non si sincronizza con gli elenchi over-the-air. Inoltre, attualmente non esiste alcuna funzionalità di ricerca, ma Peel afferma che potremmo vederlo in un futuro aggiornamento.

La navigazione nell’interfaccia richiedeva un po ‘di tempo per abituarsi, ma era abbastanza facile da imparare; tuttavia, abbiamo riscontrato problemi con il metodo con cui i menu dello schermo della TV via cavo sono controllati dall’interfaccia. Peel è andato con un’interfaccia di scorrimento che richiede di sfogliare lo schermo in una delle quattro direzioni per evidenziare diversi menu. Mentre questo metodo funziona e dopo un po ‘di tempo ci si potrebbe abituare, avremmo preferito controlli direzionali più diretti.

Inoltre, abbiamo riscontrato un problema in cui gli spettacoli Peel visualizzati in quel momento non erano effettivamente in onda. Vedevamo “Basketball Wives” elencato come uno spettacolo corrente, ma quando lo abbiamo selezionato, siamo stati portati invece a “Why Am I Still Single”. Inutile dire che questo è stato molto deludente. Peels dice che questo è un problema relativo all’ora legale e dovrebbe risolversi in una settimana. Ciò rafforza l’idea che l’accuratezza di Peel sia strettamente dettata dalle informazioni che i fornitori di servizi via cavo / satellite scelgono di rilasciare.

Sebbene Peel manchi di alcune funzionalità, nel complesso è ben implementato, ma siamo molto più entusiasti delle prospettive di integrazione di servizi di streaming come Netflix e Hulu in futuro.

Funzionalità hardware

Invece di andare con il collaudato Tegra 2, il 7.0 Plus utilizza invece un processore Samsung Exynos 4210 dual-core. Ha anche 1 GB di RAM ed è disponibile con capacità di archiviazione da 16 GB o 32 GB. Sono inclusi anche Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11 a / b / g / n.

A completare le funzionalità hardware ci sono un sensore di luce ambientale, un giroscopio, un accelerometro, una bussola digitale e un GPS.

Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
419 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione eye care (SGS) ti garantisce la massima esperienza visiva.
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo rapida e precisa e navigazione Web fluida e con minore latenza.

Versione 5G

Sconto
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
98 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione eye care (SGS) ti garantisce la massima esperienza visiva.
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo rapida e precisa e navigazione Web fluida e con minore latenza.

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: