Samsung Galaxy Tab S6 Lite Recensione

Galaxy Tab S6 Lite

DESIGN E CARATTERISTICHE: ELEGANTE ELEGANTE

Niente del Galaxy Tab S6 Lite dice “conveniente” – in effetti è una suoneria morta per il Galaxy Tab S6 Lite più costoso e pieno di grassi, con le stesse cornici sottili dello schermo, struttura in metallo e vetro e dimensioni snelle. Non c’è nemmeno un pulsante home fisico da togliere dal bell’aspetto minimo.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Invece puoi scegliere tra riconoscimento facciale o password su schermo, poiché non c’è uno scanner di impronte digitali sullo schermo come quello che troverai sul suo fratello maggiore. La webcam frontale da 5 MP si trova nella parte superiore dello schermo, quindi non è eccezionale per lo sblocco quando si tiene il tablet in posizione orizzontale, ma per il resto funziona abbastanza bene.

Troverai la ricarica USB-C, uno slot per schede microSD e – lode al signore – un jack per cuffie da 3,5 mm punteggiato attorno ai lati del tablet, ma riesce comunque a rimanere uno spessore di 7 mm. A 467 g non è esattamente un peso piuma, quindi lo sentirai sicuramente se lo lasci cadere sul tuo petto mentre scorri a letto.

La S Pen in dotazione si aggancia al lato destro del tablet con magneti, che sono abbastanza solidi da rimanere in posizione anche se la si getta in uno zaino. È uno stilo più grosso dei ramoscelli sottili che si inseriscono nei telefoni Galaxy Note di Samsung, il che rende la scrittura e il disegno un po ‘più naturali.

Controlliamo migliaia di prezzi su migliaia di rivenditori per ottenere il nuovo prezzo più basso che possiamo trovare. La roba può ottenere una commissione da queste offerte. Leggi di più qui.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

OS E SOFTWARE: VELOCE AL DISEGNO

Troverai pratici menu, scorciatoie e barre degli strumenti sparsi in tutta la versione Samsung di Android 10 per aiutarti a ottenere il massimo dalla S Pen, permettendoti di passare alle app per prendere appunti e disegnare con solo uno o due tocchi.

L’interfaccia non è poi così diversa da un moderno telefono Galaxy, con uno o due extra che fanno un uso migliore del grande schermo, come una barra multitasking a scorrimento che è molto più semplice del modo complicato di Google di fare le cose. Le app vivono ancora in un cassetto che appare con uno scorrimento e la barra delle notifiche si apre ancora dalla parte superiore dello schermo.

Nonostante tutti gli sforzi di Samsung, tuttavia, Android non è ottimizzato per i grandi schermi come il sistema operativo iPad di Apple. Il Play Store è ancora pieno di app che non si adattano bene alle dimensioni del tablet e non ci sono abbastanza app di livello professionale per artisti seri che vogliono ottenere il massimo dalla S Pen. Anche gli sforzi di sincronizzazione di Samsung sono ben al di sotto di quelli di Apple: scambiare un paio di AirPod tra un iPhone e un iPad è tutt’altro che semplice, ma qui è un pasticcio di più app, abbinamenti e menu a discesa prima che tutto funzioni bene insieme.

SCHERMO E SUONO: PICCOLO SACRIFICIO

Sulla carta, il Lite non perde molto rispetto al Galaxy Tab S6 Lite sul lato anteriore del display: certo, è più piccolo di 0,1 pollici e la risoluzione ha un successo maggiore, ma 2000×1200 è ancora più del Full HD, quindi lo streaming video non soffre.

Galaxy Tab S6 Lite

La più grande perdita qui è la tecnologia dei pannelli. Ottieni uno schermo LCD, anziché AMOLED, quindi Samsung potrebbe contenere i costi. Il contrasto non è altrettanto buono quando si guardano i drammi Netflix cupi e lunatici, ma per il resto i colori hanno ancora un sacco di forza e anche il display diventa abbastanza luminoso. Esci e non avrai difficoltà a vedere cosa c’è sullo schermo.

Non c’è supporto HDR qui, e se non sei un fan dei colori pronti all’uso non c’è molto che puoi fare al riguardo, poiché non ci sono controlli della temperatura del colore o del bilanciamento del bianco sepolti nella schermata Impostazioni. Per il prezzo, tuttavia, c’è poco di cui lamentarsi, con tonalità ampiamente bilanciate che fanno sembrare le immagini e i video piacevoli alla vista.

Sconto
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
2.267 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
  • La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza la tua ispirazione, le tue idee e i tuoi progetti. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te
  • L'applicazione Samsung Notes migliora la tua produttività: ingrandisci fino al 300% per una scrittura precisa, evidenzia il testo e converti il testo in formato digitale con un tocco

Gli altoparlanti stereo con marchio AKG si trovano nella parte superiore e inferiore del tablet, il che li rende più adatti per l’uso orizzontale. Diventano incredibilmente rumorosi e hanno una buona separazione una volta attivato il suono surround virtuale Dolby Atmos, che aiuta a dare ai video in streaming quel tocco in più di immersione, ma non c’è molto in termini di fascia bassa. Le note medie e alte sono abbastanza chiare, con solo un accenno di distorsione quando lo giri davvero, ma vorrai comunque alcune cuffie per un ascolto con bassi pesanti.

Galaxy Tab S6 Lite

TELECAMERA: SELEZIONA UNA SCATOLA

Con un modesto 8 megapixel e un’apertura f / 1.9, la fotocamera posteriore del Galaxy Tab S6 Lite non ti lascerà a bocca aperta con la sua qualità. Non c’è stabilizzazione ottica dell’immagine, solo elaborazione HDR di base che spesso fatica in scene con intensità di luce varia e nessuna registrazione video 4K.

Alimentalo con abbastanza luce e le foto all’aperto sembrano abbastanza decenti, purché tu stia riprendendo una scena illuminata in modo uniforme. Ovunque, fatica a bilanciare luci e ombre senza gettare le aree più scure in silhouette. I livelli di rumore aumentano quando entri in casa e il livello di dettaglio non è poi così impressionante. Se il tuo smartphone ha solo un anno o due, scatterà foto migliori di questa.

L’app della fotocamera sposta anche il pulsante di scatto sullo schermo in modo goffo da un lato – forse il tentativo subliminale di Samsung di convincere i suoi clienti a tenere i loro tablet in modalità orizzontale quando scattano foto – ma c’è un pulsante di scatto mobile opzionale per quelli

che insistono su ritratti. La fotocamera frontale ha una risoluzione sufficiente per le videochiamate, ma i fan dei selfie faranno di nuovo meglio a raggiungere il proprio telefono.

Galaxy Tab S6 Lite

PRESTAZIONI: MEZZO STRADA

Potrebbe avere una CPU a otto core, ma il Galaxy Tab S6 Lite non è un demone della velocità. Il silicio Exynos 9611 di Samsung è quasi alla pari con i processori telefonici di fascia media di Qualcomm ed è abbinato a soli 4 GB di RAM. Questo va bene per le basi, caricare singole app abbastanza rapidamente e rispondere abbastanza rapidamente sulla schermata principale di Android, ma guarda un po ‘più da vicino e noterai la strana animazione stuttery, un leggero ritardo quando scorri tra i menu e una lentezza quando provi a multitask.

Non è abbastanza per rovinare l’esperienza, ma un iPad vaniglia è semplicemente più fluido su tutta la linea. Almeno le app di disegno che abbiamo usato si sentivano fluide nell’uso, quindi finché non stai provando a fare cinque cose contemporaneamente, non rimarrai troppo deluso dalle prestazioni del Lite.

Questo è in gran parte vero quando si tratta di giochi, a patto di ricomporre i dettagli su titoli più intensi. Call of Duty Mobile è straordinariamente giocabile, con uno strano calo del frame rate qua e là, ma ti consigliamo di modificare Player Unknown’s Battlegrounds per evitare che i momenti più caldi si dissolvano in un pasticcio tremolante. Attenersi ai titoli in 2D e il Galaxy Tab S6 Lite è più che abbastanza potente per portare a termine il lavoro.

Galaxy Tab S6 Lite

DURATA DELLA BATTERIA: NIENTE FERMARMI ORA

Hai intenzione di utilizzare il tuo Galaxy Tab S6 Lite per lo scorrimento sociale, scarabocchi e recuperare il ritardo sul tuo elenco di guardare più tardi di YouTube? Quindi puoi facilmente aspettarti un’intera giornata di utilizzo da una singola carica.

La potente batteria da 7040 mAh è capace di 11-12 ore di uso continuo, anche con la luminosità a gomito, quindi un uso leggero e moderato non dovrebbe costringerti a collegarti a una presa di corrente.

Il gioco prende un sorso più grande del tuo succo rimanente, ma puoi comunque aspettarti sei o sette ore di Call of Duty: Mobile o PUBG Mobile marathon, se i tuoi pollici sono all’altezza. La ricarica rapida USB-C da 15 W non è esattamente veloce, quindi dovrai dedicare alcune ore per ricaricare una volta esaurita la carica. Meglio collegarsi durante la notte e svegliarsi con un dispositivo completamente rifornito, piuttosto che ritrovarsi a corto di carburante a metà pomeriggio.

Sconto
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
2.267 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
  • La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza la tua ispirazione, le tue idee e i tuoi progetti. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te
  • L'applicazione Samsung Notes migliora la tua produttività: ingrandisci fino al 300% per una scrittura precisa, evidenzia il testo e converti il testo in formato digitale con un tocco

VERDETTO SAMSUNG GALAXY TAB S6 LITE

Con prestazioni decenti, utili aggiunte software e una S Pen inclusa nella confezione, il Galaxy Tab S6 Lite potrebbe essere il tablet Android più completo in circolazione in questo momento.

Galaxy Tab S6 Lite

Samsung non si è mai avvicinata di più alla corrispondenza con il modello entry-level di Apple in termini di caratteristiche e funzionalità. Android è ancora il debole come, però. Un iPad di base potrebbe avere meno spazio di archiviazione e chiede agli artisti o agli appunti di spendere £ 100 in più su una Apple Pencil, ma ha un hardware più potente e un sistema operativo che crea un’esperienza complessa.

Tuttavia, se hai fatto una casa felice sui dispositivi Android e il tuo budget non si estenderà al Galaxy Tab S6 pieno di grassi, questa è un’eccellente alternativa di fascia media.

Incentrato sulla creatività
Il Galaxy Tab S6 Lite utilizza un processore Samsung Exynos 9611 con quattro core da 2,31 GHz e quattro core da 1,74 GHz. Nei benchmark, ciò significa prestazioni davvero mediocri. Abbiamo ottenuto solo 5.502 nel benchmark PCMark Work, 284 / 1.136 in Geekbench e 198,36 in Basemark Web. In PCMark Work, questo ha messo il Galaxy Tab S6 Lite alla pari con tablet meno costosi come il Samsung Galaxy Tab A 8.4 e l’LG G Pad 5, anche se l’S6 Lite ha fatto molto meglio nel benchmark di navigazione web.

Il tablet utilizza la versione Samsung di Android 10. Samsung ha aggiornato i suoi precedenti Galaxy Tab S4 e S5e fino ad Android 10, anche se non tempestivamente, quindi dovresti aspettarti che gli aggiornamenti arrivino qui … alla fine.

L’app aggiunta più degna di nota è Samsung Kids +, un servizio di contenuti in abbonamento con video e app di marca adatti all’età di marchi come Toca Boca, Crayola, Peppa Pig e Thomas the Tank Engine. I controlli parentali qui sono i controlli standard di Android 10 basati sull’app Google Family Link, che ti consente di monitorare il tempo di utilizzo e bloccare app specifiche.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Utilizzando il tablet, ho avuto la sensazione che sia molto ottimizzato per le applicazioni S Pen. Non ho mai sentito un rallentamento in Adobe Sketch, Photoshop Express, Autodesk Sketchbook, Bamboo Paper o persino Microsoft OneNote, che a volte è una bestia orribile quando lavori con l’inchiostro su un tablet. L’app Note integrata di Samsung ha un riconoscimento della grafia sorprendentemente buono.

Grafica della penna S per Samsung Galaxy Tab S6 Lite
La S Pen semplifica la creazione di opere d’arte.
Come tutti i tablet Android, il Galaxy Tab S6 Lite funziona con mouse e tastiere Bluetooth. Non c’è controparte della porta hardware dell’iPad Air per una custodia per tastiera magnetica dedicata, quindi in generale è necessario utilizzare custodie per tastiera Bluetooth universali come Logitech Universal Folio ($ 59,99) se si desidera utilizzarlo come dispositivo di elaborazione principale.

L’S6 Lite non funziona con DeX, che offre ad alcuni prodotti Samsung un’interfaccia simile a un desktop e non si collega ai PC con Samsung Flow, che ti consentirebbe di vedere le notifiche e gestire senza problemi i file tra il tuo tablet e il tuo PC .

Anche il tablet non va bene per i giochi. L’Exynos 9611 offre 9,6 fps nel test su schermo GFXBench Car Chase e 26 fps nel test T-Rex sullo schermo, punteggi simili a quelli dell’Amazon Fire HD 8 di fascia bassa e ben al di sotto dell’LG G Pad 5. Nei giochi reali, questo è risultato con prestazioni scadenti. Fortnite era praticamente ingiocabile, con enormi salti tra i fotogrammi.

Ho avuto problemi anche con Asphalt 8 e Asphalt 9; in realtà non balbettavano, ma frame rate bassi hanno portato a un’esperienza di gioco meno soddisfacente rispetto a dispositivi più fluidi. Anche se il tablet va bene per i giochi che non si basano su frame rate elevati, come giochi di vestiti per bambini, giochi di carte e Mini Metro, non puoi riprodurre nulla di graficamente complesso su questo processore.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite Fortnite
Fortnite è carino, ma troppo a scatti per funzionare.
Raramente sono impressionato dalle fotocamere dei tablet, con le fotocamere dell’iPad che sono le eccezioni perpetue, e la fotocamera principale da 8 MP del Galaxy Tab S6 Lite e la fotocamera frontale da 5 MP non sono diverse. Entrambe le fotocamere acquisiscono video 1080p e dispongono di funzionalità HDR. Se stai usando la fotocamera frontale per la chat video in buona luce, starai bene; all’aperto, ho scoperto che la fotocamera ha colori intensi. Al chiuso, però, soprattutto con poca luce, non era all’altezza. Anche gli scatti in interni erano chiari e rumorosi, con pesanti artefatti JPEG.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Samsung Galaxy Tab S6 Lite indietro
Il dorso opaco è dotato di una fotocamera da 8 megapixel.
La fotocamera principale scatta foto in esterni decenti, anche se ha avuto qualche problema con le alte luci di un fiore bianco. Ancora una volta, i problemi emergono in condizioni di scarsa illuminazione: il colore si esaurisce dalle immagini e appaiono artefatti. Non tratterei troppo questo problema, poiché le fotocamere dei tablet sono raramente eccezionali, ma è un’altra area in cui l’iPad (che generalmente utilizza fotocamere iPhone leggermente più vecchie) tende a venire in vantaggio.

Il modello base ha 64 GB di spazio di archiviazione, con 52,2 GB disponibili, e uno slot per schede MicroSD per ulteriore spazio di archiviazione. C’è anche un’unità da 128 GB al prezzo di $ 429,99. La durata della batteria era migliore rispetto all’iPad base, a 7 ore e 16 minuti di riproduzione video con lo schermo a piena luminosità.

Riproduzione video Samsung Galaxy Tab S6 Lite
La riproduzione video funziona bene con i doppi altoparlanti stereo.
Il modello statunitense del Galaxy Tab S6 Lite è solo Wi-Fi e si connette tramite 802.11ac su entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz. Rispetto a un telefono di fascia alta basato su Snapdragon 865, ho ottenuto velocità Wi-Fi leggermente inferiori dal tablet, con una media di circa 52 Mbps in meno rispetto a circa 60 Mbps con il telefono. Il tablet aveva una portata maggiore da un punto di accesso Wi-Fi Eero, ricevendo il segnale a più di 30 metri di distanza.

Nome modelloGalaxy Tab S6 Lite
Peso articolo467 g
Dimensioni prodotto15,4 x 0,7 x 24,5 cm
Pile:1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSM-P610NZAAITV
Numero articoloSamsung
Dimensioni RAM4 GB
Capacità di memoria64 GB
Slot di memoria disponibili1
Dimensioni della memoria flash installata64
Dimensioni memoria RAM installata4 GB
Capacità memoria digitale4 GB
Sistema operativoAndroid, default_no_selection_value
Marchio processoreSamsung
Interfaccia HardwareMicroSD
Descrizione scheda graficaIntegrated
Componenti inclusiGalaxy Tab S6 Lite Wi-Fi Oxford Gray, Caricatore, Cavo type-C, S Pen, Ejection pin, Guida di riferimento rapido, Warranty card, Leaflet Samsung Service, Safety leaflet
Numero di articoli1
Dimensioni schermo10.4 pollici
DisplayLCD
Risoluzione sensore ottico5 MP
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaLithium Ion
Tecnologia cellulariWi-Fi only
Tipo di connettoriWi-Fi integrato, Bluetooth, USB
Sconto
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
2.267 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet,...
  • La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza la tua ispirazione, le tue idee e i tuoi progetti. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te
  • L'applicazione Samsung Notes migliora la tua produttività: ingrandisci fino al 300% per una scrittura precisa, evidenzia il testo e converti il testo in formato digitale con un tocco

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: