Samsung Galaxy A21s Recensione

Samsung Galaxy A21s

Samsung è presente nel segmento dei prezzi accessibili da un po ‘di tempo. Entrambe le formazioni Galaxy M e Galaxy A vedono il lancio di nuovi membri ogni tanto per dare una dura concorrenza a Xiaomi e Realme. In un altro tentativo in tal senso, Samsung ha recentemente lanciato il Galaxy A21s, un membro della serie Galaxy A e un successore del Galaxy A20, in India.

Samsung Galaxy A21s

Lo smartphone offre una serie di caratteristiche interessanti come le fotocamere posteriori quadruple da 48 MP, un’enorme batteria da 5.000 mAh e altro ancora. Ho avuto modo di utilizzare il dispositivo per un po ‘di tempo ed ecco se può o meno dare concorrenza testa a testa allo Xiaomi Redmi Note 9 Pro o alla serie Realme 6. Continuate a leggere per scoprirlo.

Recensione Samsung Galaxy A21s: design
Il Samsung Galaxy A21s ha un peso leggero e non sembra pesante da usare. Il telaio quadrato curvo garantisce che l’utilizzo e la gestione siano abbastanza convenienti. Il dispositivo porta gli elementi di design della maggior parte dei suoi smartphone che sono stati lanciati di recente. C’è un display Infinity-O con un foro nell’angolo in alto a sinistra e la configurazione rettangolare della fotocamera sul retro che ospita gli obiettivi della fotocamera e il flash LED.

Samsung Galaxy A21s

Tuttavia, mostra sicuramente segni di distinzione rispetto al Galaxy A20s. Come promemoria, l’A20s sfoggia un display Infinity-V con una tacca a goccia e tre fotocamere posteriori allineate verticalmente. Sul retro, oltre alle fotocamere, c’è uno scanner di impronte digitali e il marchio dell’azienda nella parte inferiore. Il lato destro del dispositivo ha il pulsante di accensione / spegnimento e il bilanciere del volume e il lato sinistro ha lo slot per la SIM. L’estremità inferiore ha il jack audio da 3,5 mm, la porta USB Type-C e la griglia dell’altoparlante mentre l’estremità superiore è lasciata scoperta.

Il Galaxy A21s ha una qualità costruttiva decente e non si sente a buon mercato. È disponibile in tre colori: nero, bianco e blu con tutte e tre le varianti che mostrano effetti olografici visibili sul pannello posteriore. Mentre l’intero effetto accoppiato con la finitura lucida sembra attraente, la sua natura riflettente e la monotonia del design non sono così simpatiche.

Samsung Galaxy A21s

Recensione Samsung Galaxy A21s: display
Il Galaxy A21s è dotato di un display Infinity-O da 6,5 ​​pollici con una risoluzione dello schermo HD +. Ci sono meno cornici, ma la parte superiore e quella inferiore hanno alcune cornici significative, che sono abbastanza evidenti. Il display si basa su un pannello LCD TFT, il che è leggermente deludente poiché mi sarebbe piaciuto un display AMOLED. Tuttavia, la qualità del display era più che decente nonostante l’assenza di un AMOLED. È sufficientemente luminoso ma mostra un’eccessiva saturazione. Se ti piacciono i colori troppo luminosi che spuntano sul display, non sarà un problema per te.

L’esperienza visiva è abbastanza decente con il dispositivo su varie app come YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e altro. Tuttavia, i dettagli non sono completamente evidenziati e a volte il contenuto appare sbiadito. Tra l’altro, la leggibilità della luce solare era più che decente poiché ero in grado di usarla con facilità anche quando c’erano un milione di raggi solari.

Samsung Galaxy A21s

Recensione Samsung Galaxy A21s: fotocamere
Lo smartphone ha le fotocamere come uno dei punti salienti. Otteniamo quattro fotocamere posteriori (una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un obiettivo macro da 2 MP). Quello nella parte anteriore è di 13 MP. Supporta varie funzioni della fotocamera come flash LED, zoom digitale fino a 8x, registrazione video full HD +, effetto bokeh, modalità panorama, modalità cibo e altro ancora.

Samsung Galaxy A21s

A partire dalle fotocamere posteriori, lo smartphone emette immagini piacevoli ma troppo saturate, qualcosa tipico degli smartphone Samsung. I colori vengono visualizzati direttamente dal display e quelli che sono fan dei colori naturali catturati potrebbero non apprezzare le immagini risultanti extra luminose. Tuttavia, quelli a cui piace che le loro immagini siano “schioccanti” vivide, il dispositivo li impressionerà.

La modalità Ultra-wide era abbastanza decente ed era in grado di catturare un’area più ampia, così come il Live Focus che consentiva un effetto bokeh decente. Tra gli altri, l’HDR ha evidenziato le parti scure in un’immagine e ha fornito immagini adeguatamente illuminate. Tuttavia, il problema principale è che i dettagli non sono ben evidenziati e durante lo zoom i dettagli si perdono.

Samsung Galaxy A21s

La fotocamera frontale è decente ma elabora troppo le immagini a causa della quale le immagini sembrano essere il risultato dell’app Beauty Plus. Sebbene ci siano dettagli, le immagini levigate non sono state di mio gradimento. La qualità video era decente, ma la mancanza di OIS appare come uno svantaggio. Inoltre, lo zoom digitale (fino a 8x) ha fatto un lavoro decente e non ha dato origine a immagini sgranate.

Samsung Galaxy A21s

Recensione Samsung Galaxy A21s: prestazioni, batteria, sistema operativo
Il Galaxy A21s è alimentato dal processore Exynos 850 ed è disponibile in due opzioni di RAM: 4 GB e 6 GB. Ha 64 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 512 GB tramite una scheda microSD. Ho preso il modello base e l’ho usato per oltre una settimana. Lo smartphone si comporta come un guidatore quotidiano che è in grado di svolgere le attività quotidiane con facilità.

Sconto
Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5'...
15.604 Recensioni
Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5"...
  • Immergiti nel display Infinity-O da 6,5" di Galaxy A21s e godi di ogni immagine fin nei minimi dettagli. Potrai guardare i tuoi video, giochi e streaming live preferiti in qualità HD+.
  • Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami sconfinati o primi piani ricchi di dettagli. E con gli effetti Fuoco Live metti in risalto il tuo soggetto

Usi i social media, lo shopping online, lo streaming video, alcuni giochi e altro ancora, e il dispositivo sarà in grado di elaborare tutto ciò con facilità. Non ho riscontrato molti problemi con il dispositivo e il mio utilizzo è stato per lo più decente. Ma poi, ci sono stati anche dei ritardi e scoprirai che per un periodo di tempo lo smartphone balbetta un po ‘.

Samsung Galaxy A21s

Per quanto riguarda la batteria da 5.000 mAh, è un altro punto forte dello smartphone ed è riuscita a durare un giorno e mezzo con l’utilizzo di cui sopra. Supporta la ricarica rapida da 15 W grazie alla quale è in grado di caricarsi completamente in circa un’ora, il che va bene.

Lo smartphone esegue Samsung One UI 2.1 basato su Android 10 e l’esperienza è stata fluida, come è stato con i precedenti dispositivi Samsung che ho utilizzato. Tuttavia, questa volta c’erano dei bloatware e alcune app che venivano installate automaticamente, e questo non era affatto di mio gradimento. Tra gli altri, lo scanner di impronte digitali montato sul retro era scattante e l’audio era buono ma metallico.

Samsung Galaxy A21s

Recensione Samsung Galaxy A21s: verdetto
Il Samsung Galaxy A21s, a partire da Rs. 16.499 ha diversi elementi interessanti come le fotocamere, la batteria e il design olografico. Tuttavia, per il prezzo, Xiaomi e Realme hanno dispositivi migliori da offrire. Il Redmi Note 9 Pro Max offre un processore Qualcomm Snapdragon 720G migliore, una ricarica rapida da 33 W e fotocamere migliorate e Realme 6 Pro offre un display a 90 Hz, una ricarica rapida da 30 W e un processore Heli G90T.

Tuttavia, se ti piace l’esperienza dell’interfaccia utente di Samsung One e la bontà delle uscite e del display della fotocamera vivaci, il Galaxy A21s è per te, a condizione che questo sia il tuo budget.

BrandSamsung
ModelGalaxy A21s
Release date15th May 2020
Launched in IndiaYes
Form factorTouchscreen
Dimensions (mm)163.60 x 75.30 x 8.90
Weight (g)191.00
Battery capacity (mAh)5000
Removable batteryNo
Fast chargingProprietary
ColoursWhite, Black, Blue

Display

Screen size (inches)6.50
TouchscreenYes
Resolution720×1600 pixels

Hardware

Processor2GHz octa-core
Processor makeSamsung Exynos 850
RAM4GB
Internal storage64GB
Expandable storageYes
Expandable storage typemicroSD
Expandable storage up to (GB)512
Dedicated microSD slotYes

Camera

Rear camera48-megapixel (f/2.0) + 8-megapixel (f/2.0) + 2-megapixel (f/2.4) + 2-megapixel (f/2.4)
Rear flashYes
Front camera13-megapixel (f/2.2)

Software

Operating systemAndroid 10
SkinOne UI

Connectivity

Wi-FiYes
BluetoothYes, v 5.00
NFCYes
Headphones3.5mm

Sensors

Fingerprint sensorYes
Sconto
Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5'...
15.604 Recensioni
Samsung Galaxy A21s, Smartphone, Display 6.5"...
  • Immergiti nel display Infinity-O da 6,5" di Galaxy A21s e godi di ogni immagine fin nei minimi dettagli. Potrai guardare i tuoi video, giochi e streaming live preferiti in qualità HD+.
  • Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami sconfinati o primi piani ricchi di dettagli. E con gli effetti Fuoco Live metti in risalto il tuo soggetto

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: