Apple iPad Air Recensione 2020

Apple iPad Air

L’iPad Pro di Apple si aggirava intorno ai $ 650, ma gli ultimi modelli introdotti nel 2018 hanno aumentato i prezzi fino a $ 800 e $ 1.000. Se desideri un iPad premium di grandi dimensioni, ma non vuoi sborsare un sacco di soldi, il nuovo iPad Air di terza generazione è la scelta migliore.

Apple iPad Air

È potente, ha uno schermo da 10,5 pollici e supporta la Smart Keyboard e l’Apple Pencil. Se la gamma iPad Pro è spaventosamente costosa, Apple iPad Air da $ 500 è il prossimo in linea come tablet più conveniente per i professionisti.

Design simile, ottimo display
Se l’iPad Air sembra familiare, beh, ci sono buone ragioni per farlo. Non solo segue lo stesso linguaggio di design che Apple utilizza da diversi anni, ma le dimensioni sono esattamente le stesse dell’iPad Pro 2017. Entrambi hanno uno schermo da 10,5 pollici e la lunghezza, la larghezza e lo spessore sono identici. La differenza sta nel peso. Il Pro pesa 1,03 libbre, mentre l’Air lo riduce a solo 1 libbra.

Apple iPad Air
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
L’iPad Pro 2017 non è più disponibile da Apple, quindi il nuovo Apple iPad Air lo sta effettivamente sostituendo. Mi piacerebbe vedere un aggiornamento del design simile all’iPad Pro 2018, che ha cornici più sottili attorno allo schermo e Face ID, ma dovrai tirare fuori molti più soldi se lo desideri. Il design qui è sicuro e poco interessante. Non sento nulla quando fisso l’iPad Air, a differenza del nuovo iPad Pro, che suscita una sensazione di stupore.

Apple iPad Air

Samsung ha reso il Galaxy Tab S5e moderno e sexy e costa meno del nuovo iPad Air. È un peccato che Apple non abbia potuto fare lo stesso. Tuttavia, non tutti saranno scoraggiati dalle cornici spesse, poiché rendono il tablet facile da tenere.

Non c’è molto di cui lamentarsi con lo schermo del Apple iPad Air.

Il telaio in alluminio è ben costruito e fresco al tatto. Potresti essere felice di sentire che c’è un jack per cuffie, che è assente su qualsiasi iPad Pro. Una porta Lightning si trova nella parte inferiore fiancheggiata da altoparlanti. Non c’è alcun cursore di avviso, solo un pulsante di accensione in alto, accanto a un interruttore del volume sul bordo destro. I pulsanti sono cliccabili e di facile accesso.

Sorprendentemente, gli altoparlanti stereo suonano in modo impressionante. Sono rumorosi, ben bilanciati e anche se potrebbero non riempire un’intera stanza a una festa, soddisferanno la maggior parte delle persone. L’iPad Pro offre una configurazione a quattro altoparlanti, quindi se prevedi di ascoltare molta musica con un tablet, potrebbe valere la pena provarlo via etere (in alternativa, potresti acquistare un altoparlante Bluetooth).

Face ID può essere la norma per la maggior parte dei dispositivi iOS oggi, ma Touch ID è ancora vivo. È qui su Apple iPad Air e usarlo per sbloccare il tablet è scattante. Face ID è più veloce e conveniente, ma quando un tablet è piatto su una scrivania, Touch ID vince. Puoi semplicemente posizionare un dito sul pulsante senza dover sollevare l’Air.

Apple iPad Air

Apple iPad Air
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Lo schermo LCD da 10,5 pollici è un punto culminante. È abbastanza luminoso da vedere con il sole e sembra nitido. Ha una risoluzione di 2.224 per 1.668 (264 pixel per pollice), che suona bassa, ma lo schermo sembra nitido se visto a una distanza normale. Il Galaxy Tab S5e ha una risoluzione più alta e più pixel per pollice (287 ppi), ma non noterai molta differenza.

Apple ha aggiunto il supporto per un’ampia gamma di colori, quindi lo schermo mostra più colori per un’esperienza visiva più ricca. C’è anche il supporto per True Tone Display, che cambia il tono dello schermo in base alle condizioni di illuminazione in cui ti trovi.

Specifiche e caratteristiche
Questo per quanto riguarda l’estetica del Apple iPad Air. Diamo un’occhiata a come si comporta.

Velocità e test grafici
Apple ha dotato l’Air di un chip A12 Bionic, l’ultima generazione della sua linea di processori mobili. Come prima, questo è un compromesso, dal momento che la versione A12X truccata negli iPad Pro è ancora più veloce, ma è comunque un’inclusione impressionante a questo prezzo e un grande passo avanti rispetto alla A10 Fusion nell’iPad 9.7 pollici.

Apple iPad Air

L’A12 è completato da 3 GB di RAM, un aumento rispetto ai 2 GB nel 2018 (i Pro sono disponibili con 4 GB o 6 GB).

L’Air, che ha ottenuto un punteggio di 11.369 nella sezione multi-core del test CPU Geekbench 4, non è stato lontano dal raddoppiare le prestazioni del modello da 9,7 pollici dello scorso anno (6.056). A sua volta è stato battuto abbastanza facilmente dall’iPad Pro 11in (18.381), ma era notevolmente più veloce del Pro di una generazione precedente (9.300).

Per valutare la potenza di elaborazione grafica utilizziamo l’app GFXBench Metal, e anche in questo caso abbiamo assistito a un enorme aumento delle prestazioni dall’iPad 9.7 pollici e ai frame rate riproducibili fino ai benchmark più difficili. Le prestazioni non erano certamente paragonabili a quelle dell’iPad Pro 11in, che era davanti a tutti, ma nella maggior parte dei test l’Air è stato in grado di battere in modo convincente il Pro 2017.

Se sei un professionista creativo che cerca di utilizzare le app di elaborazione di immagini e video più esigenti, o un giocatore con un occhio ai titoli graficamente più avanzati, ti potrebbe essere consigliato di acquistare un dispositivo A12X (o addirittura aspettare il prossimo round di iPad Pro, che presumibilmente riceveranno chip A13X). Ma per quasi tutti noi le eccellenti prestazioni dell’iPad Air saranno più che sufficienti e offrono molte soluzioni a prova di futuro.

Apple iPad Air

Test della batteria
L’Air ha una batteria ricaricabile da 30,2 Wh e Apple ritiene che sia buona per circa 10 ore di navigazione Wi-Fi. Ciò è stato confermato nei test: è durato 9 ore e 24 minuti nel benchmark della batteria di Geekbench 4, che è notevolmente più impegnativo rispetto all’uso nel mondo reale.

Si tratta di prestazioni quasi identiche all’iPad Pro 11in (9 ore e 32 minuti) e molto migliori dell’iPad 9.7 pollici, che è durato 6 ore 1 minuto.

Il nostro Air è stato fornito in bundle con un caricabatterie da 10 W, con il quale è passato da vuoto al 13% di potenza in 30 minuti – piuttosto lento. Abbiamo sentito che in alcune zone l’Air viene fornito con un caricabatterie da 12 W, che offrirà una velocità migliore.

Schermo
Nonostante la continua presenza di cornici abbastanza grandi attorno al bordo, lo schermo del Apple iPad Air è un piacere e un trionfo, con numerosi miglioramenti dall’iPad 9.7 pollici.

La risoluzione è aumentata, anche se solo abbastanza per mantenere la densità di pixel standard Retina (264ppi) su un’area più ampia. Sembra fantastico: nitido, luminoso, colorato. Grazie alla nuova inclusione di True Tone, fornisce un output coerente in varie condizioni e il rivestimento antiriflesso significa che hai meno da temere dall’illuminazione ambientale brillante.

Apple iPad Air
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Nel complesso, non c’è molto di cui lamentarsi. Gli episodi di “Love, Death and Robots” di Netflix hanno un bell’aspetto sul grande schermo, con colori vividi, scene nitide e neri scuri che creano molto contrasto.

Apple iPad Air

Le dimensioni dell’iPad Air sono un altro vantaggio. Mi piace l’iPad Mini perché è compatto e facile da trasportare. L’Air non è all’altezza di questo, ma è ancora abbastanza piccolo da poter essere riposto in un piccolo zaino e portato ovunque. Le sue dimensioni sono un’ottima combinazione di produttività e portabilità.

Prestazioni veloci, software ottimizzato per tablet
Lo stesso processore che alimenta i nuovi iPad Mini, iPhone XS e iPhone XR si trova all’interno del Apple iPad Air, il chip A12 Bionic, e ragazzi è veloce. Dal giocare a giochi come Civilization VI e Hello Neighbor alla transizione attraverso diverse app e il multi-tasking, l’iPad Air non ha balbettato per un secondo.

Ha un sacco di potenza per qualsiasi compito tu gli lanci, anche se se ne hai bisogno di più, ti consigliamo di guardare l’iPad Pro 2018, che ha il chip A12X Bionic. Per la maggior parte delle persone, la potenza fornita dall’iPad Air sarà più che sufficiente.

Ecco i nostri risultati di riferimento:

AnTuTu 3DBench: 475967

Questi punteggi sono tra i più alti che abbiamo visto di recente su un tablet, con solo l’iPad Pro che ha superato l’iPad Air. L’ammiraglia di Samsung Galaxy Tab S6 non si avvicina ai punteggi dell’iPad Air e costa di più. Non ho trovato il Galaxy Tab S4 affatto lento, ma spingere questi tablet al limite e Apple iPad Air correrà avanti.

Apple iPad Air

Anche l’Air ha un vantaggio perché i

Il sistema operativo su un tablet è molto più ottimizzato, con più app che supportano un’interfaccia tablet più grande, rispetto a qualsiasi altra cosa che troverai su Android. Tutto sembra molto più bello sulla lavagna. Ci sono ancora alcune app che devono ancora aggiungere il supporto per iPad, tuttavia, con Instagram è uno dei maggiori autori di reato.

iOS è fluido e raffinato e arricchisce l’esperienza di utilizzo dell’iPad Air.

L’interfaccia gestuale semplifica la navigazione con l’ampio schermo e ci sono diverse funzionalità multitasking che rendono l’iPad Air più versatile. La visualizzazione divisa, ad esempio, ti consente di utilizzare due app contemporaneamente una accanto all’altra e lo schermo da 10,5 pollici significa che c’è una buona quantità di informazioni che puoi vedere da entrambe. Puoi persino trascinare e rilasciare tra le app, anche se non ho riscontrato la necessità di utilizzare questa funzione.

Apple iPad Air (10.5', Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
1.063 Recensioni
Apple iPad Air (10.5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic

Il dock, che puoi personalizzare per mostrare app selezionate e vedere le app utilizzate di recente, è la mia funzione preferita, in quanto puoi visualizzarlo in qualsiasi app ti trovi. È più facile passare a un’altra app che lo utilizza e rende anche avvio veloce delle modalità multitasking.

iOS è fluido e raffinato e arricchisce l’esperienza di utilizzo dell’iPad Air.

Portare a termine il lavoro con la Smart Keyboard
Quindi, vuoi fare cose su iPad Air? Sei fortunato. La Smart Keyboard di Apple funziona con questo modello (a differenza dell’iPad Mini), quindi puoi collegare l’accessorio da $ 160 per fare un po ‘di lavoro. Preferisco le tastiere meccaniche con una maggiore escursione dei tasti e penso che sia troppo costosa, ma porta a termine il lavoro.

Ho scritto l’intera recensione su Apple iPad Air con la Smart Keyboard e l’esperienza è stata per lo più fluida. Le mie mani si sentivano un po ‘anguste dopo aver digitato per ore, ma rispondere alle notifiche, alle e-mail e ai messaggi privati ​​di Slack è stato fluido grazie a iOS.

Apple iPad Air

Detto questo, non sono veloce come lavorerei sul mio desktop o laptop. Vedi tutti questi link in questa recensione? Li ho aggiunti sul desktop dopo aver terminato la prima bozza su iPad Air perché il collegamento su un touchscreen è doloroso. Come ho detto con l’iPad Pro da $ 800, la mancanza di un trackpad o supporto per il mouse rende il lavoro sugli iPad un problema in determinate situazioni.

Non porterei l’iPad Air con me a un evento stampa. Ma per i lavori leggeri è perfetto e, quando ho finito, si trasforma in un concentrato di intrattenimento con tutti i giochi disponibili sull’App Store e uno schermo abbastanza grande per una piacevole esperienza di visione di film.

Se la Smart Keyboard è fuori budget, ci sono tastiere e custodie di terze parti che puoi acquistare per l’iPad Air che non ti faranno spendere una fortuna.

Matita di mele
Poi c’è la Apple Pencil. Tutto quello che ho detto al riguardo nella mia recensione dell’iPad Mini vale anche qui. Amo disegnare con esso. È reattivo, c’è un’ottima tecnologia di rifiuto del palmo in modo da poter appoggiare le mani ovunque sullo schermo mentre disegno e la sensibilità alla pressione significa che posso rendere le linee spesse o sottili premendo più forte sullo schermo.

I miei problemi derivano dall’aver utilizzato la nuova Apple Pencil di seconda generazione. Solo la Apple Pencil di prima generazione funziona con l’iPad Air. La versione più recente di Pencil funziona solo con l’iPad Pro 2018. La versione di seconda generazione è opaca, ha un bordo piatto per un maggiore comfort e può attaccarsi magneticamente al tablet e caricarsi in modalità wireless.

Apple iPad Air
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Al momento lancio la Apple Pencil di prima generazione nel mio zaino e spero per il meglio. L’ho già smarrito una volta e sono spesso preoccupato di doverlo staccare quando viene collegato alla porta Lightning dell’iPad Air per una ricarica. Apple avrebbe potuto migliorare l’esperienza scegliendo l’Apple Pencil di seconda generazione. È così deludente.

È bene ricordare che la matita, come la tastiera intelligente, non viene fornita con l’iPad Air. È un extra di $ 99.

Fotocamera e realtà aumentata
La fotocamera del tuo smartphone è molto probabilmente migliore della fotocamera del tablet, ma ci sono persone che useranno ancora un tablet per scattare foto in vacanza. La fotocamera da 8 megapixel dell’iPad Air farà il suo lavoro, ma non aspettarti risultati impressionanti. Fa un lavoro decente con HDR e le foto catturate in ambienti ben illuminati sembrano dettagliate e colorate. Ingrandisci e scoprirai che la qualità dell’immagine non è eccezionale e inizia a deteriorarsi con il calare del sole.

Apple iPad Air

Tuttavia, è adeguato per acquisire immagini di documenti e simili. La fotocamera selfie da 7 megapixel è altrettanto decente per catturare selfie o per chattare video.

Apple iPad Air
Julian Chokkattu / Tendenze digitali
Sempre di più, tuttavia, Apple parla delle fotocamere dei suoi iPad utilizzate per la realtà aumentata (AR). E in effetti, offrono un’esperienza molto migliore su un telefono, perché lo schermo è abbastanza grande per vedere più artefatti virtuali. Penso che l’iPad Mini sia uno dei migliori tablet per AR, poiché è abbastanza compatto da poter essere tenuto con una mano, ma l’iPad Air si avvicina.

Navigare con il protagonista in Euclidean Skies mentre ci si sposta con il tablet in una stanza può essere un po ‘stancante, ma è divertente. Ho anche girato per il mio appartamento e ho usato l’app IKEA Place AR t

o collocare mobili in scala reale nella mia casa per avere un’idea migliore del loro aspetto. È stata un’esperienza fluida ed è stata davvero utile nella mia decisione di acquisto. Lo schermo più grande dell’Air over the Mini aiuta anche se è un po ‘più pesante, ma probabilmente puoi utilizzare le app AR per un periodo più lungo sul Mini prima che le tue braccia si stanchino.

Durata della batteria soddisfacente
L’iPad Air dovrebbe farti superare un’intera giornata di lavoro con un utilizzo medio. Ciò implica usarlo per scrivere, leggere, giocare ad alcuni giochi o riprodurre in streaming alcuni video. Usalo un po ‘al giorno e puoi allungarlo per due o tre giorni.

Se prevedi di usarlo per guardare senza limiti il ​​maggior numero possibile di programmi Netflix, durerà circa 6 ore e 13 minuti, secondo il nostro test della batteria, in cui abbiamo riprodotto un video di 10 ore su YouTube tramite Wi-Fi, con la luminosità impostata al massimo. È molto meglio della durata della batteria del nuovo iPad Mini, che è durata circa 4 ore e 45 minuti.

Apple include un cavo da USB-A a Lightning nella confezione insieme a un adattatore che puoi utilizzare per caricare l’iPad Air. Ci sono volute 3 ore e 45 minuti per portarlo dallo 0 al 100 percento. È deludente che Apple non possa includere un cavo e un adattatore da USB-C a Lightning per la ricarica rapida per ridurre il tempo di ricarica, poiché l’iPad lo supporta.

Informazioni su prezzo, disponibilità e garanzia
L’iPad Air costa $ 500 ed è ora disponibile per l’acquisto. Il modello cellulare parte da $ 629 e il costo per mantenere un piano dati varia in base al tuo operatore, sebbene di solito si aggiri intorno ai $ 10 al mese. Puoi scegliere tra le opzioni di colore argento, grigio siderale e oro. Lo spazio di archiviazione di base è di 64 GB, ma esiste anche un modello da 256 GB che parte da $ 649.

Apple offre una garanzia standard limitata di un anno che copre i difetti del produttore e non molto di più. Puoi aggiungere AppleCare + per $ 3,49 al mese fino a 24 mesi (o $ 69) per ottenere due anni di supporto tecnico e copertura per danni accidentali.

Il nostro Take
L’iPad Air eccelle nell’intrattenimento ma può anche fungere da affidabile compagno di lavoro. Se desideri una fantastica esperienza con il tablet senza perdere la stessa quantità di denaro che hai speso per il telefono, questo è il tablet da acquistare.

Apple iPad Air (10.5', Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
1.063 Recensioni
Apple iPad Air (10.5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic

C’è un’alternativa migliore?
L’iPad Air si trova in un posto difficile nella gamma di iPad di Apple. Per la maggior parte delle persone, l’iPad da 9,7 pollici del 2018, che costa $ 330 (e può essere trovato per meno), è più che abbastanza potente per la maggior parte delle attività quotidiane. L’iPad Mini da 7,9 pollici è più facile da consigliare, poiché è progettato per le persone che cercano un piccolo tablet. I tablet iPad Pro da $ 800 e $ 1.000 da 11 pollici e 12,9 pollici sono per coloro che desiderano sostituire un laptop o per i creativi che cercano una grande tela.

Allora, chi dovrebbe acquistare l’iPad Air? Le persone alla ricerca di una lavagna compatta che possa sostituire un laptop quando devono svolgere un piccolo lavoro. Questa persona vuole anche divertirsi guardando film e spettacoli su un grande schermo. La mancanza di un prodotto tra la gamma da $ 500 a $ 800 significa che per la maggior parte delle persone alla ricerca di un tablet potente e di grandi dimensioni, l’iPad Air è la soluzione migliore.

L’Huawei MediaPad M5 Pro è un’alternativa decente che costa un po ‘meno dell’iPad Air, ma come nel caso di tutti i tablet Android, non otterrai un’esperienza tablet così raffinata come con iOS. Lo stesso vale per il Samsung Galaxy Tab S4, anche se ritengo che sia leggermente migliore per la produttività in quanto puoi utilizzare un mouse Bluetooth per una maggiore precisione. C’è anche il Galaxy Tab S5e, che costa $ 400, ma non è così potente.

Sarei negligente se non menzionassi Microsoft Surface Go, che parte da soli $ 400. È un 2 in 1, quindi ottieni un tablet che può connettersi a una tastiera quando vuoi lavorare. Eccelle dove l’iPad Air non lo fa, offrendo una grande esperienza per sfornare un sacco di lavoro. La sua esperienza con i tablet, però, è carente. Consulta la nostra guida ai migliori tablet per saperne di più.

Quanto durerà?
L’iPad Air dovrebbe durare dai quattro ai cinque anni se te ne prendi cura. La batteria inizierà probabilmente a deteriorarsi dopo alcuni anni, ovvero quando vorrai aggiornarla. Ma Apple offre spesso aggiornamenti software per dispositivi passati al loro apice che manterranno questa aria attiva se non ti dispiace la ridotta durata della batteria.

Fotocamera e Multimedia
Come il nuovo iPad mini, l’iPad Air ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 7 megapixel, entrambe registrano video a 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Le immagini sono estremamente nitide e spesso piuttosto rumorose. Entrambi sono molto inferiori alla qualità che si ottiene dagli iPhone più recenti, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Non è che siano deboli, è che sono rumorosi.

Nella mia mente, questo si adatta a ciò per cui dovresti usare queste fotocamere per iPad (al contrario di quello per cui troppe persone le usano). Mentre l’iPad Air va bene per modificare il tuo prossimo film, non è eccezionale per girarlo. Usa un iPhone per questo. Piuttosto, la fotocamera per iPad iper-nitida è per la visione artificiale, soprattutto perché Apple cerca di spingere le app di realtà aumentata. Il testo ei codici a barre sono nitidissimi e non credo sia esagerato affermare che il nuovo software di elaborazione delle immagini ha aiutato l’iPad a mappare la stanza più rapidamente rispetto ai modelli precedenti quando lo stavo testando con il software AR.

Lo schermo TrueTone supporta l’ampia gamma di colori DCI-P3, quindi foto e video sembrano eccellenti, se non tecnicamente HDR. Sebbene lo schermo sia tecnicamente migliore del display dell’iPad da $ 329, che non supporta l’ampia gamma di colori e ha un po ‘più di riflettività, non vorrei fare l’aggiornamento solo per guardare i video.

Ci sono due altoparlanti nella parte inferiore dell’iPad Air; come su molti tablet con questo layout, è un po ‘troppo facile smorzarne uno quando lo si tiene in modalità orizzontale. L’iPad Pro ha quattro altoparlanti, ma costa $ 300 in più. Almeno c’è un jack per le cuffie.

Schermo di casa

Confronti e conclusioni
La gamma di iPad di Apple è diventata piuttosto granulare quest’anno, ma per me è relativamente chiaro per chi è ciascuno dei modelli e perché.

L’iPad base da $ 329 è per i bambini o per chiunque si concentri principalmente su video e navigazione web. Il suo processore meno potente non ha molta importanza nell’uso di base. Puoi certamente vestirlo con una custodia per tastiera meno costosa come Logitech Slim Folio da $ 99, ma non è elegante come la soluzione Apple per l’Air. Il suo supporto a matita lo rende adatto per disegnare e prendere appunti.

L’iPad mini da $ 399 è principalmente per chi desidera un iPad più piccolo. Ma con il suo fattore di forma piccolo e leggero e il potente processore, è ideale anche per le applicazioni di realtà aumentata.

L’iPad Pro da $ 799 è per le persone che desiderano utilizzare la matita in app creative serie. La matita di seconda generazione è molto più comoda di quella di prima generazione grazie alla sua ricarica magnetica, il display ProMotion rende lo stilo più reattivo e la prossima versione di Photoshop funzionerà bene sul processore A12X.

Un laptop Mac è per la maggior parte delle persone che cercano di eseguire flussi di lavoro aziendali tradizionali.

L’iPad Air da $ 499 è per app creative o per l’uso di base quasi da laptop. La custodia per tastiera di Apple è più affidabile del Bluetooth e il processore più potente trae vantaggi reali in app come iMovie e Photoshop Express. No, non è un vero laptop; se hai un flusso di lavoro che implica molto trascinamento di file tra le applicazioni, nessun iPad funzionerà per te. Ma molte persone vogliono solo un word processor e un browser web.

Alla fine, vanno tutti bene. Ma come sto dicendo da alcuni anni, iOS sta trattenendo gli iPad per le persone che desiderano computer primari e professionali. Ora uso un iPad Pro per prendere appunti e viaggiare, ma non potrei mai produrre un articolo PCMag su di esso. Il nostro sistema di produzione non supporta iOS, ma soprattutto, come la maggior parte dei professionisti, tendo ad avere un sacco di schede e finestre di modifica del testo aperte contemporaneamente quando lavoro davvero, e iOS è troppo concentrato per questo.

Gli iPad sono ancora praticamente isolati, per quello che sono. Sì, ci sono tablet Android economici decenti come il Samsung Galaxy Tab A 8.0; Chromebook economici con ottime tastiere e schermi mediocri come il Lenovo 500e; e un buon Windows 2-in-1 complesso come Microsoft Surface Go. Ma non esiste un vero concorrente per questa combinazione di semplicità e qualità. Il Galaxy Tab S5e di Samsung è la soluzione migliore se insisti, ma la strategia del software per tablet di Google è molto confusa in questo momento.

L’iPad da $ 329 ha ancora abbastanza potenza per supportare la maggior parte delle app che gli utenti di tablet di base desiderano, quindi rimane la nostra scelta degli editori per tablet più grandi. L’Air e il Pro sono entrambi passi avanti ed entrambi sbloccano più funzionalità. I limiti di iOS significano che ho ancora problemi a vederli in piedi da soli come dispositivi di elaborazione primari, ma potrebbe non essere vero per te.

Dettagli Tecnici

iPad Air 10,5 pollici (terza generazione)

DisplayDisplay Retina da 10,5 pollici con laminazione completa e True Tone
Capacità64GB, 256GB
ChipA10 Fusion di quarta generazione con architettura a 64 bit di livello desktop
Fotocamera e videoFotocamera da 8MP con HDR e registrazione video HD (1080p)
Fotocamera anterioreFotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP con auto HDR
Batteria e alimentazioneFino a 10 ore di navigazione in Wi‑Fi, riproduzione video o riproduzione audio, Fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare, Ricarica tramite computer via USB‑C o tramite alimentatore
ConnettoreConnettore Lightning
Cosa c’è dentroiPad Air 10,5 pollici, Cavo da Lightning a USB, Alimentatore USB
Altezza250.6 mm
Larghezza174.1 mm
Spessore6.1 mm
Peso456 grammi (modello Wi-Fi); 464 grammi (modello Wi-Fi + Cellular)
Apple PencilCompatibilità con Apple Pencil (prima generazione)
Data di uscita del prodotto3/18/2019
Apple iPad Air (10.5', Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
1.063 Recensioni
Apple iPad Air (10.5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic

Lo Staff consiglia di leggere anche:

I Best Sellers secondo gli utenti Amazon: