Samsung Galaxy A51 Recensione

Galaxy A51: Il 2020 potrebbe passare alla storia come l’anno dello smartphone di fascia media . Il nuovo iPhone SE di Apple da $ 399   è il nostro modello non di punta con il punteggio più alto da un po ‘di tempo e ci aspettiamo che circa una dozzina di offerte a prezzi più simili raggiungano i vettori statunitensi quest’anno. Il primo è il Samsung Galaxy A51 da $ 399,99. Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo sotto forma di un design accattivante, una lunga durata della batteria, una buona qualità della fotocamera e uno splendido display. Ma non è un concorrente dell’iPhone SE nel reparto energia.

Design, display e durata

In parole povere, il Galaxy A51 ha un bell’aspetto. Misura 6,24 per 2,90 per 0,31 pollici (HWD) e arriva a 6,06 once. È leggero e abbastanza stretto da poterlo tenere e utilizzare in una mano senza grossi problemi. Negli Stati Uniti è disponibile in nero con un’attraente finitura prismatica. In altre parti del mondo sono disponibili anche opzioni blu e bianche.

La parte anteriore del telefono è dominata da un display AMOLED da 6,5 ​​pollici quasi senza cornice con un rapporto di aspetto 20: 9 e un piccolo foro per la fotocamera frontale. La risoluzione arriva a 2.400 per 1.080, per una densità di pixel maggiore (405ppi) rispetto all’iPhone SE (326ppi). I colori sono vividi e caldi per impostazione predefinita, ma puoi personalizzarli a tuo piacimento nel menu delle impostazioni. Il display stesso è luminoso e nitido e non avrai problemi a vederlo alla luce diretta del sole.

C’è anche un sensore ottico di impronte digitali in-display, ma non è molto buono. Nell’uso quotidiano, ha funzionato correttamente solo circa il 40 percento delle volte. Se non sei eccessivamente preoccupato per la sicurezza, opterei per sbloccare la funzione di riconoscimento facciale.

Sul retro del telefono troverai un’ampia pila di fotocamere rettangolare nell’angolo in alto a sinistra. A differenza dei modelli di punta in vetro o metallo, il pannello posteriore dell’A51 è realizzato in plastica robusta con una finitura simile al vetro, che probabilmente non ti accorgeresti nemmeno essere di plastica senza guardare da vicino. Detto questo, è diventato coperto di impronte digitali pochi minuti dopo aver estratto il telefono dalla scatola.

Il bordo superiore dell’A51 è nudo, mentre il fondo ospita un jack per cuffie, una porta USB-C e un altoparlante. Sul lato sinistro troverai uno slot SIM / microSD ibrido e sulla destra ci sono i pulsanti di accensione e volume. Se hai le mani piccole, potresti armeggiare un po ‘con il controllo del volume.

Sebbene il nuovo iPhone SE abbia una classificazione IP67 , l’A51 non offre alcuna garanzia formale di durata. Mentre il pannello posteriore in plastica può probabilmente resistere a una caduta accidentale senza troppi danni, il display è realizzato in Gorilla Glass 3, un vetro temprato più vecchio e fragile che resiste bene ai graffi, ma non così tanto alle cadute dure. La soluzione migliore è mettere il telefono in una buona custodia.

Qualità audio, chiamate e rete

Il Galaxy A51 è disponibile sia sbloccato  che tramite tutti i principali vettori statunitensi. Sbloccato, supporta le bande LTE 1/2/3/4/5/7/8/12/13/14/20/25/26/28/29/30/66/71.

Le velocità di rete sono solide. Abbiamo testato il telefono su Verizon e abbiamo registrato velocità medie di 76,9 Mbps in calo e 14,6 Mbps in aumento.

Parte inferiore del Samsung Galaxy A51

La qualità delle chiamate è eccellente. Il volume massimo dell’auricolare arriva a 84dB, che è abbastanza alto da poter sentire in una strada trafficata. Le nostre chiamate di prova sono state chiare e la cancellazione del rumore ha funzionato bene, anche quando si utilizza il telefono in un’area con costruzione rumorosa.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Altre qualità audio sono accettabili. Il volume di picco è di 88 dB, abbastanza alto da riempire una stanza. Il timbro è sottile a volumi più alti, con un notevole clipping. I bassi sono inesistenti e gli alti sono macchiati. In breve, va bene per una teleconferenza o per scorrere i video TikTok, ma ti consigliamo di sfruttare il jack per cuffie da 3,5 mm se i tuoi piani includono un’abbuffata Netflix.

L’A51 supporta Wi-Fi dual-band e dispone di Bluetooth 5.0 per la connettività indossabile. C’è anche NFC per pagamenti mobili e carte d’imbarco.

Macchine fotografiche

Il Galaxy A51 sfoggia una serie di fotocamere abbastanza serie. Sul retro del telefono troverai quattro sensori: un obiettivo grandangolare da 48 MP con apertura f / 2.0, un obiettivo ultrawide da 12 MP con apertura f / 2.2, un obiettivo di profondità da 5 MP con apertura f / 2.2 e un altro Obiettivo macro da 5 MP con apertura f / 2.4.

Stack della fotocamera posteriore del Samsung Galaxy A51

Durante i test alla luce del giorno, quasi tutti i nostri scatti sembravano nitidi, con un’eccellente profondità di campo. I colori sono un po ‘troppo saturi su tutta la linea, ma questo tende ad essere il caso dei telefoni Samsung. Dopo un attento esame, ho osservato una lieve distorsione dei bordi con l’obiettivo ultrawide, ma non è qualcosa che noterai facilmente ad occhio nudo.

Sconto
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5'...
19.553 Recensioni
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5"...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi arrotondati e lo spessore da 7.9 mm offreno una presa comoda ed ergonomica
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche interruzioni, è ottimo per giocare, guardare video, navigare

L’A51 offre prestazioni solide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ho testato i sensori ampio e ultrawide in diversi scenari di scarsa illuminazione, e c’era un po ‘di rumore ai bordi e una piccola perdita di dettagli, ma le foto avevano ancora un’eccellente profondità di campo e non c’erano bagliori di luce.

Immagine del display AMOLED con perforazione della fotocamera

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Sulla parte anteriore, troverai un obiettivo grandangolare da 32 MP con apertura f / 2.2. Per la maggior parte, la fotocamera selfie è solida in quasi tutti gli scenari di illuminazione. Con una buona luce, gli scatti di prova erano nitidi, con un’eccellente precisione del colore. Modalità grandangolare realizzata per sfocare i bordi in pochi scatti, ma non in modo coerente.

Specifiche e prestazioni

Il Galaxy A51 viene fornito con il chipset Exynos 9611 di Samsung e 4 GB di RAM. Ci sono 128 GB di spazio di archiviazione, di cui 105 GB sono disponibili immediatamente. Può contenere fino a 512 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo con una scheda microSD.

Le prestazioni sono lente rispetto all’iPhone SE e Google Pixel 3a dal prezzo simile  e persino al Moto G Power da $ 249  . Il caricamento di app e siti Web richiede un po ‘più di tempo di quanto ci si aspetterebbe e abbiamo notato un certo caching quando più di una dozzina di app erano aperte contemporaneamente.

Primo piano del bilanciere di potenza e volume su Samsung Galaxy A51

Anche il gioco è deludente, anche se una modalità Game Booster sembra aiutare ad accelerare un po ‘le cose. Durante i nostri test abbiamo notato lunghi tempi di caricamento per Asphalt 9 e PUBG: Mobile si è bloccato due volte. Se Candy Crush o Bejeweled è più la tua velocità, l’A51 soddisferà perfettamente le tue esigenze.

I test di benchmark supportano il nostro utilizzo esperienziale. Sul PCMark 2.0, una suite di test che emula le tipiche attività degli smartphone, l’A51 ha ottenuto 5.429, dietro al Moto G Power (6.751) e al Pixel 3a (7.378).

Guarda come testiamo i telefoni

Su Geekbech 5, un benchmark che misura la potenza del processore grezzo, l’A51 ha ottenuto punteggi di 347 (single-core) e 1.340 (multi-core). Per fare un confronto, il Moto G Power è arrivato a 310 SC e 1.289 MC, mentre l’iPhone SE ha superato con punteggi di 1.331 SC e 3.299 MC.

Il Galaxy A51 è alimentato da una batteria da 4,00 mAh che può farti affrontare facilmente la giornata. Nel nostro test di esaurimento della batteria, che trasmette video HD tramite Wi-Fi a piena luminosità, il telefono è durato 11 ore e 29 minuti. Nella confezione è presente un caricabatterie da 15 W e puoi attivare la modalità di ricarica rapida nel menu delle impostazioni. A differenza dell’iPhone SE, non supporta la ricarica wireless.

Durata della batteria: sembra buono sulla carta, ma ti fa desiderare di piùIl Galaxy A51 ha una batteria da 4000 mAh, e questa è di buone dimensioni, paragonabile alle ammiraglie anche all’interno della scuderia di Samsung , incluso lo stesso Samsung Galaxy S20 .Tuttavia, ho scoperto che questa specifica è lusingata per ingannare; Mi sarei aspettato una performance più duratura, ma invece mi ha fatto desiderare di più.

Questo forse indica che il chipset è più inefficiente di quello dei suoi concorrenti.Per fare un esempio, dopo aver riprodotto in streaming un video di YouTube per un’ora, ho scoperto che la batteria si era scaricata del 6% da piena. Anche se non è drammaticamente scadente, non è buono come alcuni dei suoi concorrenti. Nel corso della giornata in generale, ho scoperto che la durata della batteria si stava esaurendo prima di quanto mi aspettassi e, data questa generosa capacità, questo potrebbe essere dovuto a un chip inefficiente.

Sconto
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5'...
19.553 Recensioni
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5"...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi arrotondati e lo spessore da 7.9 mm offreno una presa comoda ed ergonomica
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche interruzioni, è ottimo per giocare, guardare video, navigare

Quando si tratta di ricaricare di nuovo, fortunatamente, hai una ricarica rapida da 15 W, che è piacevole e scattante, ed è indubbiamente utile ripiegare su questo se la batteria non dura abbastanza a lungo come speri.

Software

Il Galaxy A51 viene fornito con Android 10 insieme a One UI 2. di Samsung. Mentre molti produttori hanno gravitato verso un’esperienza Android quasi di serie, l’interfaccia utente di Samsung rimane pesante. Questo non vuol dire che sia un male, ma quasi tutto è leggermente diverso, dalla barra di navigazione al menu delle impostazioni.

Se acquisti la versione sbloccata dell’A51, la suite di app di produttività Samsung viene precaricata. Sembrano superflui, dal momento che Android ha già le stesse app integrate. La mia unità di prova Verizon aveva anche quasi una dozzina di app extra preinstallate, anche se fortunatamente puoi eliminarne la maggior parte.

Display AMOLED Samsung Galaxy A51 con Android 10 e interfaccia utente Samsung One

L’ultimo aggiornamento OTA di Samsung con One UI 2.1 e la patch di sicurezza di aprile 2020 porta AR Emoji, Condivisione musica e Condivisione rapida, oltre ad app Galleria e tastiera Samsung aggiornate. Detto questo, non ho ricevuto l’aggiornamento mentre scrivevo questa recensione a maggio, quindi non posso commentare le modifiche.

Poiché Google deve ancora annunciare Android 11, Samsung deve ancora confermare se l’A51 riceverà un aggiornamento. Penso che ci siano buone probabilità che il telefono vedrà Android 11 in futuro, ma se gli aggiornamenti rapidi del sistema operativo sono importanti per te, dovresti scegliere Pixel 3a o iPhone SE.  

conclusioni

A $ 400, il Samsung Galaxy A51 è un telefono Android perfettamente valido per molti utenti. Ha un display AMOLED grande e nitido, una lunga durata della batteria e fotocamere nitide. Se avesse un processore più veloce, vedresti un punteggio più alto qui. Se non sei un fan sfegatato di Android e non ti dispiace un display più piccolo, l’iPhone SE è un telefono molto più potente ed è garantito che riceverà aggiornamenti software per gli anni a venire. Per gli appassionati di Android, nel frattempo, Pixel 3a ti offre più potenza e aggiornamenti software affidabili, mentre Moto G Power offre una durata della batteria più lunga rispetto all’A51 per $ 150 in meno.

Dovresti comprare il Samsung Galaxy A51?Il Galaxy A51 è un telefono che vale la pena considerare, date le sue discrete prestazioni a tutto tondo; la sua versatilità della fotocamera è impressionante, lo schermo è piacevole per guardare i contenuti e ha anche un bell’aspetto, il che non guasta.

Ma se dai un’occhiata in giro, troverai dispositivi con processori migliori e fotocamere migliori allo stesso prezzo, quindi potresti voler cercare altrove se queste sono le tue priorità principali.I migliori telefoni di fascia mediaI migliori telefoni economiciQuesto è un mid-ranger rispettabile, che è buono per le prime cose che dovresti cercare: fotocamera, schermo e design sono tutti punti positivi per questo dispositivo. Ma se graffi un po ‘più a fondo, potresti essere un po’ deluso dalla durata della batteria e dalle capacità di elaborazione.

MarcaSAMSUNG
ModelloSM-A515FZKVEUE
Nome modelloGalaxy A51
Peso articolo172 g
Dimensioni prodotto15,8 x 7,4 x 0,8 cm
Pile:1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSM-A515FZKVEUE
Numero articoloSM-A515F
Dimensioni RAM4 GB
Capacità di memoria4 GB
Slot di memoria disponibili1
Dimensioni della memoria flash installata128.00
Capacità memoria digitale128 GB
Sistema operativoAndroid, Android 10
Caratteristiche addizionaliBixby Voice, Bixby Home, Bixby Vision, Bixby Routine, Risparmio energetico personalizzabile (Ottimizzata – Medio – Massimo) – Ricarica rapida (15W), Riconoscimento dati biometrici (Viso Impronte digitali) e Samsung Knox 3.4.1, Always On Display, Filtro Luce blu, Modalità Notte, Samsung Pay, Samsung Notes, Samsung Members, Smart Things, Galaxy Wearable, Samsung Cloud, Samsung Pass, Samsung Health, Samsung Global Goals
Componenti inclusiCaricabatterie, Auricolari
Numero di articoli1
Tecnologia schermoSuper AMOLED
Dimensioni schermo6.5 pollici
DisplayAMOLED
Risoluzione sensore ottico48 MP
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaLithium Ion
Tecnologia cellulari4G
Tipo di connettoriBluetooth, Wi-Fi integrato, USB
Fattore di formaTelefono cellulare touchscreen
Sconto
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5'...
19.553 Recensioni
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5"...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi arrotondati e lo spessore da 7.9 mm offreno una presa comoda ed ergonomica
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche interruzioni, è ottimo per giocare, guardare video, navigare

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: