Samsung Galaxy A40 Recensione

Samsung Galaxy A40

Nell’era dei dispositivi con schermi di grandi dimensioni qualsiasi gadget compatto sembra un po ‘strano. Sì, nel 2019 queste sono bestie rare, ma esistono. Possono essere sia costosi (Galaxy S10e) che convenienti, come il Samsung Galaxy A30, che ho recensito non molto tempo fa. È un bel smartphone, molto equilibrato. Ma ce n’è un altro un po ‘simile: il Samsung Galaxy A40 dalle dimensioni compatte. Diamo uno sguardo più da vicino.

Samsung Galaxy A40

Specifiche Samsung Galaxy A40
Display: 5,9 “, Super AMOLED, 2340 × 1080 pixel, proporzioni 19,5: 9
Processore: Exynos 7885, 8 core, 2 core Cortex-A73 con una frequenza di 1,77 GHz, 6 core Cortex-A53 con una frequenza di 1,59 GHz
Acceleratore grafico: Mali-G71 MP2
RAM: 4 GB
Memoria: 64 GB


Supporto per schede di memoria microSD: fino a 1 TB
Reti wireless: Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth 5.0 (A2DP, LE), GPS (A-GPS, GLONASS, BDS), NFC
Fotocamera principale: doppia, modulo principale 16 MP, apertura f / 1.7, PDAF, 26 mm; modulo aggiuntivo ultra grandangolare 5 Mp, f / 2.2, 13 mm
Fotocamera anteriore: 25 megapixel, f / 2.0, 25 mm
Batteria: 3100 mAh


Sistema operativo: Android 9.0 Pie con una shell UI 1.1
Dimensioni: 144,4 × 69,2 × 7,9 mm
Peso: 140 g
Prezzo e posizionamento
Samsung Galaxy A40 si adatta perfettamente alla serie A Samsung non solo per nome, ma anche per prezzo. Infatti, nella sua unica configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage costa circa $ 270.

Samsung Galaxy A40

E questo, ricordo, è il prezzo del Samsung Galaxy A30 in una configurazione simile da 4/64 GB. Vediamo cosa offre A40 oltre alle sue dimensioni compatte e come si differenzia da A30.

Design, materiali e qualità costruttiva
Il design del pannello frontale del Samsung Galaxy A40 è normale. Nella parte superiore del frontale abbiamo una tacca a forma di goccia, le cornici sui lati sono piccole, anche relativamente sottili.

samsung-galaxy-a40-2samsung-galaxy-a40-3samsung-galaxy-a40-4
Il campo sotto lo schermo è l’unica cosa positiva del design finora. Non è sottile come sui lati, ma va bene lo stesso. In generale, è da qualche parte al livello di Samsung Galaxy S10e.

Samsung Galaxy A40

Sul retro dello smartphone, a prima vista, vediamo un noioso pannello nero. Ma guarda di nuovo: sotto la luce iniziano ad apparire vari straripamenti arcobaleno. Molto simile all’effetto della benzina sull’acqua. Sembra buono, una tecnica simile viene utilizzata nel più costoso A50, ma è molto diverso da A30, dove c’era un regolare trabocco diagonale. Sembra bello, ma dipende anche dal colore della custodia stessa.

Samsung Galaxy A40

samsung-galaxy-a40-6samsung-galaxy-a40-7samsung-galaxy-a40-8
samsung-galaxy-a40-9
Il mio campione è tradizionalmente nero, ma il Samsung Galaxy A40 è disponibile in altri colori: bianco, blu e corallo.

Samsung Galaxy A40

Naturalmente, il blocco telecamera verticale si trova nell’angolo in alto a sinistra. Ma almeno quasi non sporge sopra la superficie. Questo è positivo, significa che non c’è un vero motivo per una protezione aggiuntiva.

samsung-galaxy-a40-10samsung-galaxy-a40-11
Il gadget è realizzato in plastica, che Samsung chiama “Glasstic”. Qualche tipo di ibrido. Ma in realtà, ovviamente, il coperchio e il telaio sono di semplice plastica. Il rivestimento è lucido e si graffia facilmente. Ma i graffi non sono davvero evidenti, a differenza delle impronte digitali.

samsung-galaxy-a40-12samsung-galaxy-a40-13samsung-galaxy-a40-14
La qualità costruttiva è di prim’ordine, ma vorrei che avesse un rivestimento oleorepellente leggermente migliore.

Samsung Galaxy A40

Configurazione degli elementi
Sopra la tacca a forma di goccia con una fotocamera frontale c’è una rete compatta con l’altoparlante auricolare. A destra di questi elementi ci sono sensori di luce e di prossimità. Non è presente alcun indicatore di notifica.

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

Sul lato destro ci sono i pulsanti di controllo del volume e dell’accensione. Sulla sinistra c’è uno slot “ampio” per tutto: due schede nanoSIM e una scheda di memoria microSD, senza compromessi.

samsung-galaxy-a40-17samsung-galaxy-a40-18Samsung Galaxy A40
La parte inferiore superiore contiene il jack audio da 3,5, una porta di tipo C effettiva, un microfono e un altoparlante multimediale. C’è un microfono aggiuntivo in alto.

Samsung Galaxy A40Samsung Galaxy A40
Il pannello posteriore è piuttosto semplice: nell’angolo superiore abbiamo una doppia unità fotocamera principale con flash, al centro c’è una piattaforma ovale con uno scanner di impronte digitali. Sotto c’è il logo del produttore.

Ergonomia
Come abbiamo scoperto all’inizio, A40 è uno smartphone compatto. Le sue dimensioni sono 144,4 × 69,2 × 7,9 mm, che è leggermente superiore in altezza rispetto al Samsung Galaxy S10e (le sue dimensioni sono 142,2 × 69,9 × 7,9 mm). La piastra posteriore ai bordi è curva.

samsung-galaxy-a40-23samsung-galaxy-a40-24
Come l’ammiraglia coreana compatta, Samsung Galaxy A40 è incredibilmente facile da usare. Ha ottime dimensioni, è abbastanza leggero, solo 140 g. In generale, tutto è fantastico.

Quando si utilizza lo smartphone con la mano destra, il pollice si trova direttamente tra i tasti di accensione e volume. Puoi raggiungere questi pulsanti con facilità, soprattutto perché sono molto grandi. 12 punti su 10.

Samsung Galaxy A40

Display del Samsung Galaxy A40
Samsung Galaxy A40 ha uno schermo Super AMOLED da 5,9 pollici. La sua risoluzione è Full HD + (2340 × 1080 pixel) con proporzioni di 19,5: 9. Ciò consente una maggiore densità, 437 ppi.

Non ci sono problemi con la visualizzazione delle immagini: la matrice è buona in termini di tavolozza dei colori, profondità del nero e massima luminosità. Questo è l’AMOLED più tradizionale di Samsung, quindi non devi preoccuparti della sua qualità. Angoli di visuale

sono ottimi, se non si tiene conto di alcune sfumature tipiche.

Samsung Galaxy A40samsung-galaxy-a40-29samsung-galaxy-a40-30
samsung-galaxy-a40-31
Con questo intendo sfumature di verde e rosa. Ma sono visibili solo se guardi il colore bianco da un’angolazione estrema, che in una situazione normale non è affatto necessaria.

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

Naturalmente, i sostenitori di IPS con colori naturali vorranno “calmare” la saturazione dei colori e questo è fatto molto facilmente. Basta passare alla modalità di visualizzazione “Principale” e ottenere una resa dei colori tranquilla. Puoi anche scegliere altre tre opzioni. In “Adaptive” puoi anche ruotare i cursori del bilanciamento del bianco.

samsung-galaxy-a40-33samsung-galaxy-a40-34
Tra le altre impostazioni tipiche della shell c’è un filtro per la luce blu, che maschera il notch nello schermo e la modalità a schermo intero delle applicazioni.

Ma perché non c’è Always On Display? Penso che questa opzione sia essenziale in uno smartphone con questo tipo di matrice. Inoltre, A30 ce l’ha, quindi la mancanza di AOD nel Galaxy A40 è ancora più strana. Allo stesso tempo, non conterei su un possibile aggiornamento che introdurrà questa funzionalità. Penso che se non l’hanno aggiunto subito, non dovresti aspettartelo ora. Anche se, ovviamente, la probabilità è sempre lì.

Samsung Galaxy A40 Smartphone
4.026 Recensioni
Samsung Galaxy A40 Smartphone
  • Design impressionante con display Infinity-U e tecnologia Super AMOLED
  • Metti in risalto i soggetti speciali con la doppia fotocamera principale.

Prestazione
Samsung Galaxy A40 funziona su Exynos 7885, costituito da due core Cortex-A73 ad alte prestazioni con una frequenza di clock di 1,77 GHz e sei Cortex-A53 ad alta efficienza energetica con una frequenza di 1,59 GHz con grafica Mali-G71 MP2.

Il dispositivo esiste in una singola modifica – con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Questa quantità di RAM oggi è sufficiente per lavorare con più applicazioni. 5-6 app funzioneranno contemporaneamente, ma non si aprono troppo. In generale, la RAM è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

L’utente può utilizzare 51,05 GB di spazio di archiviazione, ma non dimenticare che la memoria in A40 è un concetto libero (è espandibile). Ti ricordo che c’è spazio per una scheda microSD fino a 1 TB ed è sempre disponibile. Lo slot della scheda di memoria è separato.

Samsung Galaxy A40

Il telefono è abbastanza potente da consentire all’utente di utilizzare qualsiasi app o shell. Certo, a volte ci sono ritardi, soprattutto nelle liste lunghe. Ma questi ritardi sono pochi e rari. Con i social network, i messenger e altre attività poco impegnative non ci sono problemi.

Samsung Galaxy A40

Ma non aspettarti di eseguire giochi più pesanti. Tuttavia, ancora una volta non capisco come funziona. Nella recensione di A30, ho notato che PUBG Mobile funziona con una grafica media. Ma le specifiche sono le stesse dell’M20, dove era più comodo suonare con impostazioni basse. E di nuovo c’è lo stesso problema. A40 esegue PUBG solo con impostazioni minime. Ma ci sono ancora ritardi evidenti, non so perché. Forse questo problema verrà risolto aggiornando il firmware.

Samsung Galaxy A40

Nelle notizie non correlate a PUBG, Samsung Galaxy A40 esegue i giochi più leggeri con effetti minimi o nulli. Ma, ancora una volta, non aspettarti che i titoli più pesanti funzionino senza sforzo. Puoi provare a impostare le impostazioni inferiori, potrebbe funzionare.

Fotocamere Samsung Galaxy A40
Le fotocamere principali del Samsung Galaxy A40 sono quasi le stesse dell’A30. Il blocco è costituito da un modulo principale con una risoluzione di 16 megapixel, un’apertura di f / 1.7, messa a fuoco PDAF e una lunghezza focale di 26 mm. Il secondo è un modulo ultra grandangolare con soli 5 Mp, f / 2.2 e DF di 13 mm.

Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

In effetti, posso dire che le fotocamere della A40 e della A30 mostrano risultati identici. Ciò significa che durante il giorno otteniamo un dettaglio molto buono nelle foto, la normale gamma dinamica e buoni colori. In una stanza con una luce debole o al crepuscolo, insieme al rumore, anche la modalità automatica perde i dettagli. Niente di straordinario: solo una fotocamera di medio budget di buona qualità senza sorprese.

Samsung Galaxy A40

Il modulo grandangolare, come prima, non è eccezionale. È qui e ti permette di catturare una foto con un angolo di visione molto ampio (123 °). Ma molto probabilmente dovrai usarlo solo per strada in una giornata limpida per ottenere una foto decente dal punto di vista tecnico. Di sera e di notte la fotocamera è impotente e il bilanciamento del bianco è molto imprevedibile nella stanza.

samsung-galaxy-A40-fotocamera-11samsung-galaxy-A40-camera-12
La fotocamera ha un’ottimizzazione della scena utilizzando AI, con l’aiuto della quale la foto può diventare un po ‘più luminosa, più contrastata e satura. Puoi anche sfocare lo sfondo se spari alle persone in modalità “Live Focus”.

Samsung Galaxy A40

Lo smartphone può registrare video in Full HD con 30 fp

S. Certo, ti aspetti di più da uno smartphone nel 2019. Ma non in questo caso. La qualità è piuttosto nella media, ma c’è un’ottima stabilizzazione elettronica, che rende tutto un po ‘migliore.

Samsung Galaxy A40

Oggi i produttori installano fotocamere frontali multi-megapixel e Galaxy A40 non fa eccezione. Ecco una fantastica fotocamera con 25 Mp (f / 2.0, 25 mm), che è sufficiente per tutto. Se ti piacciono i selfie, l’unica cosa di cui puoi lamentarti è la mancanza dell’autofocus.

L’applicazione della fotocamera non sorprende affatto: è standard per la shell One UI. Ci sono il solito numero di diverse modalità di scatto. Oltre all’effetto bokeh menzionato, vengono forniti panorami, parametri di ripresa manuali e hyperlaps.

en-samsung-galaxy-a40-9en-samsung-galaxy-a40-10en-samsung-galaxy-a40-11
Metodi di sblocco
Lo scanner di impronte digitali nel dispositivo è posizionato sul pannello posteriore e si trova in una rientranza molto piccola. Nonostante ciò, puoi trovarlo facilmente. Ma la velocità di risposta è la stessa di A30. E con questo voglio dire che non è molto veloce, il che è triste. Non so perché l’azienda abbia difficoltà con questo. Almeno il sensore è stabile e non fa errori.

Samsung Galaxy A40

Se parliamo del secondo metodo, il riconoscimento facciale è un po ‘più veloce, ma meno sicuro. Anche se, se abiliti il ​​riconoscimento accelerato, sarà leggermente migliore, ma ancora una volta c’è la possibilità che venga ingannato da una foto o qualcos’altro. Al buio può essere utilizzato attivando l’opzione per aumentare la luminosità del display.

Samsung Galaxy A40

Durata della batteria
Con una diminuzione delle dimensioni, lo smartphone ha ottenuto la batteria più piccola. In questo caso, abbiamo una batteria da 3100 mAh. Ma non è tutto negativo. Non è buono come 4000 mAh, ma in generale sarà sufficiente.

Samsung Galaxy A40

Con 22 ore di autonomia, in media, ho spremuto 5,5-6 ore di schermo attivo. Questo è con un tema dell’interfaccia scuro, ma il mio dispositivo di prova non consente di disattivare il GPS. Il test della batteria di PCMark Work 2.0 non è riuscito.

Viene segnalato il supporto per la ricarica rapida, ma non avevo il caricabatterie in dotazione per testarlo.

Samsung Galaxy A40

Suono e comunicazione
La componente audio dello smartphone è mediocre. Il suono dell’altoparlante auricolare è abbastanza forte e chiaro. Un altoparlante multimediale ha un volume massimo piuttosto basso e più è forte, peggiore è la qualità del suono. Ma è abbastanza, soprattutto in cuffia.

Samsung Galaxy A40

Oltre al fatto che il jack delle cuffie si trova sotto, ci sono varie impostazioni audio. Per le cuffie wireless, è disponibile solo un equalizzatore.

Ma la parte di comunicazione del Samsung Galaxy A40 è eccezionale. Qui troverai Wi-Fi dual-band 802.11 a / b / g / n / ac e l’attuale Bluetooth 5.0 (A2DP, LE), GPS accurato (A-GPS, GLONASS, BDS) e il tanto necessario modulo NFC . Tutto ciò è un must in uno smartphone moderno.

Samsung Galaxy A40 Smartphone
4.026 Recensioni
Samsung Galaxy A40 Smartphone
  • Design impressionante con display Infinity-U e tecnologia Super AMOLED
  • Metti in risalto i soggetti speciali con la doppia fotocamera principale.

Samsung Galaxy A40

Firmware e software
Il telefono funziona su One UI 1.1 basato su Android 9.0 Pie. Non ho visto alcuna caratteristica distintiva progettata specificamente per Galaxy A40. Una cosa lo separa dal resto: la mancanza di Always On Display, che ho già notato prima. E il resto è solo un’unica interfaccia utente: elegante, comoda e funzionale. Niente mi infastidisce: un gran bel guscio.

Verdetto
Samsung Galaxy A40 è un buon modello compatto. Non ha davvero alternative, soprattutto per questi soldi. C’è Samsung Galaxy S10e, che è la migliore soluzione compatta, ma costa molto di più.

Samsung Galaxy A40

Xiaomi Mi 9 SE è il dispositivo rivale più vicino e potrebbe essere l’opzione migliore in generale. Ha un corpo in metallo e vetro di alta qualità ed è più potente. Anche se è un po ‘più costoso.

Samsung Galaxy A40

Se hai bisogno di uno smartphone piccolo e comodo che costa circa $ 285, non cercare oltre: Samsung Galaxy A40 è abbastanza buono. È un discreto mid-ranger, come il Galaxy A30, ma più piccolo.

MarcaSAMSUNG
ModelloSM-A405FZKDDBT
Nome modelloSM-A405F
Peso articolo141 g
Dimensioni prodotto6,9 x 0,8 x 14,5 cm
Pile:1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSM-A405FZKDDBT
Anno modello2019
Numero articoloSM-A405FZKDDBT
Dimensioni RAM4
Capacità di memoria4 GB
Slot di memoria disponibili1
Dimensioni della memoria flash installata64.00
Dimensioni massima memoria RAM512 GB
Capacità memoria digitale64 GB
Sistema operativoAndroid 9.0
Numero processori2
Periferiche compatibiliMicroSD (TransFlash)
Caratteristiche addizionaliAccelerometro, Composizione veloce, GPS, Registrazione video, Standard 4G:LTE, Tipologia touch screen:Capacitivo, Touch screen, USB mass storage, Uso in aereo, Zoom fotocamera:Sì
Componenti inclusiSmartphone, batteria (installata fissa), adattatore di ricarica, cavo dati, attrezzo per slot, cuffie, istruzioni brevi (lingua italiana non garantita).
Numero di articoli1
Tecnologia schermoSuper AMOLED
Dimensioni schermo5.9 pollici
DisplayAMOLED
Risoluzione schermo1080 x 2340 pixel
Tipo uscita audio3,5 mm
Formato audio supportato3GA, AAC, AMR, AWB, FLAC, IMY, M4A, Mittel, MIDI, MP3, MXMF, OGA, OGG, OTA, RTTTL, RTX, WAV, WMA, XMF
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tipo wireless802.11a, 802.11b, 802.11g
Tecnologia cellulari3G
Tipo di connettori4G, Bluetooth, Ja, USB Typ-C
Standard supportati3GA, AAC, AMR, AWB, FLAC, IMY, M4A, Medio, MIDI, MP3, MXMF, OGA, OGG, OTA, RTTTL, RTX, WAV, WMA, XMF
Fattore di formaBarra
Tipo media3G2,3GP,ASF,AVI,M4V,MKV,MP4,WEBM,WMV
Ha l’autofocus
Supporta tecnologia Bluetooth
Samsung Galaxy A40 Smartphone
4.026 Recensioni
Samsung Galaxy A40 Smartphone
  • Design impressionante con display Infinity-U e tecnologia Super AMOLED
  • Metti in risalto i soggetti speciali con la doppia fotocamera principale.

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: