Apple iPad 2019 Recensione

Apple iPad

Ci sono due modifiche degne di nota nell’ultimo Apple iPad: uno schermo più grande e uno Smart Connector, quindi puoi collegarlo alla Smart Keyboard di Apple.

Apple iPad

Tuttavia, questi cambiamenti non sono ciò che gli consente di mantenere il suo status di tablet de facto che la maggior parte delle persone dovrebbe acquistare. Ciò è ottenuto da iPadOS, un sistema operativo bello e intuitivo che contribuisce a rendere l’iPad di settima generazione non solo un fantastico tablet, ma anche una potente macchina per la produttività che non romperà il budget.

Design datato, supporto Smart Keyboard Apple iPad
L’iPad sembra, beh, come un Apple iPad. Il suo aspetto non è lontano dal modello originale del 2011. Capisco. Questa è la lavagna più economica di Apple ed è ancora molto funzionale, ma snellire anche un po ‘le cornici attorno allo schermo avrebbe contribuito a renderlo più contemporaneo. Guarda cosa ha fatto Samsung con il suo Galaxy Tab S5e da 400 dollari: è bellissimo ed è conveniente.

Apple ha un tablet moderno e stupendo, chiamato iPad Pro 2018, ma devi sborsare diverse centinaia di dollari per questo. La società avrebbe dovuto iniziare a modificare il design per il resto dei suoi tablet e questo si estende non solo all’ultimo iPad da 10,2 pollici, ma anche all’iPad Mini e all’iPad Air 2019.

Apple iPad touch id da 10,2 pollici
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Niente di tutto ciò significa che l’iPad sembra economico. Non lo è, anche con il suo involucro in alluminio riciclato al 100%. Ha un bel peso sostanziale e sembra che costi più di $ 330.

Apple iPad

Parlando dell’iPad Air, l’iPad da 10,2 pollici ha quasi lo stesso corpo di esso. Dai un’occhiata alle dimensioni e vedrai che la lunghezza e la larghezza sono esattamente le stesse, è solo lo spessore e il peso che sono un po ‘diversi con l’Air che è giustamente un po’ più leggero e sottile. Nonostante abbia utilizzato lo stesso corpo, Apple ha deciso di mantenere le cornici più spesse attorno ai lati dell’iPad. Vergogna.

Hai ancora Touch ID anziché Face ID, che è disponibile solo su iPad Pro 2018. Non avrebbe avuto senso aggiungerlo a questo iPad considerando che l’ultimo iPad Air e iPad Mini non ce l’hanno, ma questo non significa che non me lo manchi. Dopo aver utilizzato Face ID sugli ultimi telefoni Apple e iPad Pro, mettere il pollice sullo schermo per sbloccare Touch ID sembra più lento che guardare semplicemente il tablet per sbloccarlo.

Mentre l’utilizzo dello Smart Connector potrebbe essere più elegante, penso che la tastiera di Apple sia troppo costosa a $ 159.

L’aggiunta più notevole è il supporto per Smart Connector, che si trova sul bordo sinistro del tablet quando lo si tiene in orientamento verticale. Sì, puoi collegarlo alla Smart Keyboard di Apple, la stessa utilizzata per Apple iPad Air (è venduta separatamente).

Apple iPad

Mentre l’utilizzo dello Smart Connector potrebbe essere più elegante, penso che la tastiera di Apple sia troppo costosa a $ 159; Non sono il più grande fan dei tasti e offre solo un angolo per posizionare l’iPad, che può sembrare restrittivo quando si utilizza Apple iPad e la Smart Keyboard sulle ginocchia o su un’altra superficie irregolare. Oh, e ci sono opzioni di terze parti più convenienti.

Uno schermo più grande
L’altro grande cambiamento è un aumento delle dimensioni dello schermo, da 9,7 pollici del predecessore a 10,2 pollici. Suona come un piccolo urto, e lo è. Non vedrai molta differenza passando dall’iPad dell’anno scorso al modello di quest’anno. Tuttavia, apprezzo uno schermo più grande per il multitasking.

È un pannello LCD con risoluzione di 2.160 x 1.620, leggermente superiore all’iPad del 2018. Tuttavia, a causa dell’urto nelle dimensioni dello schermo, la densità dei pixel è la stessa a 264 pixel per pollice. Sembra nitido, lo schermo è colorato ed è molto luminoso. Usarlo all’aperto in un bar non ha rappresentato alcun problema per l’iPad, che ha una luminosità massima di 500 nit. Ho anche visto alcuni episodi di Dark su Netflix. Potrei facilmente seguire lo spettacolo nonostante sia, beh, buio.

Apple iPad

iPad 7a generazione pratico seduto sul tavolo con la matita sulla tastiera
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
E l’audio? Troverai altoparlanti stereo in basso vicino alla porta di ricarica. I bassi sono deboli e la musica non è abbastanza forte da riempire ragionevolmente una stanza grande. Non è così impressionante come la configurazione a quattro altoparlanti su iPad Pro, ma è più che adeguata per i film.

A differenza del Apple iPad Pro, c’è un jack per le cuffie, che considererei una funzione “professionale”. Non ho mai dovuto cercare un jack da 3,5 mm a Lightning, come ho fatto con l’iPad Pro quando i miei auricolari Bluetooth sono esauriti.

Grandi prestazioni
Stranamente, Apple iPad non ha avuto un aumento delle prestazioni. È alimentato da A10 Fusion, lo stesso processore dell’iPad dello scorso anno e dal chip di iPhone 7 e iPhone 7 Plus del 2016. Come rivelato da uno smontaggio di iFixit, Apple ha portato la RAM da 2 GB l’anno scorso a 3 GB.

Il chipset è ancora datato? Sì. È importante? No. Non c’è stato un momento in cui ho sentito che l’iPad avrebbe potuto utilizzare un po ‘più di energia. Sono riuscito a multitasking con diverse app aperte senza intoppi e spostarmi su iPadOS è fluido. È liscio come il burro come l’iPad Pro? C’è una notevole differenza di potenza tra i due, ma non mi sono mai sentito ostacolato dal chip nell’iPad.

Apple iPad

Qui ar

e alcuni punteggi di benchmark:

AnTuTu 3DBench: 211,454
CPU Geekbench 5: 760 single-core; 1.425 multi-core
Questi punteggi sono migliori dei risultati del tablet di punta di Samsung del 2018, il Galaxy Tab S4, che ha ottenuto 196.419 su AnTuTu. È anche meglio della lista economica di Samsung annunciata all’inizio di quest’anno, il Galaxy Tab S5e, che ha ottenuto 152.646 (ed è ancora più costoso).

I giochi Apple Arcade come Towaga: Among Shadows e Where Cards Fall hanno funzionato senza problemi e app come Adobe Lightroom non mi hanno dato problemi poiché ho usato Apple Pencil per apportare alcune modifiche alle foto. La maggior parte delle persone sarà soddisfatta delle prestazioni qui.

La più grande delusione sono i 32 GB di spazio di archiviazione nel modello base. La maggior parte dei telefoni nella fascia di prezzo di $ 300, come il Nokia 7.2, Galaxy A50, Moto G7, viene fornita con 64 GB e questa dovrebbe essere l’opzione di archiviazione di base con l’iPad. Assicurati invece di optare per il modello da 128 GB.

iPadOS: sostituisci il tuo laptop
Puoi avere hardware ben progettato e potenti componenti interni, ma se il software manca, l’intera esperienza può essere rovinata. Il Galaxy Tab S6 di Samsung è un ottimo esempio. Mi è piaciuto, ma lo consiglierei solo a chi cerca un’esperienza portatile con Android. L’iPad da $ 330 sarà più che sufficiente per la maggior parte delle persone che cercano un laptop 2-in-1. Questo grazie a iPadOS, il nuovo sistema operativo spin-off basato su iOS 13.

Apple iPad

Gli iPad in precedenza eseguivano una versione leggermente modificata di iOS. Il nuovo iPadOS non è radicalmente nuovo, ma possiamo aspettarci ulteriori distinzioni per l’interfaccia tablet in futuro. I maggiori miglioramenti in iPadOS includono la possibilità di utilizzare più app nel menu Slide Over, un layout della schermata iniziale rinnovato che include i widget Today View, Safari di livello desktop e app multi-finestra.

I tablet Apple supportano da tempo le app multi-finestra tramite Split View, ma ora puoi utilizzare Split View sulla stessa app. Hai due documenti Google che desideri aprire fianco a fianco? Nessun problema. Vuoi guardare due pagine in Safari? Puoi avere due schede aperte in Split View. Forse vuoi rispondere a un’e-mail mentre fai riferimento a un’altra e-mail precedente? Nessun problema.

iPad da 10,2 pollici scorre su più file
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Amo anche Slide Over. Vive sul lato destro dell’iPad in visualizzazione orizzontale e puoi estrarre queste app simili a iPhone in qualsiasi momento con uno scorrimento verso sinistra dal bordo. Lo uso principalmente per le app di messaggistica, ma non c’è limite al numero di app che puoi avere in questa visualizzazione, rendendolo potente per il multitasking.

L’uso di Slide Over e Split View è intuitivo, ma i gesti, la fluidità delle animazioni e la facilità d’uso lo rendono divertente. Non sembra multitasking sul Samsung Galaxy Fold, che è un po ‘goffo e un po’ un lavoro ingrato. Tutto ciò che può essere trascinato in iPadOS può essere inserito nella sua finestra ed è potente.

Apple iPad

Ciò che aiuta iPadOS a sentirsi come un sistema operativo desktop è Safari, che ora estrae le versioni desktop dei siti Web anziché la visualizzazione mobile (potresti forzarlo prima, ma ora estrae la visualizzazione desktop per impostazione predefinita). Sono stato facilmente in grado di lavorare in WordPress, il sistema di gestione dei contenuti utilizzato da Digital Trends, e ho scritto questa recensione sull’iPad.

Visualizzazione divisa per iPad da 10,2 pollici
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Ho utilizzato l’iPad come laptop principale nell’ultima settimana e mezza e non ho sentito di aver bisogno di altro. Tutti i servizi e le app che utilizzo sono disponibili tramite l’App Store. Apple ha facilmente le app più ottimizzate per tablet rispetto a Windows e Android. Ho collegato i dati del mio telefono ad esso in modo da poterlo utilizzare in movimento, ma è disponibile un modello di cellulare se desideri pagare una tariffa mensile per la connettività.

La mia più grande lamentela, come ho detto prima, è la Smart Keyboard, che non la rende il sostituto più comodo del laptop. Adoro la tastiera Samsung sul nuovo Galaxy Tab S6 e l’opzione di Apple non è all’altezza. Direi di andare con una tastiera di terze parti.

Apple iPad

Meglio Apple Pencil, fotocamere simili
Apple ha introdotto il supporto per la matita sull’iPad dello scorso anno e qui è migliorato. Non puoi usare la migliore Apple Pencil di seconda generazione, quindi sei bloccato con la prima generazione. Ma offre una latenza ridotta, da 20 millisecondi a soli 9 millisecondi. Non ho notato una differenza sostanziale nel mio uso quotidiano o quando disegno con la matita, ma rimane uno strumento eccellente e reattivo.

Matita per Apple iPad da 10,2 pollici
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
È stupido che non ci sia modo di conservarlo. Finisco con la matita in fondo al mio zaino. Come è stato risolto questo problema? Oh, giusto, lo ha fatto: devi solo sborsare l’iPad Pro per ottenere la Apple Pencil migliorata che si attacca magneticamente al tablet e si ricarica in modalità wireless.

Apple iPad (10.2', Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
2.327 Recensioni
Apple iPad (10.2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion

C’è una fotocamera da 8 megapixel sul retro che scatta foto decenti durante il giorno e foto scadenti di notte. Seriamente, usa il tuo smartphone per scattare foto. Vorrei che Apple migliorasse la fotocamera anteriore, che uso molto di più sui tablet, ma ha solo una fotocamera da 1,2 megapixel. Un video Zoom ca

Tutto quello che ho fatto per una riunione aveva un sacco di grano e non era della migliore qualità.

Durata della batteria
L’iPad è riuscito a durare tre giorni di utilizzo intermittente, durante i quali ho utilizzato il tablet da tre a quattro ore al giorno per scrivere, navigare sui social media e sul web e per giocare ad alcuni giochi. Se lo usi continuamente come dispositivo principale, dovrebbe farti superare un’intera giornata lavorativa senza problemi, ma probabilmente non molto di più.

Nel nostro test di riproduzione video standard di YouTube, riproducendo un video a 1.080p con la luminosità impostata al massimo, l’iPad è durato 4 ore e 35 minuti. Per riferimento, il Galaxy Tab S6 è durato 11 ore in questo test. Tuttavia, non è una misura eccezionale dell’utilizzo nel mondo reale e la durata della batteria del tablet non dovrebbe porre molti problemi alla maggior parte delle persone.

Sebbene Apple abbia migliorato le velocità di ricarica sulla sua ultima gamma di iPhone 11 Pro includendo un caricabatterie veloce nella confezione, non è questo il caso. Mi ci sono volute più di tre ore per portare l’iPad dal 20% al 91%, e questo è troppo lungo. È peggio quando sono in difficoltà e ho bisogno di tutto il succo che posso ottenere in un breve lasso di tempo, poiché si carica semplicemente lentamente. Bummer.

Apple iPad

Informazioni su prezzo, disponibilità e garanzia
Apple iPad costa $ 330 per il modello da 32 GB e Wi-Fi. È disponibile un’opzione da 128 GB ed è l’opzione migliore se non prevedi di acquistare spazio di archiviazione iCloud. Se desideri una connettività costante senza dover effettuare il tethering dal telefono, puoi anche acquistare il modello Wi-Fi e cellulare per $ 459, ma ricorda che dovrai pagare una tariffa mensile per i dati.

È ora disponibile in grigio siderale, argento e oro da Apple e dai principali rivenditori. Riceverai anche un anno di Apple TV + incluso nel tuo acquisto.

Apple offre una garanzia limitata standard che protegge il tablet dai difetti del produttore un anno dalla data di acquisto. Se desideri una protezione extra, puoi pagare $ 3,49 al mese o $ 69 all’anno per AppleCare +, che ti garantisce due casi di copertura per danni accidentali e supporto tecnico aggiuntivo per 2 anni.

La nostra opinione
L’iPad è un’opzione eccellente come tablet conveniente o anche 2-in-1 entry-level. È potente, ha un sistema operativo fantastico e offre una batteria a lunga durata. Scegli una tastiera di terze parti invece della costosa Smart Keyboard di Apple, però.

C’è un’alternativa migliore?
A $ 330? No. Questo è il miglior tablet che puoi acquistare se il tuo budget è limitato. Se davvero devi usare un tablet Android, il Galaxy Tab S5e è la prossima alternativa a $ 400 (anche se può essere trovato per meno ora). Puoi persino acquistare l’iPad 2018 di sesta generazione da un altro rivenditore, aggiornarlo a iPadOS, trovare una custodia per tastiera di terze parti e la tua esperienza non sarà molto diversa dall’ultima versione.

Quanto durerà?
Gli iPad hanno una lunga durata perché Apple li mantiene aggiornati. Anche l’iPad Air 2 del 2014 è in grado di aggiornarsi su iPadOS. Aspettatevi di tenere questo iPad per tre o quattro anni, se non di più. Nessun iPad ha una classificazione IP per la resistenza alla polvere e all’acqua, quindi assicurati di tenerlo lontano dalle piscine o dalla pioggia.

Benvenuti alla recensione di Apple iPad 10.2 (2019) di T3, che dà un’occhiata al nuovo tablet dal prezzo più basso della gamma Apple, noto anche come iPad di settima generazione.

Apple iPad

Per £ 349, ottieni un tablet che è fisicamente quasi identico al più costoso iPad Air: è un po ‘più spesso, ma la qualità costruttiva è altrettanto solida e non sembra che gli angoli siano stati tagliati.

E uno dei punti di forza del nuovo iPad è che non si sente tagliato quando lo si utilizza. È ancora una lavagna estremamente veloce e liscia. Per molti sarà il tablet da tenere d’occhio durante i saldi del Black Friday.

Per la maggior parte delle persone, è tutto il tablet di cui hanno davvero bisogno: uno schermo nitido da 10,2 pollici, un processore Apple A10 veloce e tonnellate di app sono ciò che fa la differenza.

VIDEO CONSIGLIATI PER TE …


La grande domanda è se le caratteristiche di questo modello di base siano tutto ciò di cui hai bisogno o se dovresti pagare un extra per passare all’iPad Air. Andiamo a scavare.

Recensione di Apple iPad Air (2019)
Il nostro elenco completo dei migliori tablet
Preferisci Android? Ecco la nostra recensione del Samsung Galaxy Tab S6
REVISIONE APPLE IPAD (2019): PREZZO E SPECIFICHE
Per il prezzo base di £ 349 del nuovo iPad da 10,2 pollici, ottieni 32 GB di spazio di archiviazione integrato (non c’è espansione microSD in nessun Apple iPad).

Puoi aumentare fino a 128 GB di spazio di archiviazione per £ 449 in totale. Questa potrebbe essere una buona idea se prevedi di usarlo molto pesantemente per le foto, ma come tablet multimediale leggero, il livello base di archiviazione da 32 GB dovrebbe andare bene.

Detto questo, anche se stai pensando di volere più di 32 GB di spazio, non siamo sicuri che sceglieremmo la versione da 128 GB di questo tablet: per £ 479 (solo £ 30 in più), potresti ottenere un iPad Air da 64 GB , che è una discreta quantità di spazio di archiviazione e ha anche un sacco di altri miglioramenti, a cui arriveremo tra un momento.

L’iPad 10,2 pollici è disponibile in una versione solo Wi-Fi, che sono i prezzi sopra indicati, ma puoi anche ottenerlo con connettività 4G. Ciò costa £ 479 per il modello da 32 GB o £ 579 per l’opzione da 128 GB.

Recensione di Apple iPad 10.2 (2019)

(Credito immagine: futuro)
Quando guardi l’estremità inferiore della gamma di iPad, vedrai un gruppo di modelli che si avvicinano molto, e addirittura si sovrappongono, nel prezzo.

Apple iPad

Apple iPad è il modello di partenza a £ 349. Il prossimo modello è l’iPad mini, che parte da £ 399. Per quei 50 sterline in più, ottieni un processore più potente (l’A12), un ampio display a colori con tecnologia True Tone (vedi la sezione successiva per i dettagli) più nitido e 64 GB di spazio di archiviazione. Il grande rovescio della medaglia è che ha solo uno schermo da 7,9 pollici, abbastanza grande per giocare, guardare film, modificare foto e utilizzare app … ma solo una alla volta. L’iPad mini è in grado di mostrare più di un’app alla volta, ma ognuna sembra così angusta che è un po ‘inutile.

Apple iPad da 10,2 pollici è molto più adatto al multi-tasking con app a schermo diviso. Abbiamo approfondito i punti di forza e di debolezza del tablet più piccolo di Apple nella nostra recensione dell’iPad mini (2019), ma fondamentalmente: se stai pensando di ottenere questo tablet come dispositivo di gioco / video / creatività, pensa bene al iPad mini, perché è più a prova di futuro, più facile da trasportare e ha più spazio di archiviazione per soli £ 50.

Il prossimo listino prezzi è Apple iPad Air, che parte da £ 479. Ha quasi le stesse specifiche dell’iPad mini, inclusi 64 GB di spazio di archiviazione e il più potente processore A12. Tuttavia, ha quasi le stesse dimensioni fisiche dell’iPad che stiamo recensendo qui, nonostante abbia uno schermo da 10,5 pollici leggermente più grande. L’unica differenza nel corpo è che l’iPad Air è leggermente più sottile e leggero, anche se lo noteresti davvero solo con entrambi in mano per il confronto.

La differenza più evidente tra questi due dispositivi è lo schermo, che è decisamente migliore sull’iPad Air per ragioni che approfondiremo tra un momento, ma non è molto meglio di quanto faccia sembrare questo tablet cattivo.

Ma sottolinea ciò che stavamo dicendo prima: se volessi più spazio rispetto a quello che offre l’iPad da 32 GB, ti suggeriamo di spendere £ 479 su iPad Air per aggiornare un sacco di aree diverse e ottenere 64 GB di spazio, piuttosto che spendere £ 449 solo su 128 GB di spazio. Apple iPad

In termini di design, sembra lo stesso della maggior parte degli iPad da molto tempo, con un pulsante Home e un sensore di impronte digitali a un’estremità e una fotocamera frontale all’altra. È piuttosto antiquato a questo punto, ma possiamo conviverci per il prezzo.

C’è una porta sottile su un lato del Apple iPad , che può

essere utilizzato per collegare la Smart Keyboard di Apple, che è una cover che si ripiega in un supporto e una tastiera. È un bel setup e, se lo userai per scrivere, è davvero un’ottima aggiunta … ma è dannatamente costoso a £ 159. Quasi ingiustificatamente, quando puoi ottenere tastiere Bluetooth per molto meno, ma funziona davvero bene. Tuttavia, ci auguriamo che sia disponibile in colori diversi dal grigio.

C’è una porta Lightning per la ricarica e il collegamento degli accessori e un jack da 3,5 mm per le cuffie.

Recensione di Apple iPad 10.2 (2019)

(Credito immagine: futuro)
RASSEGNA DI APPLE IPAD (2019): SCHERMO E ALTOPARLANTI
Lo schermo da 10,2 pollici di questo nuovo iPad è 0,5 pollici più grande del modello che sostituisce, il che non sembra molto, ma fa un buon livello di differenza, soprattutto se hai intenzione di eseguire app fianco a fianco. Evita che ogni app si senta un po ‘piccola come sul suo predecessore da 9,7 pollici e le fa sembrare più come due finestre utilizzabili.

Apple iPad

Apple iPad Air ha uno schermo da 10,5 pollici, che ti dà di nuovo un po ‘più di spazio, ma non fa la differenza così grande come il passaggio da 9.7 a 10.2.

Il display è 2160×1620 ed è esattamente la stessa densità di pixel dell’iPad Air, quindi non è meno nitido. Ci sono un sacco di dettagli, anche se non è nitido come gli schermi dei telefoni, ma non tendi a tenerlo così vicino, quindi sembra comunque altrettanto buono, davvero.

Il display è luminoso, colorato e davvero accattivante. L’attenzione per i dettagli di Apple è qui, con un’ottima calibrazione del display per colori davvero naturali.

Il contrasto va bene: non c’è supporto HDR e lo schermo non è abbastanza luminoso comunque. Vedi cosa sta succedendo bene, ma non ci sono neri super cinematografici.

Parlando di luminosità, però, dovremmo parlare di come lo schermo dell’iPad Air sia notevolmente migliore. Sebbene i due tablet abbiano la stessa luminosità, l’iPad Air è visibilmente più vibrante.

Pensiamo che alcune cose facciano la differenza qui: lo schermo dell’iPad Air è laminato, il che avvicina i pixel alla superficie; c’è un rivestimento antiriflesso che può aiutare la luminosità a risaltare maggiormente; e l’iPad Air supporta un’ampia gamma di colori, quindi la sua gamma più ampia di colori può risultare più vibrante.

Apple iPad (10.2', Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
2.327 Recensioni
Apple iPad (10.2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion

Ognuno è un cambiamento abbastanza piccolo, ma si aggiunge per far sembrare lo schermo dell’iPad Air un miglioramento per cui vale la pena pagare. Apple iPad

Ciò è raddoppiato perché Apple iPad Air include True Tone, un’opzione che cambia automaticamente la temperatura del colore dello schermo a seconda della luce ambientale nella stanza, quindi è molto più confortevole per gli occhi ed evita un brutto tono blu.

Questa è davvero una caratteristica killer dei prodotti Apple che ce l’hanno: sembra una piccola cosa, ma una volta provata, tutto senza di essa sembra molto peggio. Vorremmo che Apple iPad più economico lo avesse, ma ovviamente le cose devono essere tagliate per i costi.

Fondamentalmente, lo schermo qui è perfettamente bello ed è di dimensioni generose. A seconda di cosa vuoi usarlo, forse non hai bisogno di niente di più carino. Ma se stai pensando di usarlo molto, soprattutto leggendo la sera, l’iPad Air è ancora meglio.

Quando si tratta di altoparlanti, non abbiamo notato molta differenza tra questo e gli altri iPad. È piuttosto rumoroso, ha un buon equilibrio e suona abbastanza carnoso da dare ai film un peso sufficiente a un impatto e dare alla musica una spina dorsale. Non è niente in confronto a un altoparlante dedicato, ma fa perfettamente il lavoro.

Recensione di Apple iPad 10.2 (2019)

(Credito immagine: futuro)
REVISIONE APPLE IPAD (2019): PRESTAZIONI E SOFTWARE
Il chip Apple A10 qui è un paio d’anni indietro rispetto all’A12 che troverai nei nuovi modelli di iPad, ma non è affatto trascurato. Per aprire app e navigare su iOS, tutto è molto fluido e veloce, non più lento di qualsiasi altro iPad, davvero. Alcune app intensive, e in particolare i giochi, si apriranno un po ‘più velocemente su dispositivi più potenti, ma la differenza è minore di quanto pensi.

Entrare in Garageband e fare sul serio riempiendolo con oltre 20 tracce di loop ha causato un rallentamento quando si cercava di scorrere su e giù tutte le tracce, ma abbiamo fatto la stessa cosa con l’iPad Air e ha anche risposto più lentamente, quindi il il nuovo Apple iPad più economico è riuscito comunque a reggere bene la sua fine.

Abbiamo provato a creare immagini giganti da 33 megapixel nell’app Pixelmator simile a Photoshop e riempirle di foto ed è andato tutto bene. È un computer molto capace, per £ 349. La nostra unica preoccupazione sarebbe essere a prova di futuro: essere indietro di alcuni anni rispetto al chip in iPad più costosi potrebbe significare che smette di ricevere aggiornamenti software più rapidamente di quelli, ma dato che Apple ha fornito all’iPhone 6S almeno cinque anni di supporto software con il ultimo aggiornamento, questo è più nella colonna “bello da avere”. Detto questo, anche se riceve aggiornamenti, potrebbe non rispondere altrettanto rapidamente in futuro: l’A12 sarebbe molto più probabile che rimanga in grado.

Viene fornito con iPadOS, che è effettivamente una versione laterale di iOS 13 personalizzata per Apple iPad. Include il multitasking a schermo diviso (comprese due finestre della stessa app), il trascinamento tra le app, la visualizzazione di video pop-out e un gigantesco su

ite di app che fanno davvero uso dello schermo di dimensioni di un tablet.

Apple fornisce molte cose fantastiche gratuitamente, inclusi gli equivalenti di Word, Excel e Powerpoint (sebbene Microsoft li renda anche tutti disponibili gratuitamente), oltre ad app con ottime funzionalità di fotoritocco, un client di posta elettronica intelligente, un browser Web di classe desktop, un editor video multitraccia compatibile con 4K, un produttore di musica ricco di strumenti touchscreen facili da suonare e registrare … sembra che tu possa fare qualsiasi cosa su di esso. Apple iPad

E con tutti i giochi sull’App Store (e Apple Arcade che ti offre una quantità stupida di giochi di qualità senza microtransazioni per soli £ 5 al mese), è anche una console portatile davvero buona. Puoi connettere controller Xbox e PlayStation per giocare a giochi compatibili, incluso Fortnite.

C’è anche il supporto per Apple Pencil, che funziona bene, e lo rende un ottimo blocco note digitale, sia per disegnare che per prendere appunti. Non esiste una soluzione di archiviazione ordinata per lo stilo, tuttavia, e si carica sporgendo dall’estremità del tablet, il che è piuttosto goffo.

L’Apple Pencil non è inclusa: costa £ 89, che è un costo abbastanza tipico per uno stilo di fascia alta. C’è un equivalente più economico, chiamato Logitech Crayon per iPad, che costa £ 59. Utilizza la tecnologia della matita, ma è più grosso e fatto per i bambini, anche se funziona per tutti e non sembra troppo carino.

Quando si tratta della durata della batteria, tutti gli iPad sono classificati per circa 10 ore di video e di solito ne ottengono molto di più se stai solo navigando sul Web qua e là – tendono a durare giorni e giorni se lo sei raccogliendoli ogni tanto per una breve raffica.

Questo è anche il caso qui: durante i test esterni, è durato davvero bene per alcuni giorni, inclusi noi che abbiamo provato il fotoritocco avanzato, giocando con Garageband e guardando video in cucina.

Viene fornito con una fotocamera posteriore da 12 MP estremamente mediocre: non ha così tanti trucchi di elaborazione fantasiosi che i nuovi modelli di Apple iPad e iPhone fanno, e puoi dirlo. Può fare belle foto, ma non stupisce.

La fotocamera frontale da 1.2MP ha ancora meno funzioni … ma ehi, funziona.

Recensione di Apple iPad 10.2 (2019)

Apple iPad
RECENSIONE DI APPLE IPAD (2019): DEVI AGGIORNARE?
Se hai acquistato il precedente iPad più economico, con uno schermo da 9,7 pollici, sicuramente no. In realtà è praticamente la stessa macchina, ma con uno schermo leggermente più grande, e da solo non fa una tale differenza che vale la pena pagare per un tablet completamente nuovo.

Se utilizzi un tablet più vecchio, questa potrebbe essere sicuramente una buona scelta. Come abbiamo detto, però, è davvero questione di sapere se sia questo, l’iPad mini o l’iPad Air – si spera che tutto in questa recensione ti abbia aiutato a raggiungere questa conclusione.

REVISIONE DI APPLE IPAD (2019): VERDETTO
Chiamare qualcosa “abbastanza buono” di solito è dannoso con un debole elogio. Nel caso di questo Apple iPad, è abbastanza buono da essere eccellente, soprattutto per il prezzo.

È un tablet davvero eccezionale: non ci sono compromessi ovvi sulle prestazioni, ha uno schermo di dimensioni generose, la durata della batteria è buona ed è facile da espandere con una cover per tastiera o Apple Pencil.

Ma ti consigliamo vivamente di considerare sia l’iPad mini che Apple iPad Air come alternative, se puoi spendere i soldi extra. La differenza di dimensioni dell’iPad mini lo rende meno un’opzione schiacciata, ma la sua vicinanza al prezzo significa per molte persone, potrebbe essere un buon affare.

Apple iPad Air, tuttavia, ha uno schermo leggermente più grande che è notevolmente più bello, corpo più sottile, peso leggermente più leggero, fotocamera migliore e processore più veloce garantito a prova di futuro, oltre a spazio di archiviazione aggiuntivo. Per £ 130 in più, è un set di aggiornamenti davvero solido.

Non stiamo dicendo che tutti dovrebbero optare per l’opzione più costosa. Se stai cercando qualcosa con cui giocare e navigare, questo è fantastico, ed è sicuramente in grado di fare di più quando necessario. Ma se prevedi di essere più produttivo con il tuo tablet, sceglieremo l’Air.

Prezzo350€
Valutazioni4,9 su 5 stelle
DisplayRetina 10,2 Pollici
Autenticazione sicuraTouch ID
ProcessoreChip A10 Fusion
FotocameraDa 8MP
Registrazione videoHD 1080p
Compatibilità con Apple PencilSi
Compatibilità con Smart KeyboardSi
ConnettoreLightning
Apple iPad (10.2', Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
2.327 Recensioni
Apple iPad (10.2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: