Samsung Galaxy A20e Recensione

Samsung Galaxy A20e

Recensione Samsung Galaxy A20e: uno di troppo
In diversi mercati, Samsung ha tenuto i suoi dispositivi Galaxy A lontani dal segmento a basso budget per molto tempo. Ora, con la serie J scomparsa, diversi dispositivi della serie A hanno prezzi che scendono sotto i 200 €. Uno di questi è stato nelle nostre tasche nelle ultime settimane. Continua a leggere per conoscere meglio il Galaxy A20e e scoprire cosa è buono, cosa no e se soddisfa le esigenze del tuo smartphone o di chiunque altro.

Samsung Galaxy A20e

Recensione Galaxy A20e: design e display

Se hai visto il Galaxy A40 (leggi la nostra recensione qui), in pratica hai visto anche il Galaxy A20e. Visivamente e per quanto riguarda le dimensioni, entrambi i telefoni sono quasi identici. Come l’A40, il Galaxy A20e è un telefono relativamente compatto con il suo display da 5,8 pollici e le cornici strette. Il corpo è di plastica, ma è del tipo solido che sembra in grado di gestire la vita di tutti i giorni. Tutti i tasti hardware sono sul lato destro, e facilmente raggiungibili anche per chi ha mani di media grandezza.

Sul retro c’è lo scanner di impronte digitali, anch’esso a portata di mano della punta delle dita. Capovolgi di nuovo il Galaxy A20e e troverai la fotocamera anteriore in una tacca nel display. Samsung potrebbe aver finto per un po ‘che le tacche siano stupide, ma ora fanno parte anche della scaletta di bilancio dell’OEM coreano. Va bene, lo superi. Nel complesso, il Galaxy A20e è comodo da tenere in mano. Non è un dispositivo premium, ma sembra solido e il suo design regge bene nell’uso quotidiano.

Samsung Galaxy A20e

Per quanto possa sembrare buono, ora dobbiamo passare al display del Galaxy A20e. Ed è qui che il nostro entusiasmo viene rapidamente mitigato. Il telefono non ha il display AMOLED che rende così tanti dispositivi Samsung impressionanti. Invece, dobbiamo accontentarci di un pannello LCD TFT che è inferiore sotto tutti gli aspetti. Contrasto, leggibilità alla luce del sole e riproduzione dei colori non sono all’altezza del Galaxy A40.

Samsung ha, ovviamente, più spesso risparmiato sui costi includendo un pannello LCD più economico nei suoi dispositivi economici. Ma in questo caso, la differenza nella qualità dello schermo tra l’A20e e l’A40 è molto maggiore di quanto suggerisce il divario di prezzo tra i telefoni. Questo, noterai, è un tema che affronteremo più spesso nel corso di questa recensione.

Vale la pena sottolineare che, come qualsiasi altro Galaxy quest’anno, l’A20e non ha un LED di notifica. Poiché il telefono manca anche della funzionalità Always On Display, non c’è modo di vedere cosa ti sei perso semplicemente guardando la parte anteriore del dispositivo. Questo può essere mitigato solo parzialmente dalla funzione Smart Alert, che fa vibrare il telefono quando lo si solleva dopo aver perso chiamate o messaggi.

Samsung Galaxy A20e

Prestazioni Galaxy A20e

Dall’esterno del Galaxy A20e, passiamo ora agli interni del dispositivo. L’A20e racchiude 3 GB di RAM e il processore Exynos 7884 di Samsung. Quest’ultimo è semplicemente una variante meno assetata di energia del collaudato Exynos 7885. Samsung ha ampiamente ottenuto risparmi energetici riducendo le capacità grafiche del chip.

Quello che ci rimane è un telefono che svolge la maggior parte delle attività quotidiane abbastanza velocemente, ma non dovrebbe essere preso in considerazione da chiunque ami giocare a un gioco o due. L’hardware semplicemente non è abbastanza veloce per fornire una piacevole esperienza di gioco. Ciò non è mitigato, sfortunatamente, dalla risoluzione del display HD del dispositivo.

Ora, prima di chiedere cosa ci aspettiamo da un dispositivo in questa fascia di prezzo, vorremmo sottolineare ancora una volta: il Galaxy A40 è un po ‘più potente. Il divario di prestazioni è grande quanto il divario di prezzo? Forse no, ma aggiungilo al problema analogo che abbiamo descritto con il display e inizi a farti un’idea di dove sta andando tutto questo.

Samsung Galaxy A20e

Il sensore di impronte digitali montato posteriormente è veloce e preciso, ironia della sorte perché è di tipo capacitivo “più vecchio”. Esatto, con i dispositivi Galaxy con specifiche più elevate che sfoggiano uno scanner in-display all’avanguardia, è principalmente nella parte inferiore del portafoglio di Samsung dove ora si trovano gli scanner più veloci e precisi. Un po ‘ironico, non credi?

Un altro modo per sbloccare il tuo Galaxy A20e è fornito tramite il riconoscimento facciale. Tuttavia, il metodo è imperfetto, insicuro e non funziona in ambienti bui. Attenersi al sensore di impronte digitali e tutto andrà bene per quanto riguarda la sicurezza. La qualità e la ricezione delle chiamate, nel frattempo, si sono dimostrate non spettacolari e la qualità del suono è bassa quanto il prezzo del dispositivo. Proprio come qualsiasi altro Galaxy non di punta, l’A20e ha una radio FM per aiutarti a risparmiare il tuo piano dati.

Software Galaxy A20e

Un’area in cui il Galaxy A20e non si discosta molto dai suoi fratelli più costosi è il software. Il dispositivo esegue Android 9 Pie fuori dagli schemi, con tutta la gloria One UI che i dispositivi Galaxy più recenti ora eseguono.

Samsung Galaxy A20e

L’A20e ha temi, una modalità notturna, una cartella sicura, Samsung Pass e l’ottimizzazione con una sola mano per le app e l’interfaccia di Samsung. Sebbene Samsung abbia aggiunto sempre più funzionalità negli ultimi anni, dopo un periodo di minimizzazione, One UI presenta ancora un ambiente pulito con menu logici.

Nel complesso, il Galaxy A20e offre un pacchetto completo con molto

di funzioni utili. Allora, per quanto riguarda il futuro? Samsung ha inserito il Galaxy A20e nel suo elenco di dispositivi che riceveranno nuove patch di sicurezza ogni tre mesi. Sebbene non lo sappiamo per certo, presumiamo che il telefono riceverà il normale trattamento della serie A per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android. In tal caso, il dispositivo dovrebbe ottenere un aggiornamento ad Android Q nel 2020 e ad Android R nel 2021.

Sconto
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8'...
9.593 Recensioni
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8"...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla lente ultra-grandangolare

Durata della batteria del Galaxy A20e

Tutti i grandi dispositivi della serie Galaxy A di quest’anno sono dotati di batterie piuttosto grandi. Tuttavia, l’A20e è alimentato da un più modesto alimentatore da 3000 mAh. La batteria dell’A40 ha una capacità leggermente superiore di 3100 mAh, anche se non pensavamo che il Galaxy A20e peggiorasse in termini di durata della batteria. Al contrario, semmai, il soc attenuato e la risoluzione del display inferiore aiutano il Galaxy A20e a durare più a lungo dell’A40 quasi tutti i giorni.

Samsung Galaxy A20e

Nel complesso, l’A20e non fa miracoli qui, ma il telefono ti farà superare una giornata lavorativa pesante senza esitazione. E anche in caso contrario, il supporto per la ricarica rapida aiuta a ricaricare rapidamente la batteria. Non arriveremmo al punto di dire che la durata della batteria è il punto di forza del Galaxy A20e, ma non ti darà alcun motivo di preoccupazione.

Fotocamere Galaxy A20e

Anche le fotocamere del Galaxy A20e non danno alcun motivo di preoccupazione. La doppia fotocamera sul retro è composta dal sensore principale da 13 megapixel e da un obiettivo ultra grandangolare da 5 megapixel. Attieniti ad ambienti ben illuminati, mantieni modeste le tue aspettative riguardo ai dettagli e alla gamma dinamica, e generalmente sarai un campeggiatore felice se per lo più scatti qualche foto qua e là da condividere sui social media e sui servizi di messaggistica di tua scelta.

Samsung Galaxy A20e

La fotocamera del Galaxy A20e supporta l’HDR in tempo reale, ma manca della funzione di ottimizzazione della scena di Samsung, che ottimizza il colore e il contrasto per ogni foto a seconda del tipo di soggetto che viene catturato. Il telefono manca anche di funzionalità come la registrazione al rallentatore o AR Emoji.

La fotocamera frontale da 8 megapixel si comporta in modo comparabile: abbastanza luce ti dà bei selfie e la funzione Live Focus fornisce anche alcune sfocature di base per i tuoi sfondi. Tuttavia, questa è l’estremità inferiore del portafoglio di prodotti Samsung e le fotocamere corrispondono al prezzo. Tuttavia, ancora una volta, ci troviamo di fronte allo stesso problema. La fotocamera del Galaxy A20e è abbastanza decente. Ma l’A40 offre alcune funzionalità in più per solo un po ‘più di denaro.

Verdetto Galaxy A20e
Siamo sicuri che, ormai, hai colto il succo di questa recensione. Il Galaxy A20e è un dispositivo economico e non è difficile individuare tutte le concessioni fatte da Samsung per mantenerlo accessibile. Di per sé, va bene e se non ti interessano le prestazioni o la qualità del display, questo telefono compatto dovrebbe servirti bene. La durata della batteria va bene, inoltre si ricarica rapidamente. Le prestazioni della fotocamera Daylight non deludono.

Samsung Galaxy A20e

Tuttavia, l’A20e è surclassato su tutti i fronti dal Galaxy A40, che in molti mercati costa solo una frazione in più. Se è in qualche modo possibile, ti suggeriamo di risparmiare un po ‘di più per ottenere il telefono che offre sostanzialmente più bang per solo un po’ più di denaro.

Forse quando, nei prossimi mesi, il prezzo dell’A20e scenderà, diventerà un acquisto più sensato. Per ora, è chiaro che Samsung non è riuscita a evitare un rischio derivante dal lancio di una gamma di serie A così ampia: troppo poca differenziazione. Con l’A40 che quest’anno è il re del budget compatto di Samsung, l’A20e è un dispositivo di cui nessuno ha davvero bisogno.

MarcaSAMSUNG
ModelloSM-A202FZKDITV
Nome modelloA20e
Peso articolo141 g
Dimensioni prodotto14,7 x 7 x 0,8 cm
Pile:1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloSM-A202FZKDITV
Anno modello2019
Numero articoloSM-A202FZKDITV
Capacità di memoria32 GB
Slot di memoria disponibili1
Dimensioni della memoria flash installata32.00
Dimensioni massima memoria RAM512 GB
Capacità memoria digitale32 GB
Sistema operativoAndroid
Numero processori2
Caratteristiche addizionaliLTE, Android 9.0 (Pie), Non certificato IP68
Componenti inclusicuffie audio con microfono
Numero di articoli1
Dimensioni schermo5.8 pollici
Display
Formato immagine19.5:9
Zoom digitale4 X
Risoluzione schermo720 x 1560 Pixel
Tipo uscita audio3,5 mm
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tipo wireless802.11a, 802.11b, 802.11g
Tecnologia cellulari4G
Tipo di connettoriWi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 5.0
Standard supportati3GA,AAC,AMR,FLAC,IMY,M4A,MIDI,MP3,MXMF,OGA,OGG,RTTTL,RTX,WAV,WMA,XMF
Input umano interfacciaTastierino numerico, Touchscreen
Fattore di formaTelefono cellulare touchscreen
Ha l’autofocus
Supporta tecnologia Bluetooth
Sconto
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8'...
9.593 Recensioni
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8"...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla lente ultra-grandangolare

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: