BenQ GL2780 Monitor: Recensione

BenQ GL2780

L’elegante monitor LCD 16: 9 GL2780 Eye-Care di BenQ offre immagini di alta qualità con colori autentici, neri profondi e dettagli nitidi. Questo pannello Twisted Nematic (TN) presenta una risoluzione nativa di 1920 x 1080, 60 e 75 Frequenze di aggiornamento Hz, supporto a 8 bit per 16,7 milioni di colori, un formato widescreen 16: 9, un rapporto di contrasto statico di 1000: 1, un rapporto di contrasto dinamico di 12.000.000: 1, 300 cd / m2 di luminosità, 82 ppi e un Tempo di risposta di 1 ms (GtG) Utilizzando gli angoli di visualizzazione di 170 ° in orizzontale e 160 ° in verticale, è possibile guardare i contenuti praticamente da qualsiasi posizione.

BenQ GL2780

Questo display ha un ingresso HDMI 1.4, un ingresso DisplayPort, un ingresso DVI e un ingresso VGA. L’audio può essere emesso utilizzando i doppi altoparlanti da 2 W o il jack per cuffie da 3,5 mm e c’è anche un jack di ingresso audio da 3,5 mm. Per migliorare ulteriormente la visualizzazione e l’accessibilità, il display è dotato di un’inclinazione verticale da -5 a 20 ° oppure può essere montato su un braccio, un supporto o un supporto del display utilizzando il modello di montaggio VESA 100 x 100 mm sul retro.

Caratteristiche generali
Design elegante e sofisticato
Il GL2780 è dotato di un design elegante e sofisticato che vanta un elevato livello di eleganza contribuendo a migliorare la produttività complessiva. Potenziato da una struttura incisa e da una base scolpita, il GL2780 resiste ai vortici sottili dei graffi ed elimina i bordi estranei per un aspetto pulito e funzionale. Inoltre, il pannello con cornici sottili può completare l’arredamento moderno. Per garantire un aspetto pulito, il GL2780 offre un sistema di gestione dei cavi invisibile per nascondere ordinatamente tutti i fili all’interno del supporto del monitor.

BenQ GL2780


Tempo di risposta di 1 ms (GtG) e frequenza di aggiornamento 60/75 Hz
Una rapida risposta di 1 ms (GtG) e una frequenza di aggiornamento di 60/75 Hz aiutano a eliminare le sbavature di movimento per una visione fluida dei video e un’esperienza di gioco. L’azione in rapido movimento e le transizioni drammatiche vengono renderizzate con meno lag o ghosting, consentendoti di godere di giochi e intrattenimento video coinvolgenti. Si noti che la frequenza di aggiornamento di 75 Hz è supportata solo tramite HDMI.
Display a colori a 8 bit
Con la capacità di eseguire il rendering simultaneo di 16,7 milioni di sfumature di colore, puoi aspettarti colori reali, transizioni setose e alta qualità dell’immagine.


Divertimento multimediale
Integrato con HDMI, un ingresso DisplayPort, DVI e porte VGA, gli utenti possono godere di un divertimento multimediale passando facilmente tra due sorgenti multimediali senza dover cambiare i cavi di ingresso.
Altoparlanti integrati per un’esperienza audiovisiva elevata
Sia che guardi il tuo film preferito, rivedi presentazioni multimediali o ascolti musica, gli altoparlanti integrati offrono un’esperienza coinvolgente.
Tecnologia Eye-Care di BenQ

BenQ GL2780


Le tecnologie per la cura degli occhi di BenQ GL2780 aiutano a ridurre l’affaticamento degli occhi per il comfort dell’utente, una maggiore produttività e sicurezza sul posto di lavoro durante l’uso prolungato.
Certificazione TÜV Rheinland
I monitor per la cura degli occhi di BenQ sono certificati da TÜV Rheinland per Flicker-Free e Low Blue Light, entrambi vantaggiosi per la visione umana.
Tecnologia Brightness Intelligence

La tecnologia Brightness Intelligence (B.I.Tech.) Ottimizza le prestazioni del display per il lavoro e il gioco, proteggendo la tua vista con un’elevata qualità dell’immagine.
Ottimizzazione dei contenuti Picture Perfect


B.I.Tech. rileva l’intensità del contenuto per evitare la sovraesposizione di scene luminose migliorando le aree scure per mantenere una chiara visibilità.
Elimina l’affaticamento degli occhi con la luce ambientale
B.I.Tech. monitora la luce ambientale nell’ambiente di visualizzazione e regola attivamente la luminosità dello schermo per un’esperienza visiva confortevole.
Luce blu bassa

Sconto
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27...
13.915 Recensioni
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27...
  • Display Full HD: qualità dell'immagine nel formato 16:9 con risoluzione 1920 x 1080 e rapido tempo di risposta GTG di 1 ms
  • Cornice sottile Edge-to-Edge: riduce le distrazioni e crea una configurazione multipannello virtualmente continua


La tecnologia Low Blue Light di BenQ filtra la luce blu pericolosa, riducendo efficacemente l’affaticamento e l’irritazione degli occhi.
Modalità ePaper
La modalità e-book simulata offre un layout di lettura in bianco e nero chiaro senza distrazioni e un’adeguata luminosità sullo schermo per un’esperienza di lettura confortevole con testi chiari.
Tecnologia senza sfarfallio


La tecnologia Flicker-Free di BenQ GL2780 aiuta a eliminare il dannoso sfarfallio dei tradizionali LCD per prevenire l’affaticamento e i danni alla vista.
Modalità di debolezza del colore
La modalità Color Weakness di BenQ consente agli utenti con problemi di visione dei colori di personalizzare la quantità di rosso o verde visualizzata sul monitor con filtri rosso e verde. Una volta neutralizzati il ​​rosso e il verde, la modalità garantisce un’esperienza visiva confortevole per tutti gli utenti e aiuta gli utenti a distinguere chiaramente tra i diversi colori.

BenQ GL2780

Cosa ottieni per i tuoi soldi?
Il problema è che il BenQ GL2780 non utilizza un pannello IPS. Invece, utilizza la tecnologia TN. Ciò significa che ad angoli di visione estremi la qualità dell’immagine diminuisce drasticamente. Se ti siedi solo di fronte, tuttavia, è uno dei migliori monitor TN economici che abbia mai visto.

Oltre al monitor stesso, BenQ fornisce un supporto da scrivania – che devi attaccare usando una piccola vite a testa zigrinata – un cavo HDMI e un cavo di alimentazione di tipo bollitore.

È roba piuttosto standard, così come il design del monitor. Le cornici sono piuttosto spesse e l’alloggiamento è realizzato in semplice plastica nera nella parte anteriore con una parte posteriore curva e modellata. È pratico piuttosto che carino, ma non è un problema.

BenQ GL2780

E ci sono molti bei tocchi qui, incluso un alimentatore che è alloggiato all’interno del monitor, quindi non c’è nessun alimentatore penzolante di cui preoccuparsi. Hai anche un cavo in ordine integrato nel supporto. Non puoi regolare l’altezza del monitor, ma non è insolito a questo prezzo.

Che tipo di connessioni ha?
Per un monitor economico, il BenQ GL2780 è insolitamente ben attrezzato quando si tratta di connessioni. Ecco un elenco degli ingressi video che ottieni:

HDMI DisplayPort
DVI-D
VGA (D-SUB)
Ciò significa che la maggior parte dei laptop e dei PC sono coperti a meno che il tuo non abbia solo porte USB-C. Anche allora, non devi necessariamente perdertelo. Puoi acquistare un cavo da USB-C a HDMI come questo da Amazon per £ 12.

Questo è tutto per gli ingressi video, ma ottieni anche ingressi e uscite da 3,5 mm, posizionati sotto il monitor nell’angolo in basso a sinistra in modo da poter collegare un paio di altoparlanti per PC o un auricolare.

Qual è la qualità dell’immagine di BenQ GL2780
Allungare una risoluzione di 1080p su 27 pollici significa che le cose possono sembrare un po ‘pixelate, ma questo è tutt’altro che un rompicapo perché, altrimenti, la qualità dell’immagine è notevolmente buona. È un pannello TN, quindi se lo guardi di lato o sopra, i colori cambiano leggermente. Tuttavia, diventa piuttosto luminoso – fino a 326cd / m2 – e il rapporto di contrasto è un eccellente 1.316: 1. Ciò significa che le immagini non sembrano sbiadite.

‘Sex tech’ mira a superare l’immagine negativa al CES 2020.

BenQ GL2780


Anche la resa del colore è assolutamente perfetta. Ho misurato il BenQ GL2780 utilizzando un colorimetro e ho riscontrato che la copertura della gamma sRGB è del 92,4% (buona) e la misurazione deltaE media di 0,99, il che è eccellente per un display economico. Delta E è una misura della differenza di colore: più basso è il numero, minore è la differenza tra i colori sullo schermo ei colori nella vita reale e qualsiasi risultato di 2 o inferiore è molto buono.

Infine, BenQ GL2780 non ha nemmeno problemi con l’uniformità della luminosità su tutto il pannello, senza macchie o sbavature di retroilluminazione ovunque. Hai capito: il BenQ GL2780 è davvero piuttosto buono nonostante la vecchia tecnologia TN.

LEGGI SUCCESSIVO: I migliori monitor 1080p, 1440p, 4K e 5K da acquistare

Ci sono altre funzionalità di cui dovrei essere a conoscenza?
Oltre a una buona connettività, un design intelligente e ottime prestazioni dei colori, ci sono anche alcune funzionalità extra di cui potresti voler prendere nota. In cima alla lista c’è una modalità di luminosità automatica, che abbassa l’intensità della retroilluminazione in modo che corrisponda alla quantità di luce ambientale nella tua stanza. Lo fa con l’aiuto di un piccolo sensore di luce che sporge dalla parte inferiore dello schermo.

È disponibile anche la compatibilità a 75 Hz per un gameplay fluido a frame rate superiori a 60 fps e una modalità di riduzione della luce blu. Quest’ultimo è utile se si tende ad utilizzare il monitor a tarda notte prima di andare a letto.

Immagine di BenQ GL2780 27 pollici 1080p 1 ms 75 Hz LED Eye-Care Gaming Monitor, antiriflesso, HDMI BenQ GL2780 27 pollici 1080p 1 ms 75 Hz LED Eye-Care Gaming Monitor, antiriflesso, HDMI
£ 144.97
Acquista ora

Infine, il monitor è dotato di altoparlanti integrati. Queste non sono esattamente l’ultima parola in termini di qualità del suono, ma sono perfettamente adeguate se tutto ciò che vuoi fare è guardare lo strano clip di YouTube.

Dovrei comprarlo?
Il prezzo al momento del BenQ GL2780 della stesura di questa recensione era di £ 130, che è un ottimo prezzo per un monitor così pratico e ricco di funzionalità. Con un’eccellente qualità dell’immagine e un’enorme estensione del display, è un

schermo incredibilmente buono per pochi soldi.

Vale la pena ricordare, tuttavia, che il prezzo è aumentato di recente a causa dell’elevata domanda, quindi potresti voler resistere fino a quando le scorte non saranno reintegrate e il prezzo è sceso.

Inoltre, la modalità di debolezza del colore di BenQ aiuta anche a migliorare l’esperienza visiva per le persone con protanomalia (debolezza del rosso) o deuteranomalia (debolezza del verde), consentendo agli utenti di regolare il livello della modalità di debolezza del colore.
Garanzia di certificazione verde
Il GL2780 di BenQ è certificato TCO 8.0, Energy Star 7.0 e 7.1 ed EPEAT Bronze per facilitare le decisioni di acquisto rispettose dell’ambiente per aziende, istituzioni e governo.

Sconto
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27...
13.915 Recensioni
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27...
  • Display Full HD: qualità dell'immagine nel formato 16:9 con risoluzione 1920 x 1080 e rapido tempo di risposta GTG di 1 ms
  • Cornice sottile Edge-to-Edge: riduce le distrazioni e crea una configurazione multipannello virtualmente continua

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: