Acer Swift 3 2020: Recensione

Acer Swift 3

La serie Acer Swift 3 è uno dei primi posti in cui si desidera un laptop leggero con la maggior parte delle caratteristiche di uno che costa un grande, ma per meno soldi. Lo è da anni.

Quest’ultima versione, lo Swift 3 con l’omonimo orecchiabile SF314-57-730G, porta la famiglia a nuovi livelli. Ha una grande capacità di archiviazione, una CPU molto potente e un telaio in lega di magnesio che Acer aveva precedentemente mantenuto per i suoi modelli più costosi.

Acer Swift 3

L’equazione dell’hardware per libbra qui fa sembrare molte opzioni più costose un cattivo affare. Allora dov’è il trucco? Questo laptop non ha un trackpad in vetro e non è così elegante come l’eccellente Lenovo Yoga S740, che costa una cifra simile.

Per lo stile, scegli Lenovo. Per un peso ridotto e una tecnologia completa all’interno, acquista Swift 3 del 2020.

Design
Dimensioni: 319,5 x 217 x 15,95 mm / Peso: 1,19 kg
Finitura in lega di magnesio grigio acciaio
Per prima cosa, affrontiamo una delle poche parti che potrebbero scoraggiarti dall’SF314-57-730G. Non è il laptop più carino che puoi acquistare per i soldi.

Certo, è leggero e sottile e realizzato in metallo. Ma il bordo rialzato dello schermo in plastica, i contorni della cerniera e persino il livello di brillantezza sul materiale della custodia (leggermente troppo quando cattura la luce), significano che lo Swift 3 non è così bello nel 2020 come un MacBook Air o quel Lenovo Yoga S740.

Acer Swift 3

Tuttavia, praticamente in ogni altro senso, il design di Swift 3 è eccellente. Pesa ben al di sotto della media per un laptop da 14 pollici. Questo e il suo spessore di 16 mm sono un sogno per l’uso portatile, specialmente dove sono incluse porte di dimensioni standard.

La lega di magnesio consente questo peso ridotto. È resistente e più leggero dell’alluminio, ma non si sente né sembra distintamente metallico. Al primo tocco potresti immaginare che il coperchio sia di plastica. Ma non lo è.

POCKET-LINTAcer Swift 3 2020 recensione immagine 1
I produttori di laptop, incluso Acer, sono andati un po ‘troppo oltre con il magnesio in passato, cercando così duramente di ridurre il peso che si è ritrovato con una sensazione fragile e una tastiera che si piega nel mezzo. Acer ha bilanciato perfettamente le cose qui però.

Acer Swift 3

La flessibilità della tastiera dello Swift 3 2020 è praticamente zero. Questo è uno dei laptop in lega di magnesio più rigidi che abbiamo recensito e ti dà molta fiducia nella qualità generale della costruzione. Acer potrebbe non essere un maestro dello stile in ogni momento, ma l’attenzione ai dettagli è chiara.

Connessioni
1x Thunderbolt 3 USB-C
1x USB 3.1 di prima generazione
1x USB 2.0
HDMI
Ci sono altre parti davvero piacevoli ai nerd del pratico Swift 3.

Questo è uno dei pochi laptop sotto un grande con una porta Thunderbolt 3. Questo è uno standard di connessione del connettore USB-C solitario di Swift 3. Ha una larghezza di banda teorica massima di 40 Gbps (5.000 MB / s). È fino a otto volte di più rispetto a quello che di solito vediamo nei laptop di questo prezzo.

Acer Swift 3

Recensione Acer Swift 3 SF314-57-730G immagine 1
La maggior parte di voi probabilmente non avrà mai davvero bisogno di questo tipo di tubo grasso, ma offre spazio per monitor 4K con frequenza di aggiornamento ultra elevata e unità SSD esterne ultraveloci di domani.

Ottieni anche più connessioni di un MacBook, che è il più grande sostenitore di Thunderbolt 3. Lo Swift 3 ha anche una semplice porta USB 2.0, oltre a una USB 3.1 più veloce e un HDMI full-size. Oggigiorno non sempre si vedono questi connettori video nei laptop sottili, ma sono il modo più semplice per collegare rapidamente un laptop a una TV o un monitor.

Uno slot per schede SD è l’unica cosa che manca, il che è un buon risultato per un laptop sottile e leggero.

Tastiera e trackpad
Tastiera retroilluminata
Scanner di impronta digitale
Trackpad in plastica, pulsanti integrati
Siamo fan della tastiera dell’Acer Swift 3. Ha una corsa dei tasti decente e ogni tasto premuto viene fornito con un soddisfacente clonk di feedback.

Acer Swift 3

Recensione Acer Swift 3 SF314-57-730G immagine 1
Senti anche il vantaggio della piastra posteriore della tastiera ultra rigida di Swift 3 quando digiti. Un’assenza quasi totale di micro-flessione sotto la pressione delle dita non fa che aumentare la sensazione nitida e ben definita di questi tasti.

C’è anche una retroilluminazione, anche se praticamente ogni laptop al prezzo lo ha.

La tastiera di Swift 3 è leggera e veloce. Troviamo che sia un gioco da ragazzi digitare. L’unica parte che devi imparare ad amare sono i tasti freccia, che vengono rimpiccioliti per adattarsi ai pulsanti Pagina su / Pagina giù.

Asus C436: tutta la praticità di un Chromebook senza compromessi (promo)
Il touchpad non è eccezionale quanto la tastiera, purtroppo, ma questo dipende da una decisione calcolata da parte di Acer, non da un errore. Questo è un tampone di plastica, non di vetro.

Immagine 1 di recensione dell’Acer Swift 3 2020
Potremmo dire che è di plastica entro pochi secondi dall’uso di Swift 3, poiché il tuo dito non scivola su di esso con la stessa levigatezza. È comune per i laptop al prezzo utilizzare la plastica, ma i pad Lenovo Yoga S740 e MacBook Air sono entrambi in vetro.

Acer Swift 3

Tuttavia, a parte la differenza di sensazione, qui non ci sono problemi importanti. Il driver del pad non si comporta male, lo è la suddivisione in zone dei pulsanti

fantastico, il clic ben definito corrisponde alla sensazione della tastiera e non c’è gioco traballante.

Acer deve darti un motivo per acquistare i suoi laptop di fascia alta e un pad di vetro è uno di questi. Tuttavia, ottieni uno scanner di impronte digitali e una webcam 720p (piuttosto che una VGA completamente ridotta).

Schermo
Display IPS LCD da 14 pollici
Risoluzione 1920 x 1080
Cappotto opaco ComfyView
Lo schermo dello Swift 3 (SF314-57-730G) è orientato alla praticità del mondo reale, come molte altre parti del laptop.

POCKET-LINTAcer Swift 3 recensione SF314-57-730G immagine 1
È un LCD a risoluzione Full HD da 14 pollici con finitura opaca. La maggior parte dei laptop sottili e leggeri ha schermi lucidi perché rende il display brillante e vivido. Ma una finitura opaca è sempre meglio per l’uso all’aperto.

Acer Swift 3

Abbiamo scritto parte di questa recensione in un parco, il sole che colpisce direttamente lo schermo. Grazie al rivestimento opaco, potremmo persino farla franca utilizzando la luminosità dello schermo del 50%. L’immagine era ancora abbastanza chiara perché quella finitura disperde i riflessi.

Puoi persino giocare o guardare video alla luce solare diretta alla massima luminosità, quasi, il che sembrerebbe sciocco con un laptop lucido a meno che non avesse livelli di luminosità che di solito non vedi a questo prezzo.

POCKET-LINTAcer Swift 3 2020 recensione immagine 1
Ci sono alcuni ovvi svantaggi della finitura opaca qui, poiché il contrasto è buono e il colore vibrante. È proprio come a casa in casa.

Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
71 Recensioni
Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
  • SOTTILE ED ELEGANTE: se scegli questo notebook Acer, scegli anche di affermare la tua indipendenza e il tuo stile. L'elegante struttura in alluminio risulta piacevole al tatto e conferisce al notebook un tocco di personalità
  • VEDERE PER CREDERE: schermo con design a cornice sottile, area di visualizzazione estesa, risoluzione Full HD. Tecnologia IPS per colori vividi fino a 178 gradi. E Acer Color Intelligence ottimizza il colore e la luminosità senza sovrasaturazione

Lo Swift 3 SF314-57-730G non ha un touchscreen, ma il display ruota di 180 gradi. E gli angoli di visualizzazione sono ottimi, grazie al pannello IPS.

Prestazione
CPU quad-core Intel Core i7-1065G7
8 GB di RAM LPDDR4
GPU Iris Plus
SSD da 512 GB
Quando abbiamo visto per la prima volta questo nuovo Swift 3, siamo rimasti un po ‘sorpresi dal suo prezzo richiesto: aveva aumentato il suo prezzo di circa il 25% rispetto ai modelli precedenti. Ma una rapida occhiata alle specifiche mostra che Acer non ha improvvisamente rinunciato al valore di questa gamma.

POCKET-LINTAcer Swift 3 2020 recensione immagine 1
Lo Swift 3 SF314-57-730G ha una CPU Intel Core i7-1065G7 e un SSD da 512 GB. Questi sono il tipo di specifiche che potresti vedere nelle versioni di fascia alta di altri modelli. Ad esempio, pagherai quasi il doppio dei soldi per un Dell XPS 13 con un SSD da 512 GB (è probabilmente il doppio, ma non se non puoi permetterti di acquistarne uno in primo luogo).

Acer Swift 3

L’Acer Swift 3 non è un laptop da gioco, ma il succo aggiunto della GPU Iris Plus di Intel significa che puoi giocare a giochi come Alien Isolation e Skyrim a 1080p abbastanza comodamente. La grafica del laptop al forno non è così male come una volta.

Tuttavia, il nostro modello di recensione non è in realtà la versione di Swift 3 che dovresti acquistare se ti piace rilassarti con i giochi. Dai la caccia al più economico Swift 3 con un processore Intel Core i5 e grafica Nvidia MX350 (numero di modello: SF314-57G). La sua CPU potrebbe essere meno potente, ma i chip grafici di Nvidia, anche quelli di fascia bassa, battono ancora facilmente quelli di Intel.

POCKET-LINTAcer Swift 3 2020 recensione immagine 1
Vedrai la differenza quando proverai a giocare a un gioco leggermente più impegnativo come Shadow of the Tomb Raider. Per renderlo riproducibile nel nostro Swift 3, abbiamo dovuto abbassare la risoluzione a 900p e utilizzare l’impostazione grafica più bassa. Lo Swift 3 con un Nvidia MX350 potrebbe gestirlo a 1080p con impostazioni grafiche medie.

Durata della batteria e audio
Batteria a 3 celle da 4200 mAh
10 ore per carica
Caricabatterie da 65 W.
Acer afferma che la batteria dello Swift 3 dura fino a 10 ore. I risultati nel mondo reale non sono così buoni, come afferma quasi tutti gli altri produttori di batterie per laptop.

Lo streaming di un video di YouTube con una luminosità del 50%, Swift 3 dura circa sette ore e mezza. Non soddisfa lo standard di otto ore che ci piace vedere per lavorare tutto il giorno, il che è un peccato quando questo laptop è altrimenti perfetto per lavorare in giro.

Acer Swift 3

Ma almeno non sono ore libere. Questo è anche il tipo di longevità che vedrai quando scrivi documenti con la strana navigazione sul web. Inizia a fare qualcosa di più impegnativo per il processore e la batteria si scaricherà molto più rapidamente.

Lo Swift 3 ha la tastiera che abbiamo visto su molti ultraportatili Acer, con un layout piuttosto particolare che include una riga in più sui tasti verso destra. È bello avere tasti dedicati per Home, End, PgUp e PgDw, ma allo stesso tempo questo layout impiegherà del tempo per abituarsi e potrebbe causare alcuni tratti persi durante la ricerca di Invio o Backspace.

Lo Swift 3 ha una buona tastiera con tasti retroilluminati e un layout insolito, a cui ci vorrà del tempo per abituarsi
Lo Swift 3 ha una buona tastiera con tasti retroilluminati e un layout insolito, a cui ci vorrà del tempo per abituarsi

A parte questo, questa è una tastiera abbastanza buona. I tasti hanno una finitura morbida e una forma leggermente concava, si sentono benissimo al tatto e hanno anche un feedback abbastanza buono. Preferirei che fossero un po ‘più sodi e richiedessero un po’ più di forza per attivarsi, poiché si sentono un po ‘superficiali. Allo stesso tempo avrebbero potuto essere più silenziosi, ma data la fascia di prezzo di questo laptop, direi che ha una tastiera davvero buona per la sua classe.

I tasti sono retroilluminati e puoi accendere o spegnere l’illuminazione premendo Fn + F9. Non puoi scegliere tra più livelli di luminosità e l’illuminazione viene attivata solo premendo un tasto e non facendo scorrere le dita sul touchpad come nelle opzioni più premium.

Acer Swift 3

Un grande trackpad di plastica si trova sotto la tastiera e la sua superficie è un po ‘più ruvida e non scivolosa come i trackpad di vetro là fuori. Tuttavia, è andato tutto bene nei miei test e in realtà ha funzionato molto bene sia con passaggi e tocchi standard, ma anche con i gesti. Non ho notato alcun nervosismo o balbuzie, che affligge molti altri notebook Windows in questi giorni. Molto bene.

Se invece dovessi trovare un pelo nel trackpad sarebbero i click fisici che hanno una corsa molto breve, ma almeno sono silenziosi.

Hardware, prestazioni e opzioni di aggiornamento
Abbiamo avuto modo di testare la migliore configurazione Swift 3 disponibile fino ad oggi, con un processore Core i7-6500U, 8 GB di RAM e un SSD M.2 da 512 GB, ma le configurazioni al dettaglio includono anche processori Core i3 o i5, 4-8 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria SSD.

La CPU e la RAM sono saldate sulla scheda madre, ma lo spazio di archiviazione è aggiornabile. L’accesso agli interni è un lavoro abbastanza facile, poiché dovrai superare il pannello posteriore che è questione di svitare una manciata di viti Philips attorno ai suoi bordi.

Una volta dentro troverai l’SSD M.2 posizionato sotto le due ventole, con una protezione termica nella parte superiore. Acer ha scelto un SSD M.2 standard da 80 mm qui e da quello che posso dire, sono supportate solo le soluzioni SATA, ma anche queste sono abbastanza veloci per l’uso quotidiano.

Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
71 Recensioni
Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
  • SOTTILE ED ELEGANTE: se scegli questo notebook Acer, scegli anche di affermare la tua indipendenza e il tuo stile. L'elegante struttura in alluminio risulta piacevole al tatto e conferisce al notebook un tocco di personalità
  • VEDERE PER CREDERE: schermo con design a cornice sottile, area di visualizzazione estesa, risoluzione Full HD. Tecnologia IPS per colori vividi fino a 178 gradi. E Acer Color Intelligence ottimizza il colore e la luminosità senza sovrasaturazione

All’interno noterai molto nastro adesivo utilizzato per tenere in posizione i vari cavi, ma probabilmente è perché il nostro campione è un modello di pre-produzione e non l’unità di vendita finale. D’altra parte, noterai anche che c’è una discreta quantità di spazio inutilizzato, specialmente intorno alla batteria, il che significa che Acer avrebbe potuto sceglierne una più grande e invece ha scelto di scegliere la batteria standard da 48 Wh per risparmiare sui costi.

Per quanto riguarda le prestazioni, Swift 3 è altrettanto scattante come ci si può aspettare da una configurazione Core U con memoria SSD e RAM sufficiente. Gestisce le attività quotidiane senza problemi e non ha problemi con il multitasking. Può anche eseguire giochi più semplici che la GPU Intel HD 520 può gestire, così come altri software esigenti come Photoshop, Premiere o forse Mathlab, poiché l’hardware non si surriscalda né rallenta nei carichi continui.

In altre parole, questo è un buon computer per lavoro, contenuti multimediali e divertimento, e il suo prezzo leggero e ridotto lo rendono anche un’ottima opzione per gli studenti.

Di seguito ho aggiunto alcuni risultati di benchmark.

  • 3DMark 11: P1638;
  • 3DMark 13: Cloud gate – 5927, Sky Driver – 3831, Fire Strike – 847;
  • PCMark 08: Home Conventional – 2918;
  • Cinebench 3 32-bit: Single-Core: 3193, Multi-core: 6708;
  • Cinebench 4 64-bit: Single-Core: 3920, Multi-core: 7327, Computer score: 48419;
  • CineBench 11.5: OpenGL 41.33 fps, CPU 3.60 pts, CPU Single Core 1.27 pts;
  • CineBench R15: OpenGL 43.24 fps, CPU 316 cb, CPU Single Core 123 cb;
  • x264 HD Benchmark 4.0 32-bit: Pass 1 – 111.56 fps, Pass 2 – 20.71 fps.

POCKET-LINTAcer Swift 3 recensione SF314-57-730G immagine 1
Anche gli altoparlanti dell’Acer Swift 3 non sono potenti. I driver stereo si trovano sul lato inferiore del laptop e utilizzano la superficie sottostante per riflettere il suono fino alle orecchie.

Va bene, ma Swift 3 ha zero bassi ed è stato soffocato dal telefono OnePlus 8 Pro che abbiamo usato durante il test di questo laptop. Ci piacciono gli altoparlanti per laptop ad alto volume e almeno un po ‘di bassi per riempire il suono. Non ottieni nessuno dei due qui.

Verdetto
Acer ha classificato la linea Swift 3 un tempo ultra economica con un case in lega di magnesio-alluminio e alcuni interni di fascia alta. Il risultato è una buona alternativa a opzioni più costose come Dell XPS 13 e MacBook Pro 13.

L’offerta di Acer è molto leggera ma molto rigida – il che è fantastico, e non un equilibrio che Acer ha sempre inchiodato in passato – il suo schermo opaco è perfetto per il lavoro all’aperto, mentre una porta Thunderbolt 3 è un tocco a prova di futuro che hai vinto ‘ vedo sempre a questo prezzo.

Le brutte parti se dovessimo fare il pelo nell’uovo? Ce ne sono quattro. Troverai laptop più belli, il trackpad è plasti

c, gli altoparlanti sono deboli e la durata della batteria è inferiore a quella dichiarata.

Nonostante le sue debolezze, l’Acer Swift 3 2020 è uno dei migliori laptop della sua categoria. Il nostro miglior consiglio? Acquista uno dei modelli con una Nvidia MX350 se hai interesse a giocare, poiché l’aggiornamento ne vale la pena.

coloreSilver
Peso1,45 Kg
Dimensioni prodotto22,8 x 32,3 x 1,8 cm
Dimensioni schermo14 pollici
Max. risoluzione schermo1080p Full HD pixel
ProcessoreAMD Ryzen 5 3500U
Velocità processore2.1 GHz
RAM8 GB DDR4
Descrizione Hard-Disk512GB PCIe NVMe SSD
Coprocessore graficoAMD Radeon Vega 8
Tipo di connettivitàBluetooth, Wi-Fi
Tipo wireless802.11ac, Bluetooth
Numero di porte USB 2.01
Numero di porte USB 3.02
Numero di porte HDMI1
Sistema operativoWindows 10 Home
Durata della batteria10 ore
Ricarica48 Watt
Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
71 Recensioni
Acer Swift 3 SF314-41-R2XF Notebook con...
  • SOTTILE ED ELEGANTE: se scegli questo notebook Acer, scegli anche di affermare la tua indipendenza e il tuo stile. L'elegante struttura in alluminio risulta piacevole al tatto e conferisce al notebook un tocco di personalità
  • VEDERE PER CREDERE: schermo con design a cornice sottile, area di visualizzazione estesa, risoluzione Full HD. Tecnologia IPS per colori vividi fino a 178 gradi. E Acer Color Intelligence ottimizza il colore e la luminosità senza sovrasaturazione

Lo Staff consiglia di leggere anche: